Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lady Anderson    09/11/2009    2 recensioni
“Lasciami andare, Jacob, o ti salto alla gola.” -Renesmee Cullen-
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona sera!

Ecco a voi il nono capitolo della storia. Spero vi piaccia!

Lady Anderson

 

 

Cap. 9 – LONTANO DA TUTTO

 

Era incredibile quanto fosse bella la riserva di Denali. Una distesa sconfinata di alberi si apriva davanti a i miei occhi come un grande oceano verde e bianco, immobile nel silenzio di quella mattina. Di  tanto in tanto qualche piccolo animaletto correva qua e là, saltando agile in  mezzo alla neve illuminata dalla pallida luce del sole. Iniziò di nuovo a nevicare. I fiocchi soffici turbinavano nell’aria, trasportati dal vento in ogni direzione per poi posarsi delicati al suolo. Attirata da quei movimenti così improvvisi allungai una mano, facendovi posare sopra qualche cristallo di ghiaccio che si sciolse immediatamente al calore della mia pelle. All’improvviso, sentii dei passi delicati e leggeri avvicinarsi dietro di me, ovattati dalla neve che ricopriva interamente il terreno. Una donna alta, bellissima, dai lunghi capelli biondo-rossicci mi comparì accanto, senza dire una parola. Anche lei imitò il mio gesto; levò la mano pallida e perfetta davanti a sé, osservando in silenzio quei piccoli punti bianchi che erano rimasti sul suo palmo. Sospirò, prima di sedersi. “Nessie...Come stai?”, mi chiese, passandomi un braccio dietro la schiena. Mi limitai ad alzare le spalle, ancora con lo sguardo fisso davanti a me. “Tua madre ha chiamato di nuovo...È molto preoccupata, dovresti parlarle.”. Annuii, in silenzio. Lei mi studiò per qualche minuto, prima di parlare di nuovo. Mi costrinse a guardarla, accarezzandomi il viso delicatamente. Con un dito mi sfiorò leggera gli zigomi, calcando la forma delle occhiaie viola scuro che ormai da qualche giorno avevano trovato posto sotto i miei occhi. “Da quanto tempo non mangi?” “Più di due settimane, credo.”, le risposi mentalmente, approfittando del nostro contatto fisico. Lei sospirò di nuovo, scuotendo la testa. “Ti vado a preparare qualcosa. O preferisci cacciare? Ti accompagno, se vuoi...” “No, Tanya, non importa. Non ho fame.”. Si alzò e incrociò le braccia al petto, guardandomi con aria di rimprovero. “Non puoi continuare così, Renesmee. Anche se sei una mezza-vampira non devi sottovalutare il tuo bisogno di nutrimento. Che intenzioni hai?”. Alzai gli occhi verso di lei, prima di rivolgere la mia attenzione ad un ciuffo d’erba che spuntava solitario dalla neve. “Tanya...se lui non ce la dovesse fare, io...io non...”. Non riuscii a proseguire. La voce mi si spense in gola appena pensai a quello che mi ero lasciata dietro, scappando via come una codarda da una realtà che non volevo accettare. Tanya mi fissò con il suo scintillante sguardo d’ambra, seria. “Adesso non iniziare a fare la bambina, Nessie. Sai bene quanto me che non gli succederà niente, non se Carlisle si prende cura di lui.”. Calcò per bene l’ultima frase, in modo da farmi capire direttamente che, se le cosse fossero andate male, Nathe sarebbe diventato uno di noi. Un vampiro. Quell’immagine si formò nella mia testa subito dopo: vidi il suo corpo diventare sempre più pallido e perfetto, mentre la sua voce diveniva ancora più bella di quanto non lo fosse già, mentre mi accarezzava una guancia con la sua mano ghiacciata. Ma quello che mi fece impaurire fu la consapevolezza che non avrei mai più rivisto i suoi occhi verde tenue. Nella mia mente si erano fatti rosso scarlatto…Gli stessi che avevano avuto tutti i componenti della mia famiglia. Gli stessi che aveva Aro. Scossi violentemente la testa, scacciando via quella visione che mi aveva provocato di nuovo le lacrime. “Non voglio che diventi così...” “Nessie, non ti preoccupare...Vedrai che si riprenderà.”. Mi alzai, incapace di sostenere ancora quella conversazione. Tanya capì le mie intenzioni, così si avviò verso casa. Dopo qualche attimo si fermò. “Kate e Garrett hanno comprato una bella pizza gigante. Se vuoi, puoi aiutarci a non buttarla via.”, disse senza voltarsi, per poi sparire dietro la porta.

Era notte fonda ormai, quando decisi di andare a sdraiarmi un po’ sul letto preparato apposta per me da Tanya, nella sua stanza. Dovevo ammettere che mi sentivo leggermente meglio, dopo aver mangiato una pizza che avrebbe sfamato come minimo cinque persone. Rimasi a fissare il soffitto buio per qualche minuto, prima di accendere il mio cellulare. Non appena i messaggi di avviso che qualcuno mi aveva cercato finirono di arrivare, composi velocemente il numero di mio padre. Dopo neanche mezzo squillo mi rispose: “Renesmee, tesoro…Stai bene?” “Ciao papà.”. Sentendo la mia voce strascicata rimase in silenzio per qualche secondo. “Torna a casa…Per favore…Tua madre sta impazzendo.”, mi supplicò, prima che la mamma gli strappasse il telefono di mano. “Piccola mia, ti prego…”, disse singhiozzando, incapace di versare lacrime. Presi un respiro profondo. “Nathe?”. Ancora silenzio. “Non ci sono novità.”, mi rispose la mamma, con la voce spezzata. “Renesmee ti imploro…Vieni a casa…” “Per adesso no, mamma. Voglio ancora stare qui…Lontana da tutto. Ci sentiamo presto. Vi voglio bene.” “No, Nessie, aspetta!”. Chiusi la chiamata e spensi di nuovo il cellulare. Mi schiacciai il cuscino sulla faccia, in modo da soffocare il respiro accelerato che mi stava facendo esplodere i polmoni. Poco dopo, il bussare alla porta della camera mi fece sobbalzare. Mi asciugai in fretta le lacrime e andai ad aprire. Tanya rimase immobile sulla soglia, silenziosa come sempre. Mi prese per una mano e mi abbracciò forte, concedendomi la sua spalla per sfogare tutta la mia frustrazione. Quando Tanya si accorse che mi ero calmata un po’ sciolse l’abbraccio, guardandomi dolcemente. “Nessie, ti va di vedere una cosa?”, mi chiese, avviandosi fuori dalla stanza. Era ovvio che voleva essere seguita. Uscimmo di casa, sprofondando nel buio ghiacciato di Denali. Ad un certo punto iniziò a correre, così feci lo stesso. Dopo qualche minuto arrivammo sulla cima di un crinale. Lo spettacolo che mi si parò davanti agli occhi non poteva essere paragonato con nient’altro: da quel punto si poteva vedere l’intera riserva. “Tanya…Perché mi hai portata qui?”. Lei non rispose, limitandosi a sorridere. Poco dopo alzò gli occhi verso il cielo, come se fosse estasiata. Delle lingue di fuoco verdi e viola si estendevano fino all’orizzonte, muovendosi impercettibili sullo sfondo nero della notte. “È l’Aurora Boreale. La vediamo spesso da queste parti.”, disse Tanya, dando conferma alla mia ipotesi inespressa. Non avevo mai visto niente di simile, nonostante fossimo venuti tante volte alla riserva. “È…È semplicemente bellissima.” “Io vengo sempre qui quando non voglio pensare.”. Capii subito a cosa si riferiva. “Grazie, Tanya. Per tutto quello che state facendo per me.”. Lei mi sorrise di nuovo, prima di darmi un bacio sui capelli e sparire silenziosa nel buio. Era vero. Non volevo pensare a niente. Rimanendo incantata da quello che avevo davanti agli occhi svuotai la mente, riuscendo ad estraniarmi da tutto il resto. Forse quella notte sarei riuscita a dormire.

La mattina dopo mi fu particolarmente difficile svegliarmi. Finalmente, dopo circa due settimane di insonnia, ero riuscita a passare più di tre ore consecutive nel letto, concedendomi un po’ di sonno. L’odore forte del caffé invase i miei sensi, così mi costrinsi ad aprire leggermente gli occhi. “Mamma...”, mormorai a mezza voce. Nessuna comparsa repentina sulla porta. Strano...Dove si era cacciata? La stanza era completamente buia, e mi ci volle qualche secondo prima di mettere a fuoco tutto quanto e rendermi conto che non ero in camera mia. Già...Casa mia era a più di 2000 chilometri di distanza da dove mi trovavo adesso. Sospirai, passandomi una mano sul viso prima di alzarmi. Dopo essermi vestita e sistemata andai nella grande e luminosa cucina-soggiorno di Tanya e la sua famiglia. Tutta scena, ovviamente...“Buon giorno Nessie! Hai dormito bene?”, mi salutò Kate, sorridente. “Buon giorno anche a te...Diciamo di si, mi sono riposata un po’.”. Lei mi passò una mano sui capelli e mezzo millesimo di secondo dopo mi mise sotto il naso una bella tazza di caffé fumante. “Tieni...Bella mi ha detto che la mattina fai sempre colazione così...”. Sorseggiai un bel po’ di quella bontà bollente. “Hai sentito la mamma?”. Kate si sedette di fronte a me, poggiandosi sui gomiti. “Si...Ha chiamato un paio di volte mentre dormivi. Mi ha chiesto se ti eri ripresa almeno un pochino...”. Ci pensai un attimo su. “Credo di riuscire a sopravvivere...”, dissi in un sussurro, prima di immergermi di nuovo nella mia tazza. Kate rimase a farmi compagnia finché non ebbi finito; nel frattempo era arrivato anche Garrett. “Nessie, noi andiamo in città. Fra poco dovrebbe rientrare anche Tanya, è uscita stanotte per la caccia...Hai bisogno di qualcosa?”, mi chiese gentilmente il grosso compagno di Kate. “No, Garrett, ti ringrazio. Divertitevi!”. Lui mi sorrise ed uscì, sparendo all’istante seguito dalla sua bella. Mi guardai intorno, cercando invano qualcosa da fare. Analizzai tutti i titoli dei film riposti ordinatamente sugli scaffali del soggiorno, senza trovare niente che mi potesse vagamente interessare. Dopo qualche minuto tornai in camera e presi il cellulare. Rimasi a fissarlo per un po’, prima di accenderlo e sorbirmi l’arrivo di una trentina di messaggi che mi dicevano che mi avevano cercato. Come se non lo sapessi...Scorsi velocemente la lista, tanto per dare conferma ai fatti. Mamma,mamma, mamma, nonna Esme, zia Alice, Amy, Amy, Jacob, Papà, mamma, zia Rosalie e via discorrendo. Senza pensarci troppo composi il numero di mia madre. Dopo tre squilli mi rispose: “Renesmee, piccola mia...” “Ciao mamma. Scusa se non mi sono fatta sentire.” “Come stai, tesoro? Siamo tutti molto preoccupati per te, sai?”. E via col senso di colpa. Si vedeva proprio che questa era una cosa che mi aveva trasmesso...Era brava quanto me a farmi sentire uno schifo. “Mi dispiace, mamma.”. Durante una sua piccola pausa sentii altre voci. Riuscii a distinguere quella di nonno Carlisle e quella di papà, oltre a due voci maschili che non conoscevo. “Dove sei adesso, mamma?”. Lei sospirò, rimanendo in silenzio per qualche attimo. “Siamo in ospedale. Siamo passati a trovare Nathe...” “Ah...”, sussurrai, improvvisamente incapace di parlare. “Ci sono novità?”, domandai, con un filo di voce. “No, per adesso è...”. La mamma si bloccò. Non capendo il motivo di quel suo silenzio mi spaventai. “Mamma...”. Niente. “Mamma che sta succedendo?”, riprovai, ma lei ancora non accennava a rispondermi. Dai rumori che sentivo al cellulare capii che non erano problemi di linea. Ma allora che cosa poteva essere? Rimasi in ascolto, non sapendo che altro fare. Quando sentii ciò che chi era con la mamma stava dicendo mi si gelò il sangue nelle vene. “PRESTO, PORTATE IL DEFIBRILLATORE! EDWARD, GLI ELETTRODI!”. Era il nonno. Un rumore sinistro si aggiunse alle sue urla, mentre impartiva ordini a tutti i presenti nella stanza. Il rumore continuo e assordante dell’elettrocardiogramma mi trapanò i timpani e squarciò il petto da parte a parte. “Al mio tre...Uno...Due...LIBERA!”, diceva il nonno, mentre sentivo il mio cuore farsi sempre più pesante. “Dai, dai, forza con l’ossigeno! Uno, due, LIBERA!”, continuava, sovrastando con la voce quel maledetto suono. “Nathe...”, sussurrai, prima di chiudere la chiamata. Il cellulare mi cadde dalle mani, finendo rumorosamente sul parquet. Dopo qualche minuto di smarrimento ritrovai la lucidità, così iniziai a raccogliere le poche cose e i pochi vestiti che mi aveva dato Tanya, ficcandoli disordinatamente nello zaino. Quando finii in camera mi avviai come un treno verso la porta, scontrandomi con una roccia non appena provai ad uscire. “Ehi, Renesmee, dove stai andando?”, mi chiese Tanya preoccupata, notando la mia espressione sconvolta. “Tanya, io...Nathe....Devo tornare...”, farfugliai confusa, preda di un panico che soltanto allora si stava impadronendo completamente di me. Lei capì all’istante. “Passiamo dalla foresta.”, disse, iniziando a correre in mezzo agli alberi ricoperti di neve. L’aeroporto di Anchorage distava sei ore da Denali, in macchina. Per fortuna la nostra natura sovrannaturale ci consentì di arrivare in poco più di due ore. Tanya si diresse subito al check-in, allungando una banconota da 100 Dollari alla ragazza che sedeva annoiata dietro il bancone. “Un biglietto di sola andata per Port Angeles per il volo che sta per partire.”, disse, porgendole i soldi. “Mi dispiace, signorina, temo che ormai sia troppo tardi. Deve aspettare il volo che partirà fra tre ore.”. Tanya, impassibile, tirò fuori dalla tasca dei pantaloni un rotolo di banconote legate con un elastico. “Me lo da questo biglietto o no? Sa com’è, ho un po’ di fretta...”. La ragazza strabuzzò gli occhi un paio di volte prima di stampare il biglietto, rigorosamente in prima classe, e porgerlo alla mia accompagnatrice. “Ecco a lei, signorina. Faccia buon viaggio.”. Disse la giovane, ancora con la bocca aperta mentre prendeva i soldi e li nascondeva furtiva nella sua borsa. “Nessie, vieni!”. Tanya mi prese per mano e si diresse a passo svelto verso il tunnel d’imbarco. Appena arrivammo all’ingresso, lo stewart addetto chiese di mostrare i biglietti. “Tieni, fammi sapere quando arrivi.”. L’abbracciai, sussurrandole la mia gratitudine, prima di correre attraverso il tunnel e arrivare alla scala già mezza ritirata dell’aereo. Una volta a bordo cercai il mio posto, troppo preoccupata per stare a sentire la hostess che mi indicava dove fosse la prima classe. Dopo averlo trovato mi accasciai sulla poltrona, incapace di togliermi dalla testa le urla del nonno. Non so quanto tempo passò dal decollo, ma quando la voce del pilota annunciò che stavamo per atterrare a Port Angeles scattai sull’attenti. Attesi con impazienza che tutte le manovre venissero concluse, e appena le hostess aprirono il portellone d’uscita mi fiondai fuori come un fulmine. Iniziai a correre attraverso le sale d’attesa dell’aeroporto, mormorando una serie di scuse a tutti i malcapitati che si trovavano sulla mia strada. Riuscii a raggiungere l’uscita abbastanza in fretta, così cercai un taxi; essendo pieno giorno non potevo correre in mezzo alle case. “All’ospedale della città, per favore.”, dissi all’autista mezzo addormentato. Lui mi guardò dallo specchietto retrovisore e ghignò. “Ehi, bellezza, non sei troppo piccola per andare in giro da sola? I tuoi genitori non dovrebbero lasciare incustodito un simile gioiello...”. E ti pareva. Ci mancava solo il tassista maniaco. Avendo già i nervi a fior di pelle non riuscii a trattenere un ringhio. “Le ho chiesto di portarmi all’ospedale.”, ripetei, ignorando il suo sguardo viscido che ancora mi fissava. “Siamo nervosetti o sbaglio?”, continuò, mellifluo. Involontariamente scattai in avanti e gli spinsi la testa sul volante. “Mi porti a quel maledetto ospedale o ti devo spezzare l’osso del collo?”. Senza dire una parola accese il motore e partì. Dopo circa venticinque minuti arrivammo a destinazione. Scesi velocemente dal taxi, buttando sul sedile un paio di banconote da 100 Dollari e chiudendo un po’ troppo forte lo sportello. Mentre mi dirigevo svelta verso l’ingresso della struttura sentii il tassista borbottare frasi sconnesse, tra cui “pazza ragazzina viziata” e “ha un bel posteriore”. Mi costrinsi con tutte le forze a non tornare indietro e staccargli la testa a morsi, ripetendomi che non ero li per commettere un omicidio. Mi precipitai in un ascensore che stava per chiudersi, spaventando la signora che era dentro per il mio arrivo repentino. Arrivai al quinto piano dopo un tempo che mi parve infinito. Quando le porte si aprirono l’odore acre di medicinali e prodotti per la pulizia mi invase. Tra questi però riconobbi anche un’altra fragranza. Un profumo dolciastro e familiare mi indicò che il nonno era nel reparto. Raggiunsi a passo lento la camera in mezzo al corridoio, rimanendo immobile come una statua sulla soglia della porta. Nathe era ancora immobile nel letto, esattamente come lo avevo lasciato tre giorni prima. L’unica differenza era che era a petto scoperto, con una marea di elettrodi attaccati su tutto il torace, mentre un defibrillatore era stato sistemato accanto alla macchina per l’ossigeno. Dopo qualche attimo entrai dentro, silenziosa. Il bip che poche ore prima era diventato continuo adesso era di nuovo li, lento e costante. Come se fossi un automa, mi avvicinai al letto con le gambe che tremavano. Con un dito tracciai leggera il profilo del viso di Nathe, spostandogli poi i capelli scompigliati dalla fronte. La mascherina dell’ossigeno gli copriva metà faccia. Rivederlo in quelle condizioni mi fece sprofondare nella tristezza più assoluta. Gli diedi un piccolo bacio, allontanandomi poco dopo. Dei passi svelti si stavano avvicinando, accompagnati da alcune voci concitate. “Mi raccomando, Alison, controlla la pressione ogni mezz’ora e assicurati che l’ossigeno non finisca. Mi occuperò io del resto...” “Sarà fatto, Dottor Cullen.”. Neanche un minuto dopo mio nonno comparve sulla porta. Si fermò di colpo appena mi vide, e l’infermiera che lo seguiva per poco non gli finiva addosso. “Renesmee...”, sussurrò, mentre si precipitava verso di me e mi stringeva in un abbraccio che avrebbe ridotto in polvere un normale essere umano. “Oh, nonno...Sono stata una stupida ad andarmene...” “Ssshhh, va tutto bene adesso.”, mi disse, dandomi un bacio sui capelli. “Alison, grazie ma non ho più bisogno del tuo aiuto. Puoi andare.”. L’infermiera mi gettò un’occhiataccia, prima di uscire e chiudersi la porta della camera alle spalle. “Edward e Bella sanno che sei tornata?” “No, sono partita senza dire niente a nessuno. Ma credo che Tanya li abbia avvertiti...”. Il nonno annuì, iniziando a visitare Nathe. Come se fossero stati chiamati, tutti i membri della mia famiglia comparvero uno ad uno dalla porta. Mia madre e mio padre mi piombarono addosso come dei siluri, stringendomi tra le loro braccia marmoree. Salutai anche gli altri, porgendo loro le mie scuse per come mi ero comportata. “Adesso che siamo tutti...”, sussurrai, cercando la loro attenzione. “Mi...Mi spiegate perché stamani...”. Le parole mi morirono in bocca, al ricordo di quello che era successo qualche ora prima. “Nathe ha avuto una crisi, Nessie. Stava per andarsene.”, disse il nonno, preoccupato. La mamma mi passò un braccio intorno ai fianchi, stringendomi a sé. “Ma adesso sta...”, sussurrai, aggrappandomi alla maglia di papà, cercando il suo sguardo. Sia lui che gli altri sospirarono. Dopo qualche attimo di silenzio parlò: “Non possiamo escludere la possibilità che ne abbia altre.”. La gola mi si chiuse del tutto, mentre i singhiozzi iniziavano a scuotermi. “Il Dottor Anderson ha avvertito anche Angela e Ben...Le possibilità che si riprenda si sono abbassate...”. Se non fosse stato per la mamma che mi sorreggeva sarei crollata in terra. Il nonno sospirò pesantemente e proseguì: “È per questo che abbiamo iniziato a considerare la possibilità...”. Si interruppe, cercando con gli occhi mio padre, che gli annuì in risposta. “...Della trasformazione.”. Tutto intorno a me si fermò. All’improvviso l’immagine di Nathe vampiro che mi era apparsa in testa mentre ero a Denali si fece di nuovo strada dentro di me, provocandomi i brividi. Il nonno mi poggiò le mani sulle spalle. “Nessie, non ti spaventare...Per adesso è solo un’ipotesi in caso estremo.”. Lo fissai a lungo, incapace di proferir parola. Tutto ad un tratto papà si voltò verso la porta. “Nessie, noi dobbiamo andarcene. Sta arrivando Jacob insieme ad Amy...Ci vediamo dopo a casa.”. Mi dette un bacio ghiacciato su una guancia e si volatilizzò, quasi invisibile, seguito da tutti gli altri. La mamma si trattenne ancora un attimo. “Per favore, non te ne andare un’altra volta...” “Sta tranquilla mamma, non lo farò più.”. Mi accarezzò dolcemente il viso e poi sparì. Rimasi di nuovo da sola nel silenzio della stanza per pochi, lunghissimi minuti, prima che la porta si aprisse di colpo. “NESSIE!”. Amy mi volò letteralmente in braccio, picchiandomi i pugni sulle spalle. Lo faceva sempre quando era arrabbiata con me...“Perché sei sparita così, eh? Ho passato tre giorni d’inferno, accidenti a te!”. Non potei fare a meno di lasciarmi sfuggire un sorriso. “Ci sei mancata, Nessie.”, disse Jacob, scompigliandomi i capelli con la sua mano enorme. Analizzai per qualche secondo i loro sguardi. Si, sarebbero finiti insieme molto presto. Feci l’occhiolino a Jake, che mi sorrise di rimando, prima di abbracciarmi. “Ho saputo di stamattina...Mi dispiace.” “Spero solo che non peggiori ancora...”, sospirai, di nuovo con quel groppo opprimente in gola. Rimasi in loro compagnia fino a sera, assistendo alle visite ripetute da parte del nonno, fino a quando non giunse l’ora di tornare a casa. Jacob accompagnò a malincuore  prima Amy e poi me, dato che gli avevo detto mentalmente che avrei dovuto parlargli. Dopo un’abbondante cena salimmo in camera mia. “Dimmi tutto, Nessie.” “Jacob...Oggi, quando sono tornata...Il nonno e papà mi hanno detto una cosa.”. Lui mi guardò silenzioso, invitandomi con gli occhi a proseguire. “Ecco...Se Nathe avrà altre crisi...”. Respirai a fondo. “Hanno proposto di trasformarlo.”. Jacob rimase immobile per qualche secondo. “Beh...Non è una bella notizia? Voglio dire...In qualunque modo andranno le cose, lui si riprenderà e tornerà da te. Qual è il problema?”. Mi avvicinai alla finestra, tracciando con un dito dei disegni sul vetro appannato. “Ho paura che non sia più lo stesso...”. Jacob si alzò e mi poggiò una mano sulla schiena. “Andrà tutto bene, vedrai. Carlisle lo aiuterà.”. Mi asciugai due lacrime solitarie che si erano fatte strada sulle mie guance con il dorso della mano. “Grazie, Jake...Ma dimmi un po’, come va con quella pazza di Amy?”. Jacob spalancò gli occhi e iniziò a balbettare, imbarazzato. “Vieni, Black, mi devi raccontare un sacco di cose!”, dissi sorridente, invitandolo a sedersi sul letto. Restammo a parlare fino a notte fonda, fino a quando lui non iniziò a sbadigliare. “Torno a casa, Nessie...Sto davvero morendo di sonno. Ci sentiamo fra qualche ora!”, mi salutò, schioccandomi un sonoro bacio sulla guancia prima di saltare dalla finestra. Dopo che se ne fu andato scesi in salotto.  Notai che erano tutti molto preoccupati, e fissavano silenziosi il nonno che parlava al cellulare. “Ok, ok, aumentate la morfina. No, cercate di mantenere stabile la pressione. Sto arrivando.”, disse, prima di correre nel suo studio. “Cos’è successo?”. Papà mi guardò addolorato, e in quel momento capii. “Ha avuto un’altra crisi, vero?”. Il silenzio di tutti i presenti mi bastò. Appena il nonno mi sfrecciò accanto lo bloccai, tenendolo per la giacca. “Portami con te, per favore.” “Nessie, sarebbe inutile. Il Dottor Anderson è riuscito a fermare la crisi, sto andando solo a dare un’occhiata.” “Nonno...”, lo implorai, ma lui si limitò ad accarezzarmi. Sparì in un attimo, mentre la zia Alice mi teneva una mano. Attendemmo il suo ritorno per quasi tre ore. Quando la porta d’ingresso si aprì scattammo tutti in piedi, in attesa di notizie. “Carlisle, allora?”, domandò la nonna con un filo di voce. Lo sguardo del nonno non prometteva niente di buono. Aspettò un po’ prima di parlare. “Non ha avuto una crisi, ringraziando il Cielo, ma il sangue sta iniziando a non circolare più, soprattutto nelle gambe. I vasi sanguigni si sono indeboliti molto, c’è il rischio che collassino.”. Il nonno fece un respiro profondo e poi proseguì, la voce ridotta ad un sussurro: “Non credo che reggerà ad un altro peggioramento.”. Mi sentii morire. L’aria non mi arrivava più da nessuna parte. “Allora dovrà essere trasformato?”, chiese mio padre, funereo. Il nonno si voltò verso il grosso camino e chinò la testa, in segno di sconfitta. “La Medicina non può fare più niente per salvarlo.”. Calò un silenzio fatale all’interno del salotto. I miei diventarono delle statue, mentre io non riuscivo a capacitarmi di quelle parole. Mi portai le mani sul viso, nascondendo le lacrime che scendevano furiose dai miei occhi. “Chi...Chi lo farà?”, sussurrò la mamma, con la voce spezzata dalla preoccupazione. “Credo...Ci penserò io.”, rispose il nonno, con una nota di dolore. “No.”. All’improvviso mi alzai, determinata come mai prima di allora. “Lo trasformerò io.”.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lady Anderson