Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Sundy    09/11/2009    0 recensioni
Ci sono amori che non hanno un decorso naturale. Ho voluto raccontare il secolare, quotidiano tacersi di uno di questi. So benissimo di starmi prendendo delle grosse licenze poetiche sui personaggi, ma la mia storia è questa. Lo chiamano scambio equivalente, dove ogni cosa ha un prezzo. Non c'è posto per sentimenti gratuiti o azioni senza conseguenza, perchè ad ogni azione consegue una reazione. Il primo e il sesto capitolo hanno contenuti più erotici del resto, siete avvisati.
Genere: Romantico, Introspettivo, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ho pensato...- disse Kimihiro seccamente, guardando la piccola respirare lentamente nel sonno dorato del dondolo coperto di pizzi champagne - che se mai dovesse accaderle qualcosa, ti chiederei di prenderti la mia vita in cambio della sua.

- Saresti proprio cattivo- rispose Yuuko sorridendo, ma il suo sorriso da sfinge, quel sorriso che lui pensava incorruttibile, iniziò a disfarsi, imputridendo sul suo volto in una smorfia di dolore appena accennato che i suoi occhi non avevano mai visto indossare a quella pelle di alabastro.

- … cattivo?- chiese di nuovo, cercando una necessaria conferma dell’aver toccato, più per un caso unico che per altro, un punto nevralgico del mistero inspiegabile che sarebbe sempre rimasto il cuore di quella donna.

- sì, saresti proprio cattivo - ripeté Yuuko nella sua disperazione criptica, bizantina, mentre assaporava sul divano di vimini del patio il dolore sconosciuto di immaginarsi vedova di quell'uomo insignificante, un dolore che, stranamente, non l'aveva mai sfiorata prima di allora, neanche per un qualche confuso svolazzo della mente.
Lei che tutto sapeva del presente e del futuro, aveva scioccamente sottovalutato la caparbia volontà di quel piccolo uomo nel tracciare la rotta del proprio futuro.
Inspirò tutta l'ebbrezza dell'insicurezza che questo nuovo pensiero le aveva donato insieme all'ultima boccata di fumo del suo narghilè; Kimihiro appoggiò il vassoio con il matè sul tavolino coloniale e chiese, con una spudoratezza inusuale:

- non mi perdoneresti mai..?

Yuuko si distese sulle ultime scie di fumo che si dissolvevano nell'atmosfera, leggere, il suo sorriso perfettamente restaurato all'antica ineffabilità e guardandolo dritto negli occhi rispose:

- no, non ti perdonerei.

Kimihiro sapeva che non avrebbe avuto una sola parola in più, ma sapeva altrettanto bene quale valore andava attribuito a quell’affermazione.

Di colpo, lo scambio cui aveva acconsentito assaporando la pelle di loto della donna, in un passato ormai lontanissimo, gli apparve equo come mai prima di allora.


FINE

* * *
Claimed at 10_clamp
tema: 1. Taisetsu na hito [La persona più importante].

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Sundy