Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: terrastoria    23/11/2009    5 recensioni
Breve raccolta di flash fic ScorpiusRose per il "One Hundred Prompt project" di BlackIceCristal.
A lei piacevano specialmente alcune cose, di lui. Quegli occhi, ad esempio. E la fossetta ch’egli aveva sulla guancia non appena piegava le labbra al sorriso. [...]
Buona lettura :)
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alba

Questa raccolta partecipa al “One hundred prompt project” indetto da BlackIceCristal.

 

 

Della storia di lui e lei

 

[ScorpiusRose]

 

 

# Primo prompt: Alba

 

 

Di notti brave e amnesie mattutine

 

 

Udì un fruscio di vestiti al suo fianco; sorridendo aprì i grandi occhi marroni.

 

- Rose - disse quella voce così assurdamente dolce e sorniona che la fece sorridere ancor più.

 

- Scorpius? – domandò lei all’alba sterminata dinnanzi a sé, mentre la mano sinistra andava a sfiorare un’altra mano, molto più fredda.

 

Rabbrividì, e portò alla mente i più recenti ricordi.

 

Respiri affannati, corpi avvinghiati. Era tutto confuso.

 

- Oddio – sussurrò coprendosi di scatto il volto in fiamme. Alla sua destra sentì un vuoto d’aria.

 

- Non è come pensi, Rose – precisò quella voce, ora tornata atona e familiare.

 

In mezzo all’alba si ritrovò a fissare un ragazzo. Biondi capelli selvaggi, naso all’insù, espressione fiera e sfrontata. Un demone.

 

- E tu da dove salti fuori?! – urlò d’improvviso, alzandosi in piedi di scatto.

 

- Direttamente dai tuoi incubi peggiori – rispose lui e in un attimo le fu addosso, cingendole la vita e spostandole i capelli dal collo.

 

- Ma!Ehy… -

 

Rose non si dimenò nemmeno più di tanto: se aveva intenzione di andarsene da lui avrebbe dovuto farlo prima, parecchio tempo prima.

 

Ormai era troppo tardi.

 

- Non penso che faremo ritorno a scuola – le bisbigliò all’orecchio – o bè…magari preferisci una bella punizione per non essere tornati, ieri sera –

 

Rose sorrise di nuovo, gli occhi brillarono.

 

- Nah, sei tu sei la mia punizione più terribile, Scorpius. Ma devo dire anche la migliore, ti concedo almeno questo – concluse maliziosa come non mai e, chiusi gli occhi, fu pronta all’oblio.

 

Fu allora che Scorpius affondò le labbra sul suo collo.

 

 

- Ma Scorp…questa era una scuola per vampiri o maghi? –

- O meglio, ma i vampiri non erano quelli che morivano nella luce? -

 

Si guardarono negli occhi e per una volta scoppiarono a ridere entrambi, in quella frizzante atmosfera di un’alba che appariva eterna davvero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Delucidazioni (?)

Ebbene sì. Non ho resistito nemmeno io e ho deciso di buttarmi a capofitto nella splendida iniziativa di BlackIceCristal riguardo ai 100 prompt (100 fan fic!).

Ho deciso di cominciare un po’ da questo fandom. ^^

Sarà una brevissima raccolta di flash fic o drabble (può scappare anche la shot xD) incentrata sulla coppia ScorpiusRose e in particolare su diversi momenti della loro storia, in ordine sparso (sia di tempo che di spazio, che di trama…).

Una specie di esperimento per me che, a parte qualche incursione, son nuova nel fandom…^^”

Spero che la primissima flash vi sia piaciuta !

 

Grazie a tutti coloro che leggeranno, e/o recensiranno, facendomi ovviamente felice <3

Spero di poterla continuare….

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria