Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TutorGirl    01/11/2009    6 recensioni
E se quella di zia Steph non fosse solo fantasia? E un piccolo gruppo di normalissime ragazze venisse a conoscenza di un grande segreto? E se, Edward e Bella fossero stati mandati dal destino per aiutare a nascere una complicata storia d'amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo capitolo alla mia amata Kate, ovvero cussy, che mi ha dato l'idea dello Shopping Day!!
Un piccolo avviso ai non fumatori. Haley e Kate (ma solo quando è con Haley, come la vera Kate quando è con me) fumano. Infatti, la seconda parte di questo capitolo, vedrà la nostra protagonista alle prese con la nicotina e un bel ragazzo a farle compagnia.
Prima di lasciarvi alla lettura... l'abbigliamento delle ragazze in questo capitolo.

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=13169664
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=13170610
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=13171428

Capitolo 6         Shopping e... incontri alla nicotina.

Haley POV


Visione: oggi shopping!
Avvisa le ragazze. Ali.

Shopping con Alice… questa non me la perdo.
-Ragazze, che ne dite di un po’ di shopping con Alice?- bisbiglio.

Lucy mi guarda stralunata. Credo non si sia ancora abituata alla novità. Eppure è già passata una settimana! –Quando?- chiede Kate.
-Aspetta che le mando un messaggio-

Passiamo a prendervi alle quattro a casa tua. Ali.

Ma come…? Ovvio! L’aveva “visto”.
-Oggi alle quattro passano a prenderci da me-
Sofy non sta più nella pelle. Tra noi quattro è lei la vera Fashion Victim
.
–Perfetto- dicono lei e Kate. L’unica a non aver ancora risposto è Lucy che mi guarda ancora a bocca aperta.
–Lucy- la scrollo preoccupata. –O…ok- balbetta.
Bene, si è ripresa. Di poco. Ma almeno non devo chiamare l’ambulanza!
La prof di latino, che dopo quattro anni a non far niente decide di spiegare Socrate proprio oggi, ci richiama all’ordine, e noi facciamo finta di seguire.

Mammina bella! Odio Socrate! È una palla assurda!
Sto per addormentarmi.
Le prime due ore con questa noia mortale mi fanno sempre desiderare una morte lenta e dolorosa.
Per non crollare leggo l’sms che mi è appena arrivato.

Ti stai addormentando!
Vuoi un caffè? A.

Alex, in questo preciso istante sei entrato nella mia lista nera. Stavo giusto per chiudere gli occhi!
Nessuno deve disturbare il mio sonnellino mattutino. Ne ho bisogno!

Mi servirebbe proprio!
Vai tu a prendermelo? H.

Invio, poggio la testa sul banco, e chiudo gli occhi.
-Prof, posso andare al bagno?- chiede Alex.
-Ma certo, Alessandro- gli risponde lei illuminandosi.
Quella donna stravede per lui, così come tutti gli altri professori. E come non potrebbe essere così?
Alunno modello, ottimi voti, ottima educazione… Vi odio tutti!

Alex esce dalla classe e, dopo nemmeno due minuti è già di ritorno. Si avvicina e poggia sul mio banco un…
Non posso crederci! Io stavo scherzando!
-Ristretto con un cucchiaino di zucchero- sussurra con un sorriso, e poi si allontana.
Lo seguo con lo sguardo. Sono sbalordita! Se lo ricorda!

Eppure abbiamo preso il caffè insieme solo un paio di volte in due anni.
La prof deve essersi accorta di tutto perché –Haley, adesso hai anche il cameriere personale?-chiede.
Giuro che adoro quella donna. È simpatica, giovane, gentile, non ci fa studiare,
parliamo sempre di Brad Pitt e Grey’s Anatomy… ma di prima mattina la odio con tutta me stessa.

-No, prof. È che Alex si è accorto che stavo per addormentarmi, e mi ha portato un caffè- dico, sperando che si offenda.
E se si incazza, giuro che le aizzo contro Rosalie!
Senza nemmeno degnarmi di una risposta, riprende la sua lezione e io ne approfitto per mandare un messaggio.

Grazie. Sei il ragazzo perfetto.
Vuoi sposarmi? H.

Intendiamoci. Voglio sposarlo solo perché mi ha portato il caffè. E anche perché è un figo da paura.
Ma quest’ ultima affermazione me la porto nella tomba!

Di nulla.
Vado a prenotare la chiesa.
Sarai quella in bianco? A.

Fortunatamente ha capito che era solo una battuta. Altrimenti sai che figura di melma!

Le ore passano tranquille e, dopo l’ultima ora (matematica: sai che schifo!) è ora di tornare a casa.
Come al solito Andrea ci aspetta in macchina.
–Ragazze, mangiamo tutte a casa. Mamma ci aspetta- dice Sofy e le ragazze annuiscono contente.

La cucina di mamma fa furore!
Naturalmente Kate non ci degnerà di uno sguardo per tutto il pranzo, presa come sempre dal suo amato fidanzato. Come non detto!
Nemmeno arriva in macchina che iniziano a tubare come due colombi.
Arriviamo a casa e troviamo mamma davanti ai fornelli. Marco è già a tavola e la piccola Emma sta nel seggiolone.

-Ciao a tutti- dico entrando in cucina. Do un bacio a mamma e alla piccola che alza le braccine.
La prendo in braccio e, dopo aver dato un bacio in fronte a Marco, mi siedo a tavola.

-Mamma. Oggi pomeriggio io e le ragazze andiamo a fare shopping-
-Ok, tesoro. Vi accompagna Andrea?- chiede. Mamma ma che dici! Siamo tutti a conoscenza del grande amore che il mio fratellone nutre per i negozi.
–No, io non posso. Devo aiutare Emm… un amico ad aggiustare la sua auto- dice il diretto interessato entrando nella stanza.

Io e le ragazze gli lanciamo uno sguardo assassino. Se si fa scoprire sono guai. Mimo “idiota” con le labbra e torno a parlare con mamma. –Passa a prenderci una nostra amica, Alice- dico, marcando l’accendo italiano sul nome.
-Va bene. Poi passate dal negozio, così me la fate conoscere-
Certo che le porto al negozio. Rose impazzirà!
Mamma ha due dei negozi di scarpe e accessori più In della città.
Ho come l’impressione che ci passeremo delle ore lì dentro.

Finito di mangiare, saliamo in camera per cambiarci. Ovviamente, Kate e Lucy fanno la spesa dal mio armadio.
–No, Lucy. Il vestito nuovo- piagnucolo. Naturalmente lei fa cose se non avessi detto nulla e cerca un paio di scarpe da abbinare. –Lucy! Stai andando a fare compere, non ad una sfilata- dico spazientita.

-Sto andando a fare shopping con Alice Cullen, sorellina. È molto più importante della settimana della moda!- esclama.
Come se non avesse vestiti suoi. Ha due enormi armadi pieni! Non fa altro che comprare e comprare.
È una fortuna avere la stessa taglia, almeno possiamo usufruirne tutte!

Io opto subito per un paio di jeans bianchi e una maglia blu.
Vestiti che vengono prontamente cestinati dalla mia cara gemellina.

-Haley, questi straccetti tienili per la scuola-
Visto che sono negata, sceglie lei cosa devo mettere. Oddio! Con quei tacchi camminerò solo dieci minuti!
Ma non andavano bene le mie comodissime all star?

Ormai rassegnata alla mia tragica dipartita, mi vesto e, alle quattro in punto siamo tutte pronte.
Usciamo di casa e troviamo… uno spettacolo!

Alice sulla sua Porche, Rosalie al volante della Jeep di Emmett e… ma no! È una persecuzione! Bella, Nessie e Sarah sulla Volvo di Edward. Io e le ragazze ci dividiamo. Lucy, che ha sempre sognato di stare nell’auto di Edward (per lei quella di Andrea non conta), va con Bella. Sofy, pazza come Alice, trascina Kate sulla Porche. E io vado con la mia adorata Rosalie (e non sto scherzando. Quella vampira è una forza della natura). Chiacchieriamo senza sosta. Racconta alcuni aneddoti Emmett e non possiamo trattenerci dal ridere. –Come quella volta che frantumato in mille pezzi il tavolo nuovo di Esme. Cristallo finissimo. Povero il mio scimmione! Era arrabbiato perché la sua squadra del cuore aveva perso e non si è trattenuto. Esme l’ha fatto rientrare in casa la settimana dopo- ride. Oddio!
Quell’orso è formidabile!

 
Arriviamo a destinazione e ci incontriamo tutte all’entrata del grande centro commerciale.
-Iniziamo da… questo- trilla Alice indicando un negozio una boutique di Armani. Ma marche normali no, eh? Noi umane non abbiamo  un conto in banca a nove zeri!
Dopo una trentina di negozi, e le buste che ci coprono interamente mi inchiodo davanti a un bar.
-Dai sorellina. Ancora un paio di negozi- lagna Sofy.
-Tu sei completamente folle! Io non mi alzo da questa sedia per almeno mezz’ora- dice Kate.
Io, Lucy e Kate siamo stremate e ci accasciamo, molto poco femminilmente, sulle sedie. Ordiniamo da bere insieme a Nessie e Sarah e osserviamo Bella che, se potesse, scoppierebbe a piangere. Credo che la trasformazione non abbia cambiato il suo modo di vedere lo shopping!
-Ragazze, che ne dite di passare al  negozio di mia madre?- chiede Sofy.
Rosalie la guarda spiritata ed esclama: -Di corsa!-
-Qui, o in quello sul viale?- chiede Kate.
–Non fa differenza. Basta che andiamo- dice Rose con gli occhi che le brillano.

Entriamo nel negozio e troviamo mamma che chiacchiera con la signora Merli, sua affezionata cliente e rompimento di scatole di prima categoria.
Rose non muove un muscolo, tranne la mascella che sta per arrivare al pavimento.
La cliente, fortunatamente, va via e mamma ci viene incontro.
-Ciao, ragazze- ci saluta.
-Ciao mamma. Loro sono Alice, Rosa, Sarah, Vanessa e Isabella. Ragazze, lei è Sandra, mia madre- le presento, cambiando un po’ i nomi.
-È un vero piacere conoscerla, signora. Il suo negozio è magnifico- dice Rose che ha recuperato la mascella.
-Grazie. E vi prego, chiamatemi Sandra- dice.
Dopo aver parlato un po’, mamma ci lascia alle nostre compere.
Alice si lancia, letteralmente, su un paio di Jimmy Choo dal tacco chilometrico.
E credo proprio che questo sia il primo dei suoi tanti acquisti.

Nessie prende un paio di Prada verdi e, di nascosto a sua madre, anche un paio di altissime decolleté nere, che nasconde prontamente alla cassa. Quelle scarpe, che sono il pezzo più costoso dell’intera collezione di Jimmy Choo, sono un regalo di Edward alla sua Bella.
Sono stanca e ho urgente bisogno di nicotina.

Esco dal negozio e mi avvio verso l’uscita del centro commerciale.
Sto camminando nel corridoio quando qualcuno mi chiama.

Mi volto e tra la folla scorgo il ragazzo più bello del mondo che mi viene incontro sorridendo.
-Ciao Alex- lo saluto allegra. Questa ventata di aria fresca mi ci voleva proprio!
-Ehy! Che ci fai tutta sola qui?- mi chiede.
-Sono qui con delle amiche e stavo andando fuori a fumare una sigaretta-
Mi guarda per un paio di secondi, -Ti accompagno-
Usciamo e ci sediamo su una panchina. Mi accendo una sigaretta e gli porgo il pacchetto aperto.
-Non lo sai che il fumo uccide?- ironizza portandosi la sigaretta alle labbra.
-Già. Beh, se dovesse succedermi qualcosa, vorrà dire che quando avrò un piede nella tomba, mi farò trasformare in vampiro-
Lui si irrigidisce un momento e poi sorride –Vampiri, vampiri. Voi ragazze non fate altro che parlare di quel film-
-Non esiste solo QUEL film che parla di vampiri, non lo sai?- inarco un sopracciglio.
-Hai ragione. Quindi ti piacciono i vampiri?-
-Diciamo di si. Anche se mi piacciono di più i licantropi- rido.
Sono seduta su una panchina, da sola, con il ragazzo dei miei sogni, e io di cosa parlo?
Di licantropi e vampiri! Sono proprio scema nell’animo!
-I licantropi, eh?- ammicca.
Si si, lo so. Sono strana. Non sono come tutte quelle ragazze che stravedono per Edward.
Ho sempre preferito Jacob a lui. Edward mi è sempre sembrato troppo all’antica, troppo protettivo, troppo complessato… Quando ho letto New Moon, avrei tanto voluto essere Buffy l’ammazza vampiri!
Certo però che a vederlo di persona…

-Si, i licantropi. Qualche problema?- lo sfido.
-No, anzi. Sei la prima ragazza che la pensa così. Mi piace- dice aspirando una boccata di fumo.
-E a te… piacciono le vampire?- chiedo curiosa.
-No, no. Per carità! Io preferisco le umane- ride, e io lo seguo a ruota.
-Sai, sei diverso dal solito- dico cambiando argomento.
-In che senso?-
-Non lo so. Sei simpatico e divertente oltre ad essere bellissimo, ovviamente. È
strano perché a scuola stai sempre sulle tue e parli solo con Mattia e Alessandro.
O con me, quando decidi di farmi perdere il senno- dico tutto d’un fiato.

-Hai detto che sono bellissimo?- chiede malizioso.
Cosa? Ma che ho detto! Cioè, voglio capire bene. Io parlo per dieci minuti di fila, e lui dove si sofferma?
Proprio lì! È assurdo sto ragazzo!

-Si, beh. Non fare finta di non saperlo. Ti sei mai guardato allo specchio? Quasi tutte le ragazze della scuola sbavano per te!-
-Non è vero. È che sono nuovo e per loro sono una novità- dice sincero.
-Eri una novità due anni fa, quando sei arrivato a scuola. Adesso sei solo il più amato della scuola-
-Quindi piaccio anche a te…-
Non faccio in tempo a rispondere che riceve un messaggio.
-Devo andare. Mi dispiace. Ma spero di poter continuare questo discorso il prima possibile- dice alzandosi dalla panchina e facendomi l’occhiolino.
Ma non si rende conto di quanto è sexy? Sto per sciogliermi.
-C.certo. Allora, ciao – balbetto imbarazzata.
-Ciao, Haley- dice allontanandosi.
Dopo dieci minuti impalata come una scema, decido di tornare nel negozio.
Non vedo l’ora di continuare QUEL discorso con Alex…



Allora ragazze!! Che ne pensate?
All'inizio avevo pensato a un capitolo di shopping tra ragazze prima del fatidico incontro... ma non potevo non mettere Alex!!
Mi sono troppo affezionato a lui!
E poi... hanno parlato di vampiri e licantropi, vi rendete conto?? ihih!!

Ecco a voi alcune foto:
Lei Sandra, la mamma delle gemelle.    Lui è Roberto, il papà.

                 Pullover      

Lei è la piccola Emma.                                   Lui è Marco.

Tuta (set 2 pezzi)Felpa      

Rispondo alle recensioni...

A... __cory__ Ed eccoti accontentata!! Alex è tornato, e non andrà via tanto presto... deve continuare QUEL discorso con la nostra Haley!!

A... nanerottola: Ti ringrazio tanto!! Sono sempre gongolante quando leggo le recensioni!!

A... cussy: La mia Kate!! Eh si care ragazze!! Cussy è la Kate della storia!! L'unica che la mattina, al bar (vero kate??ihih) ha le notizie sulle mie storie in anteprima. Anche se a volte si arrabbia perchè le vuole scoprire da sola. Quando ha letto i libri della saga, per poco non mi ammazzava perchè le dicevo sempre quello che succedeva nei capitoli successivi!! ihih!! Che risate!! Kate ti adoro!! E grazie!! I tuoi consigli mi fanno sempre comodo!!

Ovviamente ringrazio anche chi legge e basta!!

A presto
AshG
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TutorGirl