Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gattoridens    11/11/2009    7 recensioni
Da quando è giunta ad Hogwarts, Hermione Granger ha condiviso gran parte del suo tempo con Harry Potter e Ron Weasley, anche a colazione.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A colazione con Ron


4°anno: SCONFORTATA


- Hally, mi giai la ciolcia al labalbalo? -
- Ecco -
- Glaccie! -
Brutto babbuino rosso e spelacchiato! Che schifo! Si comporta come fosse un uomo delle caverne, e poi cosa viene a dirmi? Che non si è accorto finora che sono una ragazza!?! Ma si è mai visto lui? Se io non sono paragonabile ad una ragazza, allora lui cosa è? Sicuramente non appartiene al genere umano!
Sa solo offendermi: prima non rientro nella categoria "ragazza", poi, quando si accorge che invece lo sono, insinua che non avrei avuto nessun accompagnatore per il ballo, gli spiego che non è così e lui non mi crede, infine, davanti all'evidenza del suo errore si mette a farmi delle scenate e mi accusa di fraternizzare col nemico!
Non lo sopporto più, davvero! E io, stupida, mi sono anche disperata per colpa sua, e ancora lo sto facendo, perchè mi fa male il modo in cui mi tratta... e che figura che ci ho fatto quando gli ho urlato che poteva chiedermi prima di andare al ballo... poi, quando sono stata in dormitorio ho anche pianto... anche ora vorrei farlo, ma non posso mostrarmi così debole davanti a tutti e, soprattutto, davanti a Ron. Ma che mi ha fatto? Perchè mi sento così depressa? Ma dico: è mai possibile che mi sia ridotta così? E solo per colpa sua...
Davvero, è impossibile, impossibile
!



Come di consueto ringrazio tutte le persono che hanno letto, che stanno seguendo e che hanno lasciato commenti alla mia ff.
lo so, lo so, sono proprio dei microcapitoletti, ma mi sono venuti così... anche se la cosa per me rappresenta una novità: solitamente tendo ad essere logorroica, anche nello scrivere... che sia una svolta permanente? Chissà...

Un salutone particolare a chi ha recensito il terzo capitolo (stavolta sarò stringata - causa influenza):
hele: grazie ancora cara, mi dispiace che non sia un buon periodo, ma non cancellare la tua storia: lasciala lì, poi quando sarai pronta a riprenderla io vedrò l'aggiornamento e farò un saltino da te ^^ (però se proprio vuoi toglierla, non farti condizionare dalle mie parole... è che io mi sono affezionata e ne sentirei la mancanza...)
Nabiki93: ahahaha! Sì, certo, non lo sopporta... come no! L'abbiamo letto tutti come "non lo sopporta"... ma dopo tutto: come darle torto?
Sif: ciao quasi coetanea! (ma quanti anni hai tu? Codesto dubbio mi rincorre da quando mi hai scritto di essere lì e lì con me con l'età...) Ego ti saluta dal suo angolino di piumone, mentre lancia insulti da rating rosso al termometro digitale che collabora poco... Mi hai fatto un SUPER complimento (cibo DOC per Ego... me lo vizi!)! A me piace lo SfigHarry, lo fa molto panda del WWF: "uomo a rischio di estinzione" (tenero!).
AliH: grazie anche a te, anche Ego ti manda un ringraziamento particolare (Sif, non essere gelosa, è che Ego è un po' un ruffiano, ma è davvero affezionato!), dopo quel "estasiata" ha messo su 3 decimetri cubi di volume... meno male che adesso abbiamo la febbre, così si distrae un po'... comunque davvero grazie di cuore, anche se devo ammettere che buona parte del merito va a Ron: dove lo trovo un altro personaggio così, che in sette libri ha esplorato una miriade di modi di essere, azioni, reazioni e quant'altro in modo da riconfermarsi ogni volta, ma stupendoci poi sempre con pensieri e gesti inaspettati? Che donna zia Row, che ci ha dato tutto questo...

Dal backstage di "A colazione con Ron" - deliri -
Direi che può essere considerato anomarmale, ma sento la necessità di rendere pubblico il fatto che, durante la stesura dei diversi capitoli, per rendere la parlata mangereccia di Ron il più realistico possibile, mi sono applicata come auto-cavia provando a parlare con la bocca piena. L'esperienza si è dimostrata più ostica del previsto, essendo stata abituata a mangiare con la bocca chiusa, ma mi ha illuminato immensamente: in funzione al cibo che si sta mangiando si deformano diversamente le parole. Lo so... ci sarei potuta arrivare senza fare queste prove, ma mi serviva REALISMO, e io non ero certa della corretta pronuncia della parlata a pieno carico, quindi... niente, ho trascritto pari pari quel che dicevo...
Forse sono delirante per la febbre... forse...
Alla prossima!
Miao miao!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gattoridens