Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yunie93    30/10/2009    2 recensioni
Nove coppie, nove inviti diversi visti man mano dal punto di vista di uno dei personaggi coinvolti.
Ciò che è successo prima del fatidico Ballo del Ceppo indetto al quarto anno per il Torneo Tremaghi.
- Hermione Granger & Viktor Krum
- Draco Malfoy & Pansy Parkinson
- Neville Paciock & Ginny Weasley
- Fleur Delacour & Roger Davies
- Ron Weasley & Lavanda Brown
- Cedric Diggory & Cho Chang
- Harry Potter & Calì Patil
- Fred Weasley & Angelina Johnson – George Weasley & Alicia Spinnet
Vuoi venire al ballo con me?
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon giorno cari!
Ecco qui il consueto aggiornamento, stavolta postato un giorno prima (per la vostra felicità spero xD).
Come mai? Beh, domani è Halloween e sarò la mattina in giro e la sera ad una festa in maschera (anche se siamo in pochi, quindi diciamo festicciola xD) e Domenica sarò al Lucca Comics! *-*
Quindi, posto ora per evitare di saltare una settimana, anche perchè penso proprio che se non lo facessi adesso davvero slitterebbe di parecchio, sono delle settimane pazzesche queste a scuola, compiti e interrogazioni ogni giorno!
Beh, dopo questo sfogo e un po di affari miei xD
Ecci qui per voi il nuovo capitolo ^^
Buona lettura! ;D








Ronald Weasley & Lavanda Brown









“Harryyyy!” gridava un ragazzo con fiammanti capelli rossi correndo (e travolgendo chiunque avesse la sfortuna di passare nella sua traiettoria) per la tranquilla Sala Comune di Grifondoro, che ormai tanto tranquilla più non era...
“Cavolo Ron...che hai da urlare?” borbottò infastidito Harry saltando su dalla poltrona in cui si era appisolato mentre tentava di leggere l’ultimo capitolo di storia della magia.
“Ho una notizia...hahaha, troppo bella!”
Il suo grido entusiasta incuriosì molti compagni, quindi in men che non si dica Ron si trovò al centro della sala osservato attentamente da Harry, Fred, George, Dean, Seamus e qualche altro Grifondoro che ascoltava interessato.
Ron si guardò intorno, come per vedere se qualcuno in particolare fosse nelle vicinanze: poi continuò dicendo: “Mi ha detto Rosalie...sei quella bella ragazza del quinto...ecco lei, che le ha detto Marie, che ha sentito da Rupert...”
“Ron arriva al punto” disse subito Harry che ancora non aveva scordato lo scioglilingua che aveva costretto a far imparare a Hermione quando non si parlavano, tutto per dire che Hagrid lo cercava!
“Ok, ok...allora...Neville ha chiesto a Hermione di andare al ballo con lui!”
Un attimo di silenzio, poi...
“HAHAHAHA!”
Le grida dei ragazzi si levarono così alte che qualcuno, infastidito dal rumore scese dai dormitori per scoprirne l’origine.
“No...hahaha, non puoi dirmi questo Ron!” disse Fred senza fiato poggiandosi al fratello.
“E lei che ha detto?” chiese Seamus asciugandosi una lacrima.
“Boh! Immagino di si visto che a me ha detto di andarci con qualcuno...”
E lì ricominciarono le risate, interrotte solo da un hem hem infastidito.
“Oh Ginny, che c’è?” chiese George fissando la sorella.
“Hermione ha detto di no.”
“E te come fai a saperlo?”
La ragazza arrossì ma non distolse da loro lo sguardo, e disse “Perchè ci viene con me al ballo” per poi andarsene impettita nella sua stanza.
Come si sentì la porta sbattere, tutti iniziarono subito a spettegolare su quest’ultima news.
“Ma...come mai ci va con lui? Non sapevo si piacessero.”
“Mah, che vuol dire...io ci vado con una mia amica ma mica mi piace”
“Si vabbè ma...”
“Ma lei è troppo piccola per andarci, avrà accettato al volo...”
“Ron tutto bene?” chiese preoccupato Harry vedendo che l’amico stava accasciato sulla poltrona accanto a lui con lo sguardo chino e la bocca chiusa, come i suoi fratelli d’altronde.
“No! Esce con Neville!” sbottò dopo un po’ Ron.
“Tecnicamente non ci esce” tentò Harry “Comunque, che cosa cambia?”
“Neville è un ragazzo” spiegò lui come se avesse scoperto la cosa più sensazionale del mondo.
“Ehm....l’ho notato quattro anni fa sai? Non è che non si vede...”
“Andiamo Harry! Mia sorella esce con un ragazzo!”
“Oh beh” intervennero Fred e George alzandosi e stiracchiandosi.
“Sapevamo che sarebbe accaduto.”
“Le girano un sacco di ragazzi intorno.”
“E poi è normale, noi abbiamo cominciato molto prima.”
Vedendo che Ron li guardava con gli occhi fuori dalle orbite, ritennero saggio cambiare argomento.
“Voi con chi andate al ballo?”
E così iniziò una lunga conversazione sul ballo e sulle loro dame: conversazione a cui Harry e Ron, ancora “single”, avevano tentato di non partecipare sperando vivamente di riuscire a confondersi con il divano rosso su cui erano seduti.
Ma la fortuna non gira sempre dalla nostra parte...
“E voi due?” chiese Seamus osservandoli.
“Ehm...non abbiamo ancora una dama.” Rispose Harry imbarazzato.
“Ma come? Te poi Harry? Sei il più popolare della scuola!”
“Oh si, e ne ha ricevuti di inviti! Come si chiamava l’ultima...? Romilda Vane?” chiese Ron riprendendo a ridere.
“Anche te mi pare abbia invitato qualcuno. Peccato che sei scappato prima di sentire la risposta” rispose piccato Harry.
Ron si rabbuiò subito: tutti ormai sapevano di quella storia, e sapeva di aver fatto la figuraccia peggiore di tutta la sua vita.
Mentre prima cercava sempre di coordinare gli orari con quelli di Beuxbatons per vedere Fleur, ora faceva di tutto per evitarla: era sicuro che lo considerasse un emerito idiota.
Ed in effetti era quello che si sentiva: come gli era venuto in mente di chiederle di venire al ballo con lui e poi mollarla lì e scappare?
Hermione lo aveva consolato, dicendo che aveva parenti Veela quindi probabilmente era stato colto da un suo incantesimo: ma ciò non cancellava quella figuraccia colossale che lo avrebbe accompagnato fino alla tomba.
“A parte gli scherzi ragazzi, vi dovete dare una mossa. Manca una settimana ormai.”
“Ti pare facile” sbuffarono insieme.
“Su...questi balli d’altronde sono fatti apposta per metterci in imbarazzo!” scherzò Fred.
“Buttatevi nella mischia finchè siete giovani e potete intaccare il vostro nome tranquillamente” continuò George.
“Io mi ci sono già buttato nella mischia e mi basta” borbottò Ron ricordando ancora una volta l’episodio di Fleur.
“Hey...ho sentito che Lavanda Brown è disponibile” disse all’improvviso Seamus osservando una ragazza che stava entrando proprio in quel momento.
“E anche Calì Patil” aggiunse Dean concentrandosi invece sull’amica che le camminava dietro.
“Coraggio Ronald, vai e colpisci!” gridarono insieme Fred e George, e prima che se ne potesse rendere conto Ron si ritrovò scaraventato davanti a Lavanda, salvo da uno scontro per miracolo.
Si fissarono per un bel po’, lei curiosa e lui imbarazzato, soprattutto a causa delle risatine e delle varie scommesse sulla sua riuscita in corso alle sue spalle.
Maledetti fratelli...ma perchè non sono nato figlio unico?
“Hem...io vado in camera, ci vediamo su Lav” disse Calì un po’ per smuovere la situazione un po’ per ricordare che esisteva anche lei e si stava scocciando di stare in piedi imbambolata in mezzo alla sala comune.
“Ok Calì, a dopo” rispose Lavanda spostando per un attimo lo sguardo dal ragazzo di fronte a lei.
“Allora Ron? Volevi dirmi qualcosa?” chiese sempre più curiosa, ignara che nella mente del suo interlocutore era in atto un super convegno flash di neuroni per decidere il da farsi.

E mo che le dico? Ma se ci parliamo ogni tanto e giusto perchè stiamo nella stessa casa!
Siamo quasi sconosciuti e me ne esco con “vuoi venire al ballo con me?
Mi prenderà o per maniaco o per malato mentale...o forse no, se è libera starà cercando anche lei un cavaliere... Dunque, vediamo: una dama per un ballo.
Come deve essere? Beh, prima di tutto simpatica.
Se si può, della mia casa: non sia mai mi debba capitare una Serpeverde...brrr...
Poi....carina indubbiamente, altrimenti non ci ballo...vabbè, non ci ballo nemmeno se è carina, però insomma deve fare la sua figura...
Vediamo, Lavanda Brown.
A essere simpatica...boh, che ne so, non la conosco.
Della mia casa: è della mia casa.
Carina.....beh, si può fare dai. Anche se non è proprio carina il termine adatto a lei, con il vestito che mi ha dato la mamma è un bene che non sia troppo, altrimenti sai che schifo che faccio...ma poi dove lo ha trovato quel coso mi domando io?
Lo avrà pagato o glielo avranno regalato per disperazione?
Magari tirato appresso, si...la mamma non ha buoni gusti ma quello è troppo...

“RONALD!”
Ron si riscosse e osservò la ragazza di fronte a lui che lo fissava un po’ scocciata.
“Hai intenzione di stare così fino a domani o mi dici che vuoi?”
“Io?” chiese spaesato per l’interruzione improvvisa delle sue elucubrazioni mentali.
“Si tu! Mi sei praticamente venuto addosso e stai da dieci minuti qui davanti a fissarmi, immagino ci sia qualcosa che mi devi chiedere a meno che non intralci la strada alle persone per sport.”
“Ah no...”
“E allora? Cosa c’è?” insistette ancora lei.
Vuoi venire al ballo con me?
Oh cavolo, lo aveva fatto.
Gli sembrava di avere un deja-vu: proprio come era successo con Fleur.
La differenza era che ora non aveva urlato contro la ragazza...e non poteva scappare essendo la Sala Comune piuttosto piccola e affollata e Lavanda una sua compagna di casa.
Quindi attese, osservando la sua espressione stupita.
Poi si ricompose, e ci pensò un po’ iniziando a squadrarlo.
“Beh...direi che va bene” concluse poi dopo un attento esame tornando a fissarlo negli occhi.
“Davvero?” chiese lui incredulo.
“Si, va bene. E fatti trovare puntuale qui dieci minuti prima dell’inizio del ballo.” disse Lavanda raggiungendo la sua amica nel dormitorio.
Fred e George si fecero subito avanti dandogli sonore pacche sulla schiena, per poi dedicarsi maligni ad Harry avvertendolo che sarebbe toccato a lui con Calì la prossima volta.
Ma la fortuna non gira sempre dalla nostra parte...
Forse stavolta Ron si sarebbe ricreduto...e avrebbe anche ringraziato i fratelli pensando che in fondo non era così male averne...
Forse.








Ehm...sinceramente la prima metà non mi piace per niente xD
Boh, sarà perchè non ci ho dedicato moltissimo tempo o altro, non so, ma mi sembra che lo stile sia peggiore...mah, rilascio a voi l'ardua sentenza xD
Vorrei però fare un po di precisazioni:

Nel film Ron va con Calì.
Ma, preferendo di gran lunga il libro e prendendo sempre come riferimento quello, ho deciso di rispettarlo e fare la coppia Ron – Lavanda.
Anche perché, con l’uscita del sesto film un po' di mesi fa, mi sembrava anche appropriato!
Ho invertito un po’ la storia di Harry e Ron: nel libro è Harry che trova la ragazza a Ron.
Ma per l’intreccio delle vicende mi sono trovata più comoda a mettere la storia di Ron prima di quella di Harry.
Alla fine sapevo che sarebbero comunque state strettamente legate fra di loro, ma non potevo di certo riscrivere in quella di Harry pezzi di quella di Ron, come la conversazione tra i compagni no?
Quindi, ho cambiato un po’ di cosette xD
Forse ho fatto Lavanda leggermente più odiosa e brutta dell’originale xD
Il fatto è che mi sta davvero antipatico come personaggio, sia nel libro che nel film, mi è venuta naturale come cosa ^^”

Ok, ho finito di ciufolare xD


Risposte ai commenti:


Veronica Potter Malandrina: è proprio quello che volevo fare: non mi piace come è descritta nel libro e nel film prima della scena del lago...quindi ho cambiato come mio solito xD Sono un inguaribile polemica xD

Thumbelina: Sono contenta che tu abbia scoperto la mia Fan Fiction, mi fa piacere avere nuovi lettori e nuove opinioni ^^
E ovviamente sono contenta che ti sia piaciuta, e ti confesso una cosa: anche per me il capitolo di Fleur e Roger è il peggiore, ma per motivi diversi (poco interesse per i personaggi, poche informazioni e quindi difficoltà nello scrivere qualcosa...). Comunque, spero che i prossimi ti soddisfino ^^

Lily_Luna: Ma no ti sei spiegata benissimo!
Anche per me è stato lo stesso, per questo prima ho detto che non mi piace come è descritta nel libro: la Rowl l'ha fatta in modo che sia quasi odiata dalla maggior parte o etichettata come "la snob".
Quindi anche io ho fatto questo sforzo di immaginare come invece potrebbe essere stata una Fleur più simile a quella che si vede negli ultimi libri in quella situazione.


Grazie mille anche a chi ha messo la storia tra i preferiti e le seguite, al prossimo capitolo, e buon
Halloween a tutti! ^^
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yunie93