Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bigia    18/11/2009    17 recensioni
Lei sollevò lo sguardo. Era stupita, probabilmemte non aveva calcolato di incontrare un ostacolo nella sua corsa. Poi fece una cosa inaspettata. Si mise dietro di me e mi circondò la vita con le sue braccia delicate. Fu una sensazione meravigliosa... Una Bella un po' diversa, con un talento innato..destinata comunque al suo Edward.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 21 Mmmh...credo, stavolta, di aver soddisfatto almeno in parte le aspettative di molti/e.
E' stato difficile scrivere questo capitolo perchè, nonostante la trama sia delineata abbastanza chiaramente nella mia testolina, a volte capita di mettere un po' tutto in discussione...
Perciò grazie a  voi tutti   che mi sostenete regalandomi sempre un dolce commento e facendomi sentire la vostra presenza costantemente.Grazie davvero di cuore.
Vi rimando alla fine del capitolo per le risposte.




____________________________________________________




Capitolo 21





Devo trovarla. Devo trovarla a tutti i costi.

I pensieri di quel cane rognoso continuavano ad anticipare la sua immagine.
Ero molto arrabbiato. A causa di quel sacco di pulci era stato interrotto il mio magico momento con Bella, per di più quell'animale pretendeva di incontrare la mia piccolina nonostante quel che avesse fatto. Inconcepibile.

Anche i miei fratelli scalpitavano al mio fianco. Emmet da tempo desiderava scontrarsi con quel viscido che aveva ferito la sua nuova sorellina, più volte aveva ribadito il concetto. Jasper non era da meno. La sua calma proverbiale in quel momento sembrava lo stesse abbandonando, non era da lui, ma poteva essere facilmente giustificato dal rapporto fraterno che anche lui aveva instaurato con Bella.
Non era solo cameratismo il nostro. Era affetto fraterno: puro.

Questi pensieri balenarono fulminei nella mia testa, ma l'udito non abbandonava i passi lenti e misurati del cane, che stavano lasciando la fitta foresta per dipanarsi innanzi ai nostri occhi.

- E' solo - il mio fu un sibilo - lasciatelo a me -
Il movimento quasi impercettibile delle loro teste mi diede conferma del sostegno che nuovamente mi stavano manifestando.

Scattai in direzione del cane. Una frazione di secondo fu più che sufficiente per raggiungerlo. Sebbene i suoi sensi fossero affinati fu colto di sorpresa. Il suo passo si arrestò e ci trovammo in posizione d'attacco, nuovamente; come qualche giorno prima, ma tra noi non vi era più una vittima innocente.

Lasciami passare. Devo parlare con Bella.

Un ringhio profondo fu la risposta al suo sudicio pensiero.

Succhiasangue sono pronto a battermi pur di vederla.

Era troppo. Decisamente troppo. Mi avventai su di lui con furia disumana. Avevo sopportato a lungo, era arrivato il momento di fargliela pagare.
Non solo aveva osato nuovamente avvicinarsi a noi, a Bella, dopo quel che aveva fatto, ma osava anche darmi degli ordini a cui per nessuna ragione al mondo avrei obbedito.
In quell'istante prevalse il mio lato animalesco, se mai ne avessi avuto uno, con tutta la forza che avevo in corpo lo spinsi al suolo con abile mossa.
Si rialzò prontamente, ma un rivolo copioso di sangue sgorgò dal suo labbro. Non ero attratto da quel fluido colorato, i miei occhi bramavano un fiume di quella linfa che per lui era vitale, per me appagante mentalmente.
Nulla in quel momento mi avrebbe dato maggior soddisfazione che vederlo a terra, agonizzante in una pozza di sangue: il suo sangue.
Le mie papille stavano già pregustando il sapore, non della sua sostanza sanguinea, di quel dolce nettare dal nome semplice e nitido: vendetta.

Cercò di sorprendermi balzandomi addosso, ma nulla poteva contro la mia velocità. Di fatti il suo tentativo andò a vuoto e si ritrovò a fendere l'aria con le sue grosse e fradice zampe.

Non volevo giocare, volevo lottare, perciò non gli diedi spazio e prontamente
con le mani mi diressi al suo viscido collo.

Nessuno dei miei fratelli fece nulla per fermarmi, la rabbia che covavo era pari alla loro. Non stavo combattendo solo per me stesso, avevo l'approvazione ed il desiderio di vendetta di tutti noi Cullen. Dall'interno della casa di sicuro i miei familiari stavano ascoltando i ruggiti che venivano emessi, ma ciò che importava è che l'equilibrio di per se precario della piccola Bella non venisse turbato in alcun modo.

Il lupastro dopo un attimo di sbigottimento, dovuto probabilmente alla mia velocità, si riprese immediatamente. Da principio cercò di muovere le zampe in avanti, tentando di graffiarmi, il mio corpo marmoreo non ne fu scalfito nemmeno minimamente.
Dopo una breve lotta impari  la sua trasformazione in umano avvenne sotto i miei stessi occhi, non riusciva a respirare. La mia presa ferrea incatenava la sua giugulare e premeva forte, sempre più forte.

Innanzi a me le immagini che scorrevano rappresentavano sempre la mia Bella, quel maledetto giorno nella foresta. Il suo sguardo terrificato, il dolore lancinante. Vedevo quello sciocco umano agonizzare, strabuzzare gli occhi dal dolore causato dall'assenza di ossigeno, ma non provavo pietà per lui.
Le mie dita affondavano nel suo collo e più lui gemeva più la bestia in me si sentiva appagata, dissetata dal dolore altrui.

Nessun pensiero mi colse per qualche istante. La mia rabbia faceva da padrona e tentava di dare sfogo ad un desiderio che era stato troppo a lungo represso. L'impotenza, per non aver saputo difendere il mio tenero scricciolo.
La frustrazione, per averla vista così inerme ed incapace di reagire.
Il dolore, per la paura di perderla alla scoperta della mia vera natura.

Fu l'ineluttabilità di quell'ultimo pensiero che colse a raggelarmi.
A poco a poco rallentai la presa dal collo di quel licantropo, ma non la mollai del tutto. Sì, stavo sfogando tutti quei sentimenti contro qualcuno, ma la mia reazione era esagerata. La mia rabbia scaturiva da qualcosa che andava ben oltre la semplice vendetta.
Lo guardai negli occhi. Jacob rantolava cercando affannosamente di recuperare fiato, era stato ad un passo dalla morte, ma questo non gli impediva di continuare con il suo progetto.

Devo vederla. Devo assolutamente vedere Bella e spiegarmi con lei.

Quell'animale voleva chiederle scusa. Questo dicevano i suoi pensieri, ed io stavo per macchiarmi del più orrendo dei delitti per fuggire da me stesso. Per non aver voluto affrontare il vero  problema.
Avevo paura.
Sì.
Una tremenda paura della reazione di Bella.
Non avevo ancora affrontato il problema perchè in fondo temevo di essere respinto. Stavo riversando su Jacob più di quel che meritasse davvero.

Edward se ti sei stufato posso finirlo io. Emmet mi stava supportando, avendo ipotizzato un mio ripensamento.
Scossi il capo.
Edward, vuoi che lo blocchiamo per un po'? Anche Jasper cercava di  venirmi in aiuto, in qualche modo. Volsi i miei occhi nella sua direzione, ma negai anche  quella ipotesi.

Mi rivolsi al cane - Vattene e non mettere più piede qui. Oggi hai assaggiato quello che poteva essere il tuo destino - un ghigno malefico si formò sul mio volto - la prossima volta finirò quel che ho cominciato -
Spinsi il suo corpo lontano dal mio. L'urto lo fece sbattere al suolo causando un leggero tremore al suolo.

Jacob stava massaggiando la parte del suo corpo che era stata tra le mie mani quando un ululato giunse dal bosco lì vicino. In breve comparvero altri tre lupi,
affiancarono il loro compagno e lo annusarono. Sembravano voler placare la reazione del loro stesso compagno. Due di loro con la testa cominciarono a spingerlo energicamente verso la foresta, l'altro ruotò leggermente il busto dalla mia parte.

Hai rischiato grosso sanguisughe, ma non l'avresti passata liscia. Mi fulminò un'ultima volta con lo sguardo e raggiunse il resto del branco.
Stranamente Jacob si fece portar via senza opporre resistenza.

- Perchè l'hai fatto? - Emmet mi aveva affiancato.
- Sono un mostro. Uccidendolo non avrei risolto nulla -
- Cosa stai dicendo Eddino. Tanto per cominciare lo avresti ripagato con la sua stessa moneta per quel che aveva fatto. Per di più l'hai lasciato andare via senza lasciargli un pro memoria, come dire...piuttosto perenne? -
- Basta. Basta Emmet! Non dire idiozie! Le mie mani stavano per riempirsi del suo sangue...è pur sempre il sangue di un innocente. L'unico colpevole qui sono io. Sono io che ho posato il mio sguardo su un candido fiore senza chiederne il permesso.
 Sono io che ho sognato di cogliere quel fiore pur sapendo che l'avrei reciso, con consapevolezza... sono io quello sbagliato. Sono io il mostro -
Emmet era stato un pretesto. Finalmente avevo concretizzato il mio dolore, ne avevo dato libero sfogo sotto forma di parole, ma ciò non contribuiva a migliorare il mio stato d'animo.
- Edward sento il tormento dilaniarti. Non ce n'è motivo - Jasper tentava
di infondere un po' di calma sui miei nervi tesi, ma era inutile.

- Jasper, tu non capisci. Non puoi capire -
- Cosa, cosa non posso capire Edward? - la voce di Jasper era un crescendo continuo - Non capisco che la ami? Non capisco che ogni volta che sei con lei mi pervade una sensazione di benessere che trasuda da entrambi? Non capisco che ora sei angosciato da questo stupido preconcetto che si è formato nella tua testa? Avanti! Cosa di tutto questo non capisco? -
Osservavo mio fratello, ma non vedevo la stessa persona con cui per anni avevo convissuto. Mi stava sbattendo in faccia i miei sentimenti con una forza, un'aggressività che non gli avevo mai visto, mai sentito.
Il calmo, serafico, calcolatore Jasper aveva perso le staffe e mi stava rivoltando come un calzino con la stessa violenza del vortice dei miei pensieri.
Era ammirevole da parte sua, stava cercando di difendermi da me stesso, ma la mia angoscia era troppo forte. Il senso di disagio si era impossessato del mio ego e non accennava a lasciarlo.
Mi sentivo inebetito, sconvolto, tremendamente fuori luogo.

D'improvviso sbottai - Lasciatemi stare! Non capite che stavo commettendo un grosso errore? Non posso stare con Bella. Non posso nemmeno anelare a respirare la sua stessa aria. Sarei una fonte continua di dolore e delusione. La mia stessa esistenza è il suo pericolo maggiore - espressi con forza la mia risposta, ma non fu la faccia dei miei fratelli a shoccarmi, bensì il volto che ne vidi riflesso.

Ero così intento a compiangermi addosso, a commiserarmi, da non rendermi conto che Alice e Bella erano comparse sulla soglia di casa. Non sapevo quanto Bella avesse sentito della mia ultima affermazione, ma il suo volto pietrificato parlava per lei. Gli occhi erano sgranati e piuttosto dilatati, il viso ceruleo e l'espressione sgomenta valevano più di mille parole.

Il terreno sotto i miei piedi cominciò a vacillare, mi mancava l'aria, sebbene non ne avessi bisogno, ero in preda ad un sentimento di puro orrore per me stesso; per quel che le avevo fatto, per quel che era stata costretta a vivere nuovamente.

La mia decisione era inevitabile.
- No - Fu il labile sussurro di Alice, ma non le diedi peso.
Abbassai lo sguardo e a passo sostenuto per un vampiro, un umano l'avrebbe scambiato per una corsa, mi addentrai nel bosco.

Non ero degno di lei. Non potevo stare con lei. Non meritavo lei.
Mi ripetevo queste parole cercando di fuggire da tutto, da tutti e soprattutto da me stesso.
Mi raggiunse l'ultima frase di Alice. Non temere lo riporteremo a casa.
Non sapevo chi fosse il suo interlocutore, ma in quel momento non aveva importanza.
Poi intorno a me il silenzio.



________________________________________________
 
Grazie infinite a chi ha recensito


beuzz94  ciao tesoro! ti creo sbalzi di umore?uau...ho un incredibile potere allora ^^   spero di aver in parte soddisfatto le tue aspettative..so che avrebbe meritato di peggio..ma..come dire..mai mettere limiti alla provvidenza, no? sei sempre molto cara e gentile...no, non è quello il suo fiore preferito...mi sto organizzando per rivelarlo..ma non siamo ancora vicini..spero che la versione ti sia andata bene..almeno l'hai fatta allegramente...baci carissima e sempre grazie

eMiLy BlOoD   ciao!...non ho soddisfatto la tua curiosità, ma almeno ho appagato in parte il destino del cane..che ne pensi? baci baci

luisina   mio tesoro, mia cara, mia amica grazie, grazie e ancora grazie! Sei sempre prodiga e affettuosa con i tuoi commenti..beh dai, in parte il cagnaccio ha assaggiato la rabbia di Edward, ma non credo sia stata suff...tu che ne pensi? tvb anch'io proprio tanto!!!

irly18   ok, l'ascia è nelle mie mani, di sicuro non per far del male a te, ma a chi o a ciò che è contro di te!! tu mi dici , io agisco, ok? grazie per le belle parole che hai usato, sei sempre tremendamente dolce e affettuosa, grazie davvero. non preoccuparti, so che non mi hai abbandonata...ricordi? sei stata tra le prime a sostenermi e incoraggiarmi, quindi non potrò mai dubitare...non voglio che il tempo mi liberi di te. no.no.no.no...resta con me.. baciotti affettuosi cara...

Miki loves Yuu  bene, ti è piaciuto..quel cane è proprio fastidioso e forse un po' ottuso, non trovi? grazie mille anche stavolta, per essere presente

garakame    lo sai che mi sono commossa per la definizione che hai dato al cap precedente? grazie di vero cuore..noooo il cane non è così intelligente da chiedere scusa, non trovi? grazie per aver notato la mia "tempestività nell'aggiornare", non posso dirlo per qst stavolta, mi spiace...ti ho accontento e ho portato il cane, va bene? scherzi a parte, grazie ancora    bacissimi

trettra     stavolta niente cuoricini...lampi, fulmini e..saette? grazie per i complimenti...spero di non aver deluso le tue aspettative.. à.à

RenEsmee Carlie Cullen  grazie cara, mi sono sentita galleggiare con i tuoi complimenti leggera, leggera, leggera..poi lo squillo del tel mi ha riportato giù (è.é) sono veramente lusingata dalle tue parole!!!!!!!!!!!
mmm...per ora perde sangue...chissà che nn capiti in mezzo a qualche incendio? ..grazie anche per avermi risparmiata..almeno fino alla fine...tvb anch'io  tanto tanto!!!

SweetCherry     tesorissimo!!! come sei cara!!! si si ... speravo che l'effetto fosse quello e tu l'hai sentito in pieno!!
grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie... mmmh non è sufficiente, m a se continuo così rischio di annoiarti all'infinito, ma non sarà mai abbastanza *-* ciao tesoro, alla prossima...

Elfa sognatrice  ciao, sono contena che anche a te sia piaciuto il fiore che ho scelto la vola scorsa. Bella ha sentito qualcosa, come hai potuto leggere, ma non si è sentita tradita, è qualcosa d'altro il sentimento che ha provato, o che Edward crede abbia provato. Grazie tesoro, alla prossima, kiss kiss

erika1975  beh, il cagnaccio ha tentato un altro colpo, ma come vedi è fallito, eppure, una vocina mi dice, che , essendo duro di comprendonio, molto duro...mmmh ho paura che ... basta ho detto troppo...comunque stavolta ha assaggiata la rabbia di Eddino, può bastare come assaggio? grazie ancora ancora, per le belle parole che mi regali sempre.

free09   cara, come vedi ho dato al cagnaccio una bella scrollatina...eh sì, era proprio necessario, mi sembra che cominci ad esagerare, no?no no ...non sei sadica e vendicativa, ti trovo molto...giusta! quindi la carne te la offro io su un piatto d'argento per l nostro barbecue, ok? in quanto a Edward..sì l'odore mi ha stuzzicato, ma adesso...mi sta balenando un'ideuzza sul sapore...vediamo se riuscirò a realizzarla. grazie tesorino, sei sempre magnifica kiss kiss

Shinalia   il cagnaccio è proprio fastidioso. il cagnaccio è alquanto odioso. il cagnaccio va eliminato (mmmh...che ne pensi? sei d'accordo?) ...dai..in parte mi sto adoperando per realizzare il progetto..va bene? sì, anche a  me piace questa versione dolce dei due piccioncini, è il caso di approfondire...sì, sì. baci cara

samy88 noooooooooo e da cosa l'hai capito che la noticina era rivolta a te? sono stata così esplicita?^^  ^^ ma dai ^^...io credo che tu sia stata troppo, troppo perspicace (hi.hi.hi)..grazie per le meravigliose parole, ma non credo di meritarmele davvero..sei troppo buona..anch'io ti voglio un bene unico ed infinito

Luisa98   ciao , bentornata! mi spiace per il tuo malore, spero che adesso sia tutto passato,no, no! non voglio assssoooooolutamente liberarmi di te! credo stavolta, di averti dato ampia dimostrazione su ciò che anch'io provo nei confronti del cagnaccio..grazie ancora cara...a presto

lisa76  carissima, credo che il cane stavolta abbia avuto una giusta "considerazione", tu che ne pensi? sei sempre tanto affettuosa e gentile, grazie davvero

Ed4e  mmmh..credo che il cap abbia dato una risposta alle tue domande, ma non temere, arriveranno molto presto giorni magici per i due piccioncini...ciao, un bacione affettuoso!!







  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bigia