Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lukk    21/11/2009    5 recensioni
Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy.
Alcune parti sono, ovviamente, puramente inventate.
Serpeverde, Lucius, Serpeverde fino in fondo.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Titolo: A life.
Titolo del capitolo:Amore che vieni, amore che vai
Personaggi: Lucius Malfoy, Draco Malfoy
Generi: Triste, Introspettivo
Rating: Arancione
Avvertimenti: What if?, Drabble
Introduzione/Presentazione: Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy. Alcune parti sono puramente inventate (quindi non conformi alla storia della Rowling), sebbene ispirate dalle tante belle fiction che girano su questo personaggio..
Disclaimer: Nessuno dei personaggi sottocitati mi appartiene, nè tantomeno l'ambientazione etc etc. Mi dispiace, non sapete quanto, ma è così.
I titoli dei capitoli, questo e i successivi, sono stati personalmente rubacchiati al grande Faber. Buona lettura.
Commenti: Grazie ad AliH e a 979 per il loro sostegno. Mancano solo 4 capitoli, alla fine, e un po' mi dispiace :( Spero vi piaceranno.

7. Amore che vieni, amore che vai


"Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza."
(Denis Diderot)


"Il padre più severo nei suoi rimproveri è rude nelle parole, ma padre nelle azioni."
(Menandro)

Ed ora che fai, Lucius?

Quel figlio che tanto amavi, che tanto ami, lo condanni alla tua stessa esistenza?

Non ti sei accorto di non provare altro che odio, da molto tempo?

Riuscirai a mostrargli un po’ dell’affetto che davvero provi, qualche volta?

O gli riserverai solo parole dure?

Gli farai notare anche i suoi pregi, o solo i suoi difetti?

“Farti superare da una Mezzosangue, Draco, non l’avrei creduto possibile.”

Basta rimproverarlo, Lucius..

Quel ragazzo è già la tua copia. Non renderlo peggiore.

Non far credere anche a lui di essere migliore, quando non lo è.

Non fargli credere che sarà il suo sangue, a salvarlo, perché non sarà così.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lukk