Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: Aleki77    06/11/2009    2 recensioni
Un bacio rubato e poi un altro ancora e tutto precipiterà. Riprende da dopo la visione di THE ITCH (il prurito)
Genere: Romantico, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
YKB - Diciottesimo capitolo – Brain teaser

Diciottesimo capitolo – Brain teaser



Il silenzio era rotto solamente da dei respiri leggeri e affrettati.

L’uomo rise spezzando la tensione. – “In effetti, avrei dovuto immaginare che Irene non vi avesse detto che oltre ad essere l’avvocato di Patrick sono anche suo marito.” – Con un rapido movimento della mano spostò i capelli a lato. – “Prevedibile.” – Mentre il sorriso con cui era entrato sembrava sempre più indelebile.

“Parentele con canguri britannici?” – Chiese House come se non potesse trattenersi dall’insultarlo. – “Più la conosco e più me ne ricorda uno.”

Lo sguardo di Cameron fu di gelo puro, ma il diagnosta continuò imperterrito. - “Come funziona la vostra re…” – Ma Cuddy lo interruppe bruscamente interponendosi fra i due uomini.

“Penso che sia il momento migliore per superare la fase delle presentazioni e proseguire con il caso.” – Indicando i comodi divani del suo studio.

“Vorremmo che fosse ritirato l’ordine restrittivo.” – Cominciò Cameron. – “Il signor Highland si è rivolto a noi affinché la sua malattia avesse un nome e possibilmente una cura.”

“Infatti.” – Disse il giovane avvocato. – “Ma voi non avete rispettato questo patto e ora è in pericolo di vita.”

“Non è esatto.” – La voce roca di House distolse il giovane avvocato dal guardare con troppo interesse le curve di Cuddy. – “Il TIA che ha avuto non mette in pericolo la sua vita e direi che è sufficiente svegliarlo per sapere con esattezza quali sono le sue condizioni oltre che le sue volontà naturalmente.” – Si passò il bastone da una mano all’altra quasi che fosse un giocoliere. – “Il TIA è solamente un nuovo sintomo che ci indica la direzione in cui indagare.” – Vedendo che l’avvocato meditava, decise di spingere oltre la sua fortuna. – “Abbiamo un neurologo nulla facente di sopra, facciamo in modo che si guadagni lo stipendio valutando da sveglio il galletto irlandese.”

“Su questo sono assolutamente contrario.” – Mentre il volto dell’uomo s’indurì per una frazione di secondo. – “Niente stress, questo è quello che mi è stato raccomandato da ogni medico cui io mi sia rivolto.”

“Ma così non si potrà valutare le sue condizioni neurologiche!” – Esclamò una Cameron preoccupata. – “Era a conoscenza dei rischi del test da sforzo. Io stesso glieli ho spiegati e mi sono assicurata che li comprendesse, mantenerlo inutilmente in quello stato può solo ritardare la diagnosi e accelerare un possibile decesso a causa di quella patologia ignota di cui è affetto!” – Mentre la preoccupazione la faceva diventare logorroica. – “La medicina basata sulle evidenze dice chiaramente che è necessario far riprendere il prima possibile ogni attività fisica, psichica e sociale per evitare che …”

“Si dice anche che ci sono dei casi particolari per cui è necessario prendere una strada diversa!” – Ribatté convinto l’uomo.

“Ci rivolgeremo a un tribunale.” – Disse Cuddy intervenendo in quella discussione che si stava animando.

“È nelle vostre possibilità!” – Si alzò dal divanetto per dirigersi verso la porta. – “È stato un piacere.” – Mentre afferrava la maniglia della porta.

“Ci guadagna di più se resta in vita o se muore?” – Chiese House a brucia pelo.

“Come scusi?” – Mentre sul volto dell’avvocato si dipingeva un’espressione confusa che però durò meno di un millesimo di secondo.

“Se dovesse morire, chi erediterebbe?” – Mentre un’espressione alla Sherlock Holmes apparve sul volto di House.

L’avvocato rise divertito. – “Mi spiace, non siamo in un romanzo di Aghata Christy e lei non ha appena scoperto il colpevole!” – Mentre allentava la presa dalla maniglia della porta. – “Attualmente, tutto il patrimonio finirebbe controllato da un gruppo di azionisti, io controllerei solamente un 5% dell’intero pacchetto.” – Si ravviò i biondi capelli. – “Me la passo notevolmente meglio ora!” – Esclamò ridendo. – “Ricevo regolarmente una commissione del 20%.” – Detto questo uscì dallo studio, lasciando gli altri sbigottiti.

“Non è stata una grande idea quella di accusarlo.” – Disse Cuddy sprofondando nella poltroncina. – “Penso che mi arriverà anche una denuncia per calunnie!”

“È solo un pomposo idiota che crede che con un po’ di soldi possa fare il bello e il cattivo tempo!” – Disse acidamente House.

“In effetti, è proprio così!” – House e Cameron si voltarono verso una Cuddy sconsolata, che continuò. – “Ho chiesto un’udienza, ma non sono riuscita ad averla prima del prossimo fine settimana e per allora sarà tutto inutile.” – Scuotendo il capo.

“Ha corrotto dei cancellieri?” – Chiese inorridita Cameron.

“Cancellieri, giudici, pubblici ministeri … tutti … e probabilmente non ha nemmeno dovuto elargire mazzette, con il suo nome può ottenere praticamente qualsiasi cosa.”

“Fantastico!” – Esclamò House. – “Quindi, come lo risolviamo questo rompicapo irlandese?”


to be continued
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Aleki77