Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: isina4everyoung    14/11/2009    4 recensioni
Questa è la splendida follia di un gruppo di adoloscenti. Tra le mura di Hogwarts Rose,Scorpius,James,Lily,Al,Dominique,Gea,Connie,Matt vivranno la loro avventura tra odio e amore,bugie e inganni,amicizie e parentele. In un mondo dove ogni piccolo gesto è magia ecco la loro storia. Spero che vi piaccia. CaP3: “Rose, ho visto come guardavi Scorpius. Ti si legge in faccia quello che provi, adesso devi solo riuscire a trovarlo dentro di te.” Sospiro e resto in silenzio per circa dieci minuti scavando dentro di me. Poi improvvisamente tutte le domande che mi ero fatta poco prima prendono senso. Adesso ho la risposta e questo, forse, è ancora più terrificante.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di bordo.

 

 

Siamo davanti alla fontana di Trevi. Intorno a noi miliardi di turisti, tutti urlano e lanciano monete nell’acqua. I miei genitori sono lontani e io solo praticamente sola. Prendo una moneta dalla tasca e mi giro. Chiudo gli occhi, esprimo il mio desiderio e tiro la moneta. Quando riapro gli occhi sento la mano di Scorpius stringere la mia.

“Cosa hai desiderato?” il suo è solo un sussurro.

“Questo, solamente questo.” Sorrido e lo bacio.

 

 

 

 

Le giornate a Roma si accavallano tra loro. Sono passati due giorni e ancora abbiamo milioni di cose da vedere. Siamo in bici. Io rido e mi diverto con Lily e gli altri, i nostri genitori ci sono dietro per non perderci. Alzo gli occhi al cielo e mi distraggo, non faccio in tempo ad accorgermi della discesa davanti a me. Non freno in tempo e inizio a correre giù. Urlo di paura e di felicità insieme e riesco a malapena a sentire la voce di Scorpius urlare:

“La fermo io!”

Quando la sua mano si posa sul manubrio della mia bici siamo ormai lontani dagli altri. Scoppio a ridere e lui fa lo stesso, ridiamo a crepapelle mentre ci abbracciamo tra le strade di Roma.

 

 

 

Verona, il balcone di Romeo e Giulietta.

Siamo solo io e Lily, o almeno così credo.

La gente spinge e si affolla dietro di me per avere il posto sul balcone ma io non ho intenzione di cederglielo, il balcone degli innamorati. Vorrei che Scorpius fosse con me…

“Hei…” Oddio, riconoscerei questa voce ovunque!

“Cosa ci fai qui?”

“Ma la sono svignata, non potevo non essere qui, con te!”

“Sai credo di amarti quando fai così…”

“Io ne sono certo!”

Ci baciamo mentre Lily, che è opportunamente scesa scatta una foto di noi due insieme.

Io e Scorpius nel balcone di Romeo e Giulietta.

 

 

 

Ho sempre odiato le file, soprattutto quelle chilometriche di cui questo parco divertimenti sembra ben fornito. Siamo tutti in fila per poter salire sulle canoe che faranno un percorso sull’acqua. Con tutto questo caldo ci vuole proprio.

“Ok ragazzi ci siamo! Rose,Scorpius Al, andate voi per primi!”

“No aspetta Scorp, non voglio stare in fondo, mandami dopo Rose!”

Cosa diavolo sta facendo Al? Mi giro verso di lui e lo fulmino con lo sguardo prima di salire sulla canoa e prendermi tutti gli schizzi possibili.

  

 

Siamo su un grande camioncino per il viaggio di ritorno dal parco di divertimenti a Roma. È sera e sono stremata. Mio padre e lo zio Harry sono davanti e fissano la strada mentre zia Ginny parla con la mamma. Gli altri sono in uno stato di trance tipo il mio.

Appoggio la testa contro lo schienale e, senza che me ne renda conto, la faccio scivolare in basso. Mi addormento con la testa appoggiata alla spalla di Scorpius e la sua mano che mi cinge la spalla.

 

Quando, dopo un volo lungo e sonnolento, arriviamo di nuovo a Londra mia madre mi prende per la mano e mi conduce in disparte.

“Da quanto tempo va avanti?” mi guarda con un sorrisetto compiaciuto e spaventoso. Ostento indifferenza.

“Cosa?”

“Rose sono tua madre e ti conosco. Ho visto come guardavi Scorpius…e come lui guardava te!”

“Non capisco di cosa parli…” Adesso mi riesce sempre più difficile fare l’indifferente…

“Rose per favore, hai preso la tua intelligenza da me!”

Rimango un secondo zitta prima di chinare la testa. “Papà lo sa?”

“No.”

“Ok, puoi evitare di dirglielo?”

“Si,devi dirglielo tu…”

“Lo faro, prima o poi!”

“Ma certo Rose! Ricordati che nonna Molly e nonno Arthur ci aspettano tutti quanti domenica, magari sarà l’occasione giusta!”

“Non lo so mamma, non credo. Tu non fare niente però! Ti prego…”

“Ok,figurati!”

“Grazie. Ti voglio bene!”

“Io te ne voglio di più, quindi stai attenta…”

“So quello che faccio!”

“Si, ma prima o poi voglio che mi racconti tutto!”

“Non adesso, sta per partire il treno!”

“A domenica!”

“Ciao!”

 

Angolo Autore:

Sono anni che non aggiorno, che non scrivo poi! Meno male che i capitoli di questa storia ce li ho già pronti, quasi tutto da molto tempo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: isina4everyoung