Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    12/06/2005    1 recensioni
Nonostante Harry Potter abbia un sacco di cose più urgenti da fare, come scoprire chi sia il Principe Mezzosangue, o uccidere Voldemort, o trovarsi una ragazza, lui e i suoi amici hanno deciso di perdere il loro (e il nostro) tempo cercando di svelare il Grande Mistero del Natale (e il Mistero di Catwoman, e l'ubicazione del villaggio dei Puffi, e la verità sulla città di Troia...)
[ Nota: ff scritta a quattro mani dalla Vy e da Onox. ] - [ Su richiesta dei lettori, ho modificato i capitoli per renderli più leggibili... ]
Genere: Demenziale, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Severus Piton, Sirius Black, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Viktor Krum
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Canto VIII

                     ë                                                               

 

                                                                                              õ

ùHogwarts Carolù

õ

                                          ó                                  ï

Presentazione dei Personaggi

 

ecuba

moglie di priamo.

 

sibilla cooman

vecchia pipistrella.

 

personaggi minori

Draco Malfoy, Alastor Moody, Lavanda Brown, Elfo Fattorino, Fred & George Weasley, prof. Vitious, Hagrid, Thor, Kreacher, Jack Skeleton, Catwoman, prestigiatore, uomini misteriosi et incappucciati

 

Canto VIII.

Delenda Carthago, di Vy

 

I cinque viaggiano a una velocità supersonica in direzione est-est-est.

 

- PRIAMO: Allora, boy, cosa vi conduce alla nostra bella città di Troia?

- HERMIONE: Mi scusi, ma Troia non era stata distrutta?

- PRIAMO: Distrutta?! Certo che no! mai lo sarà! Le nostre mura furono costruite da un dio, la nostra città gode della benevolenza dellOlimpo! (TUONO)

 

Compare un gufo che molla una lettera ad Ettore.

 

- PRIAMO: cosè, figliolo?

- ETTORE: E di Dardano. Dice: Investite sulla Parmalat.

- PRIAMO: Mh buon suggerimento ci penserò, per gli dèi!

 

Proseguono la strada sotto il temporale. In qualche ora arrivano a un enorme muro con una minuscola porticina. La porticina si apre e compare Julie Christie.

 

- ECUBA: Ah, siete qui! Entrate! Piove che Dio la manda! (TUONO)

 

Harry, Ron, Hermione e Priamo entrano mentre Ettore va a mettere la slitta in garage.

 

- ECUBA: Primmy, dovè Dardy? Perché non è qui?

- PRIAMO: Oh, sta bene! Ma deve fare QUELLA COSA

- ECUBA: AAAAH GIA

 

I Tre Moschettieri si scambiano unocchiata dintesa.

 

- PRIAMO: Ci ha detto di portare questi bimbi a vedere Troia!

- HARRY: Noi non siamo BIMBI!

- ECUBA: Che tesorini(sorriso terrificante) Primmy, togliti il cappotto, che accendo il riscaldamento! Venite, venite, bambini! Vi mostrerò le vostre camere prima che Hetty vi porti a vedere la città!

 

Ecuba prende un candelabro e se ne va fluttuando. I Tre Uomini in Barca per Tacer del Cane la seguono.

 

- HERMIONE: Ma comè possibile! troia è stata distrutta, i suoi abitanti uccisi migliaia di anni fa!!

- HARRY: Se fosse così Silente ce lo avrebbe detto, no?

- HERMIONE: ma Ecuba è qui che fluttua come un fantasma! Priamo dovrebbe essere POLVERE!

- HARRY: A proposito, dove sarà?

- RON: Mi scusi signora, ma lei quanti anni ha?

- HERMIONE: RON!! (gli dà un calcio)

 

Ecuba si gira, con il candelabro che le proietta le ombre sul viso.

 

- ECUBA: 3278, mio caro

- RON: O_O!!

 

I quattro proseguono in silenzio. Ecuba si ferma davanti a una porta e la apre mostrando una camera appestata da bastoncini dincenso, piena di tendaggi luccicanti e oggettini sberluccicosi.

 

- ECUBA: Prego, miei cari

 

Se ne va.

 

- HERMIONE: Non so voi, ma questa storia mi puzza!

- RON: Sì, hai ragione! (apre la finestra e il fumo viene risucchiato fuori) EHI, RAGAZZI, VENITE A VEDERE!!

 

Harry e Hermione corrono alla finestra. Fuori si vede la città innevata e piena di addobbi natalizi e luminarie con su scritto MERRI XMAS e KALOS NATALIOS.

 

- RON: Caspita! Guardate che bei negozi! Meglio di Diagon Alley!

- HERMIONE: MA COME E POSSIBILE?!

- HARRY: uhm ehi, ragazzi, ma a voi non sembra un po strano?

- HERMIONE: E UNORA CHE VE LO DICO!!

- RON: già! Dovè il cavallo??

- HARRY: E poi: perché parlano in greco antico?

- HERMIONE: e noi riusciamo a capirli? Esatto, Harry! Come pos -

- HARRY: Ron, ma la battaglia di Troia è stata durante la Seconda Guerra Mondiale, no?

- RON: Già, ehm , lo sbarco a Troia!

- HARRY: Sì, e poi quello ehm le Termopili?

- HERMIONE: non ci posso credere

 

In quel momento qualcuno bussa alla porta. E Ettore con tre cappellini da Babbo Natale.

 

- ETTORE: Ehi, ragazzi, si va? Facciamo giusto in tempo a visitare la Corte dei Re, il Trombatorrione e le Forche Caudine prima di cena!

- RON: Uao, andiamo!

- HERMIONE: Capisco che siamo nel mondo antico, ma

- ETTORE: Vieni, Pulcherrima Puella!

- HERMIONE: ma sì, andiamo!

 

Visitano tutta la città e tornano in tempo per cena. Ecuba ha preparato bistecche di cavallo. Tutti si siedono a cavallo leccandosi i baffi mentre Hermione fa gli occhi dolci a Ettore.

 

- RON: Ciomp ciomp a proposito glom, noi dovremmo veramente trovare la stazione da cui parte il Polar Express sapete dovè?

- PRIAMO: Certo! Dovete partire subito?

- HERMIONE: Ah, già, sì! Sì, dovremmo partire appena possibile!

- HARRY: Potete accompagnarci?

 

Arriva Ecuba portando un vassoio di tazze fumanti.

 

- ECUBA: Dopo il tè, cari.

 

Hermione balza in piedi.

 

- HERMIONE: OOOOOOH! Ho finalmente capito!!... LEI E SIBILLA COOMAN!

 

Ecuba sussulta.

 

- ECUBA: Mi sono tradita!! (si toglie la maschera: compare la pipistrella) Ebbene sì, sono io! (sigh, povera Julie ù.ù NdA)

- PRIAMO: Per tutti gli acroteri e i cactus della Dardanide Polis! Che ne hai fatto di mia moglie, brutto mostro?

- COOMAN: Peter, sono io! Ti ho sempre amato!

- PRIAMO: COOOOOOOOSA?! Con te allora, ottimi figli generai nellampia Troia?!

- COOMAN: Eh sì, ciccino. Diciannove.

- PRIAMO: AAAUGHH!!!

 

Ettore balza in piedi sconvolto. Nella sala si scatena il caos. Hermione tenta di raggiungere la Cooman.

 

- HERMIONE: Professoressa, mi ascolti! Troia sarà distrutta!

- COOMAN: Granger, ma sei tu?!

- HERMIONE: certo! Ci ha accolto lei stessa! Non ricorda?

- COOMAN: Ma sotto la maschera non avevo gli occhiali (se li mette) Ah, sei tu, Mente Frivola!

- HERMIONE: Mente Frivola?! Siamo a Troia, la città più jellata del mondo antico e lei non sa nemmeno che sta per essere distrutta!!...

- COOMAN: Distrutta?! davvero?!

- HERMIONE: IL CAVALLO DI TROIA LE DICE NIENTE?!

- COOMAN: no.

- HERMIONE: Ommioddio!!... (acchiappa Ettore) Hetty, ascoltami! Troia sarà distrutta! Gli Achei

- ETTORE: Chi?

- COOMAN: Non ascoltarla, figliolo! Cassandra mente!!

- HERMIONE: CASSANDRA?!!

 

Intanto alla finestra delle bianche colombe vengono travolte da una (singola) nera nuvola.

 

- HERMIONE: Vedete?! E un presagio!!

 

Ettore raccoglie le colombe e comincia ad arrostirle allo spiedo.

 

Nel frattempo, in una casa misteriosa, degli uomini sono raccolti attorno a una poltrone girata di spalle che parla. Un caminetto acceso in un angolo proietta ombre rosse sui personaggi.

 

- UOMO INCAPPUCCIATO: Mio signore, perché ci avete chiamato?

- VOCE SSSSSIBILANTE: Ho ssscoperto che Potter è giunto a Troia.

- TUTTI: Che cooosa?!

- VOCE SSSSSIBILANTE: Ssssì, è cosssì! Vuole ssscoprire il missstero del Natale!

- TUTTI: ooooh!!

- VOCE SSSSIBILANTE: e ha anche sssaltato il compito di Difessssa, quel piccolo brutto vissscido ignorante!

- ALTRO UOMO INCAPPUCCIATO: Diteci cosa dobbiamo fare!

- VOCE SSSSIBILANTE: Non deve ssscoprire la verità!

- UOMO INCAPPUCIATO: Perché?...

- VOCE: sput! sput coff!! bzzzz!!... sput ohmmerd sssput! Comm, sput, COME PERCHE?! Perché non possssssa impadronirssssi del più grande potere buono del mondo! sput!

- TUTTI: DAVVERO?!

- VOCE: Cioè, il sssecondo. Il primo è il Crissstallo dArgento.

- TUTTI: oh.

- VOCE: Dovete fermarlo! Vuole prendere il Polar Esss bs, sput! Pr bzzz! sput il Polar Essssss put! bzzzzz!!! bz sput! ss presss!...

- UOMO INCAPPUCCIATO: Il Polar Express, signore.

- VOCE: Quello. Dovete fermarlo!

- TUTTI: Lo faremo, sgnore!!

-VOCE: Bene ora potressste ussscire cosssì posso alsssarmi sssenssa che vediate il mio volto?

- TERZO UOMO INCAPPUCCIATO: Ah, ma allora non è la poltrona che parla!!

- VOCE SSSSIBILANTE: USSSSCITE, IDIOTI!!! ATTACCATE TROIA!! PRENDETE POTTER!!!

- TUTTI: Agli ordini!

- VOCE: E portatemi Elena!

- ENNESIMO UOMO INCAPPUCCIATO: chi?

- TERZO UOMO INCAPPUCCIATO: Fa niente, tu dàgli retta

- VOCE: SPUT!! bzzz gr sput spuit! bsss Andat sputt!

 

Gli uomini incappucciati strisciano via come ombre.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars