Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emma Bennet    31/10/2009    6 recensioni
Mi sembra ovvio, signorina Granger. Ne abbiamo parlato, lei sarà la nuova professoressa di Trasfigurazione, nonchè rappresentate
della Casa di Grifondoro. Mentre, il signor Malfoy insegnerà Difesa contro le Arti Oscure, e rappresenterà i Serpeverde

e se, anni dopo la fine di Hogwarts, Draco ed Hermione si ritrovassero a lavorare insieme, nel luogo dove sono cresciuti? E se le cose tra loro cambiassero? E se iniziassero a provare... qualcosa più?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Set My Soul Alight ~


Here we go again

Il sole - per metà nascosto per metà visibile - tingeva il cielo di rosso, rosa, arancio. Il crepuscolo annunciava l'arrivo della sera, e con essa sarebbero arrivati presto gli studenti. Tutti, dal primo al settimo anno. E cosa sarebbe successo se l'avessero derisa? Se l'avessero presa in giro? Se non l'avessero presa sul serio? Sarebbe stata un fallimento. Un fallimento totale, assoluto: una vergogna per se stessa e per Hogwarts. Cominciava già a pentirsi di aver accettato quell'incarico, sarebbe dovuta rimanere con Harry e Ron, a fare l'Auror. Sarebbe stata una scelta migliore. Perchè doveva essere così masochista da volersi obbligatoriamente complicare la vita?
«Tutto bene?»
Hermione sobbalzò, presa alla sprovvista. Accanto a lei, intento nell'accendersi una sigaretta, Draco Malfoy fissava l'orizzonte. La ragazza rimase stupita del tono normale con cui il ragazzo le si era rivolto, e poi si diede della stupida. "Ho troppo presente il Malfoy di quando studiavamo quì, ma sono passati tanti anni, c'è stata una Guerra di mezzo... forse è cambiato. Forse sono io che sono troppo prevenuta e ho troppi pregiudizi nei suoi confronti"
«Sono un po'... in ansia, ecco. E tu? Nervoso?»
Il ragazzo si voltò verso di lei, e sfoderò il migliore dei suoi ghigni. «Un Malfoy non è mai nervoso, Granger»
Hermione alzò mentalmente gli occhi al cielo. "Mi sembrava strano. Per lo meno non mi ha chiamata Mezzosangue"
«Davvero? E non ti preoccupa l'idea di fare brutta figura?»
«Brutta figura? E perchè mai?»
Draco la guardava con aria interrogativa, sinceramente stupito. Neanche se avesse voluto sarebbe riuscito a fare una brutta figura, lui!
«Niente, Malfoy, niente. Non pensarci»

«E rieccoci quì»
«Già... di nuovo»
«Ma questo è l'ultimo anno... e comanderemo noi!»
Due ragazze, ferme davanti all'ingresso della scuola, ridevano tra loro. Quella che aveva parlato per prima aveva lunghissimi capelli nero pece, ondulati, perfettamente acconciati in una coda alta, e occhi blu oltremare. Era bella, non bellissima, ma affascinante. L'altra aveva capelli biondi, anche i suoi ondulati e lunghi. Era molto alta, e magra, sembrava una modella. Il viso, bellissimo anche senza un filo di trucco, era reso più interessante da un neo sullo zigomo sinistro, vicino al naso, mentre gli occhi erano di un intenso azzurro cielo. Ad accomunarle, la pelle perfetta, e una divisa Serpeverde.
Poco lontano da loro, anche tre ragazzi facevano capannello. Quello al centro, capelli biondi e immensi occhi azzurri, sembrava un tantino imbarazzato.
«Andiamo amico, vedrai che quest'anno ce la farai», un altro dei tre - capelli mossi e occhi nocciola - diede una pacca sulla spalla all'altro.
«Si tratta solo di chiederle di uscire... scatena il Grifondoro che è in te!», concluse l'ultimo, dai capelli castani e occhi verdeazzurri.
«La fate facile voi»
«O forse sei tu che la fai troppo difficile, non pensi Nick?»
«No. Non credo affatto. Elaine è così bella...»
«Merlino, ma ti senti quando parli? Mi farai venire il diabete, te lo dico io amico. Ed Elaine sarà anche bella ma uno, ce ne sono di più belle, due, è soltanto una ragazza»
«Una ragazza Serpeverde Purosangue. Migliore amica di Phèdre Delaney. E sai com'è Phèdre Delaney...»
«Ok, forse Phèdre è la Serpeverde più spocchiosa e antipatica di tutti i Serpeverde, ma sai cosa? Fregatene. Siamo al settimo anno, amico, comandiamo noi!»

Poco tempo dopo, tutti gli studenti si ritrovarono in Sala Grande, ognuno seduto al tavolo della propria Casa.
«Ragazzi, posso avere la vostra attenzione?»
La voce della Preside, accentuata da un Sonorus, si espanse per tutta la stanza. Immediatamente il chiacchiericcio andò scemando, e nella Sala regnò il silenzio, mentre tutti gli allievi aspettavano l'annuale discorso.
«E rieccoci, ragazzi, all'inizio di un nuovo anno scolastico. Chi può dirci come andrà? Sarà più facile, più arduo, più memorabile, più sereno degli altri? Ci porterà più dispiaceri? Più soddisfazioni? Chi può dirlo? Quello che posso dirvi io, invece, è che dovete sempre impegnarvi nello studio. Siate persone diligenti e giudiziose, pensate al vostro avvenire. Datevi da fare, perchè quest'anno ci sarà da lavorare. In ogni caso, spero e vi auguro un anno pieno di piacevoli sorprese e innumerevoli felicità. Inoltre, ribadisco che la Foresta Proibita è appunto proibita, per tutti gli alunni. E il Signor Gazza ci tiene a far presente che ogni tipo di prodotto che appartenga ai Tiri Vispi Weasley è vietato, e se perciò verranno trovati all'interno della scuola saranno immediatamente confiscati. E ora, veniamo alle novità: presentiamo dunque i nuovi professori!»
Con un sorriso perfetto, Draco Malfoy si fece avanti, affiancato da una più preoccupata Hermione Granger.
«Li conoscete entrambi, credo. Lei è Hermione Granger, e sarà la vostra insegnante di Trasfigurazione e rappresenterà, inoltre, i Grifondoro. Lui è Draco Malfoy, colui che vi istruirà nella Difesa Contro le Arti Oscure. Rappresenterà - e non posso dire che non era ovvio - la Casa di Serpeverde»
Dai tavoli si levò un forte applauso, indirizzato ai due ragazzi. Tra i Serpeverdi, una ragazza si chinò verso l'amica per sussurrarle qualcosa all'orecchio. «Draco Malfoy, Elaine! Ti rendi conto? Draco Malfoy insegnerà quì!»
«E' una splendida notizia, non trovi Phèdre?»
«Splendida? Di più! Si prospetta un anno interessante...» e con un occhiolino diretto all'amica, la ragazza dai capelli neri riportò la propria attenzione sul biondo, al tavolo dei professori.
«E' una bella cosa, non trovate? Che la Granger insegni quì, intendo»
Al tavolo dei Grifondoro, cinque ragazzi - amici per la pelle - discutevano sulle novità.
«Sì, insomma, la Granger è una forte. Ha combattuto con Harry Potter e tutto il resto. E' grandiosa. Ma Malfoy?»
Una ragazza alzò gli occhi al cielo. «Non è che sei geloso, Jared?»
Il ragazzo la guardò sconvolto «Sei impazzita, o cosa? Forse sei tu che hai una cotta per il prof?»
«Eh, dici la verità, Samantha, ti piace Malfoy?»
«Nicholas, tu sta' zitto e pensa ad Elaine», celiò lei, spostandosi un riocciolo nero dietro l'orecchio.
«Io ci penso, il problema è lei che non mi pensa»
Un'altra ragazza, dai capelli rossicci, alzò gli occhi al cielo «Non rompere Nick, ok?»
«Sempre gentile, eh Ashley?». In risposta, la rossa fece un sorriso fintissimo e sbattè le ciglia, per poi ritornare a un'espressione scocciata.
«In ogni caso, chissà? Magari Malfoy si rivelerà un buon insegnante» concluse il ragazzo dagli occhi azzurri, Daniel, il più saggio tra i cinque.

Il giorno dopo, nel bagno femminile, Phèdre ed Elaine si rifacevano il trucco, parlottando tra loro.
«Ci aspettano due ore di Trasfigurazione, con quella mezzababbana di una Granger. Però poi abbiamo un'ora di Difesa. Ci pensi, Ellie? Un'ora intera con il professor Malfoy!»
Ellie finì di mettersi il mascara, per poi cercare il rossetto all'interno di una tasca, nella borsa.
«Mmm, non credi di idolatriare un po' troppo Malfoy?»
Phèdre si bloccò mentre applicava l'eyeliner.
«No, ma dico, stai scherzando? E' di Draco Malfoy che stiamo parlando, Elaine! Non sono è bello da far paura, ma è anche il Serpeverde per antonomasia, ed è risaputo che è una mente brillante. Oltretutto trovo molto istruttivo il fatto che insegni Difesa. Chi meglio di lui può istruirci contro le Arti Oscure, d'altronde?»
In quel momento, anche Samantha e Ashley entrarono nel bagno.
Elaine alzò gli occhi al cielo, e Phèdre guardò con disprezzo le due Grifondoro.
«Ecco arrivata la feccia. Elaine, faremo meglio ad andare»
«Già, va' via Principessa sul Pisello, e non scassare», commentò Ashley.
«Ce l'hai con me?», gli occhi di Phèdre erano ridotti a due fessure. Ashley le si avvicinò, mento alto, atteggiamento strafottente come al solito.
«Esatto»
In quel momento la campanella suonò, riportando le ragazze alla realtà. «Ringrazia la campanella, altrimenti ti avrei ridotta in briciole» mormorò Phèdre, l'odio verso l'altra era udibile in ogni singola parola.
Ashley e Samantha rimasero a guardare le studentesse verdeargento lasciare il bagno.
«Forse la provochi troppo, Ashley»
«Il problema è lei, Sam. Mi odia, ma il sentimento è assolutamente, completamente ricambiato, te lo assicuro», rispose l'altra, tranquilla.

Hermione osservava, con un sorriso di circostanza dipinto sulle labbra, i ragazzi di Grifondoro e Serpeverde del settimo anno entrare nell'aula, uno dopo l'altro.
«Salve a tutti, ragazzi» incominciò, un po' titubante ma con la voce ferma, «e benvenuti. Io sono la professoressa Hermione Granger, ma forse qualcuno di voi lo sa già»
«Non è altro che una sporca Mezzosangue, pensavo che certi elementi non potessero insegnare in un luogo come questo» sussurrò a voce non tanto bassa Phèdre, e infatti fu udita da tutta la classe, professoressa compresa. Le labbra di Hermione si strinsero, e poi si stesero in un sorriso tirato
«E io, signorina Delaney, pensavo che certi pregiudizi da Mangiamorte fossero estinti», disse. Sentendo quelle parole, alcuni degli studenti sussultarono.
«Non spaventatevi, ragazzi. I Mangiamorte sono esistiti, esistono tuttora, ma mi auguro che non esistano più, un giorno. La Guerra è un dato di fatto, c'è stata. Io vi ho partecipato, e come me molti altri. In quanto a lei, signorina Delaney, può lamentarsi riguardo la mia assunzione con la Preside, per ora può limitarsi ad aprire il suo libro a pagina otto, come tutti gli altri»
«Ma come si permette di parlarmi così? Se mio padre lo dovesse venire a sapere, la farebbe espellere sul serio», rispose la ragazza, irata. Hermione sorrise tristemente.
«Mia cara, non sai quante volte mi sono state rivolte queste parole. All'epoca però, a pronunciarle, era un ragazzo che voi oggi conoscete come il professor Malfoy»
In quel momento, la porta dell'aula si aprì, e Draco Malfoy entrò in classe.
«Si parlava di me?», chiese, il sopracciglio sinistro arcuato.
«Oh sì. Stavo per l'appunto raccontando alla signorina Delaney di come usavi ripetermi che tuo padre avrebbe potuto farmi espellere in qualsiasi momento, quando studiavamo quì, come ha appena ribadito anche lei»
Draco sembrò riflettere sulle parole di Hermione, e poi si voltò verso Phèdre.
«Tutto ciò che posso dirti è di non commettere il mio stesso errore. E' vero, gliel'ho detto un sacco di volte, e ora mio padre è rinchiuso ad Azkaban, e vi rimarrà per il resto della sua vita. Invece, la professoressa Granger è esattamente quì, e dubito che se ne andrà tanto presto», disse, con nonchalance.
Hermione spalancò gli occhi. Draco Malfoy l'aveva appena... difesa?
«Smettila di guardarmi così, Granger, lo so che sono stupendo» aggiunse, a voce più bassa. La riccia sbuffò, con fare annoiato.
«In ogni caso» continuò il biondo «la McGranitt vuole vederci nel suo ufficio al termine delle lezioni»
Hermione sbiancò, e si aggrappò al braccio di Draco.
«Secondo te è insoddisfatta? Vuole licenziarci?»
Il ragazzo alzò gli occhi al cielo.
«Forse, Granger, per quanto mi soprenda, tu non sai tenere lezioni, ma a me sembra di essere andato bene, quindi non penso che voglia licenziarmi. E non penso neanche che voglia licenziare te, quindi sta' calma, e staccati dal mio braccio»
Hermione guardò le proprie mani attaccate a Draco, e arrossì.
«Scusa», mormorò, imbarazzata.
«Sì, sì», commentò lui, voltandosi e lasciando l'aula.




Author's Corner: salve a tutti, buon Halloween (: eccoci al secondo capitolo di questa ff - postato poco dopo una settimana, wow! faccio progressi XD - che spero vi sia piaciuto <33 Sono stati introdotti molti nuovi personaggi, avete fatto un po' di confusione? Ho associato ognuno di loro a un personaggio famoso che me lo ricordavo, e quindi:
Phèdre Delaney è Katie McGrath
Elaine Howard è Blake Lively
Nicholas 'Nick' Cast è Lucas Till
Jared Halliwell è Ben Barnes
Daniel Gregory è Chace Crawford
Samantha Bowl è Vanessa Hudgens
Ashley Arden è Danielle Panabaker
A chi interessasse (ditemi che vi interessa, ditemi che vi interessa *____*), ho scritto anche questa ff - sempre d/hr - per Halloween, mi farebbe piacere un commentino 'w'
Un enorme grazie a chi ha messo la storia tra i preferiti o tra le seguite, e grazie ancora di più a chi ha recensito *_____*
ChaneyRossa, che bel nome che hai, Eleonora! Lo adoro 'w' Grazie mille, ed eccoti accontentata (: spero che il capitolo ti sia piaciuto ^^
malandrina92, grazie anche a te, felice che la ff ti piaccia <33 Anche io amo la coppia Draco/Hermione (ma va? non l'avevo capito), è in assoluto la mia ship preferita uù
Haley_James, sei gentile *_____* grazie per i complimenti XD spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo *O*
__woah scorps, amore quanto mi manchi ç___ç grazie per aver recensito, sei sempre fantastica. ti amo tanto
_slytherin, mi manchi anche tu, lucy! ho postato a quanto vedi uù ti amo <3
alla prossima, vi adoro (:
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Bennet