Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    10/06/2005    2 recensioni
Nonostante Harry Potter abbia un sacco di cose più urgenti da fare, come scoprire chi sia il Principe Mezzosangue, o uccidere Voldemort, o trovarsi una ragazza, lui e i suoi amici hanno deciso di perdere il loro (e il nostro) tempo cercando di svelare il Grande Mistero del Natale (e il Mistero di Catwoman, e l'ubicazione del villaggio dei Puffi, e la verità sulla città di Troia...)
[ Nota: ff scritta a quattro mani dalla Vy e da Onox. ] - [ Su richiesta dei lettori, ho modificato i capitoli per renderli più leggibili... ]
Genere: Demenziale, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Severus Piton, Sirius Black, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Viktor Krum
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                       õ

ùHogwarts Carolù

õ

                                          ó                                  ï

Presentazione dei Personaggi

 

il grinch

creatura verde che odia il natale.

 

odino, cane angelo custode

cane angelo custode.

 

personaggi minori

Draco Malfoy, Alastor Moody, Lavanda Brown, Elfo Fattorino, Fred & George Weasley, prof. Vitious, Hagrid, Thor, Kreacher, Jack Skeleton

 

Canto 5.

Una maschera nellombra, di Onox

 

- HARRY: Grande idea!

- RON: Sì, ma... come si prende il Polar Express?

- HERMIONE (rimane immobile per qualche secondo): Ehm...

- RON: Non lo sa non lo sa!

- HERMIONE: SI' CHE LO SO! (tira fuori gli orari della stazione di Hogsmeade) Allora...

 

Dopo tre ore che Hermione guarda i fogliettini, Harry e Ron vanno a letto a dormire. La mattina dopo, quando scendono per colazione, la trovano ancora lì, a leggere gli orari della stazione di Toga Toga.

 

- HARRY: Trovato niente?

- HERMIONE: Niente. Nessun Polar Express registrato in questo emisfero.

- RON: ... E QUESTA SAREBBE LA COLAZIONE?!

 

Sul tavolo ci sono infatti una galletta e mezza mela a testa. A quanto pare gli elfi sono ancora in sciopero. Tutta la Sala Grande li sta guardando rabbiosa.

 

- HERMIONE: Ops. (toglie le spille e i berretti, e subito la tavola si riempie di cibarie).

- RON: Allora che si fa?

- HERMIONE: Dobbiamo informarci. Chiediamo ai professori!

 

Poco dopo, i Magnifici Tre, camminando sul prato innevato, raggiungono la capanna di Hagrid. Bussano e apre loro un Hagrid vestito da Babbo Natale.

 

- HAGRID: Oh, ciao, Harry, Ron, Hermione! Che sorpresa! Vi preparo un tè.

- HARRY: Alle dieci di mattina?

- RON: Zitto, Harry! Ricordati che siamo inglesi!

- HARRY: Ah già...

- HERMIONE: Senti, Hagrid, Krum ci ha detto che Babbo Natale non esiste...

- HAGRID (come al solito rompe la tazzina) : Ch-chi ve l'ha detto? Krum? Ma quello è un povero scemo che nun sa nianche parlare litagliano! Certo che esiste!

- HERMIONE (sottovoce agli altri due) : Forse sa qualcosa. Cerchiamo di carpirgli informazioni di nascosto.

- RON: Hagrid, sai per caso se Silente è Babbo Natale e dove si prende il Polar Express?

- HAGRID (rompe altre cinque tazze) WHOPS! Lasciate in pace Silente, lui c'ha molto daffare adesso. Ops, non dovevo dirlo. Vabbe', ora andate, ho da fare.

- HERMIONE (uscita dalla capanna, scrive sul taccuino) : Beene... Silente è Babbo Natale. Ora... prossimo prof... Piton!

- HARRY: NO!

 

Intanto Hagrid li guarda da dietro. Ha una faccia buia.

 

- HAGRID: Quei tre stanno scoprendo troppo. Thor, sai cosa fare.

 

Thor sta dormendo.

 

- HAGRID: Vabbe', allora... vai tu, ODINO!

 

Poco dopo, i tre sono nell'ufficio di Piton.

 

- PITON: Babbo Natale non esiste? Magari... io odio il Natale.

- HARRY: E perchè indossa un vestito da Babbo Natale?

- PITON: ... Ehm. Non sono fatti tuoi.

- RON: Come si prende il Polar Express?

- PITON: ... il Polar Express? Cos'è?

- RON: E' il nuovo film di Natale! ... Harry, cos'è un film?

- PITON: Vi ho detto che non so niente! Io non sopporto il Natale! Lo odio perchè...

- HARRY: ... perchè Babbo Natale, alias Silente, le manda solo scatole di shampoo?

- PITON: FUORI DI QUI!

- HERMIONE (nel corridoio) : Non potevi stare zitto?

- HARRY: Scusa... ehi, guarda quel cagnolino!

 

Un piccolo barboncino bianco trotterella verso di loro.

 

- RON: Ma di chi è questo cagnolino? (prende la medaglietta) Qui c'è scritto Odino...

... SGNAK.

- RON: YAAAAHH!

> SBONK <

 

Il cane ha tirato un morso al polpaccio di Ron, che ha fatto un salto di tre metri rimanendo incastrato con la testa nel soffitto, con il barboncino attaccato alla gamba.

 

Intanto, in un luogo non meglio precisato...

Siamo in una stanza con una grande vetrata. Un uomo su un trono sta suonando una melodia spaventosa ad un grosso organo. Una figura magra sta fumando una sigaretta in un angolo buio. Sugli scaffali ci sono numerosi teschi. All'improvviso la porta della stanza si apre cigolando. La musica si interrompe.

 

- UOMO MISTERIOSO ALL'ORGANO: PORCA PUZZOLA! ERO QUASI A META' DI FRA' MARTINO CAMPANARO!

- FIGURA MAGRA IN UN ANGOLO: Coraggio, capo, stava migliorando. (parla con voce calmissima)

- KREACHER (entra esitando): Kr-kreacher è spiacente... il padrone perdona Kreacher?

- UOMO MISTERIOSO ALL'ORGANO: Oh, sei tu. Bene, bene. Ho un compito per te. Devi sorvegliare Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. Stanno scoprendo qualcosa che mi sarà molto utile.

- KREACHER: V-va bene, signore. (se ne va)

 

L'uomo all'organo si alza e si volta; un fulmine ne illumina il volto. E' Severus Piton.

 

- PITON: Se quanto ha detto il giovane Harry è vero, cioè Silente è il vecchio Babbo, potrei prendere due piccioni con una fava. Uccidendo Silente, eliminerei il preside, di cui prenderei il posto, e rovinerei il Natale! Infatti io odio il Natale perchè sono...

 

Piton si leva la maschera mostrando il suo vero volto: una faccia verde raggrinzita, un grosso grugno schiacciato, due lunghe orecchie verdi.

 

- PITON: ... PERCHE' IO SONO IL GRINCH! BWAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAH!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars