Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: fabiolina    04/11/2009    2 recensioni
E se dopo aver salvato Edward alla nostra Bella fosse toccata una sorte diversa a Volterra?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un altro battito di ciglia, questa volta il mio, e mi ritrovai all’interno di una buia e umida cella, non ricordavo neppure come mi avevano portato all’interno del palazzo. Alice era con me, china in un angolo, potevo sentire i suoi muti singhiozzi, dovuti più a ciò che scorreva nella sua mente che non al dolore inflittole poco prima da Jane. Entrai nella sua mente per capire e rimasi pietrificato: Bella, la mia Bella, non era morta, ma ardeva tra le braccia di Aro, si stava trasformando, gemeva per il dolore intenso, ma tutto accadeva troppo velocemente, non capivo, ma sentivo il suo cuore battere più veloce delle ali di un pettirosso, sintomo che era in bilico tra la fine della sua vita da umana e l’inizio della sua eterna esistenza da  vampira.

Nulla aveva senso, un silenzio irreale regnava nella cella e in quella sala da balli ottocenteschi adorna solo di tre imponenti troni su una pedana. Nessuno sembrava interessato a ciò che stava accadendo tranne un compiaciuto Aro e un enigmatico Caius. Un gelo altrettanto irreale calò improvvisamente facendomi rabbrividire, eppure  il gelo è parte di noi, è la nostra essenza. Leggevo il terrore negli occhi di Alice,che ora era al mio fianco, continuavo a seguire la sua visione istante per istante, qualche secondo prima che con ogni probabilità divenisse realtà, ma non percepivo nessun altro pensiero, nessun’altra mente. Capii subito che quel gelo era dato dal fatto che anche l’ultima fiammella di umanità, di calore, che scaturiva dal cuore di Bella si era spenta.

Nella mente di Alice poi fu il buio mentre nella mia si accese una luce intensa che sovrastava ogni cosa. Non capivo. Pian piano però ciò che mi circondava diventava via via più nitido, così nitido che mi stupiva e spaventava. Continuavo a non capire cosa stesse succedendo. Sentivo Alice chiamarmi e scuotermi ma non riuscivo a reagire, ero come in un altro luogo, solo il mio corpo era con lei,ma la mia mente era…

La mia mente era un tutt’uno con la quella di Bella, vedevo con i suoi occhi e mi stavo risvegliando con lei tra quei famelici vampiri. Il mio morso probabilmente ci aveva legati ancora più del nostro stesso amore. Era disorientata,ma a suo agio nel nuovo e freddo marmoreo corpo. Aro la teneva per mano come fosse una bambina o almeno così lei percepiva quel gesto. All’istante scorsi Felix riprendere  coscienza della situazione e rivolgerle prima un cenno e poi farle l’occhiolino,in automatico le si formò un timido e imbarazzato sorriso sulle labbra. Io invece fui subito sopraffatto da un moto di gelosia incontrollabile. Io chiuso qua dentro e lei là, sola. Lei era mia. Non avrei permesso che la toccassero senza il suo consenso. Intanto sentivo  Alice stringermi forte la mano, allarmata dal ringhio cupo che mi animava il petto. Ritrovato il controllo però non potei fare a meno di constatare, ripensando alla sua timidezza. che allora la mia Bella c’era ancora e non era rimasta intrappolata tra le fibre d’acciaio dei sui tesi muscoli. Nonostante quella strana, rapida e stupefacente trasformazione lei era ancora la mia Bella e niente ci avrebbe più diviso.

Continuavo a non percepire pensieri, ma in compenso feci saltare la porta e mi ritrovai in quella sala, portandomi dietro Alice. All’istante sentii lo sguardo di Bella posarsi magneticamente su di me.

 Dovevo parlare,ma non sapere cosa pensava chi era intorno a me mi disorientava e quegli occhi cremisi, un tempo nocciola, fissi nei miei mi confondevano, non ero pronto per quello, ma volevo riaverla tra le mie braccia come poco prima, volevo tornare in paradiso, portare il mio angelo innocente al sicuro, lontano da quel luogo di morte e trovare un modo per  farmi perdonare per tutto. Per averla lasciata e aver permesso che le facessero del male, per averla catapultata in questa situazione, per averla portata alla morte e non esserle stato accanto mentre bruciava.

 Non scostando di un millimetro i miei occhi dai suoi, presi un respiro, rimedio ottimo per prendere coraggio, quando era umana Bella lo faceva quasi sempre quando mi rivolgeva parola, presa dalla costante paura di sbagliare con me, come se il pazzo,masochista, eterno  amore che provavo per lei sarebbe mai potuto essere minato da qualcosa. Così aprii bocca e parlai.

Mi rivolsi a lei, come se nella stanza non ci fosse nessun altro, solo io e lei.

<< Bella?Amore? >> pronunciai piano mostrandole il migliore dei miei sorrisi sgembi che tanto amava e allungando titubante una mano verso di lei.

La vidi arretrare intimorita e chiudere gli occhi come per raccogliere le idee e poi scuotere il capo. I suoi boccoli incontrarono i raggi del sole che filtravano da un’ampia vetrata colorata e assunsero quel colore rosso ramato che adoravo e che tanto si sposava con il suo nuovo volto pallido e ancor più perfetto. Poi si rivolse ad Aro, che ancora la teneva per mano, come in cerca di un suggerimento. Non comprendevo il suo comportamento.

<< Edward caro la nostra Bella qui è ancora un po’ frastornata dagli avvenimenti,sii paziente >> la voce di Aro mi colpì in pieno come un’ondata improvvisa, la dolcezza del suo tono e le parole usate per Bella mi lacerarono dentro, senza contare che mentre le pronunciava le cinse la vita e la avvicinò a sé. Bella abbassò gli occhi al pavimento e allora Alice parlò

<< Bella sono Alice,tua sorella, ricordi?siamo venute qui assieme per aiutare Edward … >> e fece cadere le parole vedendo Bella alzare il viso e posare lo sguardo su di lei, lo sguardo di chi non ha la minima idea di cosa il suo interlocutore stia dicendo.

<< Forse è ora che io chiarisca un po’ le idee a tutti voi >> intervenne Aro
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: fabiolina