Videogiochi > Ratchet & Clank
Ricorda la storia  |       
Autore: Iryael    07/11/2009    3 recensioni
“Hayen” è un nome musicale, suadente, che invita i più ingenui a chiedere cosa sia.
Ebbene, hayen è una droga. Una delle più raffinate. Uno zucchero rosa e amaranto dal quale non c'è scampo. Alastor Gazelle lo sa perfettamente, per questo sta bene attento a spacciarla senza farne uso.
Ma Gazelle non è solo il maggior produttore di hayen di tutta Rilgar, è anche il finanziatore di Zenas Dehyper, una stella nascente dell'hoverboard.
E chi meglio di Skid McMarxx, il Signore degli Hoverboard, può destreggiarsi nel mondo di Gazelle?
Giugno 5405.
Per avvicinarsi a Gazelle Skid dovrà rimettere piede in un mondo cui credeva di aver voltato le spalle. E, per portare a termine la missione, avrà a disposizione solo due armi: Nirmun, giovane soldata dalla lingua sciolta, e la sua esperienza.
============
[Galassie Unite | Arco I | Schieramento] Rieditata nel gennaio 2014
[Personaggi: Clank, Nuovo Personaggio (Huramun Tetraciel, Nirmun Tetraciel), Skid McMarxx, Ratchet]
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ratchet & Clank - Avventure nelle Galassie Unite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[ 01 ]
Hovermission
4 giugno 5405-PF
Spazio interstellare, astronave USS Phoenix
 
Sasha entrò in plancia, ed in quel preciso istante il brusio sparì.
Sasha Phyronix, il punto di riferimento dell’intero equipaggio: decisa, instancabile, seria, ritenuta dai più il degno successore del precedente capitano. Era una cazar di bell’aspetto: discretamente alta, dal lucido pelo color cioccolato e due grandi occhi azzurri sopralineati dalla tiara che teneva fermi i capelli.
«Buongiorno a tutti.» disse allegramente. Un coro di “Buongiorno, Capitano” si levò dalle varie consolle, mentre il capitano aggirava la propria poltrona per raggiungere la posizione dell’Addetto alle Comunicazioni.
Skid, una cuffia vicino all’orecchio come i vecchi marconisti, non si accorse di Sasha fino a quando gli posò una mano sulla spalla.
«È arrivato nulla?» gli domandò lei.
Il rilgarien aveva la livrea blu, che lo collocava tra gli ufficiali superiori, e sulla spalla sinistra spiccava una omega, il simbolo degli addetti alle comunicazioni (o, come più comunemente detti, adalco). Parlò lentamente, quasi come se avesse sonno.
«Sì, Sasha. Una missione, arrivata dritta dritta dal Comando Centrale.»
Prelevò un dischetto dalla consolle e glielo porse: era lucido, con su scritto “Hovermission” e la data. La cazar prese il dischetto e lo rigirò tra le mani, prima di andare a inserirlo nella consolle della sua poltrona. L’olovisore proiettato dal bracciolo si illuminò ed un testo cominciò a scorrere davanti ai suoi occhi:
 
Hovermission
Pianeta: Rilgar – Blackwater City
Livello di priorità: arancione
Nave assegnata: nessuna
 
Sasha guardò storto il video. Arancione era una priorità alta, come potevano non assegnare alcuna nave alla missione?
Notò che sotto le scritte galleggiava il simbolo di un video, che roteava pigramente su se stesso. Perplessa, fece in modo che il filmato partisse.
Un Ranger del Comando Centrale – riconoscibile per il giglio stampato sulla spalla sinistra – si presentò con il saluto militare.
 
«Capitano Phyronix, se sta guardando questo video significa che ha accettato la missione.»
 
La cazar avrebbe voluto ribattere che non era assolutamente vero, ma non ebbe il tempo necessario.
 
«Come sa, il Comando Centrale ha sempre lottato contro lo spaccio di hayen, la droga che più si è fatta strada tra i vari pianeti della Galassia Solana, e che ultimamente si è imposta con maggior vigore sul mercato...»
 
Lo credo, pensò Sasha. È totalmente sintetica, ai produttori non costa nulla e tra i giovani è sempre una moda.
 
«Ora, mediante alcuni informatori – può leggere le schede allegate – siamo venuti a conoscenza che uno dei maggiori stabilimenti di hayen è intestato a Gazelle, il Sindaco di Rilgar, e siamo sicuri in buona parte che possegga altri stabilimenti con altri nomi. Costui parteciperà con il suo campione alle corse di hoverboard che si terranno tra un mese. Vogliamo che sia assicurato alle autorità: scelga due tra i suoi uomini migliori e li iscriva alle gare di Blackwater City.»
 
Sasha si chiese dove fosse l’inghippo. Non potevano appiopparle un tomo simile senza avere un tornaconto: andare intorno al Sindaco di un pianeta – per di più di uno focoso come Rilgar – non era né semplice né privo di rogne. Per non dire di quel “se hai fatto partire il video hai automaticamente accettato”!
No, doveva esserci la fregatura...
 
«...ovviamente la FSU non è a conoscenza di nulla, e l’operazione sarà condotta da civili che hanno sete di vendetta nei confronti di Gazelle. Come d’uso, se i civili si faranno catturare subiranno l’iter dei criminali comuni...»
 
Sasha spense il video con veemenza. Ma chi si credevano di essere, loro?! CHI?!
E chi era lei per permettersi di perdere così due uomini?! Con che diritto poteva metterli in una situazione così brutta?!
Stava per chiamare suo padre, indignata come poche altre volte, quando Skid si fece avanti.
«Sasha...» disse tentennante, temendo di essere uno dei prescelti. Non aveva più rimesso piede in quel mondo dopo il brutto incidente che lo aveva costretto a ritirarsi.
«No, Skid. Non tu.» rispose Sasha, secca.
«Chi ci vorresti mandare?» chiese con voce quasi rilassata.
«Non so, ci devo pensare.» il Capitano fece un gesto con la mano, quasi a sfarfallarla con nervosismo «Ma vorrei evitare proprio te. Hai sentito il Ranger, no? Saresti solo, laggiù.»
«Infatti non ci voglio andare.» rispose Skid «Volevo solo sapere chi hai intenzione di mandarci.»
Sasha sospirò.
«Te l’ho detto: non lo so...quei maledetti la fanno facile: “hai visto, quindi hai accettato”, ma i soldati sono i miei, e non posso mandarci due Ranger.»
«Posso darti una mano a scegliere.» propose allora il rilgarien «Non posso gareggiare, ma so ancora riconoscere se la tecnica è decente o meno.»
Sasha rimase in silenzio per alcuni istanti.
«D’accordo, scegli tu chi mandare. Dopotutto il tuo giudizio è sicuramente migliore del mio.»
 
Skid la prese in parola, e per tutto il giorno si dedicò all’Arena Hoverboard. C’era sempre qualcuno a svagarsi lì, so­prattutto nei periodi di tranquillità come quello. Se voleva cacciare un buon candidato, quella era una tappa ideale.
In silenzio, invisibile, osservò i soldati che entravano nel circuito e gareggiavano, prendendo nota ogni tanto di questa o quella persona.
Si fece rivedere in plancia solo alla fine della giornata, dopo aver riordinato idee e appunti, per fare rapporto.
«Ebbene?» domandò Sasha.
«Non ho visto nessuno di così geniale, ma un paio potreb­bero essere dei buoni candidati.» rispose lui. «Hanno gareg­giato entrambi in solitaria, ma non mi sono parsi così inefficienti.»
Il rilgarien porse due fogli alla cazar, che li pose sulla con­solle quasi senza guardarli.
«Che c’è? Non vanno bene?» chiese Skid.
«Non è questo il punto...» cominciò Sasha. A Skid non piacque per niente quel tono: lasciava intuire solo guai. «Ho finito di vedere il video, oggi, mentre eri nell’Arena.»
Non dirmi che... pensò.
«Devi andare te.»
Scese un velo di silenzio tra i due, ma fu interrotto quasi subito da una risata isterica del rilgarien.
«Stai scherzando, spero.»
«Per nulla, Skid. Tu sei espressamente indicato dal Coman­do Centrale.» a vederla, sarebbe volentieri sprofondata in un buco. «A questo punto, non si tratta più di scegliere chi mandare, ma chi viene con te.»
«Non è possibile, sapete tutti perfettamente che non posso gareggiare, che ho un ginocchio mezzo maciullato!» protestò. «Oppure fa comodo solo quando interessa?!»
«Skid, mi spiace, non ho scelta e lo sai! Ti devo mandare per forza. Lo so che non puoi, ma non posso fare altrimenti!»
«MALEDIZIONE!» il rilgarien uscì in fretta dalla plancia, lasciando Sasha sola con i fogli che gli aveva consegnato.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ratchet & Clank / Vai alla pagina dell'autore: Iryael