Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: MrEvilside    21/11/2009    3 recensioni
Cinque momenti che compongono la vita di Undertaker e Ciel.
Cinque momenti durante i quali si incontrano e si scontrano, il conte cercando le informazioni che il becchino può dargli, il becchino sperando di poter finalmente spiare nell'anima del conte quei sentimenti che lui si ostina a tenere celati.
Un crescendo di duecentocinquanta, trecento, trecentotrenta, trecentocinquanta parole, ed un inaspettato finale di duecentosettanta.
[Undertaker x Ciel]
[Partecipante alla Sfida Prompt Penta indetta da fan-fiction.blogfree.net]
Genere: Malinconico, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis, Undertaker
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Lancette dell’Orologio

Eight o’clock. « Tic, Tac. [Osserva Ghignando] ~
V’era un antico orologio, nella dimora del becchino.
Il tempo, lentamente scandito dal pendolo dorato e battuto dalle lancette nere, aveva a poco a poco steso un velo di polvere sul quadrante circolare.
Ogni qualvolta Ciel si presentava in quella stanza, udiva l’irritante ripetersi del suono vuoto dello scorrere dei minuti, delle ore, degli anni, ed increspava le labbra in una smorfia, serrando le dita attorno al pomello del bastone da passeggio.
In quei pochi istanti, durante i quali il suo sguardo si velava di tristezza, la bocca stillava sospiri silenziosi e le mani si aggrappavano al pregiato legno d’ebano come ai ricordi perduti del suo passato, Undertaker l’osservava, avido di cogliere anche soltanto un effimero sprazzo della sua anima, sepolta sotto cadaveri di vittime innocenti e torturata dalle catene di fiamme che la legavano indissolubilmente a Sebastian.
Il becchino poggiava il mento sulle dita intrecciate ed assisteva al triste spettacolo di quello spirito martoriato che invano tentava di trattenere il tempo marcato dall’oscillare del pendolo che, al pari della sabbia in una clessidra, scivolava via dalle sue dita.
Ed il suo grido straziante echeggiava dal lontano oblio di disperazione nel quale era sprofondato, mentre i secondi che non era capace di stringere a sé scorrevano come limpida acqua su quel suo corpo imbrattato di nero dal quale Undertaker era tanto affascinato.
Poi, la lancetta delle ore annunciava le otto e l’atroce commedia terminava.
E, compiacendosi d’essere stato l’unico spettatore, il becchino ne accoglieva il protagonista con un ghigno mellifluo.



Cinque FlashFictions per quattro sabati più un lunedì - il quattordici dicembre -, data del compleanno di Ciel e giorno in cui verrà pubblicata l'ultima FanFiction.
Ognuna di esse si basa su un prompt - che ho scritto come titolo d'ogni capitolo [guardate in alto a sinistra, vicino a "Inserisci nelle preferite", signori miei] - rilasciato su fan-fiction.blogfree.net per la Sfida Prompt Penta. Sul forum la raccolta terminerà d'essere pubblicata prima del quattordici - in quanto la sfida termina il dodici -, ma qui mi prendo la libertà di ritardare il tutto.
Oh, Ciel non è OOC: la disperazione, tristezza, etc. da me descritte sono le emozioni che la sua anima prova, non che lui mostra. Non vi credo idioti, ma è sempre meglio dirlo.
Grazie d'aver letto; me lo farete sapere?
Ah: se non lasciate un segno del vostro passaggio, non inserite nei Preferiti e/o nelle Seguite, perché mi sa tanto di te: "Mi piace la tua storia, ma non me ne frega niente di fartelo sapere". Anche perché uno degli scopi di EFP è di condividere quel che un autore ti trasmette.
Alla prossima.
Chu.

Saeko no Danna, il Giullare
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside