Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lily    21/11/2009    3 recensioni
"Fare cosa?" sbotta Scorpius indignato. "Hai capito bene. La farai innamorare di te e poi la scaricherai. Naturalmente faremo tutto davanti ad un grande pubblico..." risponde lei soddisfatta.. "Allora Scorp... ci stai?" gli domanda Lisa Parkinson. "Ci sto." Come tutti sappiamo fra Grifondoro e Serpeverde non sono mai corsi buoni rapporti, questo vale anche per i ragazzi della nuova generazione. Cosa succederebbe se i ragazzi verde-argento si inventassero un piano contro i rosso-oro che consiste nel far innamorare Rose di Scorpius? Scorpius riuscirà nell'impresa?
E poi? che succederà? chiunque voglia delle risposte a queste (numerose xD) domande non deve far altro che leggere!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 6
INGANNI E POSSIBILITà








Sala Grande 20:30



Tavolo Serpeverde.

"Vorrei che tutti quanti la smettessero di fissarci..."

"Bè Jerry devo dire che con qui capelli verdi non è che passi inosservato!" disse Scorpius addentando l'insalata che aveva sul piatto.

"Ha parlato quello che li ha azzurri!"

"Oh finitela perfavore!" disse disperata Lisa esaminandosi i suoi color neve "com'è possibile che non riescono a farci tornare come prima?!"

"Hai sentito la McGranitt" fece Christopher "ci vorrà qualche giorno... e poi trovo che il fucsia mi dona" disse passandosi le mani fra i capelli "poi è una fortuna che almeno il viso ci sia tornato del colore originale... allora si che sarebbe stato imbarazzante"

"Quegli idioti di Grifondoro! Me la pagheranno!" esclamò Jeremy tenendo stretta la forchetta così forte che le mani gli erano diventate bianche.

"Dobbiamo avere pazienza, per ora è meglio che ci diamo una calmata e poi ricordatevi che abbiamo già un piano!" disse Scorpius.

"Si ma comincio a pensare che faremo fiasco..."

"Che dici Lisa!" la rimproverò lui " ricordati che è stata un idea tua! e poi lo sai quanto ci tengono quelli là alla Weasley, il nostro piano li farà infuriare e alla partita saranno distratti e vinceremo!"

"Ma perchè la Weasley non ci ha tirati giù dal soffitto quando glielo hai chiesto?? La parita è fra meno di due settimane!! Non mi pare che le cose stiano andando bene..."

"C'erano i suoi cugini che pretendevi che facesse??"

"I suoi cugini se ne erano andati Scorpius!" disse Lisa furibonda "devi impegnarti di più!"

"Senti Lisa non posso fare tutto di fretta o capirà che sto fingendo!"

"Allora vedi di calcolare bene i tempi perchè se no qui va tutto a monte!" disse  e ognuno di loro si voltò verso il proprio piatto, senza rivolgersi neanche uno sguardo.

"Oh-ooh ma cosa abbiamo qui? Il circo?"

I quattro Serpeverde alzarono lo sguardo per vedere James che li guardava con aria beffarda.

"Ti trasformo in un verme Potter!" disse Jeremy che si era alzato e aveva puntato la bacchetta contro il Grifone.

"Perchè ne sei capace?" lo provocò James, mentre il viso di Jeremy si faceva sempre più rosso di rabbia.

"Fermo Jerry, siediti" intervenne Scorpius.

"Tieni i tuoi compari apposto." lo ammonì James.

"So che devo fare Potter non c'è bisogno che me lo vieni a dire tu" disse con lo sguardo impassibile.

"Bravo piccolo Malfoy" disse, mentre si allontanava.

"Non vedo l'ora di dargli una lezione!" disse Jeremy sbatteno i pugni sul tavolo.

"Sei troppo impulsivo Jerry!" lo rimproverò Lisa "devi stare più calmo!"

"Va bè lasciamo perdere, io vado" fece Scorpius alzandosi.

"Ma è ancora presto!"

"Lo so Lisa ma voglio fare una cosa..."

"Centra col piano?"

Scorpius per tutta risposta fece l'occhiolino e uscì dalla Sala Grande.

I corridoi erano deserti , si sentiva solo i passi del biondo che camminava tranquillamente diretto ai piani superiori.





Dormitorio Femminile Grifondoro



Rose se ne stava a gambe incrociate seduta sul letto a leggere un libro pesante quanto un mattone. Le piaceva stare accoccolata sulle coperte a leggere mentre tutti i suoi compagni erano a cena. Non che fosse un tipo asociale o non gli piacesse la compagnia , ma di un pò di privacy ne aveva bisono ogni tanto. E avere la privacy ad Hogwarts era praticamente impossibile.
Gli occhi le caddero sull'orologio che aveva sul camodino "sono gia le otto e tre quarti!" sbuffò. Lo stomaco le brotntolò e solo in quel momento si accorse di quanto aveva fame.
Chiuse il libro con un tonfo e lo appoggiò a terra affianco al letto.
Corse in bagno per pettinarsi frettolosamente i capelli e corse giù per le scale "se non mi sbrigo non troverò più niente!"
Attraversò il buco del ritratto ed era già pronta a scapicollarsi per le scale quando si sentì chiamare "hey Weasley"
Si voltò e vide Scorpius seduto accanto al ritratto della Signora Grassa  con le ginocchia al petto.  Si alzò e le si avvicinò.

"Che vuoi Malfoy?"

"Se hai intenzione di andare a cena è meglio che ti sbrighi quando me ne sono andato stavano per servire il dessert"

"Non vedo perchè dovrebbe importarti"

"Volevo solo essere gentile"

"Tu essere gentile??" fece lei scettica.

"Ti fai troppo condizionare dai tuoi cugini, io non sono come tu pensi" disse lui con lo sguardo fisso nei suoi occhi.

"Ah no? E quello che avete fatto ad Emily allora??" disse mentre si sentiva crescere la rabbia dentro.

Nel viso di Scorpius apparve un espressione di incertezza, ma solo per una frazione di secondo, tanto che Rose non seppe decidere se l'aveva vista davvero o era solo la sua immaginazione "sono stati gli altri... "

"E naturalmente tu non li hai fermati!"

"No non l'ho fatto"

Rose cominciava ad essere confusa. Dove voleva arrivare??

"Senti Malfoy che cosa vuoi da me?" disse cercando di arrivare subito al nocciolo della situazione.

"Che mi dai una possibilità" disse con tono deciso.

Rose lo guardò confusa. Malfoy voleva una possibilità...?? "una possibilità per cosa?" chiese lei cauta.

"Per dimostrarti che non sono come tu pensi" disse avvicinandosi di un passo a lei.

Si fissarono intensamente per alcuni secondi, mentre Rose cercava di capire se la stava prendendo in giro, ma il volto del biondo era serio. "non posso" disse infine.

"Perchè no?" chiese  scordandosi di mantenere un tono impassibile.

"Non posso Malfoy" disse lei voltandosi per andarsene.

"Dai aspetta! è perchè tuo padre ti ha sempre parlato male della nostra famiglia, ma tu non mi conosci!"

"Malfoy io ti conosco! Andiamo a scuola insieme da sei anni!"

"Ma se non ci siamo neanche mai parlati! ti proverò che non sono come pensi"

Rose non sapeva più come controbattere. Si era sempre detta che non voleva farsi influenzare da ciò che dicevano i suoi parenti... ma ora che aveva la possibilità di scoprirlo da sola non sapeva che fare. Infondo Scorpius era comunque un Serpeverde avrebbe potuto benissimo ingannarla! Ed era anche vero che non lo conosceva, si potrebbe dire, per niente... ma se cominciasse a farsi vedere in giro con lui cosa avrebbero detto James, Hugo e gli altri?? Soprattutto dopo quello che le Serpi avevano fatto a Emily. Si immaginò la faccia di Albus se gli avesse detto che si "frequentava" con Scorpius... Non voleva neanche pensarci. Però perchè avrebbe dovuto negare una possibilà a qualcuno?? Anche se quel qualcuno era un Serpeverde... e a lei non aveva mai fatto niente di male... per la verità si erano sempre ignorati l'un l'altro.
Si sentiva la testa esplodere, non sapeva che fare. Dare retta ai suoi cugini o seguire solo se stessa?
Rose era stata sempre una persona coerente...  e non si era forse da sempre detta che avrebbe giudicato da se?? E allora lo sarebbe stata. Sarebbe stata coerente!

"E va bene Malfoy! Prenditi questa possibilità, ma non farmene pentire!" disse lei ostentando comunque una certa aria di superiorità e di chi non si fa pendere in giro.

Sul volto del biondo si aprì un sorrisetto.

"E lo faccio solo per la coerenza!" ribattè lei prima di voltarsi per andare a cena e lasciare li Malfoy un pò confuso ma comunque soddisfatto.

"Si lo immagino..." disse con il suo solito ghigno che fa cadere ai suoi piedi mezza Hogwarts.

"Bene e comunque sappi che l'azzurro non ti dona!" disse lei appena prima di voltare l'angolo.

Per una volta Rose aveva ascoltato solo se stessa... anche se probabilmente le avrebbe portato solo guai.



Angolo Autrice.

Mi scuso con tutti per il lungo periodo di pausa che mi sono presa per aggiornare la fic.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di farlo prima da quando è iniziato la scuola... comunque d'ora in poi mi impegnerò per aggiornare senza fare un'altra pausa così lunga.
Vi ringrazio a tutti per leggere la mia fic ^^

Ombrosa:  sono contenta che il capitolo precedente ti sia piaciuto! Purtroppo Rose ha "ceduto" ma in qualche modo la storia deve svilupparsi U____U puoi stare tranquilla che ne vedremo delle belle ;)

Aurora_Cullen: grazie dei complimenti mi fa piacere che la fic ti piaccia spero che continui a piacerti ;) (che giri di parole O__O c'ho messo troppi "piacerti/piaccia" ecc... XD)

Eileen: bella la vendetta dei Grifondoro eh?? XD grazie dei complimenti ma non sono così brava ^^" XP  spero ti sia piacituo il capitolo e che continuerai a seguire! :)

onee san: mi spiace di averti fatto aspettare così tanto! =(  purtroppo non ho trovato mai il tempo... spero che la mia fic continui comunque a piacerti! ^^

Giuli95: ehm... non posso dire di aver continuato presto ^^" spero comunque che i sia piaciuto il nuovo capitolo!

Grazie anche a chi a messo fra le seguite/preferite!!

ps: critiche negati sempre accettate! ;)

Baci

Lady Lily




















   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lily