Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    12/06/2005    4 recensioni
Nonostante Harry Potter abbia un sacco di cose più urgenti da fare, come scoprire chi sia il Principe Mezzosangue, o uccidere Voldemort, o trovarsi una ragazza, lui e i suoi amici hanno deciso di perdere il loro (e il nostro) tempo cercando di svelare il Grande Mistero del Natale (e il Mistero di Catwoman, e l'ubicazione del villaggio dei Puffi, e la verità sulla città di Troia...)
[ Nota: ff scritta a quattro mani dalla Vy e da Onox. ] - [ Su richiesta dei lettori, ho modificato i capitoli per renderli più leggibili... ]
Genere: Demenziale, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, James Potter, Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Severus Piton, Sirius Black, Sorpresa, Tom Riddle/Voldermort, Viktor Krum
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Canto 9

                     ë                                                               

 

                                                                                              õ

ùHogwarts Carolù

õ

ó                                                                                                                       ï

 

Presentazione dei Personaggi

 

il serpente di troia

monumento di legno mandato dagli dèi per il bene e la salvezza di ilio

 

personaggi minori

Draco Malfoy, Alastor Moody, Lavanda Brown, Elfo Fattorino, Fred & George Weasley, prof. Vitious, Hagrid, Thor, Kreacher, Jack Skeleton, Catwoman, prestigiatore, Cassandra, Paride, folla troiana

 

Canto 9.

Lincendio della rocca di Priamo, di Onox

 

La calma è tornata a casa di Primmy: le colombe arrosto stanno calmando i bollenti spiriti di Priamo, che le divora avidamente.

 

- PRIAMO: Chomp chomp buone queshte colombe!

- RON: Sì gnam gnam cosa sono, Maina?

- ETTORE: Bauli. La stessa marca che fa i panettoni.

- HERMIONE: Troia sarà distrutta! La Sacra Rocca brucerà! Non esisteva il Natale nellantica Grecia! E le colombe si mangiano a Pasqua!!

- TUTTI: oh, sta zitta!

- HERMIONE: UMPF! (trattiene il respiro gonfiando le guance)

- COOMAN: Sei ancora arrabbiato, Priamo caro?

- PRIAMO: No. Ma per tuuuuutti i manzi del Kentucky, mi dovevi avvisare se volevi farti fare la plastica facciale!

- COOMAN: Ma è una maschera! (tuono della fatalità del Destino dietro)

- HARRY: Ho sete. Cosa cè da bere? (altro tuono)

- ETTORE: Ma certo!... Anzi, adesso ti faccio assaggiare una delizia: il RHUM TROIANO XXX A 465° CELSIUS! (fulmini)

- RON: WOW! Fa ubriacare già il nome!... Ehi, perché quando parlo io non tuona?

- HARRY: Cosa stai dicendo? (fulmine rombante)

- RON: Che qui ancora un po e cè una tempesta elettromagnetica! Parte un fulmine ogni frase che dite e a me niente!

- TUTTI: (ridono) AH AH AH AH!! (11 fulmini dietro, 2 lampi per i cani)

- EUMEO (entra di corsa): Mio signore, venite a vedere! Gli dèi hanno mandato un monumento di legno!

- HERMIONE: DISTRUGGETELO!!

 

Tutti guardano Hermione come se avesse proposto di indossare tutti il tutù e mettersi a ballare il can can su un cavo ad alta tensione. In quel mentre arriva Ettore. Porta un barile di rhum grosso quanto lui. E così caldo che Hetty lo tiene con le presine.

 

- ETTORE (vocina melodiosa): E arrivato da bereee

- PRIAMO (dà una rapida occhiata al barile e unaltra al porcaio trafelato): Uhm meglio il barile. Harry, Ron, Hermione? Andate a vedere questo dono degli dèi e poi diteci.

- HERMIONE (le si accende una lampadina sulla testa): Ehm, non avete una lancia?

- ETTORE: Cè quella di Paride nel portaombrelli.

- PARIDE: Non me la sciupavvve!

- HERMIONE (ghigno poco rassicurante): Oh no, sta tranquillo EHEHEH

 

I tre seguono Eumeo, che li guida fino nella agorà, al centro della quale si erge un enorme, spaventoso, zannuto serpente di legno.

 

- RON: Wow! Non cera il cavallo perché lo dovevano sostituire!

- HERMIONE (ammucchia delle casse e ci sale sopra): ASCOLTATE! ASCOLTATEMI! (la folla si gira verso di lei) UN PO DI SILENZIO, PER FAVORE!... MUTUS!! (fa un movimento con la bacchetta e la folla non riesce più a emettere suoni). oooh. Sentite, gente io SO come finirà questa storia! Dentro la schifezza di legno ci sono gli Argivi dagli schinieri scintillanti, pronti a bruciare la città! GUARDATE!

 

Hermione vibra la lancia, pronta a scagliare il colpo. Harry però dà un sonoro colpo di tosse e le indica con lo sguardo la statua di Laocoonte stritolato dai serpenti, che sta a 10 m da lì. Hermione si ferma e, sorridendo e sudando come un beduino, ripone con cura la lancia.

 

- HERMIONE: Eeeeehm lasciamo stare la prova pratica.

- DONNA BELLISSIMA (si fa spazio tra la folla) Non ti preoccupare. IO TI CREDO! (la folla ride)

- HERMIONE: Grazie. Ehm?

- DONNA BELLISSIMA: Cassandra.

- HERMIONE: Ma Cassandra non ero io??...

 

La folla, stufa, si disperde.

 

- HERMIONE: ADESSO BASTA! IMPERIO! (zap!) ORA BRUCIATE QUESTO CAVOLO DI SERPENTE DI LEGNO!

- FOLLA: Sì, pa-dro-na! (preparano il rogo)

 

- RON: Coshai fatto?! Ora lira degli dèi si abbatterà su di noi!    

- HARRY: E poi era un bel ssserpente (gli vengono le pupille a fessura) Ops, scusate.

- HERMIONE: Già, chissà perché era una serpente e non un cavallo

- VOCE MISTERIOSA: Magari il nostro padrone preferisce i serpenti ai cavalli

- IL TERZETTO: Uh?

 

Si trovano davanti venti uomini incappucciati.

 

- HARRY: . i Dissennatori!

- UOMO INCAPPUCCIATO: Cosa? Dove?!

- ALTRO UOMO INCAPPUCCIATO: Parla di noi.

- PRIMO UOMO INCAPPUCCIATO: Ah. Ah, no, sbagliato.

- RON: Allora i Nazgul?

- TERZO UOMO INCAPPUCCIATO: No. Avete ancora una possibilità.

- HERMIONE: Degli uomini incappucciati?

- QUARTO UOMO INCAPPUCCIATO: Quindi?

- RON: FUORI MODA!!

- HARRY: Ma no, sono dei frati!

- UOMINI INCAPPUCCIATI: SIAMO DEI MANGIAMORTE, IDIOTI!

- HERMIONE: Ah, non siete gli Angeli dellApocalisse? (film con Mon Amour *_* ndVy)

- QUINDICESIMO UOMO INCAPPUCCIATO : No, ma la funzione è quella. Siamo venuti a distruggere Troia e a catturarvi!

- HERMIONE: Ora ho capito! Ma non dovreste essere nel serpente?

- DICIANNOVESIMO UOMO INCAPPUCCIATO: No, il serpente era pieno.

- RON: Di che?

- PRIMO UOMO INCAPPUCCIATO: Di esplosivo.

- HERMIONE: COOOOSA?! (si gira) FERMI!! NON BRUCIA - (vede la gente che dà fuoco al serpente)

 

+ Scena al rallentatore +

 

KA - BLAAAAAMM!!

Il serpente esplode distruggendo tutta lagorà e buttando la gente di qua e di là.

 

Contemporaneamente, a casa di Priamo sono tutti ubriachi fradici. Lurto dellesplosione fa tremare le pareti, dalle quali cadono i rametti di incenso che bruciano. Uno di essi, rotolando moooolto lentamente, finisce nel barile di RHUM TROIANO XXX A 465° CELSIUS.

 

+ Visuale da fuori della casa di Priamo +

 

KA - BLAAAAMM!!

Il tetto esplode, e colonne di fuoco escono in orizzontale da tutte le finestre.

 

+ Fine della scena al rallentatore +

 

- HERMIONE: NOOOOOOOOOOO!!!...

- PRIMO MANGIAMORTE: Prendeteli.

- HARRY: Scappiamo!

 

Ron prende in spalla Hermione che sta ancora gridando nooooo e lui ed Harry fuggono attraverso la città in fiamme. Si rifugiano in un vicolo.

- HERMIONE: . OOOoooo ANF! NOOOOO -

- RON: CHIUDI IL BECCO, SCEMA!

- HARRY: Dobbiamo trovare il Polar Express! Subito.

- VOCE MISTERIOSA: Voi non troverete un bel nulla!

- IL TRIO: uh?

 

A tre metri da loro cè Ettore, tutto bruciacchiato, armato fino ai denti.

 

- ETTORE: E colpa vostra se Troia brucia! Ora la pagherete! YAAAAAAAAAAH!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars