Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: ste13    09/11/2009    0 recensioni
salve a tutti! questa storia anche parla di una giovane giornalista spagnola. la perdita di una lontana zia sarà l'innesco di una serie di eventi (casuali?) che cambieranno il corso della sua vita. spero vi piaccia. ogni critica è ben accetta. ciau
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non credevo che avrei rivisto zia Giulie il giorno del suo funerale. Mi ero quasi dimenticata di lei, forse perché da quando è morta mia madre i rapporti con la mia famiglia si sono gelati. Non la conoscevo molto, zia Giulie. I ricordi legati a lei si riducono ad una chiacchierata a Pasqua di sei anni fa, il restante è un’insieme di immagini indistinte e sfocate. Mia zia per me, adesso che ci penso, era solo un’estranea. Mia madre mi parlava poco di questa sua sorella, quasi volesse cancellarla dalla sua vita. E ci è riuscita. Zia è morta da sola, senza nessuno accanto, e molta della sua esistenza è trascorsa in questo modo. Rammento di quella chiacchierata con zia solo qualche sua domanda circa mia madre, su come si comportasse con me e se le volessi bene. Domande inappropriate se poste ad una nipote. Mia zia era molto anziana, forse è per questo che quando mi hanno chiamato per informarmi del suo decesso la cosa non mi ha toccata in modo rilevante. Ma mi ha insospettito che, secondo il suo notaio, che io sia l’erede universale. Come mai ha lasciato tutta la sua eredità a me? E perché non l’ha voluta dividere con altri nipoti? Non capisco … Mi guardo attorno in questa casa inanimata. Cerco di scorgere qualcosa di più definito tra la fitta polvere che danza nell’aria pesante. Purtroppo non posso nemmeno accendere la luce del lampadario perché zia non ha più pagato le bollette da più di un anno. In lontananza sento i rintocchi del campanile, sono le 10:30. Tra un’ora ci saranno i funerali. Mi conviene rincasare e cambiarmi, ritornerò qui quando avrò un po’ più di tempo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: ste13