Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Anthy    22/11/2009    3 recensioni
Deadly sins, ovvero i vizi capitali.
Ogni capitolo tratterà di un vizio. Ogni vizio riguarderà uno dei giovani Cullen.
Scopriremo così cosa si nasconde dietro la loro perfezione...
1) Greed (Avarizia): Edward.
2) Gluttony (Gola): Jasper.
3) Envy (Invidia): Emmett.
4) Wrath (Ira): Rosalie.
5) Sloth (Accidia): Bella & Edward.
6) Pride (Superbia): Alice.
7) Lust (Lussuria): 1# Jasper & Alice.
8) Lust (Lussuria): 2# Emmett & Rose.
9) Lust (Lussuria): 3# Edward & Bella.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DS5
Superbia

"Il superbo è una persona innamorata della propria superiorità,
vera o presunta,
per la quale si aspetta un riconoscimento."








<< Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri.

Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo. >>
Fabrizio De Andrè



Sbuffi, picchiettando impaziente con il piede. È da due minuti che è là dentro. Due. Ora, capiresti fosse umana, potresti anche perdonarle l'attesa, ma è una vampira!

<< Bella, pensi di aver finito?>> chiedi esasperata.
<< Sì, quasi.>>

Il problema è che quel quasi scombina la tua tabella di marcia. Hai organizzato questa mattinata di shopping in vista dell'anniversario di matrimonio fra Edward ed Isabella, in modo che quest'ultima possa vantare per la serata un vestiario quanto minimo decente. Perché, checché ne dica lei sulla sua cabina armadio piena, i vestiti che la riempiono possono ormai considerarsi vecchi. E sia mai che Alice Cullen permetta di usare vestiti out. Poco importa se erano stati presi solo un mese prima: la moda cambia velocemente.

<< Eccomi.>>

Osservi la tua migliore amica con occhio critico, seria. Un abito blu, che lascia le spalle scoperte, particolare ma elegante. Una cintura d'oro in vita, con fibbia eccentrica. Scarpe dorate.

<< Sì, può andare.>> sussurri, più a te stessa.
<< Alice, non è esagerato? Del resto saremo solo io ed Edward, non dobbiamo andare in nessun rist...>> la tua occhiata la zittisce.
<< Bella, nel campo della moda non c'è nessuno meglio di me. Nessuno.>> assottigli lo sguardo. << Non ti fidi di me?>>
Boccheggia un attimo, prima di risponderti. << No, ma...>>
<< Ho mai compiuto una scelta sbagliata?>>
<< No, ma...>>
<< Non ho sempre avuto buon gusto nel vestire?>>
<< Sì, però...>>
<< Però cosa?!>>
Devi reprimerti per evitare di andare là e strapparle l'orlo del vestito dalle mani, ingiustamente torturato.
<< Io voglio una cosa semplice...>> ecco, è sempre stato questo il problema con lei. Che poi il concetto di semplice è qualcosa di relativo. Per te "semplice" è qualcosa di chic e grazioso. Ti rifiuti di definire tale una tuta da ginnastica, a meno che non sia firmata e molto particolare.
Ti avvicini a lei, posando entrambe le mani sulle sue spalle. Hai una sola arma in tuo possesso.
<< Bella, ti fidi di me?>> deglutisce a disagio. La vittoria è vicina.
<< Sì.>> pigola con un filo di voce.
<< Bene, perché ti vorrei ricordare che io vedo il futuro. Quindi ho visto come andrà. E fidati, l'assenza di parte dell'intimo non farà che assicurarti un anniversario degno di una Cullen.>>
<< Alice!!!>>
<< Che c'è?>> ribatti stizzita. << Sai che non posso evitare di vedere il futuro. E ti ricordo che se non fosse così, tu ora non staresti festeggiando nessun anniversario.>> abbassa la testa, capisci di aver vinto. << Bene, ora cambiati che dobbiamo scegliere il cappotto. Su su, il sole mangia le ore.>> trilli felice.

Mentre la osservi rientrare in camerino, non puoi che gongolare soddisfatta. Avevi previsto tutto. E tutto è andato secondo i piani. Mai sfidarti o tentare di discutere con te, si perderebbe in partenza.

***

La sera dopo...

Il telefono squilla. Proprio come avevi previsto.

"Ti ringrazio, è stato tutto apprezzato. ^^
Bella."

Sogghigni, soddisfatta. Tu hai sempre ragione.





Note: eheh, non mi veniva in mente niente per questa flashfic. Poi un'oretta fa l'illuminazione. La superbia viene solo accennata. Ricordo che la mia intenzione è quella di trovarci qualcosa di buono nei vari vizi.
In questa, la superbia la si può ritrovare sfumata nell'impazienza di Alice, come disturbo nel dover attendere. La si può trovare nei dialoghi interrotti di Bella, in quanto la giovane Cullen non la lascia parlare, dando per buone solo le proprie risposte. La si può ritrovare nei sottintesi, quando le dice che è merito suo se ora festeggia un anniversario: del resto, New Moon conferma. E non solo in quel caso. L'ultima frase è la ciliegina, detta da lei non puoi che darle ragione.

Risposte ai commenti:

Crazy_fv: sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto. ^^ Sai, quando parlo della Meyer, sono tante le cose che non mi piacciono. La sua opera non di certo, ma secondo me ha lasciato tanti vuoti su alcuni personaggi, o magari li ha trattati confusamente e velocemente. Ma rischierei di dilungarmi troppo! Per la tua proposta mi lusinga molto, non c'è problema. Volentieri! Tu dimmi solo come fare, se vuoi contattami pure con l'apposito link di contatto. Un bacione!!!

Pinkgirl: sono felice che ti sia piaciuto. ^^ Come detto sopra, cerco di trovare il "buono" dei vizi, oppure di usarli come contorno per descrivere il personaggio. Spero anche questo sia stato di tuo gradimento. Un bacione!!!

Saretta_Trilly_: sì, sono due modi di soffrire differenti. Bella soffre perché si crede respinta, è insicura, ha perso il suo amore. Edward, oltre a soffrire della lontananza, deve far i conti con le sue due parti di sé: quella che vorrebbe tornare e il buon senso che gli dice di star lontano. Un bacione!!!

Hale1843: ti ringrazio dei complimenti.^^ Sono felice che ti abbia trasmesso emozioni sebbene non felici. Ma questo è stato sicuramente più allegro! Un bacione!!!

Kessi: ahahah, ti ringrazio per avermelo detto! Ne sono contenta. ^^ Ecco il penultimo; il prossimo conterrà invece tre pov, uno per coppia. Un bacione!!!

Luisina: me felice che le storie ti piacciono!!! Sono felice che ti siano piaciute. ^^ Sì, con quella di Emmett non ho voluto mettere la lussuria, ma ci sarà pure lui nel prossimo, visto che riguarderà tutte e tre le coppie. Comunque sono contenta che ti abbiano trasmesso tutte qualcosa.
Ne approfitto per risponderti qua alla tua recensione alla shot (grazie mille. ^^) perché purtroppo msn non mi va. Intanto mi dispiace per quello che hai dovuto passare; sono felice quindi che l'hai trovata buona. A me è successo con mio nonno. Secondo, per quanto riguarda l'allontanamento dal fandom di Twilight in parte è anche per quello che dici. Troppo bombardato, troppo tutto. Ho avuto serie difficoltà a continuare anche perché le mie long sono AU e OOC, però non mi davano stimolo di continuare. Ora, tentando la strada dell'IC mi trovo meglio. E magari frenando il mio entusiasmo di fan di Twilight, raffreddandolo, forse riuscirò a scrivere meglio, senza lasciarmi troppo trasportare da mie sciocchezza. ^^ Forse un po' contorto come discorso. Insomma, mi sembrava di banalizzare le situazione e renderle "classiche". Però ora mi sto rimboccando le maniche per continuare! Un bacione!!!

Next sin: Lust (Lussuria)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy