Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Miki89    01/11/2009    1 recensioni
Arroganza ed egoismo non sono forse caratteristiche tipiche dell’essere umano? E perché mai, allora, loro che un tempo lo sono stati, non dovrebbero averne conservata una traccia?
    1# This is the End [Rosalie]
    2# Loneliness [Alice]
    3# Survival [Jasper]
    4# Stay [Esme]
    5# Immature [Emmett]
    6# Greed [Bella]
    7# Nothing but a coward [Edward]
    8# Self-centred [Carlisle]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 Survival
…Survival …



[Jasper POV – 202 parole]


Alzi lo sguardo verso il cielo.
Solo un istante.
Il tempo di osservare le nuvole nascondere la luna.
Poi torni a posarlo sulle rovine che ti circondano.
Sguardo color del sangue.
Rosso, come il fuoco alle tue spalle.
Brucia, mentre aspetti il prossimo Neonato.
Sarà una notte lunga, già lo sai.
Riuscirai a resistere?
[ Incertezza ]
E’ compito mio.
Certo, certo.
Ma allora perché sembra che tu stia tentando di convincere te stesso?
Si tratta di un suo ordine!
E con questo?
Sei forse incapace di ribellarti?
No.
In realtà è solo una questione di sopravvivenza.
O loro, o te.
E tu sai bene quanto la sua collera possa essere terribile…
[ Sottomissione ]
Gli anelli più deboli vanno eliminati!
Logico.
Questo è quello che ti hanno insegnato a pensare.
E allora perché esiti?
Confusione.
Paura.
Dolore.
Brandelli di emozioni.
Ti dilaniano nel profondo, ogni notte.
E non riesci a reprimerli.
[ Debolezza ]
Anche se sono loro, non tu, a provarli.
Loro.
Appena prima di bruciare nel fuoco.
Prima di tornare ad essere solo polvere.
Un istante e non esistono più.
Ti sembra giusto, Jasper?
Ti sembra corretto?
Ma continuerai a farlo.
Notte dopo notte.
…finché non giungerai al limite…


Why do I miss someone
I never met?




Spazio dell’autrice:

Rieccomi qua! Una settimana dopo, come promesso. Anzi, addirittura un giorno prima: dato che la fic era pronta, ho deciso di pubblicarla subito. Altrimenti sarebbe rimasta a fissarmi dallo schermo per un altro giorno e io avrei avuto la tentazione di modificarla… Cmq ecco qua anche Jasper. L’ho strapazzato per bene, vero? Secondo me si tratta di un personaggio lasciato troppo in disparte, nella saga! Povero Jazz!
Dunque la flashfic è ambientata prima di Twilight, quando Jazz si trovava ancora in Sud America insieme a Maria. Ho tentato di rappresentare una delle tante notti durante le quali Jasper doveva eliminare i Neonati “inutili”, obbedendo ad ordini (in fondo prima era un soldato) che non condivideva… Non se la sta passando molto bene; e di certo il suo dono non aiuta! Xò c’è una possibilità di miglioramento: i due versi alla fine (tratti da ”Cadence Of Her Last Breath” dei Nightwish) lasciano intravedere la possibilità di un lieto fine…
Ringrazio hale1843 per il suo commento! Come vedi Jazz è arrivato! Spero che ti piaccia! Grazie per i complimenti.
_Karim_: tranquilla per il ritardo! Non importa. Quello che dici è assolutamente vero: anche a me, in effetti, erano venuti questi dubbi! Però poi ho pensato che fosse un modo, diciamo, alternativo di vedere la cosa: questa mia Alice si sente in colpa perché sente (scusa la ripetizione) di essere stata lei il motivo che ha spinto Jasper a voler diventare vegetariano. Lei ha avuto la visione sui Cullen ed ha ovviamente proposto al compagno di vivere con loro. Probabilmente non sono riuscita a trasmetterlo bene, ma uno dei punti fondamentali per cui Alice si sente in colpa è per il fatto che la sua decisione di andare a vivere con i Cullen nasce dal suo desiderio di non essere più sola! Ha trascorso la sua vita da umana in manicomio e, anche dopo la sua trasformazione ha vissuto da sola per un certo periodo... in questa mia particolare versione di Alice è un fatto che pesa molto. Ora che ci penso forse avrei dovuto mettere l'avvertimento OOC... cmq sono contenta che tu me l'abbia fatto notare! Così ho potuto gettarmi senza rimorsi in una spiegazione chilometrica ^.^ E' una cosa che mi stimola parecchio! Continua a commentare, mi raccomando!
Ci vediamo tra una settimana! (probabilmente la prossima sarà Esme…)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Miki89