Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: keyra89    28/10/2009    2 recensioni
Raccolta di one shot sul RoyAi. 5 one shot totali.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alba

 

Era una mattina come tante altre, il sole fece capolino dalla coltre di nubi mattutine, preannunciando una bella giornata. I giardini si illuminarono di luce tiepida, e gli animali cominciarono a svegliarsi.

Una casa spiccava tra tutte le altre, isolata da quel giardino immenso, circondato da mura alte e impenetrabili. Dal cancello partiva un vialetto circondato da rose, che portava dritto dritto all’ingresso formato da un portico.

Una sveglia suonò, rompendo la quiete.

Il grande letto matrimoniale si mosse, o meglio, qualcuno dentro ad esso si mosse, ed una mano sbucò dalla coltre e andò alla ricerca della cosa che l’aveva svegliata. Trovatala la spense.

Il proprietario della mano si alzò, rivelando una donna bionda, sui 28 anni, scarmigliata dal sonno. Scese dal letto e infilò le ciabatte, dopodiché uscì dalla stanza.

Scese le scale che la portavano in cucina ed entrata si mise a preparare la colazione per tutta la famiglia.

 

All’uscita della donna il letto si mosse, rivelando l’altro suo occupante. L’uomo sbadigliò e accecato dalla luce del sole si girò dall’altra parte, rivelando la matassa di capelli scuri. Poco dopo si alzò, per una volta avrebbe aiutato la moglie a preparare la colazione. Discese i gradini in silenzio, attento a non fare rumore ed evitare di destare dal sonno gli altri membri della famiglia.

Giunto sulla soglia della cucina si fermò ad osservare la moglie con un mezzo sorriso sulle labbra. Era davvero buffo vedere con quanta abilità quelle mani addestrate a centrare un bersaglio a centinaia di metri di distanza, riuscissero a muoversi con tanta maestria e dolcezza su quei semplici oggetti domestici.

-Hai intenzione di aiutarmi o vuoi restare li impalato tutta la mattina? – una voce interruppe il corso dei suoi pensieri, richiamando alla realtà. A quanto pare si era dimenticato di elencare un udito sopraffine tra le abilità della donna.

Scosse la testa, varcando la porta e prendendo dalla credenza li vicino il necessario per apparecchiare la tavola.

 

Nella cameretta buia una figurina si mosse nell’ombra, avvicinandosi di soppiatto al letto vicino. La bambina vi si arrampicò, cominciando a cercare qualcosa fra le coperte. Trovato ciò che desiderava iniziò a tirare pizzicotti ad una pancia scoperta, appartenente al fratello. Quest’ultimo, di certo non contento del risveglio avuto, cominciò a sua volta a colpire la sorella, iniziando una vera e propria battaglia.

-Possibile che ogni mattina tu debba svegliarmi in questa maniera? Ma soprattutto che tu debba svegliarmi COSI’ presto??

-Muoviti pigrone sennò mangio anche la tua parte di crepes. – fu la risposta della sorella, per niente impensierita dallo sguardo minaccioso dell’altro, che dal canto suo si irritò ancora di più.

-Non ti azzardare! – e con questa frase si precipitò fuori dalla camera, lasciando la sorella indietro.

-Ehi aspettami! Così non vale!

 

Era una mattina come tante altre, gli schiamazzi cominciarono come al solito, Hayate, preso dall’euforia, prese ad abbaiare come al solito, aggiungendo la sua voce a quella schiamazzante dei gemelli, Roy Mustang, ormai ritiratosi dall’esercito, prese ad litigare assieme ai figli su chi aveva il diritto di mangiare più crepes, come ogni mattina, mentre Riza Hawkeye, ora Mustang, guardava divertita la famiglia che le era capitata, aspettando i soliti dieci minuti prima di slacciare la sicura alle sue fedeli .45. Era una mattina come tante altre dopotutto..




----------------------
The One Hundred Prompt Project
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: keyra89