Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gattoridens    16/11/2009    6 recensioni
Da quando è giunta ad Hogwarts, Hermione Granger ha condiviso gran parte del suo tempo con Harry Potter e Ron Weasley, anche a colazione.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un trilione di grazie! A tutti coloro che leggono, seguono e commentano: GRAZIE!
Dopo il capitolo (uno dei miei preferiti, anche se non so bene il perchè...) aspetto chi ha recensito per un salutino speciale!


A colazione con Ron


6° anno: DISPERATA


- Ciao Hermione... -
- Ciao Harry... ancora solo? -
- Ormai è abitudine: finchè Ron-Ron e Lav-Lav non hanno prosciugato le loro riserve di saliva non si staccano... -
- Già... -
Masochista: sono una masochista! Come se non lo sapessi già cosa mi sarei trovata davanti, ma appena Harry li ha nominati non sono riuscita a trattenermi dal voltarmi nella loro direzione... bleah... che schifo! Sembra si stiano mangiando la faccia... ma chi voglio prendere in giro... indubbiamente la scena mi fa schifo, ma non la penserei certo così se fossi al posto della giga-Barbie... sicuramente non sarei così spudorata in pubblico, almeno...
- Hey, Herm, sei ancora tra noi? -
- Oh, scusa Harry, è che... che... -
"che" che cosa?
- Tranquilla, capisco... -
- Grazie Harry... -
- Però cerca di mangiare qualcosa: non puoi andare avanti così! -
Che carino Harry. Mi sorride porgendomi dei biscotti e si preoccupa per me. Non potrei immaginare di avere amico migliore: mi capisce sempre, anche senza che io gli dica nulla, e cerca di tirarmi su di morale con la sua gentilezza. Harry Potter, sei proprio un bravo ragazzo, almeno un sorrisino te lo devo, e magari mi mangio pure un biscotto!
- Brava Hermione! Così ti voglio! -
Ok, adesso lo addento... No! Non è possibile! Neanche un biscotto mi concedete in pace? Cioè: lo so che non ve ne frega niente a voi due, stupide piovre giganti, ma perchè Lav-Lav non se lo ficca su per il... naso... quello stramaledetto biscotto, identico al mio? Adesso mi viene da star male solo a guardare quel minuscolo pezzo di frolla, che non ha alcuna colpa, se non di avere un gemello che viene amabilmente fatto passare dalla mano dell'ochetta bionda alla bocca del troll rosso! Guardo il biscottino. Ops. L'ho sgretolato in mano... penso per la rabbia.
Certo che sono arrabbiata: prima quello stramaledetto Weasley mi mette il muso perchè non è nel Lumaclub e fa il bambino abbandonato dai suoi cattivissimi amici, poi, quando gli ho praticamente confessato che lo sto per invitare alla festa di Natale, me lo trovo davanti agli occhi mentre sta esplorando con meticolosa perizia la cavità orale di Lavanda Brown! Questa è stata una vera presa per i fondelli: lo sapeva, certo non gli ho mai detto niente chiaro e tondo - non sono il tipo da dichiarazione -, ma, per le mutande a quadri di Silente, dovrebbe averlo capito!
Tutti lo hanno capito!
E allora perchè ha voluto spezzarmi il cuore in quel modo? Perchè mi ha illusa con le sue scenate di gelosia, prima per Viktor, e quest'anno, addirittura, con Harry, e solo perchè una volta ho detto che era diventato interessante agli occhi delle ragazze...
Non ci capisco più niente.
Ma tanto, adesso, che importa? Ora ha la sua Lav-Lav da sbaciucchiarsi e io... io sono qui a dannarmi stringendo convulsamente un biscotto sbriciolato in mano.
- Hermione, non fare così... riprenditi... guarda, si stono staccati, adesso verrà qui. Non vuoi farti vedere sconfitta da lui, vero? -
Harry sa sempre che tasti premere per farmi rinsavire
- Hai ragione, non posso permettermelo! -
- Allora fai un bel respiro e metti su un sorrisino credibile -
Harry: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! A lui un sorriso lo faccio (e vero): se lo merita proprio!
Meno male che almeno il migliore amico me lo sono scelta bene.
Oh, il troll è arrivato... Sta già mangiando? Ma è più veloce di un bolide!
Oh, Morgana, che schifo! Per salutare Lavanda, che sta prendendo il volo con le sue amiche per l'ultimo ritocco al trucco prima delle lezioni, la bacia... già mi nausea questo... ma, bleah, oltretutto lo fa con la bocca ancora colma di cibo! Mi vengono i brividi solo a pensarci! Brrrrrrr!
-  Che c'è? -
Cosa vuole da me il troll?
- Scusa? -
- Che c'è? Perchè mi guardi così schifata? Non hai ancora digerito che anche io posso avere una mia vita e delle mie esperienze? Oh, scusa, hai ragione: il patetico Ron Weasley non può andare in giro a baciare nessuna, non è come l'affascinante Viktor Krum! -
- Ma che stai dicendo? Sono schifata solo dal tuo modo di interagire con le persone! Hai baciato la tua ragazza con la bocca piena di cibo! Non so come faccia a sopportarti! -
Sì, bravo, offenditi! Il mondo non gira tutto attorno a te!
Ma smettila Hermione! Certo che gira tutto attorno a lui il mondo, almeno il tuo, ma non per questo può permettersi di fare l'offeso, lui! Viktor, Viktor, Viktor, sempre Viktor! Grrrrr! Non sa dire altro che Viktor!
Davvero, è impossibile, impossibile!



L'angolo dei saluti
Con immensa gratitudine mi appresto a salutare tutte le persone che hanno voluto spendere un po' del proprio tempo per lasciarmi dei commenti. Ego si unisce ai saluti!
Ah... grazie anche per il conforto nel mio momento febbril-influenzale: grazie al vostro sostegno ho debellato il virus!
Sif: grazie per l'appoggio cara! Come vedi il capitolino questa volta è un pochetto diverso... con tutta 'sta Lavanda in giro diventa dura per Hermione, ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare! Fight Herm!
hele: se, se... ogni tanto anche a Hermione le sta bene, ma qui rasentiamo il sadismo... ma che ci possiamo fare se l'immenso genio della Row l'ha maltrattata per qualche annetto? Certo che alla fine le ha dato una bella soddisfazione... già, già... che in molte abbiamo invidiato... sì, sì... a proposito... come sta la linea? Si è ripresa? Però, che fortunella; un fulmine... su di morale: dopo la tempesta viene il sereno! (non c'entra niente, ma ci stava bene! Delirio...)
PrincessMarauders: ciao Dominic! Ben ritrovata! Grazie per i bellissimi complimenti! Anche io adoro Ron ed Herione (si sarà capito? Mah...): li trovo una coppia esilerante, romantica e profonda allo stesso tempo, e devo ammettere che mi diverto un sacco a scrivere su di loro! Spero di avere mantenuto il ritmo di pubblicazione XD!
AliH: grazie cara, sei molto gentile con le tue premure per la mia salute, ma non era comunque nulla di disastroso... la solita influenza... ed ora io ed Ego siamo ritornati in forma smagliante (una forma piuttosto rotondetta, a dire la verità, ma ci accettiamo così...)
Nabiki93: eheheh!!! Anche questa volta non ho resistito e ci ho piazzato ancora Krum... ahahahah!!! Ron ne sente troppo il confronto! Comunque che Hermione abbia capito non è tema da discussione, di certo, Ron, bhè, troppo geloso per arrivarci del tutto...

Un saluto anche ad act, che, anche se non ha lasciato segno del suo passaggio qua, mi sta commentando tutte le vecchie storie: thanks! Per quel che riguarda un ipotetico seguito di "Da... a... pausa pranzo", non lasciare le speranze, perchè, nonostante non abbia mai considerato seriamente l'idea di aggiungerci un secondo capitolo, quando ho riletto la tua proposta (sì, sì, ci ho girato intorno almeno tre o quattro volte...), proprio in quell'istante, ho avuto una specie di visione...un po' confusa in realtà, ma c'è stata... non so se riuscirò a darle forma, ma chissà, prima o poi, si potrebbe tentare...

Un bacio ed un abbraccio senza più virus,
Elisa (ed il suo ego ora ribattezzato Ego - ma che fantasia...)
Miao miao!


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gattoridens