Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lukk    25/11/2009    5 recensioni
Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy.
Alcune parti sono, ovviamente, puramente inventate.
Serpeverde, Lucius, Serpeverde fino in fondo.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

Titolo: A life.
Titolo del capitolo: Anime Salve
Personaggi: Lucius Malfoy
Generi: Triste, Introspettivo
Rating: Arancione
Avvertimenti: What if?, Drabble
Introduzione/Presentazione: Varie Drabble (più o meno!) sulla vita di Lucius Malfoy. Alcune parti sono puramente inventate (quindi non conformi alla storia della Rowling), sebbene ispirate dalle tante belle fiction che girano su questo personaggio..
Disclaimer: Nessuno dei personaggi sottocitati mi appartiene, nè tantomeno l'ambientazione etc etc. Mi dispiace, non sapete quanto, ma è così.
I titoli dei capitoli, questo e i successivi, sono stati personalmente rubacchiati al grande Faber. Buona lettura.
Commenti: Oddio è finita T___T L'ultimo capitolo, l'ultima Drabble. In realtà è più lunga di una Drabble. Non le ho contate ma credo siano molte di più di 100 parole XD Spero vi piaccia anche il finale, e che non lo troviate inverosimile (ovvio, un po' lo è). Ma alla fine, Lucius è sempre Lucius. Anzi, Luscius, come lo pronuncia Jason (e tutti gli anglofoni, suppongo.) Mi sto perdendo in chiacchiere per rimandare il momento della fine, credo. Beh, è già qualcosa che mi sia rivenuta volta di mettere su carta (o meglio - su chip) le mie cervellotiche creazioni. Grazie 979 per la tua ultima recensione :) mi ha fatto molto piacere vedere che, nonostante tutto, ti sia piaciuta. Grazie a tutti quelli che leggono, a chi ha messo la storia tra le preferite, e a chi l'ha messa tra le seguite. Buona Lettura.

 

11. Anime Salve


"Come si è ormai capito, non esisteva alcun modo per «andare oltre» la storia dell'Olocausto. Esisteva solo la possibilità di ritornarvi: non trascendenza ma catarsi."
(Jeffrey Alexander)


"Così ci riuscii, lentamente, scalando, tenendomi ai rami che crescevano tra me e la beatitudine."
(Emily Dickinson)


"Ogni uomo è in potere dei suoi fantasmi fino al rintoccare dell’ora in cui la sua umanità si desta."
(William blake)

Hai saputo riscattarti, alla fine.

Hai dimostrato, devo dirtelo, un coraggio degno del migliore dei Grifondoro.

Oh, so che odieresti sentirtelo dire, ma è così.

Perché io non sbaglio mai, Lucius Malfoy.

Da Mangiamorte a capo della Resistenza.

E tutto per una bambina di cui neanche conoscevi il nome.

Una bambina bionda.

Una bambina, un angelo biondo, che tu hai salvato dal massacro.

In nome di quell’unico vero sentimento che aveva rischiarato le tenebre della tua vita.

Ci hai messo mesi a conquistare la fiducia di coloro che ti credevano un nemico..

Ed ora?

Ed ora c’è una speranza, Lucius.

Hai in mano la possibilità di regalare a quest’angelo biondo il mondo che volevi regalare a Draco.

Perché sei nato nella luce, ed è il tuo stesso nome che lo dice.

Ed ora, come l’angelo caduto, devi portare quella luce altrove.

Io, un Cappello, non sbaglio mai, vecchio Malfoy, ed ora l’hai imparato.

“Non montarti la testa, Cappello. Non ho smesso di considerarmi superiore. Anzi, dopo questo, mi accorgo che sono davvero.. Straordinario..”

 

Commenti Finali: Grazie a chi ha letto tutta la Fic. Se avete delle domande da fare, dei chiarimenti da chiedere, fatelo, potrò sempre rispondervi qui sotto :)

Perdonatemi la citazione iniziale sull'Olocausto, anche se non so bene cosa dobbiate perdonarmi. Penso che a nessuno sia sfuggito il parallelismo tra la realtà, e la finzione creata dalla Rowling. Continuo come sempre a ripetere che Harry Potter, almeno nei suoi ultimi 4 volumi, NON è un libro per bambini.

Oh, lo so che vi chiederete come fa quel cavolo di cappello a seguire tutta la vita di "Luscius" dal suo scaffale polveroso. Beh, pare che quel cappello sappia sempre tutto, non venitelo a chiedere a me, dunque. Tanto, lui, un cappello, non sbaglia mai.

Voglio anche motivare il perchè dei titoli di De Andrè. La cosa più bella che provo sentendo le sue canzoni, sempre, è sentire che in quel momento potrei amare chiunque. La redenzione, la giustificazione, il capire, l'accettare.. è questo quello che sento quando ascolto le sue canzoni. Il pensare che in fondo un po' di speranza per tutti c'è. Ora che ci penso, è una specie di Silente, De Andrè. Per questo, ho voluto utilizzare i titoli delle sue canzoni per il percorso che ho fatto fare a Lucius. Un disastro di uomo, un uomo orribile forse, ma che alla fine si è riscattato. Non ha cancellato tutti i suoi errori, affatto, ma da adesso in poi dovrà renderne conto a se stesso. Adesso è "libero" in un certo qual modo. Dopo essere stato vittima e carnefice. "Se tu penserai, se giudicherai da buon borghese / Li condannerai a cinquemila anni più le spese / Ma se capirai, se li cercherai fino in fondo / Se non sono gigli, son pur sempre figli / Vittime di questo mondo."

Mea: Narcissa, poverina. Come si dice a Roma "Non j'ha retto la pompa", "gn'ha ffatta". La morte di Draco l'ha distrutto e si è lasciata semplicemente spegnere. Diciamo che più che altro è stato un appiglio narrativo per togliere tutto a Lucius ;) Sono contenta che ti sia piaciuta fino in fondo. Mi fa molto, molto piacere. Per le altre mie storie.. una è in via di facimento qui, e ce ne ho un altro paio che mi frullano per la testa. Le scrivo e le pubblico :D

979: Anch'io ho sempre pensato che il cappello seguisse la vita di tutti quei giovani di belle speranze che gli finivano sotto la tesa. Altrimenti, da dove gli arriva tutta quella saggezza? XD Per la bimba.. si. Ho pensato che potesse ricordargli il figlio, soprattutto. Ha abbandonato a se stesso il suo diavolo biondo, e ha trovato un angelo biondo ;) Sono contenta anche che ti sia piaciuto il commento finale. Dopo tutto "Luscius" Mafloy è sempre "Luscius" Malfoy XD

Miss_Slytherin: Grazie anche a te, Miss :D La bambina bionda non è nessuno in particolare. Potrei definirla l'"occasione", il "simbolo".. E' in poche parole, uno scopo ritrovato. Grazia ancora per le belle parole, davvero...

AliH: Grazie per tutte le recensioni, e non solo su questa storia. Grazie per il sostegno, grazie per avermi messo tra gli autori preferiti (!), grazie..

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lukk