Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: terrastoria    26/11/2009    3 recensioni
Breve raccolta di flash fic ScorpiusRose per il "One Hundred Prompt project" di BlackIceCristal.
A lei piacevano specialmente alcune cose, di lui. Quegli occhi, ad esempio. E la fossetta ch’egli aveva sulla guancia non appena piegava le labbra al sorriso. [...]
Buona lettura :)
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Della storia di lui e lei

 

[ScorpiusRose]

 

 

 

Pomeriggio

 

Di noia e parole non dette

 

Scorpius chiuse il libro con un gesto secco e una smorfia dipinta sul volto pallido, dopo di che si guardò attorno come alla ricerca di qualcosa che lo potesse distrarre, togliendolo dalla noia mortale in cui era piombato in quel pomeriggio di studio obbligato.

 

Non fu una ricerca molto lunga: subito i suoi occhi azzurri balenarono in un punto precisato della biblioteca, improvvisamente luminosi.

 

Al tocco del suo sguardo – indubbiamente penetrante – il soggetto si mosse.

 

Si trattava di Rose Weasley - sguardo orgoglioso e uno spruzzo di lentiggini sul naso - che fino a qualche secondo prima era stata tutta intenta nella lettura di una vecchissima edizione extra di “Storia della Magia”.

 

Scorpius sorrise a mezzo e con molta non chalance si alzò dalla sedia, per dirigersi dall’altro lato della biblioteca, il passo strascicato di sempre.

 

Vedendolo arrivare la Weasley socchiuse sospettosa i profondi occhi verdi. Dopo di che tornò ad abbassare lo sguardo sul libro, come se si fosse ricordata di qualcosa di importante.

 

Scorpius le sedette accanto e cominciò a guardarla. La scrutava fissamente: bella.

 

C’erano delle volte in cui la sognava di notte. Assurdo. Allontanò quei pensieri.

 

Rose girò il capo, un sopraciglio alzato e tremante.

 

- Ti diverti a guardarmi, sì? Ti informo che siamo in una biblioteca, dovresti guardare qualcosaltro, Malfoy – sbottò lei indignata – come succedeva sempre in sua presenza- ma non si mosse né scostò lo sguardo.

 

- E’ alquanto divertente, sì. E tu, Weasley, sei buffa – Scorpius aveva abbassato la voce nel dire le ultime parole, e si era fatto più vicino col volto a quello della ragazza.

 

Respirando profumo di shampoo e di lei – quella ragazzina petulante e scontrosa della casata opposta a lui - nascose a stento un’improvvisa eccitazione.

 

Rose dapprima rimase immobile. Poi chiuse il librone con un tonfo sordo e rigidamente si alzò dalla sedia, le labbra serrate. Evidentemente per non parlare.

 

Scorpius la imitò e la prese per un braccio.

 

- Bè? – la costrinse a guardarlo negli occhi.

 

Quelli di lei lanciavano bagliori. Fulmini.

 

- Bè?! – gli fece eco. Dopo di che con un secco strattone Rose si liberò dalla presa e marciò verso l’uscita, i lunghi capelli rossi e mossi che le ondeggiavano sulla schiena.

 

Scorpius fece appena in tempo a battere ciglio che lei era sparita dalla sua visuale.

 

«Cazzo»

 

***

 

 

(Tardo pomeriggio)

 

 

- Weasley ? –

 

Scorpius toccò la spalla della ragazza con un leggero tocco.

 

- Che vuoi, ancora? –

 

Lei non si girò, però lasciò che le sue amiche la anticipassero nella Sala Grande.

 

- Weasley? – ripetè lui.

 

Si sentiva un vero stupido. Aveva voglia di prenderla per le spalle e scuoterla fino a che non si rendeva conto che …

 

Scorpius sentì le guance bruciare.

 

Nonostante lei fosse di spalle abbassò lo stesso il capo.

 

Merda.

 

Gli piaceva. Non c’erano storie.

 

- Pensavo avessi finito di fare lo stronzo in giro. Se non sbaglio questa è la trentesima volta che ci ritroviamo in una situazione simile. Dico bene? Vedi…sarei leggermente stufa – la voce di Rose era stridula, innaturale.

 

Poco convinta.

 

Scorpius avrebbe davvero desiderato tanto prenderla per le spalle e via.

 

Invece si limitò a darle un delicato buffetto sulle spalle.

 

- Perdonami, Rose

 

Avrebbe dovuto dirle anche che era vero che lei era buffa. Era vero, sì, ma a lui piaceva un sacco anche per questo.

 

Buffa quando si arrabbiava, e i suoi occhi veri si socchiudevano, il nasino si arricciava.

 

Buffa quando era impacciata e farfugliava cose assurde.

 

Buffa quando era in sua presenza, mentre cercava di fare la finta dura.

 

Avrebbe dovuto dirle tante cose, ma non disse altro. La superò e col passo meno strascicato del solito entrò nella Sala Grande.

 

Sotto quello sguardo.

 

Il penetrante sguardo di Rose.

 

 

«Oh. Scorpius»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Delucidazioni (?)

 

Flash fic alquanto lunga ^^” Mi son fatta prendere la mano, con quei due xD

Che dire? Mi son divertita un sacco a scriverla e spero di avervi strappato almeno un piccolo sorriso :).

Bè…in quanto a recensioni devo dire che non avrei dovuto continuare la raccolta, visto lo scarso appoggio ed interesse; ma ho deciso di portarla avanti per quelle poche persone che hanno dimostrato il loro interesse.

Ringrazio di cuore le persone che hanno commentato lo scorso capitolo, ovvero Maricuccia: anche a me piacciono molto le raccolte di flash fic, sai? Bè questo capitolo qui era più una one shot che una flash…;) MadWorld: grazie mille! ^^ Mi auguro che anche questa one shot ti sia piaciuta <3 Aspetto curiosa il tuo parere! E Mimi18: <3 aspettavo una tua recensione u_u Bè, la raccolta penso sarà piuttosto semplice e senza pretese: ultimamente ho bisogno di cose così… Un abbraccio!!

 

 

 

Grazie a tutti coloro che hanno messo la raccolta tra i preferiti (attendo commenti) e a coloro che leggeranno, e/o recensiranno, facendomi ovviamente felice <3

 

Al prossimo capitolo

terrastoria

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria