Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ysabel    28/10/2009    3 recensioni
Questa storia è nata di notte tempo fà,come una strega eheh . La storia è incentrata sui figli di Harry Ron e Hermione,che per chi conosce bene la saga di Harry Potter sono Albus,James,Lily Luna,Rose e Hugo,la Fanfiction è una sorta di seguito de Harry Potter e Doni della morte,questo è solo il primo capitolo,non so che dire..... beh spero soltanto di non rovinare l'opera della Rowling e mi auguro vi piaccia, buona lettura ! Ysabel
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4 Capitolo 4 :

Cuore di mamma :



Una luce colpì in pieno volto Albus che spalancò gli occhi svogliatamente .
" Ma cosa......è ancora presto per le lezioni! "
E si rimise sotto la coperta .
" Svegliatevi pelandroni !Sono le 8 in punto e voi siete ancora in pigiama ."
Li rimproverò Rose Weasley aprendo la tenda della finestra  in modo da far entrare la luce solare nella stanza .
"Rose che cosa ci fai qui?"
Protestò Albus stiracchiandosi ,anche Scorpius brontolò,stava indossando una vestaglia verde smeraldo e si recava in bagno, sbattè la porta dietro di sè .
"NON SI SBATTONO LE PORTE !"
Strillò Rose rabbiosa  in risposta al comportamento sgarbato di Scorpius .
Albus alzò gli occhi al cielo e anche lui indossò una vestaglia ma rossa e disse:"Ora scusami potresti uscire?Tanto si stanno svegliando anche gli altri , guarda."
 Luke Lux era già in piedi, aveva l'aria di aver dormito male la notte,delle borse sotto gli occhi lo dimostravano, Sun Liu e Fred Weasley erano ancora nei loro letti ma ormai erano svegli .
"D'accordo! Vi aspetto in Sala Comune vi devo presentare delle persone ."
Albus corrugò la fronte e chiese:"Hei Rose quali persone?"
Rose però era già uscita dal dormitorio maschile .
I cinque ragazzi dopo aver indossato le divise e aver dato da mangiare ai loro rispettivi animali  uscirono dal dormitorio ,ad aspettarli in Sala Comune c'erano Rose , Roxane che abbracciò il fratello , Janna la streghetta di colore che ciondolava le gambe seduta su uno dei tavoli rotondi e le tre ragazzine nuove .
"Si può sapere che cosa è tutto questo mistero?"
"E poi non dobbiamo sbrigarci e andare in Sala Grande?"
Sbottò Albus rivolgendosi a Rose,la cugina se ne stava seduta nella poltrona di sua madre dinanzi al caminetto .
Rose si alzò in piedi di colpo e spinse le due sorelle cinesine e la ragazza con i capelli a caschetto davanti ad Albus .
Le tre ragazze erano intimidite,ammiravano la famiglia Potter .
"Indovina un pò chi sono!"
Esclamò estasiata Rose .
" Oh numi ! Rose non c'è tempo per i giochetti,ci hai fatto svegliare per poi metterci a fare il gioco dell'indovina Chi è o per andare in Sala Grande a fare colazione ? "
Sun Liu si nascondeva stranamente dietro a Luke e le guance paffute gli si erano arrossite .
Rose pestò il piede di Scorpius che ringhiò :"HEI ! Che centro?"
 L'Arggatofelius di Scorpius sopra il divanetto soffiò spaventato .
"Hai completamente rincitrullito il cervello di mio cugino? "
"Non intendo risponderti Rosy sotuttoio ."
Disse indignato e aggiunse : "Albus ti aspetto in Sala Grande non voglio stare nella stessa stanza un minuto di più con la tua cugina pazza ! "
Albus disse sorridendo:"Ok vai ,arrivo tra un pò , avverti la McGranitt ."
Scorpius annuì ed  uscì attraversando il buco .
"Ma come fai a non riconoscierle?Sono apparse sulla Gazzetta del profeta insieme alle loro famiglie!"
Si lamentò Rose alzando gli occhi al cielo .
"Comunque pelandrone lei è Tabatha Finnigan figlia di Seamus Finiggan e Romilda Vane divenuta famosa scrittrice di romanzi Rosa , le sorelle invece sono Dina e China e sono le sorelle  di.......... Sun Liu ."
Disse ad effetto come se avesse scoperto la prima bacchetta magica nel mondo Babbano .
" Sun! "
Esclamarono Albus e Luke sorpresi .
Sun si era allontanato di nascosto ma Albus lo prese per il colletto della divisa .
Le tre ragazze salutarono Albus, i suoi amici e scesero in Sala Grande.
" Si può sapere perchè ci hai nascosto le tue  sorelle ? "
Sun scrollò da sè  la presa di Albus e andò a sedersi sul divano, l'Arggatofelius scappò via soffiando, il pelo sulla schiena irto .
Janna seguiva con  attenzione la scenetta .
" Perchè....perchè mi vergognavo ecco! "
Esclamò incrociando le braccia e girando la testa per non guardare in faccia gli amici .
Albus, Rose , Luke , Janna , Fred e Roxane si guardarono confusi .
Scoprirono il motivo per il quale Sun si vergognava delle sue sorelle: Avevano dimostrato amore assoluto per i Potter scrivendo un libro insieme ai genitori ristoratori a Hogsmade .
"Oh beh ,mica è una cosa di cui vergognarsi  Sun!"
Esclamò Albus dandogli una pacca sulla spalla .
Ma Sun proseguì e disse:" Invece è una tragedia ."
 Mormorò e si alzò .
"Lo scoprirete presto temo ."
Concluse uscendo dalla Sala Comune afflitto .
Albus alzò le spalle per nulla preoccupato, Rose appariva  timorosa quanto Sun  come se dovesse succedere qualcosa di spaventoso .



La professoressa McGranitt in Sala Grande distribuì gli orari agli studenti dei Grifondoro :" Grandioso alla prima ora abbiamo le lezioni di volo ."
Disse Albus eccitato ad alta voce .
"Oh POTTER GRANDE GIOCATORE DI QUIDDITCH RAGGIUNGIMI NEI MIEI MEANDRI ."
A Sun andò di traverso un cereale al cioccolato e le sue sorelle scapparono via d'improvviso lasciando a metà la colazione .
Albus,Rose,Luke e Scorpius si volsero per individuare chi aveva strepitato quella melensa frase,era stato Ossus Carrow,era seduto in un angolino del lungo tavolo Serpeverde circondato da Orchidea Malfoy,Tetrus Zabini, Arcigna Dog e altri suoi amici che sghignazzavano goduti ,tutti chini su un libro viola ,da quello che si poteva vedere,il libro era un libro di poesie romantiche .
Scorpius tirò fuori la sua bacchetta di betulla e fibre di cuore di drago ma Albus lo bloccò " No! Non ne vale  la pena amico ."
La professoressa McGranitt si avviò a passo di marcia verso il gruppetto di Serpeverde .
"Ci pensa la profesoressa ."
Disse  poi sorridendo Albus .
" Si  può sapere che  state combinando? In Sala Grande è vietato urlare! "
Esclamò nera di rabbia la McGranitt .
Orchidea  Malfoy nascondeva il libro dietro la schiena, la Professoressa lo vide e glielo sequestrò poi  prese per un orecchio Ossus Carrow dicendo:" Tu e la tua amichetta mi seguirete in ufficio e dieci punti in meno per la Casa dei Serpeverde" .
"Noooooooooo!"
Dissero in coro sbigottiti e indignati i Serpeverde, Orchidea Malfoy saltò sù e disse:" Protesterò con il professor Lumacorno ."
La McGranitt si volse e fulminò la ragazzina :" Puoi protestare con chi ti pare ma  il caro Lumacorno noterà sicuramente anche lui che avete sbagliato ."
Disse altera e se ne andò trascinando un lagnante Ossus Carrow seguita da Orchidea Malfoy , passando davanti ai quattro amici la ragazza sussurrò" La pagarete cara questa, è una promessa della Fratellanza ." Albus ,Scorpius e i suoi amici scoppiarono a ridere , Sun  seguì rallegrato i  compagni nel campo di Quidditich .
A terra disposte in due file c'erano 15 scope per i Grifondoro e 15 scope per i Corvonero , le scope erano delle Belinda 2000 nuove  rispetto alla sua Belinda 1999 constatò Albus prendendola ,Rose era alla sua sinistra insieme a Luke, Scorpius alla sua destra .
Arrivò una donnina , nella mano destra aveva una Nimbus Turbo l'ultimo modello della famosa Nimbus 2000, era bassa con  i capelli irti un tempo grigi ora bianchi , gli occhi gialli e fiammeggianti .
"Buongiorno Professoressa Bumb ."
Dissero in coro gli studenti,due bambine dai capelli rossi alte e minute nella fila dei Corvonero salutarono Albus  Rose,Fred e Roxane .
"Chi sono ? "
Domandò Scorpius ad Albus chiedendosi quanto fosse grande la famiglia Potter/Weasley .
"Sono Molly Junior e Lucy Weasley figlie di Percy uno dei fratelli maggiori di Ron ."
Gli sussurrò Albus, la profesoressa Bumb fischiò e ordinò:" SILENZIO! "
I ragazzi ammutolirono, Albus era  eccitato e allo stesso tempo nervoso, la prima cosa che avrebbe voluto imparare da sempre a Hogwarts era volare su una scopa .
"Al secondo te cosa è la Fratellanza?"
Chiese Rose al cugino che  si girò e disse:" Possiamo parlarne dopo? Non lo nego , mi piacerebbe sapere  cosa sia questa Fratellanza ma dopo okay?"
Supplicò quasi Albus, la cugina disse un "Okay !"riluttante .
Testarda come la madre , mai e poi mai avrebbe rinunciato a indagare .
..."ora mettetevi a cavalcioni della vostra scopa e ordinatele di alzarsi dicendo con voce ferma e autoritaria :Up."
Ordinò la professoressa Bumb .
Vi fù un coro di Up ripetuti molte volte ;quasi nessuno riuscì a far alzare di un centimetro la scopa a parte Albus, Rose e Molly Junior .
Scorpius esultò quando la sua scopa si mosse lievemente,la scopa di Sun era immobile come una statua nonostante gli  sforzi,  la  sua fronte era imperlata di sudore per la concentrazione che ci metteva , le sorelle Dina e China si erano arrese e chiacchieravano in cinese fitto tra di loro, Tabatha Finnigan  disse Up ad alta voce e la scopa  gli fece fare una capriola che divertì molto i Corvonero .
 Albus guardò che combinava Luke: il  mingherlino Luke Lux  ripeteva  Up senza alcun risultato o almeno all'inizio ma d'untratto accadde una cosa strana.........Luke disse ad alta voce forse troppo ad alta voce "UP."
La scopa non obbedì all'ordine del propietario fece una buffa piroetta prima di dare di matto, si dimenava tra le mani dell'amico intimorito, la scopa era come un toro scatenato  e continuava a stare a rasoterra,Albus e gli altri compagni risero pensando ad un scherzo del compagno fino a che la scopa si alzò  e arrivò su su fino agli spalti del campo di Quidditch e roteò intorno al campo con sopra un urlante Luke .
" LA FERMI PROFESSORESSA BUMB! "
Strillò preoccupata Rose .
La professoressa Bumb sconvolta  non riusciva ad agire .
Gli altri compagni fremevano in ansia, Albus tremava ansioso  e sperava con tutto il cuore che la scopa si fermasse .
" Vorrei poterla fermare signorina Weasley ma la scopa deve essere stata sabotata e non vorrei fare del male al ragazzo !"
Esclamò con voce tremula , trattennero tutti il fiato: la scopa si fermò in alto al centro del campo, Luke si teneva con le mani al manico e il suo corpo donodolava nel vuoto , Albus non resistette un attimo di più .
Si sistemò a cavalcioni della scopa  disse:"UP." in tono fermo e deciso e si alzò, i capelli ricci e rossi di Rose si mossero al suo passaggio .
"ALBUS POTTER CHE COSA PENSI DI FARE, TORNA SUBITO QUI ! "
Sbraitò la professoressa ma Albus temeva per l'amico e vederlo li in bilico senza poter fare niente era insopportabile .
La scopa dondolò leggermente quando prese la spinta e salì in alto, arrivò al centro esatto del campo di Quidditch dove il terrorizzato Luke Lux si aggrrappava con tutte le forze al manico della sua scopa:"Al- Albus perchè sei venuto  è rischioso ! E se la mia scopa riprende a dare di matto?"
"E allora ?  Prima ti levo da questa scopa matta e meglio è! Avanti dammi la mano Luke, cerca di avvicinarti a me, sono qui ."
 Albus cercava di avvicnarsi sempre di più alla scopa ,questa però si allontanva .
I compagni di sotto e la professoressa Bumb trattenevano il fiato, Rose aveva le mani congiunte come se pregasse e Scorpius incrociava le dita dietro la schiena .
Luke mollò una mano per darla all'amico, il braccio destro stanco per lo sforzo di tenersi cedette e il ragazzo quasi   cadde di sotto ma Albus era pronto e  lo afferrò  a mezz'aria .
La professoressa Bumb e i compagni  esultarono mentre facevano spazio per far scenedere Albus con un esausto e ancora terrorizzato Luke .
Sceso a terra Albus fù sommerso dagli abbracci di Rose e Scorpius :"Hei piano mi state stritolando."
Si lamentò Albus con il risultato che lo strinsero ancora più forte .
" Non farmi mai più prendere uno spavento del genere ."
Disse tremante Rose dopo essersi staccata dal cugino,  dei movimenti sugli spalti la distrassero e sussurrò a Scorpius indicando con il dito  : " Guarda ."  una persona alta e incappucciata se ne andava via furtivamente .




"LO SO CHI è STATO!"
Ruggì Rose Weasley il giorno seguente: I quattro amici si trovavano in Sala Grande e consumavano  la colazione, Albus intanto che beveva il latte scriveva una lettera a papà per raccontargli della Lezione di volo e della strana Professoressa Stump con cui ancora non avevano fatto lezione .
Albus sobbalzò insieme a Scorpius e Luke .
" Chi  è stato a fare che cosa Rose? "
Domandò Scorpius sorpreso .
Rose lo ignorò e disse ad Albus e Luke:"Albus quando ti abbracciavo ho visto una persona incappucciata fuggire dagli spalti del campo di Quidditch , da quanto era alto poteva essere soltanto Tetrus Zabini !"
Rivelò  Rose , Albus lasciò la Penna d'oca  e disse :" Senti Rose non è detto che debba essere stato per forza un Serpeverde a sabotare la scopa di Luke ."
" Non si sa neanche per certo che sia stata sabotata ."
Aggiunse e proseguì a scrivere tranquillamente la sua lettera ma Rose non mollò:" Umpf devo sempre spiegarti tutto?"
Sbuffò altera togliendo di mano la lettera al cugino : " Hei Rose !"
Esclamò Albus seccato .
"Prepariamoci alla lezione di Rosy sotuttoio ."
Disse sarcastico Scorpius beccandosi una altra pestata di piede , Albus rise .
Luke fingeva di leggere la Gazzetta del Profeta .
"Se non vuoi ascoltare nessuno ti costringe a restare qui!"
Ribattè Rose e Scorpius sbattè il suo libro di Difesa contro le arti Oscure irritato .
Rose cominciò a dire la sua teoria:"Al Tetrus Zabini fa il quinto anno dico bene?Saprà sicuramente come  fare un incantesimo ad una scopa e in biblioteca ho sentito dire da un gruppetto di Serpeverde del quinto che è molto dotato nella materia ."
Rose pareva veramente sicura della sua teoria , Albus vedeva comunque della lacune in essa : " Rosy ascoltami : Anche se fosse stato lui,che cosa ci guadagnerebbe a far rischiare la pelle ad un ragazzo del primo anno? "
"Ma non ti ricordi la minaccia di Orchidea Malfoy? " Questa la pagherete cara,è una promessa della Fratellanza!"
Albus rimase spiazzato e lo stesso Luke che smise di fingere di leggere la Gazzetta del  Profeta .
"Numi poteva finire veramente male ! Se è stato lui dobbiamo dirlo alla profesoressa McGranitt !"
Esclamò Albus ma Rose scosse la testa:"Se non abbiamo prove concrete nessuno ci crederà ,dobbiamo escogitare un piano per incanstrare Zabini e Orchidea Malfoy ."
"Orchidea Malfoy?"
Domandò sempre più confuso Albus .
" Si penso che sia tutto partito da lei , ricordate? Era assente a lezione di Pozioni ."
Albus chiuse gli occhi  e si tenne le tempie con le mani per ragionare, non gli piaceva affatto questa storia della Fratellanza .
Cosa era? Una specie di setta con a capo Tetrus Zabini ?
Rimuginò cupo il ragazzo .
"Perchè?"
Domandò improvvisamente .
Scorpius , Rose e Luke si guardarono preoccupati : " Cosa perchè?" Chiese Scorpius .
"Perchè dietro a incidenti pericolosi c'è sempre la mano di un Serpeverde?"
Nessuno seppe rispondergli neanche la preparata Rose Weasley .
"Hei guardate !"
Esclamò Luke interrompendo i pensieri cupi dei suoi amici , un piccolo gufetto lilla raggiunse il centro del tavolo Grifondoro .
"Ciao Beccuccio hai qualche messaggio da trillare?"
Gli chiese Rose carezzando delicatamente la testolina della strana creatura .
Albus e Scorpius si guardarono increduli .
"Ma che razza di gufo è?"
Chiese Albus .
" Lui si chiama  Beccuccio ed è il  gufo di casa, Leotordo è troppo vecchio per fare le consegne e poi adesso c'è un nuovo metodo per recapitare i messaggi , questi gufetti Trillano ."
Spiegò Rose poi baciò il Trillino sul becco e questo  emise una musica ritmata simile ad una piccola campanella e  svolazzava da una parte all'altra  impazzito .
"Beh?Allora cosa ha detto?"
Scorpius non avrebbe dovuto rivolgersi così bruscamente all'amica perchè il gufetto si avventò sul pallido ragazzino beccandolo sulla testa: "AHIA,AHIA,HEI ROSE FALLO SMETTERE!"
Strillò Scorpius che cercava di  difendersi coprendo con le braccia la testa e Albus e Luke cercavano di fermare la bestia cacciandola via con le mani .
"State fermi ragazzi così lo spaventate ancora di più!"
"AH NOI LO SPAVENTIAMO?"
Sbottò ad alta voce Albus, Rose prese spazientita la sua bacchetta di vite con crine di unicorno e pronunciò: "Arresto momentum . "
Il gufetto lilla si bloccò e atterrò nella caraffa semivuota di Succo di zucca  immobilizzandosi , aveva la lingua di fuori e gli occhi turchesi spalancati .
Scorpius teneva ancora gli occhi chiusi e le braccia sulla testa e chiese balbettante:" Ha - ha smesso? "
Rose disse di si mentre rimetteva  nella veste la bacchetta magica .
"Grazie per averlo fermato."
Mormorò Scorpius riconosciente .
"Non avresti dovuto essere così brusco, i Gufi Trillini si spaventano facilmente ."
Gli disse Rose in tono accusatorio .
Albus si intromise prima che i due ricominciassero a bisticciare:" Rose potevi avvertirci che il gufo aveva questo problema , ma lasciamo perdere.......cosa ti ha detto? "
"Era un messaggio di Hagrid , vuole che andiamo a trovarlo, dice che ha una sorpresona da farci vedere , l'appuntamento è per oggi pomeriggio alle tre se non abbiamo impegni ."
Gli occhi di Albus si illuminarono,aveva  tanta voglia di andare a trovare l'amico e poi non aveva mai visto la sua capanna , la conoscieva soltanto grazie ai racconti di mamma e papà .
" D'accordo appena il  gufo "Trililcoso" ("Trillino!".Sibilò Rose al cugino.)......quello che è ......( Scorpius rise e Rose lo guardò di sbieco) .......si riprende digli che oggi ci saremo, e che verremo insieme  a Scorpius e Luke, degli amici ! Adesso sbrighiamoci a finire la colazione, a breve comincerà la lezione di Difesa Contro le Arti Oscure ."
Concluse Albus,si riprese la lettera ma non la finìì  l'avrebbe terminata la sera in Sala Comune e spedita l'indomani .
Erano leggermente in ritardo quando una porta si aprì in una stanza buia , tendine nere coprivano l'unica finestra dell'aula di Difesa contro le Arti Oscure , tappeti neri ricoprivano il pavimento di pietra , i banchi non c'erano più ed erano stati sostiuiti da cuscini  argentati che donavano un pò di vivacità all'oscurità dell'aula .
Una lieve luce proveniva da lampade in stile liberty coperte da fazzoletti neri  e tutte disposte per terra intorno all'aula .
Al centro dei cuscini già occupati da studenti Grifondoro e Serpeverde si trovava seduta su una poltroncina nera la Professoressa Stump che per la prima lezione aveva deciso di fare un eccezzione e indossare un lungo vestito fucsia con un grosso fiocco nero tra i capelli facendola sembrare una bambina troppo cresciuta .
Musica Rock a tutta palla riscuonava nelle orecchie dei ragazzi stupiti .
" Ma cosa è? L'antro segreto del Rock? "
Sussurrò Albus a Scorpius che era sorpreso quanto lui e si accomodarono nei cuscini rimanenti .
"Buongiorno ragazzi ."
"Buongiorno Professoressa Stump ."
"Ora che sono arrivati anche i ritardatari (i Serpeverde ridacchiarono specialmente Ossus Carrow e Orchidea Malfoy)......."
La professoressa Stump si volse verso i Serpeverde e disse: " Non vi piacciono i ritardatari Ossus Carrow e Orchidea Malfoy? "
"Perchè ce lo chiede?"
Ribattè in tono di superiorità Ossus .
"Perchè dovreste vergognarvi, i ritardari sono sempre quelli che combineranno qualcosa di buono nella storia non necessariemente qualcosa di grandioso ma anche di piccolo che........"
La  professoressa si interruppe spaesata e poi disse :" Uh cosa vi dicevo?Ah si cominciamo la lezione! "
Rose girò il dito contro la fonte come per dire"Questa è fuori di testa ."
Luke era stordito dalla musica e Sun lo scosse .
Ossus e Orchidea risero ancora di più e la Stump aumentò il volume della musica con un gesto della bacchetta .
"Così non dovrebbero romperci le scatole le teste chiuse."
Sogghignò rivolta ad Albus e Scorpius che si guardarono senza sapere bene come reagire .
"Noi veramente..."
Tentò di dire Albus ma la professoressa gli chiuse la bocca e sbraitò:"Silenzio!Niente scuse! Che la lezione abbai inizio"
Albus tremò e sospirò sollevato quando la professoressa Moony Stump tolse la mano dalla sua bocca,non che ne avesse timore ma come Rose anche lui credeva non fosse tanto a posto di testa quella ragazza e che gli ricordava tanto un amica di suo padre : Luna  Lovegood .
La professoressa chiuse gli occhi e fece" Mmmmh....." con le braccia aperte e le dita delle mani congiunte come uno Yogi  Indiano,riaprì gli occhi e disse : " Oggi impareremo come difenderci dalle Maledizioni Invisibili,vi chiederete come mai c'è musica Rock a tutto volume? Beh per un valido motrivo, non solo perchè è la mia musica preferita(rise chissà per cosa) ma anche perchè le Maledizioni Invisibili temono il chiasso e il frastuono, gli basta un pò di musica ad alto volume ed eccole che escono allo scoperto ."
La mano di Rose si alzò appena la professoressa finì di parlare:" In un duello magico è impossibile mettersi ad ascoltare musica Rock ! Per scoprire una Maledizione Invisibile non basta una contromaledizione come la Revelax? "
Gli occhi della profesoressa Stump girarono e disse:"Arguta osservazione signorina...."
"Rose , Rose Granger Weasley ."
Rispose sorridente .
"Per mille fulmini! Ma tu sei la figlia della famosa Hermione Granger, migliore amica di Harry Potter!"
"Lo credo bene che hai avuto un arguta osservazione ma signorinella prima di avere un arguta osservazione si deve sempre chiedere il permesso ."
Aggiunse la professoressa Stump , Rose stava per parlare forse per scusarsi  ma la Stump proseguì :" Credo che quello che lei ha detto sia giusto signorinella ma in questo libro le istruzioni da seguire sono ben altre,ora aprite il libro a pagina 1 dopo che avremo per bene imparato a pronunciare la contromaledizione faremo degli esercizi come dire.......un pò originali ."
Rose  sbuffò indispettita , Albus sogghignò insieme a Scorpius .
Era la prima volta che qualcuno contraddiva un arguta osservazione di Rose e lei non potè ribattere ad una professoressa .
In fin dei conti  la lezione  si rivelò divertente, dopo che ebbero concluso gli esercizi di pronuncia   la Professoressa Stump spense tutte le lampade in stile Liberty dicendo:"Nox!" e i ragazzi dovettero scovare la Maledizione Invisibile che aveva impresso nella stanza , la Maledizione colpiva a sorpresa l'avversario ed era comandata dal mago che l'aveva lanciata , poteva durare più di un ora .
"Luke Lux tocca a te!"
Disse la professoressa prendendolo per mano , Luke deglutì e si posizionò tremante al centro di un cerchio luminiscente  , tirò fuori la bacchetta di agrifoglio con piume di Grifone e tuonò con quanta voce aveva : " IMMOBILUS REVELAX! "
Luke Lux chiuse gli occhi aspettandosi un attacco da parte della professoressa invece il cerchio magico si infiammò  incenerendo il primo attacco della Maledizione Invisibile e la profesoressa Stump cadde a terra ritrovandosi intrappolata, per liberarsi  sussurrò un incantesimo e tornò in piedi .
"Complimenti Luke mi hai colpita , ma sta attento non devi essere tanto impulsivo o la Maledizione potrebbe colpire te ."
Toccò a Rose che dopo una silenziosa battaglia piena di colpi di scena che tenne col fiato sospeso tutti quanti riuscì  a cogliere il punto debole della Maledizione e la colpì in pieno , la professoressa Stump volò oltre al cerchio magico e precipitò sui cuscini argentati, sussurrò "Innerva" e questa volta fù il turno di Scorpius Malfoy,Albus gli diede una pacca e disse:" Forza ce la farai ."
Scorpius sorrise all'amico e un pò più calmo si posizionò al centro del cerchio : " IMMOBILUS REVELAX!"
La professoressa Stump si guardò intorno come se dovesse arrivare d'improvviso  un attacco  ma così non fù e Scorpius prima che potesse ripetere la contromaledizione si ritrovò a terra colpito da una Maledizione Invisibile,andò a finire contro le gambe di Orchidea Malfoy che lo calciò via infastidita :"Scorpius...."
Sussurrò ansiosa Rose aggrappata al braccio del cugino .
"Mi spiace per te Scorpius ma ti sei distratto,è vietato perdere la concentrazione in un duello o sei perduto ."
Lo rimproverò la professoressa Stump .
"Io - io non amo duellare, n - non sono bravo ."
Balbettò insicuro .
"Io invece dico di si ,devi solo credere  in te stesso ."
Gli disse dolcemente .
"Avanti riprova ."
Lo spronò la professoressa Stump .
Scorpius si rimise in piedi .
"Coraggio !"
Esclamò Albus per confortare l'amico il quale sudava freddo .
"IMMOBILUS REVELAX !"
La professoressa Stump volò oltre al cerchio che si illuminò rivelando la luce trasparente della Maledizione Invisibile .
Dopo essersi rialzata e aver pronunciato il consueto incantesimo disse:"Ottimo lavoro Scorpius e ricordati di credere in te stesso! Tocca a te Orchidea Malfoy ."
"Stai bene?"
Chiese subito Rose quando Scorpius ritornò in mezo a suoi amici , lui annuì e disse ansimante :" Si stai - stai tranquilla ."
"Vediamo come se la cava la scalciatrice bionda ."
Disse  Albus facendo in modo che la Serpeverde lo sentisse .
Lei si volse gli puntò contro la bacchetta ,la professoressa se ne accorse e prima che potesse fare qualsiasi cosa strillò:"Protego!"
Orchidea Malfoy andò a sbattere contro il muro .
La Stump andò dalla ragazza e la tirò su a forza:"Si può sapere che avevi in mente di fare a quel ragazzo?"
"Stiamo facendo lezione  , avanti muovi il sedere e vai al centro del cerchio ."
La ragazza  bionda ancora intontita serrò gli occhi furibonda e urlò:"IMMOBILUS REVELAX!"
Orchidea Malfoy non riuscì a rivelare la Maledizione ma colpì la professoressa Stump che uscì con un salto dal cerchio luminoso,gli ci vollè un pò prima che si rimettesse in piedi , Albus e Rose stavano quasi per andarla ad aiutare ma la Stump si rialzò e sussurrò l' incantesimo:" Innerva! " .
"Puff.......pant....non male Orchidea Malfoy non male....ma come Luke Lux sei stata troppo impulsiva e hai rischiato di uscire dal cerchio anche te.....torna al tuo posto e vedi di startene brava ."
Le raccomandò la professoressa  che intanto  che si sistemava il fiocco in testa chiamò:"Albus Severus Potter tocca a te ."
Il cuore di Albus sprofondò, Luke lo spinse, il corpo gli si era irrigidito .
Calma e sangue freddo,calma e sangue freddo....... si ripeteva nella mente .
"Sei pronto?"
Gli  chiese la professoressa .
Albus annuì chiuse gli occhi poi li riapri e strillò:" IMMOBILUS REVELAX!"
La contromaledizione di Albus riuscì a rivelare l'incantesimo trasparente della Maledizione e a colpire la professoressa ma non riuscì nell'intento di  farla uscire dal cerchio luminoso .
"Ottimo attacco e sei riuscito a rivelare la Maledizione Invisibile ma non a farmi uscire dal cerchio,devi mettee più potenza nella tua voce quando pronunci la contromaledizione......"
Dopo Albus fù il turno di Tabatha Finnigan che colpì la professoressa facendola uscire dal cerchio ma non trovò la Maledizione Invisibile ,poi di Ossus Carrow e così via fino quando l'ora passò e la Maledizione divennne debole.
"Ora basta ragazzi , la Maledizione si sta indebolendo,ottimo lavoro,siete stati tutti quanti in gamba,  domani scoprirete i voti ,potete andare, arriverderci !"
"Arrivederci professoressa ."
Salutarono in coro uscendo dall'aula  gli studenti .
Scorpius si massaggiava la schiena .
"Tutto bene?
Domandò Albus .
"Si è solo la botta ,se non passa vado in infermeria ."
"Io ho trovato la lezione favolosa !"
Esclamò Luke entusiasta .
"Anche io non avrei mai immaginato che avremmo duellato già al primo anno ."
Concordò Albus .
Rose sbottò stizzita :"Sono duelli di base non di certo i duelli che fa un mago di primo'ordine come tuo padre ."  Albus e Scorpius la ignorarono e insieme ad una furente Rose si recarono a lezione di Trasfigurazione .




Alle tre in punto del pomeriggio Albus bussò alla porta  della capanna di pietra, casa del Mezzogigante Rubeus Hagrid .
Dietro ad Abus c'erano un ancora imbronciata Rose mentre Scorpius e Luke si guardavano intorno sinceramente incuriositi .
Le zucche giganti erano rimaste nel giardino perfettamente come lo aveva sempre immaginato  e un Ippogrifo  era legato ad un palo ed era intento a mangiare un povero furetto morto .
"Ma quello è Fierobecco !"
Esclamò Rose ora non più imbronciata ma eccitata .
"CERTO CHE è FIEROBECCO!"
Tuonò un vocione e i quattro amici saltarono spaventati:"Hagrid ciao ."
Lo salutò Albus che stava per entrare nella capanna ma il mezzogigante lo bloccò:"Aspetta un pò Albus,!"
Esclamò Hagrid poi si chinò per essere all'altezza del ragazzo e gli sussurrò:" Il Serpeverde che ci fa qui?"
Albus lo guardò interrogativo e poi disse:" No Hagrid Scorpius non è un Serpeverde e poi anche fosse? Insomma la conosci anche tu adesso la storia Silente/Piton no? "
Hagrid sembrò pensarci un pò sù prima di dire sempre sottovoce." D'accordo ma è pur sempre un Malfoy!"
Disse seccato e aggiunse: " Ho saputo che è diventanto un Grifondoro non si fà che parlarne come non si fa che parlare del tuo salvataggio a lezione di Volo ."
"Davvero?"
Chiese Albus sorpreso, il gigante che indossava una giacca in pelle annuì ingorgliosito .
"Qualcosa non va Al?"
Si intromise Rose ,Scorpius e Luke si erano avvicinati e  ammiravano a bocca aperta  il Mezzogigante .
"Ecco...."
Cominciò Albus ma Hagrid lo interruppe e rispose lui :" Non ci sta assolutamente niente che non va piccola, gli amici di Albus sono arcibenvenuti !"
Albus sorrise grato all'amico ,Scorpius e Luke si presentarono un pò intimiditi e il Mezzogigante per salutarli diede a entrambi una pacca sulle spalle e entrambi capitombolarono a terra:"OH DIAMINE!SCUSATEMI , SCUSATEMI! "
Esclamò ad alta voce Hagrid che li ritirò sù, i quattro amici scoppiarono a ridere e Hagrid arrossì imabarazzato , fece un fischio ed arrivò il cagnone Thor  scodinzolante che lavò di baci Albus e Scorpius  .
"Ciao,buono bello,anche io sono felice di rivederti ."
Disse Albus carezzandolo .
"Ma non entriamo in casa Hagrid?"
Chiese Rose accigliata .
"No piccola la sorpresona è fuori , forza seguitemi ."
Disse prendendo la balestra che era appoggiata contro il muro della capanna .
"Mica stiamo andando nella Foresta?"
Chiese Albus ricordando le gitarelle del padre poco invitanti nella Foresta Proibita .
Hagrid non rispose ma non c'e ne fù bisogno; Albus si rese conto che stavano seguendo il sentiero che portava al Lago Nero e Rose disse:"Aspetta un pò....ma Hagrid la Piovra sta per partorire?"
Chiese Rose esitante al grosso amico che annuì emozionato con gli occhi lucidi .
Rose si aggrappò al braccio di Albus  .
Albus  sperava soltanto che avrebbero  assistito al parto e che non  avrebbero dovuto contribuire alla nascita di un piccolo mostriciattolo gelatinoso .
Hagrid si bloccò , erano arrivati alla riva del Lago Nero e Albus e i suoi amici videro un immensa piovra  che con i suoi tentacoloni si aggrappava alla spiaggia , gli occhi strizzati e la bocca emetteva lamenti strazianti .
Scorpius e Luke si tapparono le orecchie .
Rose si staccò dal braccio del cugino e corse verso la piovra:"Rose aspetta!"
Gridarono in coro Hagrid,Scorpius e Albus e anche loro con un tremante Luke seguirono l'amica .
"Rose che ti prende non essere così impulsiva ."
Sbottò il cugino prendendole un braccio per tirarla indietro ma lei si divincolò e fece un altro passo in avanti verso i tentacoli della bestia gigante che per sua fortuna ancora non si era accorta della sua presenza .
"Sta soffrendo......"
Mormorò Rose inginocchiandosi , Albus e Hagrid si guardarono timorosi .
"R- Rose che hai in mente di fare?"
Balbettò Scorpius avvicinandosi a lei .
"Hagrid tu sai come far parotorire una piovra gigante?"
Ecco:Albus lo sapeva !
La cugina era meglio se non fosse venuta , appena vedeva una creatura magica in pericolo o che soffriva lei doveva subito agire in un modo o nell'altro, non che ci fosse nulla di male,solo che beh.....non sempre dopo i suoi soccorsi si ritornava completamente incolumi .
"No piccola , infatti ecco vi ho chiamato perchè speravo che qualcuno di voi sapsse come fare......"
Disse Hagrid  arrossendo sulle guancione paffute .
Una vocina fece girare tutti e quattro:" Io so come far partorire una piovra gigante , mio padre era un veterinario di Creature magiche e mi ha lasciato in eredità molti suoi libri! "
"Ah!" Eclamò Albus colpito .
"Allora per favore vai a prendere tutti i libri che trovi sui parti delle Creature acquatiche, svelto ."
Luke Lux corse verso il  castello .
Rose si legò  i capelli e levò la divisa rimanendo in camicia bianca e gonna nera .
"Rose l'acqua sarà fredda ! Hagrid dille qualcosa ."
Supplicò Albus .
Anche Hagrid buttò a terra la balestra e si tuffò nel lago spruzzando tutti quanti e disse:"Rose apprezzo quello che stai per fare ma è troppo rischioso, potrebbe stritolartici la piovra !"
"Hagrid zitto , so quello che faccio ho studiato molti libri sui parti delle creature magiche quest'estate, qualcosina me lo ricordo e poi hai sentito Luke?Quindi stai tranquillo la piovra è in buone mani!"
Ribattè Rose testarda,  Scorpius e Albus entrarono in acqua,  per nulla al mondo avrebbero lasciato l'amica  da sola con una piovra gigante in procinto di partorire .
 Il cagnone Thor se ne stava accucciato vicino a dove il mezzogignate aveva buttato a terra la balestra .
Rose cominciò a carezzare dolcemente un tentacolo della creatura e disse di fare lo stesso anche agli altri che eseguirono, Scorpius fece una smorfia prima di toccare la pelle gelatinosa della creatura .
Finalmente arrivò trafelato il piccolo Luke Luxe:" Eccomiiiiiiiii , puff...pant...pesano un accidente questi libri ...."
Le braccia del mingherlino Lux erano piene di libri spessissimi tutti incentrati sui parti delle Piovre Giganti,li gettò a terra e prese quello che gli sembrava migliore .
" Come far partorire una Piovra Gigante di acqua dolce ! "
" Ok Luke è quello!Vai al punto cruciale perchè qui sotto incomincio a vedere la testa del piccolo...."
Disse ansiosa Rose mentre continuava ad accarezzare  un tentacolo .
"ehm Rose sei sicura di quello che stai per fare?"
Chiese timoroso Luke .
"Si sono sicurissima , avanti leggi ad alta voce!"
Scorpius guardò preoccupato Albus .
Prima che Luke cominciasse a leggere il capitolo" Ninna Nanna "la bestia emise un altro forte lamento e Rose insistè:"Presto Luke" .
Luke Lux iniziò a leggere: "........Punto uno : Per tranquilizzare la bestia è necessario cantarle una Ninna Nanna e carezzarle i tentacoli ,solo così la creatura si calmerà ed eviterete di venire stritolati da un suo tentacolo......"
Hagrid tirò fuori un flauto di legno che portava sempre con sè, prese fiato e una melodia pervase il lago e il castello di Hogwarts, molti studenti che avevano finito le lezioni si avvicinavano in gruppetti , forse  richiamati dalla musica , la Piovra Gigante socchiuse gli occhi e si assopì ma i lamenti persistevano .
"Continua a leggere Luke!"
Esclamò Rose e l'amico girò pagina:"........Punto due ,punto due....ah si eccolo!"
E  riprese a leggere : Punto due : Dopo aver fatto addormentare la bestia trattenete il respiro e immergetevi sott'acqua per controlare che la testa del piccolo/a sia completamente uscita, se non è uscita beh allora...dovrete passare immediatamente al punto quattro...."
Rose trattenne il fiato e scese sott'acqua,Albus chiese:"Ehm Luke che cosa dice il Punto quattro ?"
Luke andò a pagina quattro e disse:" Beh ecco........ dice che bisogna spostare la piovra sulla riva del lago,che dei collaboratori devono tenere fermi i tentacoli cosicchè il veterinario mago possa fare l'incatesimo Sofficius  che protegge il  cucciolo durante il taglio ......."
"COSA?"
Albus era allibito , Rose doveva eseguire un parto cesareo? 
"Hagrid ti prego va a controllare, Rose non riemerge!"
Esclamò Scorpius ansioso, non smetteva di fissare il punto in cui Rose era scesa .
Hagrid annuì anche lui aveva un aria preoccupata ,si tappò il naso e andò sott'acqua, nuotò per un pò con gli occhi strizzati poi li aprì e si mise una mano sulla fronte per vedere meglio dove fosse l'amica,lei si accorse della presenza di  Hagrid e si volse radiosa,tra le braccia,avvolto in una soffice bolla bianca  c'era un cucciolo di Piovra Gigante , la madre aveva smesso di lamentarsi e non spingeva più .
Hagrid sorrise e gli occhi gli tornarono lucidi per l'emozione, aiutò Rose a portare in superficie il piccolo che pesava parecchio e riemersero con il cucciolo,Luke si era alzato e fremeva ansioso insieme ad Albus e Scorpius,quando videro che Rose teneva tra le braccia  un piccolo mostriciattolo gelatinaso che muoveva in continuazione i piccoli tentacoli  la lodarono meravigliati e il pubblico di studenti riunito intorno a Luke appllaudì incredulo .
Rose dopo che il cugino la lasciò libera da un abbracio stritolatore consegnò il cucciolo a Hagrid che lo prese piangendo.
"Dovrà stare con te in incubatrice fino a quando il cucciolo non si riprenderà , è spaventato, il parto non è stato facile ."
Gli disse dolcemente .
Luke era sparito e tornò dal castello con due spesse coperte, coprì Rose che tremava di freddo .
"Grazie Luke , anche tu sei stato bravo ."
Si complimentò con Luke ma lui scosse la testa:"No io non ho fatto nulla , hai fatto tutto te ."
Rose gli sorrise poi una specie di suono gorgogliante li fece voltare:"Wawaaaa!"
Esclamò il cucciolo di piovra che si era  abbarbicato alla barba del mezzogigante,gli occhietti spalanti e terrorizzati,il cucciolo era pesante e Hagrid cadde di peso sulla spiaggia,i  quattro amici risero e Rose mormorò:" Credo che il cucciolo pensi che tu sia sua madre ."
Gli occhi di Hagrid si riempirono di altre lacrime ed esclamò fiero:"Cuore di mamma !"






SPAZIO DI YSABEL: ED ECCOMI QUI CON IL QUARTO CAPITOLO,DEVO DIRE CAPITOLONE,SI QUESTA VOLTA MI è VENUTO LUNGO . ANCORA GRAZIE PER LE VOSTRE RECENSIONI:NANA,ALCHIMISTA E ELLA :) INVITO ANCHE A CHI SEGUE LA STORIA DI COMMENTARE,MI Fà SAPERE CONOSCIERE IL PARERE DI CHI PASSA A LEGGERE ! SPERO VI PIACCIA IL CAPITOLONE,BYE A PRESTO YSABEL !
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ysabel