Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gattoridens    07/11/2009    6 recensioni
Da quando è giunta ad Hogwarts, Hermione Granger ha condiviso gran parte del suo tempo con Harry Potter e Ron Weasley, anche a colazione.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Davvero: grazie mille! Non sapete come sono emozionata per tutta l'attenzione e l'affetto che voi che leggete e commentate mi dimostrate! Sono molto commossa!
(Chiedo perdono per la quantità spropositata, quasi inaccettabile, di "!" solo per il ringraziamento, ma è l'effetto della commozione... !!!!) (!!!!!)


A colazione con Ron


3° anno: ALTERATA


Harry è sempre più giù per la storia di Sirius Black... certo, sapere che la persona che ha consegnato la tua famiglia a Voldemort se ne va in giro indisturbata per cercarti e terminare quello che ha iniziato 12 anni fa, non è proprio una cosa per cui saltare di gioia, ma, davvero, comincio a preoccuparmi molto per lui, anche ora è palese che stia male: siamo a colazione già da un quarto d'ora e non ha fatto altro che rigirarsi tra le mani il suo succo di zucca, non ha toccato nulla... La cosa, invece, sembra non sfiorare minimamente quel troll di Ron: come fa a continuare ad ingozzarsi felicemente, mentre il suo migliore amico è lì che sfoggia una faccia degna di un condannato a morte? Insomma, non si rende conto della gravità della situazione? Probabilmente no, visto che non fa altro che accalorarsi per la questione Crosta-Grattastinchi... seguita ad accusare il mio cucciolo di essere una bestiaccia famelica...
- Havvy, non finiffi lo vuccotto? Fe non lo vuoi più lo finifco io... -
Ed ecco che, ancora una volta, una pioggia di briciole si riversa direttamente dalla bocca di Ron Weasley al tavolo... ma che ho fatto di male per dovermi sorbire uno spettacolo del genere tutte le mattine?
- Ronald, sei disgustoso! Chiudi la bocca quando mangi! E poi lascia in pace Harry: se tu mangi come un troll di montagna, non è detto che anche lui debba tentare il suicidio ingozzandosi! Lasciagli finire il suo zuccotto in santa pace e con i suoi tempi! -
Per la barba di Merlino! Ci voleva proprio: non lo reggo più!
Ah, mi fa anche la faccia offesa da cane bastonato. Adesso sì che mi incavolo: non può fare sempre la vittima!
- No, Hermione, tranquilla, non lo mangio più lo zuccotto, tranquilla... tranquilla... -
Harry ha capito che sono al limite dell'esplosione e cerca di calmarmi, ma non è giusto: se Ron si merita una strigliata non la passerà liscia!
- Harry, smettila di difenderlo! Se continui così non capirà mai! MAI! -
Ops... ho un pochino urlato... ora mezza Sala Grande mi sta guardando... Harry sembra imbarazzatissimo, io lo sono di sicuro... guardo la maledetta causa di tutto ciò: è rosso come un pomodoro... mi sa che anche lui lo è... adesso mi sento pervadere anche dai sensi di  colpa... no Hermione! Non è colpa tua! Tu non hai fatto nulla di male, hai solo voluto... ma cosa volevo? Sono tre anni ormai che quel... quel... grrrrrrrr! Non mi viene neppure un termine per definirlo! Sì, sono tre anni che lo sopporto e nulla è cambiato; non crescerà mai? E perchè continua a fare quella faccia da cucciolo bastonato? Ecco di nuovo i sensi di colpa... no... perchè? Smettila di guardarmi come se fossi qui solo per rimproverarti! Lo eviterei volentieri, IO...
Dannato Weasley... mi fa anche sentire in colpa...
Davvero, è impossibile, impossibile!




Fermi tutti! Ecco l'angolo dei ringraziamenti:

sif: ciao cara, anche Ego ti saluta (è un po' incavolato con me perchè ho deciso di metterlo a dieta... ma, visto che lo hai apertamente citato, gli ho dato il permesso di sbatterti gli occhioni: ti adora...)! Una domanda: ma sei per caso una legilimens? Perchè, forse non saranno proprio "interessanti" come svolte, ma i cambiamenti sono effettivamente più marcati in questo capitolo: in primis ho recuperato il caro amico Harry (lo avevo inserito nei personaggi... mica potevo lasciarlo in cantina ancora per molto...), e poi Hermione.... ora sì che tira fuori le unghie... il suo terzo anno lo vedo particolarmente energico e dinamico: con tutti i viaggetti che si fa nel tempo accumulerà pure lei un po' di stress da sfogare... (o forse no... lei è così tosta!), comunque la tua telepatia ha funzionato ancora: YEAH!

ThePirateSDaughter: grazie mille per i complimenti, sono proprio contenta che i cari Ron ed Hermione ti siano sembrati IC, temo sempre che mi partano un po' per la tangente... (ragazzacci!), grazie anche per l'atenzione alla cronologia dei fatti e devo scusarmi per la disattenzione, effettivamente Grattastinchi è il regalo di compleanno di Hermione al terzo anno. Chiedo perdono!

Nabiki93: ciao cara, ben ritrovata, spero di riuscire a postare sempre con un buon ritmo... spero... comunque sì: Ron non si smentisce mai... meno male... a noi piace così :D

PrincessMarauders: Grazie Dominic (ho visto sulla tua pagina che siete in 3 di principesse!), sono contenta che ti stia piacendo questa ficcina e che i mmiei pupilli ti sembrino credibili (ringrazio zia Row per aver generato personaggi cotanto simpatici). Spero di ritrovarti anche nei prossimi capitoli!
AliH: addirittura doppia recensione! Ma GRAAAAAAZIE! Spero che anche il terzo capitolo non ti abbia deluso!

hele: hehehe! Stavolta non sei stata di poche parole! Grazie ancora! Effettivamente "grandi" cambiamenti, mmmmm... , non più di tanti, come ho già detto a sif, anche se qualcosa inizia a mutare..., poi per le GRANDI SVOLTE... c'è tempo, c'è tempo, senza fretta..., ma ci saranno! XD

Ancora GRAZIE,  e un BACIONE!
Miao miao!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gattoridens