Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Nusia    03/11/2009    3 recensioni
Ciao sono nuova, volevo postare la mia fanfaction, spero vi piaccia com'è piaciuta nell'altro forum. la storia narra la vita di Bella senza Edward, mediante un diario trovato dalla nipote di lei.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao ragazze ecco a tutte il capitolo 5, si comincia ad entrare nel vivo. Grazie mille per le recensioni.

p.s. questa fanfaciton è pubblicata SOLO su questo sito e su TwilightItalia.com, quindi se latrovate in giro per altri forum, saprei molto grata se mi avvertiste. Grazie mille baci.

5-capitolo

“Mamma, secondo te esiste il soprannaturale?”

“Ma che domanda è Kristen? No, certo che no. Leggi troppi libri lo sai? Diventerai come tua nonna.” ecco ora sapevo perché la nonna non ha mai raccontato nulla alla mamma. Lei è troppo realista,per credere a certe cose.

“Mamma, dovresti sognare un po’ in più. Secondo me il mondo nasconde cose che neanche immagini”

“Si, si come no” ah, se sapesse che anche lei fa parte di QUEL mondo.

“Ok, ognuno la pensa come vuole, io vado in camera a vedere un dvd.” Si come no, vado in camera a leggere il diario della nonna, altro che dvd, però per precauzione, è meglio che inserisco un film, così se viene a controllare, faccio finta di vederlo, ecco metto TRE METRI SOPRA AL CIELO. Mi piace questo film, ma la storia della mia adorata nonna è 1000 volte più bella ed entusiasmante. Allora dov’è che ero arrivata? Ah, si allora tra i miei nonni la storia procede a gonfie vele, mio nonno è felicissimo di essere riuscito a far quasi dimenticare Edward alla nonna, ciò che non sapeva però era che è vero che la nonna stava bene e amava il nonno,ma non aveva dimenticato per niente il suo bel vampiro. Ormai stavano insieme da un bel po’ e tutto andava per il meglio, mio nonno aveva l’aria di un 27 anche se ne aveva 22, mentre mia nonna Bella 24. A quanto ho capito leggendo,stava per arrivare una proposta molto inaspettata. Vediamo un po’ stavo… ecco stavo qui:

“Oh mio dio, questa proprio non me l’ aspettavo, ed ora cosa faccio cosa gli dico, cavolo ho 24 anni” ecco a cosa pensavo mentre il mio ragazzo, o meglio “fidanzato” parlava. Già, proprio così fidanzato, infondo non dovrei essere così scioccata, però cavolo proprio non me l’ aspettavo. Ti racconto com’è andata ok? Così ci capisci qualcosa, ecco ora sono pure impazziva parlo con un diario, comunque sia erano un po’ di giorni che mio padre e Jake erano su di giri, ogni volta li trovavo a parlare sottovoce e quando arrivavo silenzio totale, non capivo il motivo fino ad oggi. Stamattina come sempre sono andata alla Push e Jake mi ha portata sulla scogliera, quella dove mi tuffai qualche annetto fa rischiando di morire, da li sopra si vedeva un paesaggio bellissimo, eravamo davvero alti,tanto alti che sembrava che toccassimo il cielo… davvero un posto favoloso.

“Jacob, perché mi hai portata qui?”

“Beh, tesoro ti ricordi quando ti tuffasti rischiando di annegare ed io ti venni a salvare?”

“certo, e con questo?”

“beh è stato in quel momento, quando ti ho vista impotente tra le onde che ho capito davvero quello che provavo per te. Certo, ne ero già a conoscenza, ma solo in quel momento ho capito quanto davvero tenessi a te, per questo ho pensato che quello che… beh quello che voglio dirti… insomma ho pensato che questo era il posto migliore per chiedertelo”

“Per chiedermi cosa?, Dai, Jake mi stai facendo preoccupare, su dimmi: cosa vuoi chiedermi?”

“Ok, Isabella Marie Swan vuoi diventare mia moglie?” o santo cielo, non puoi capire lo shock che ho provato.

“oh, Jacob dici sul serio, insomma non ti sembra troppo presto… ora capisco perché tu e mio padre stavate sempre appicicati…Dici sul serio?”

“non sono mai stato più serio in tutta la mia vita, Ti amo questo è quel che so, non m‘ importa di nulla se non di te. Voglio renderti felice…”

“Ma tu mi rendi già felice, non c‘è bisogno di un matrimonio, Jacob lo sia che odio essere al centro dell‘ attenzione, metti il caso che domani ti svegli e non mi ami più può capitare, se saremo sposati ti faresti troppi problemi, così invece potresti scappare senza…”

“Shhh, Bella io non scapperò MAI, non ti lascerò mai sola ne tantomeno ti farò versare 1 sola lacrima te lo prometto. Quindi Vuoi sposarmi?”

“mh, SI”

E con quel semplice SI, ho tracciato un sentiero ben preciso nella mia vita. Sai, mentre tornavo a casa non ho fatto altro che pensare come l’avresti presa se mai lo saresti venuto a sapere, ad un certo punto sono andata in iperventilazione, un ondata di senso di colpa mi ha travolta, come sempre, ogni volta che prendo una decisione che mi allontana sempre di più da te provo queste sensazioni ed ogni volta non riesco a fare a meno di paragonare la vita che sto vivendo con quella che avrei tanto voluto vivere, nonostante dopo arrivi una dolorosa ondata di dolore. E anche in questo caso non ho resistito, ho chiuso gli occhi e mi sono immaginata vestita da sposa mentre mi avviavo all’ altare dove ad attendermi c’eri TU, oddio è stata la cosa più stupida che potessi fare, non puoi immaginare le lacrime che ho cacciato. Oh Edward, ho fatto bene a dire SI a Jacob? In quel momento, ho pensato che nessuno oltre a lui (eccetto te ovviamente) mi avrebbe resa felice. Infondo anche io merito un po’ di felicità, lo amo e sposarlo mi sembra la scelta migliore, ma avvolte, come in questo momento, mi sembra di prenderlo in giro, mi sembra un ripiego, in cuor mio ovviamente, so che non è così, so che per me lui è fondamentale e speciale, per me è troppo importante e non gli farei mai del male, però cavolo quando penso a te non posso non pensare di essere orribile.

Uffa!! Kristen Robinson, non piangere, se viene tua madre cosa gli racconterai? O mio dio nonna questo diario è qualcosa di indescrivibile, farebbe piangere anche la persona più insensibile di questo mondo, farebbe piangere anche i vampiri. 2 respiri profondi ragazza, su leggiamo un’ altra pagina…

Ciao Edward, mio padre è al settimo cielo, è contento di avere Jacob come genero e la mamma? Non me lo sarei mai aspettato da lei, lei che ha sempre parlato di matrimonio con un certo sdegno, quando gli ho detto che mi sarei sposata è stata addirittura più felice di mio padre. Tutti sono elettrizzati di questo matrimonio, e i preparativi procedono magnificamente. Gli invitati non saranno tantissimi, giusto la famiglia e gli amici più cari. Quando ho detto a Angela, Ben, Jessica e Mike che mi sarei sarei sposata non potevano crederci. Angela e Ben sposati ormai da un annetto sono rimasti sbalorditi

“davvero Bella, ti sposi? Dici sul serio? No dai, siamo contentissimi, siamo davvero felici della svolta che ha preso la tu vita , era ora, e Jacob ti renderà felice è la persona giusta, ha avuto una pazienza ci vediamo al matrimonio allora” già proprio così paziente è la parola giusta. Jessica è sempre Jessica, non la finiva di urlare, ha voluto sapere tutti i particolari, come e dove mi aveva chiesto di sposarlo, come sarebbe stato il mio vestito, quello delle damigelle, insomma non è cambiata per nulla, non sono come Mike la sopporti. Mike lo ha sempre saputo e mi ha fatto i suoi auguri, è stato molto carino sai. L’ unica alla quale non ho potuto dire che mi sto per sposare è stata la mia migliore amica, non sapevo come rintracciarla, dove trovarla, niente di niente. Quanto mi manca, Alice… Tu e lei eravate la cosa più importate per me, ogni volta che mi soffermo a pensarla, non posso fare a meno di pensare al bene che gli voglio. Quando siete andati via non ho avuto neanche l’ opportunità di salutarla e di dirgli che mi sarebbe mancata da morire. Chissà se ogni tanto sbircia nel mio futuro, chissà se mi pensa e se mi vuole ancora bene, sono sicura che gli hai vietato di farsi sentire UN TAGLIO NETTO, ecco cosa gli avrai detto. Forse non ti ha dato retta del tutto forse sa che mi sto per sposare. Oh Alice, se stai sbirciando nel mio futuro, se riesci a vedermi adesso mentre ti scrivo ti voglio bene, sappi che mi manchi e sarei felicissima se potessi rivedere almeno te.

Perfetto, mi serviva solo sapere che aveva perso anche la sua migliore amica, adesso si che posso deprimermi.

“Kristen tesoro posso entrare?” oh cavolo mia madre, togliamo il silenzioso dalla tv

“si mamma entra”

“oddio, amore perchè piangi?”

“no niente, è che quando muore l‘ amico di Step mi commuovo sempre”

“si anche io. Sai che questa storia mi ricorda la nonna?”

“la nonna? E perché mai?”

“Oh,non ti ha mai raccontato la storia del suo primo amore?” nooooooooo, mia madre sapeva di Edward!

“una volta, ma non mi ha raccontato granché. Cosa successe?” beh in realtà, la nonna mi aveva raccontato della sua storia,quando ero bambina, mi aveva raccontato una favola dove un vampiro e un’ umana s’ innamorano.

“Beh, tesoro la nonna si è trasferita a Forks a 17 anni. Li incontra un ragazzo, sai i soliti ragazzi misteriosi, quelli che a primo impatto pensi che siamo pericolosi? beh la nonna si innamora di questo ragazzo e viceversa. Inizialmente lui cerca di mantenere distanze, ma tu conosci la nonna, quando si mette intesta una cosa nessuno la ferma. Alla fine si mettono insieme, ma lui continua a dirle che è pericoloso e che non dovrebbero stare insieme, e per quanto sa che è sbagliato non può fare a meno di vivere senza di lei, e mia madre era contenta. La loro storia andava per il meglio fino a quando lei non compie 18 anni ”

“perché? Cosa succede quando compie 18 anni?” mia madre non lo sapeva,ma quello che mi stava raccontando era di vitale importanza per me, finalmente avrei scoperto perché Edward ha lasciato la nonna.

“Beh, alla festa dei sui 18 anni, mia madre si trova in grave pericolo di vita e lui che ha sempre pensato di essere pericoloso per lei, capisce che il momento di fargli vivere una vita normale, senza pericoli e soprattutto senza di lui,così la lascia. La nonna ha sofferto per anni sai, e nonostante abbia sposato mio padre, credo che non lo abbia mai dimenticato. Mi ricordo la sua reazione, quando trovai una sua foto”

“cosa hai trovato una sua foto? Quando? Come? Dove? Mamma dov‘è adesso la foto?”

“kristen tesoro, ehi calmati. La foto non l‘ho con me. Prima di morire la nonna mi ha detto che l‘unica cosa che avrebbe voluto portare con se nell‘ altro mondo era appunto quella foto ed io gli ho promesso che gliel‘ avrei messa nella tomba”

W-O-W

“Già deve averlo amato davvero tanto. Ora dormi che è tardi ok? Notte ti voglio bene”

“anche io mamma. Notte ”

La nonna ha voluto la sua foto accanto a lei. Sicuramente leggendo il diario scoprirò come fece la mamma a trovare la foto del unico grande amore di mia nonna.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nusia