Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: marziaaadm    05/11/2009    0 recensioni
"Anche se un giorno voi doveste cominciare a camminare su strade diverse... né l’indifferenza, né la tristezza vi toccherebbero. Voi riuscirete sicuramente a proseguire."
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
marta

Marta~

 

Sebbene avessi sempre avuto una sola ala, ho sempre desiderato volare.
Guardavo gli altri librarsi felici in cielo. Sbattevano le loro due ali leggiadre e soffici, bianche e candite. Si liberavano pacati nel vuoto, in due, mentre io li osservavo invidiosa.
Loro erano in due…io avevo solo me stessa.
Avevo una gemella, ma anche se mia sorella fosse stata sempre al mio fianco, con lei avevo stretto un patto di carne e sangue, nulla di più, nulla di meno.
Determinate volte, sono riuscita a trovare un’ala nuovo, qualcuno che mi aiutasse a volare e per tutto quel tempo, mi sono sentita così viva e allo stesso tempo privata del mio desiderio più inconscio. Volare non fu più un piacere, ma una routine, una necessità dovuta all’abitudine e quell’elevazione che cercavo si tramutò in un macigno.
Ora le mie ali hanno dimenticato come si vola perché ho sempre solo finto di sbatterle.

Svegliatevi...
Paradiso perduto...
Voi, che tingete il mare del colore dello zinco, che trasformate il bosco in un deserto giallo e il vento in fumo di polvere da sparo, che bruciate il cielo...
Voi, che cercate di ripetere l'aggio malvagio di Lilith, la donna senza limitazioni che fu la prima moglie di Adamo e diventò la sposa del Diavolo...
Voi, che tentate di ripetere la rivolta provocata da quello splendido Lucifero che era il più brillante del cielo...
Ascoltate il dramma della specie alata che vola alta nel cielo.
Loro sono i messaggeri del Creatore, sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.
Non sono ne' dei ne' uomini...
Si chiamano Angeli.

Eppure, sebbene possegga un’ala, non posso considerarmi un angelo. Quelli ne hanno di bianche e candide, che usano per salvare i loro protetti avvolgendoli, ma io…non ho nessuno da proteggere.
Però, poi, ho conosciuto te. Non eri nessuno, ma sentivo il dovere di starti vicina.
Le tua labbra erano ferme, ma il tuo spirito gridava a gran voce il mio aiuto e come una madre protegge un figlio di una donna qualunque, io ho iniziato a curare te e a farti divenire la mia ala mancante.
Però, non mi sento una madre, né una sorella o una semplice amica.
Io sono ciò che tu vorresti che sia, ma che non potrò mai essere.
Questa verità, mi sgretola il cuore, mi raffredda l’aria e la rende irrespirabile.
Questo sentimento così enigmatico mi farà morire un giorno o l’altro, però, morire tra le tue braccia o pensando al tuo caloroso sorriso è un buon modo per andarsene, per una come me.

Sotto un sole imperfetto, abbracciando un desiderio incompleto, in un giardino in miniature continui a negare te stesso. Penso a te che sei una creature finita, il mio cuore si è tanto ingrossato che sta per scoppiare. La mia coscienza si è deformata. Presto si ridurrà lasciando un riverbero, e cadrà ballando. In migliaia di pezzi di sentimenti. Voglio abbracciarti, cantando una canzone nostalgica. Voglio accarezzarti per sempre finché non ti addormenterai. Le mie braccia non possono più stringerti, ma voglio che ti giunga questa preghiera.
Non so cosa fare.
Posso solo rimanerti vicina.
Per me tu non sei la salvezza, sei il veleno, che mi annulla i sensi e mi soggioga al suo volere e lentamente mi consuma.
Non posso ostacolarne l’effetto, non voglio…
Cosa voglio io in realtà?
Io, la chiave ce l’ho. Ho la soluzione, una soluzione che non conosco, ma so di avere.
Però, ho davvero il diritto di aprire la porta?
Ci dicono che se adesso ci impegniamo, il nostro futuro sarà felice... ma non esiste una garanzia del genere. Quindi vivi come più ti piace, senza pretendere di essere ciò che non puoi.
Io rimarrò al tuo fianco, questa è una promessa.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: marziaaadm