Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    28/10/2009    2 recensioni
Una raccolta di saltuarie "drabbles", ciascuna lunga 221 parole, l'ultima avente come iniziale la lettera B.
Brevi frammenti spaiati colti con l'occhio dell'immaginazione.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


Gli espose solamente i fatti, senza abbellimenti, per quanto la sua natura essenzialmente creativa lo potesse permettere.
Accettò educatamente di sedersi, evitando il suo sguardo, ed imponendosi una rigida, severa disciplina, mentre iniziava la narrazione degli eventi e procedeva, impavido, quando un tremito mal represso affiorava alla sua voce.

Mycroft Holmes lo ascoltò pazientemente, ben conscio del fatto che qualsiasi agitazione da parte sua avrebbe centuplicato il dolore che regnava nel cuore del buon medico. Ogni fibra del suo corpo biasimava il fratello, e mentalmente lo rimproverava con la massima asprezza; perchè lui sapeva, e il dottor Watson no. Sherlock aveva scelto lui come confidente, lui, non la persona che gli aveva mostrato la più incondizionata e pura lealtà nei precedenti dieci anni.

Di tutte le scelte logiche e sensate, questa era stata senza ombra di dubbio la più illogica ed insensata.

Non battè ciglio quando, sul punto di raccontare della precipitosa corsa verso le cascate di Reichenbach, la voce del dottore si ruppe; Mycroft immaginò di essere considerato un insensibile, giacchè nemmeno la notizia che del fratello non si era ritrovata la salma ebbe il potere di commuoverlo.

Abbozzò qualche goffa parola di conforto, gesto a lui inusuale, ma, in quel contesto, dovuto: pareva infatti che lo stesso Watson fosse morto laggiù, in quel selvaggio e cupo baratro.


**********************

Nota dell'Autrice
Vorrei dedicare questa drabble a Bebbe5, che si è assunta l'incarico di tradurre alcune delle più belle storie Sherlockiane di FanFiction.net, ravvivando la giornata di molti *___* O per lo meno della sottoscritta :D
Spero che Tu l'abbia gradita :)
Ah, dimenticavo: il conteggio delle parole l'ho fatto a mano, perciò, ehm, chiedo perdono, se sono più o meno di 221.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis