Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ksanral    22/11/2009    9 recensioni
Prendete:
- Tre Malandrini di nome James, Remus e Sirius;
- Una Caposcuola di nome Lily Evans;
- Sette Peccati Capitali: Superbia, Avarizia, Invidia, Lussuria, Gola, Ira e Accidia.
Mischiate per sette volte:
- Gli ingredienti sopracitati al capovolgimento del mondo che conoscete.
Ed ecco a voi il risultato:
- Sette divertenti flashfic che sconvolgeranno il vostro modo di vedere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

© Elyxyz













«Chi è il miglior giocatore di Quidditch, allora?!» esclamò una voce tra le tante nel caos della Sala Comune di Grifondoro.
«Io credo che sia Regulus Black…» disse il capitano nella Squadra. Il silenzio calò, come una perfetta maledizione che uccide ogni entusiasmo. Tutti osservarono il loro beniamino con occhi sgranati.
Per fortuna, una risata simile a un latrato interruppe quell’imbarazzante silenzio. «Questa sì che è una battuta!»
«Non stavo scherzando, Sirius. Credo davvero che il miglior giocatore di Quidditch di questa scuola sia Regulus!»
«Ramoso, amico…» sussurrò Black passando un braccio attorno alle spalle del Cercatore «Il gioco è bello finché dura poco…»
«Che gioco, Sirius?» domandò perplesso il prode Potter.
«Eppure nessun Bolide ti ha colpito, questa volta… Cosa ti è preso?!»
«Dici per Regulus?! Ma l’hai visto oggi? Hai visto come si è catapultato sul Boccino! Come lo seguiva… E’ stato formidabile!» disse, con l’espressione di… di James Potter davanti all’ultimo modello di scopa da Quidditch… O davanti a Lily Evans nuda… «Vorrei esser capace di fare altrettanto!»
La Sala Comune di Grifondoro aveva iniziato a scuotere il capo, scioccata. Tutti guardavano James Potter chiedendosi cosa ne fosse stato del loro idolo.
«James, ci stai spaventando…» intervenne il saggio Remus. Nessun altro avrebbe mai potuto riassumere lo stato d’animo di un’intera Casa in una sola, semplice frase…
«Perché dovrei spaventarvi?! Sto solo dicendo la verità!» esclamò, con una vocetta isterica che lo fece assomigliare molto alla sua cara nonna.
«James, amico… Sei tu il miglior giocatore di Quidditch!» disse Felpato, ormai esasperato dall’amico. Certo che quando si metteva a scherzare riusciva a essere davvero strano…
«Io? Ma cosa vai dicendo? Io non sono un bravo giocatore… Ho solo avuto molta fortuna…» spiegò arrossendo vistosamente e abbassando lo sguardo stringendosi nelle spalle.
«Hai battuto la testa?!» non sapevano più che pesci prendere. James sembrava uscito di senno. Non festeggiava neanche per la vittoria. Avevano battuto Serpeverde e vinto la Coppa delle Case, tutto per merito suo. Lui che si era sempre vantato di essere il miglior giocatore di Quidditch, perché in effetti lo era… e ora invece, cosa gli era successo?!
«Ma perché non riuscite a capire?!» ribatté spaesato. «E’ sempre stata solo fortuna!»
«Ma cosa dici, Potter?» chiese un compagno, dopo aver ritrovato la voce.
«E’ sempre stata fortuna! Ho un trucco!»
«Un trucco? Vuoi dire che hai barato?!» chiesero i Grifondoro sempre più sconcertati e allibiti.
«No!» esclamò subito il loro Capitano. Sembrava sotto l’influsso dell’Amortentia… La sua espressione era piacevolmente da pesce lesso. «Non ho barato! E’ solo…» riecco l’imbarazzo…
«Solo, cosa?» insistettero impazienti.
«Quando inseguo il Boccino… Io…» deglutì, sorrise ebete e continuò in tono sognante «Io… m’immagino di avvicinarmi e abbracciare Evans…»



Note: Mi scuso per il ritardo, ma come già spiegato nell'latra fic, non sono stata bene (per niente bene... Ero costretta a letto...) perciò non ho potuto scrivere prima. ^^
So che questo capitolo è un po' meno "intellettuale" dell'altro, ma devo ancora riprendermi del tutto e tornare nel pieno delle mie (demenziali) potenzialità.
Ringraziamenti: Di nuovo ringrazio tutti quelli che hanno letto, messo tra seguite e preferite e in particolare i sette che hanno recensito il capitolo precedente: MyBlindedEyes, caramella_rosa_gommosa (mi dispiace per il tuo neurone vecchio...e anche per quello nuovo perché ci ho messo un po... Scusa :P), Lady Lynx, Alchimista, Dark Dancer, MsMontana e l'immancabile (*_*) Sakura03! Grazie!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ksanral