Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    29/11/2009    11 recensioni
Che cosa accadrebbe se,durante la battaglia finale,Hermione perdesse la
vita?E se tornasse sottoforma di Fantasma,per portare a termine
qualcosa?
E se soltanto Ron potesse vederla e aiutarla,con tutti i pro e i contro
del caso?
Una storia romantica e divertente,ma allo stesso tempo profonda e
triste.
Una mia rivisitazione del 7° anno ad Hogwarts.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hpcormac
Salve a tutti!
Chiedo scusa per il ritardo mostruoso,ma temo proprio che per questa storia dovrete aspettarvi degli aggiornamenti un pò lenti.
La scuola mi toglie la vita,e in più metteteci che ha una trama piuttosto complessa.
Comunque,cercherò di non metterci troppo troppo tempo!
Allora,devo dire che mi aspettavo di trovare un pò più di recensioni.Però vabbè,si vede che non avete nulla da dirmi!
Ora,un piccolo appunto.DarkViolet92 mi ha chiesto di rispondervi singolarmente alle recensioni.
Hai ragione carissima,prometto che d'ora in poi cercherò di farlo sempre!!Quindi:
X Ada Wong: Sono felice di averti fatta emozionare :) Ed eccoti finalmente il tanto atteso seguito!!Un bacio enorme Cugy.<3
X Nabiki93: Piccola Naby,è sempre un grande piacere leggere i tuoi complimenti :) Spero che il capitolo ti piacerà!Un bacio.
X LittleLamInLove95: Tesoro,eccomi qua =) Non ho ancora deciso cosa fare con Herm,e comunque non ve lo direi,che gusto ci sarebbe? xD Spero di non deluderti in questo chap!Baciotti.
X DarkViolet92: Eccoti accontentata :) Scusami se non rispondo sempre ad ognuna di voi,ma cercherò di mantenere l'impegno!Intanto beccati questo nuovo chap e fammi sapere che ne pensi! ;) bacio.
X Hele: Heleeeeeeeee =) Eccomi di ritorno con un capitolo ancor più lungo del precedente!Eheh,sono certa che ti piacerà! <3
X Sif: Carissima,il tuo gruppo pro-Herm mi diverte tantissimo xD Chissà come andrà..intanto,spero che questo chap ti piaccia :) Aspetto la tua opinione!Un abbraccio forte!
Allora,vi lascio alla lettura ANSIOSA DI LEGGERE LE VOSTRE OPINIONI e speranzosa,la prossima volta,di poter rispondere a più persone :)
Ringrazio tutti per il sostegno e vi sbaciucchio!
A presto! <3





Hogwarts era sempre stata una delle scuole più prestigiose di tutta la Gran Bretagna.
Per non dire di tutto il mondo.
Aula grandi e luminose,giardini magnifici,insegnanti qualificati,ottimi banchetti e feste straordinarie.
Ma c'era una cosa che ad Hogwarts non c'era proprio verso di far funzionare,neanche con gli incantesimi migliori:
Il riscaldamento.
" E' incredibile! " borbottò Ron " Vi pare possibile che non siano in grado di fare qualche incantesimo per riscaldare l'ambiente o roba del genere?? "
Lui,Harry,Seamus Finnegan e Dean Thomas sedevano sul grande tappeto davanti al caminetto della Sala Comune dei Grifondoro,cercando un pò di tepore.
Avevano iniziato una partita con le Gobbiglie di Seamus,ma sentivano troppo freddo anche per giocare,e ora le palline di vetro colorate giacevano sparse per la Sala.
" Mio padre mi ha raccontato che un tempo c'era un grande impianto di riscaldamento qui ad Hogwarts " spiegò Dean " Ma a quanto pare si è rotto e non sono stati più in grado di aggiustarlo! "
" Bè allora facessero qualcosa!! " sbottò Ron " Miseriaccia,esistono incantesimi per far esplodere le persone,per farle volare,per torturarle e vuoi che non ne esistano per creare un pò di calore? "
Restarono tutti e quattro in silenzio a fissare il fuoco.
" Ehi Ron... " disse Seamus dopo qualche minuto " posso farti una domanda? "
Ron sentì una fitta di agitazione.
Conosceva quel tono.
Quando qualcuno iniziava una conversazione con quella frase,di solito si finiva a parlare sempre della solita persona.
Hermione.
" Mmmh sì,dimmi pure Seamus. " rispose nervosamente,senza distogliere lo sguardo dal fuoco.
Seamus tossicchiò.
" Ecco..mi chiedevo..ma tu e Hermione stavate insieme? "
Ron si voltò,lanciandogli uno sguardo stupefatto.
" No! " rispose " Insieme?Ma cosa ti salta in mente? "
Vide Harry lanciargli un'occhiata nervosa.
Seamus scrollò le spalle.
" Bè...non lo so,è che ti ho visto molto giù da quando..è successo,insomma. "
Lo sguardo di Ron si fece sempre più sorpreso.
" Ma scusa Seamus..se è morta una mia amica,come dovrei stare?E' normale che stia giù no? "
Seamus annuì,a disagio " Sì bè..però insomma,sei triste in maniera diversa,rispetto ad Harry.E con questo non voglio certo dire che tenevi ad Hermione più di quanto lo facesse Harry. "
Ci fu qualche istante di silenzio.
Harry continuava a lanciargli occhiatine preoccupate e nervose.
" Insomma Ron...eri innamorato di lei?? " concluse Seamus guardandolo negli occhi.
Ron non rispose.
Mille pensieri presero a frullargli in testa.
Era innamorato di lei?
Certo non era proprio solo un'amica.
A loro avrebbe potuto dirlo.
Insomma,erano i suoi amici.
Ma non ne aveva mai parlato apertamente nemmeno con Harry,che adesso aspettava una risposta con gli occhi spalancati.
Deglutì.
" Ecco..io... "
Stava per rispondere,quando alzando lo sguardo vide una testolina riccia fare capolino da dietro il divano.
Ron alzò un sopracciglio,e si rivolse a Seamus.
" No,affatto.Anzi,trovo che fosse davvero molto irritante quando si impicciava dei fatti altrui pensando di non essere vista! "
Hermione spalancò gli occhi,arrossendo,e volò in tutta fretta fuori dalla stanza.
Ron ridacchiò,ma smise immediatamente quando si voltò a guardare i tre amici.
Harry,Seamus e Dean lo fissavano con la bocca spalancata,il viso contorto in una smorfia di orrore misto allo shock.
"Bè??che cosa succede??? " domandò Ron allarmato.
Solo Dean ebbe il coraggio di parlare,facendo comunque molta fatica.
" Ron...è..è morta.Non puoi parlare così di una persona morta.Tua amica,peraltro! "
Ron aprì la bocca,ma la richiuse immediatamente.
In effetti,non doveva aver fatto una bella figura.
Guardò i tre amici,che continuavano a fissarlo stupiti.
" Ehm...ma era solo una battuta!!Per sdrammatizzare,insomma! "
Ma la situazione non sembrò migliorare.
" Oh,pensate quello che vi pare!!Io vado a fare quattro passi!! ".
Ron uscì come una furia dalla Sala,e prese a scendere velocemente le scale.
Solo quando arrivò nell'Atrio si accorse che Harry lo aveva seguito.
" Ron...ehi... " ansimò raggiungendolo " Ascoltami... "
" No non ti ascolto!! " sbottò Ron voltandosi di scatto " Non ti ascolto perchè sono stufo di sentirmi dire che sono pazzo che ho bisogno di aiuto o di sentirmi chiedere se è tutto apposto!!! "
Harry lo guardò in silenzio.
Poi abbassò lo sguardo.
" Volevo chiederto soltantio se ti andava di prendere un tè da Hagrid. "
Ron si sentì terribilmente stupido.
" Hai ragione a essere stufo Ron,davvero.L'ho capito e hai ragione.Non devi spiegarmi i tuoi comportamenti.Temo proprio che dovrò accettarli,che amico sarei altrimenti? " ridacchiò Harry.
Ron si grattò la nuca,in cerca di qualcosa da dire.
" Bè..io vado allora.Scusa,non volevo farti arrabbiare! " disse Harry scrollando le spalle.
" NONO! " Ron uscì dalle proprie riflessioni e afferrò un braccio di Harry " Cioè..vengo con te da Hagrid!Mi farebbe piacere. "
Harry sorrise.
" Dammi solo qualche minuto,vado a prendere un mantello e un giubotto.Tu avviati pure! "
Un pò perplesso,Harry si avviò all'uscita.
Quando sparì oltre il grande portone di legno,Ron si infilò in un angolo appartato.
" Hermione!! " sibillò a bassa voce " VIENI IMMEDIATAMENTE QUI!! "
Attese qualche secondo.
" Molto bene! " bisbigliò " Se non vieni immediatamente qui non ti aiuterò più! "
Qualche istante,e Hermione apparve davanti a lui,tutta trafelata.
" Che cosa vuoi?? " domandò sbuffando.
Ron alzò un sopracciglio " E' inutile che fai la vaga,ti ho vista dietro il divano! "
" DIVANO?? " strillò lei isterica " QUALE DIVANO?NON E' VERO!! "
Ron alzò gli occhi al cielo.
" Mione,non puoi invadere così la mia privacy accidenti!! "
La ragazza abbassò lo sguardo sul pavimento e mise il broncio.
Ron la fissò per qualche istante,senza riuscire a non sorridere.
" Sappi che sono arrabbiato,ma se prometti di non farlo più ti perdono! "
Hermione annuì contovoglia,poi sollevò la testa di scatto.
" Che cosa c'è? " domandò Ron allarmato.
" Ssh aspetta,sta arrivando qualcuno! "
Ron si strinse ancor di più nell'angolino in cui si trovava e aspettò in silenzio.
Ascoltarono i passi che si avvicinavano,e videro Cormac Mc Laggen passargli accanto e superarli.
" Cormac!! " esclamò Hermione sgranando gli occhi "MA CERTO!!!CORMAC MC LAGGEN!!! "
" Cormac Mc Laggen che cosa??? " bisbigliò Ron stupito e irritato al tempo stesso.
Hermione gli sorrise " Ron,ho trovato.Ho un nuovo compito per te.Devi andare a scusarti con Cormac da parte mia. "
Ron spalancò la bocca " CHE COSA???Puoi scordartelo Hermione!!! "
Lei lo fulminò con lo sguardo.
" Come sarebbe a dire?? " sibillò stringendo i grandi occhi dorati.
" Sarebbe a dire quello che ho detto.Odio quel viscidone!!Non ho alcuna intenzione di rivolgergli la parola.E poi,sentiamo,di che cosa dovrei scusarmi? "
Hermione tossicchiò imbarazzata e abbassò lo sguardo.
" Ok,ascolta Ron...ho scoperto di avere un'altro "potere",come li chiami tu.Seguimi! "
Sotto lo sguardo sempre più stupefatto di Ron,Hermione si recò velocemente in uno degli sgabuzzini delle scope di Gazza,e gli fece cenno di seguirla.
" Mione tu sei pazza! " bisbigliò lui chiudendosi la porta alle spalle con un tonfo " che cosa ci facciamo qui? "
" Cielo,ma non stai zitto un attimo eh? " lo rimbeccò lei " Stammi a sentire.Ho scoperto che posso rivedere i miei ricordi.E' come se...come se potessi proiettarli al di fuori di me.Come se fossero su di una pellicola,capisci? "
Ron era sempre più scioccato.
" Credo che non mi abituerò mai a questi tuoi trucchetti,Herm.Comunque sia,è fantastico!Sei una specie di cinema ambulante! "
Hermione gli tirò un calcio,che andò ovviamente a vuoto.
" Quando la pianterai di dire scemenze sarò una donna felice!!Adesso sta zitto e guarda. "
In silenzio,Hermione chiuse gli occhi e posò le mani sulle proprie tempie.
Qualche istante dopo,la Serra di Erbologia apparve davanti a loro.
Ron non potè fare a meno di lanciare un urlo sorpreso.
Con gli occhi sbarrati,vide il Cormac Mc Laggen del ricordo avvicinarsi alla Hermione del ricordo e sorriderle.
" Ancora qui,piccola Granger?Le lezioni sono finite già da un pò! "
" Stavo finendo una cosa,Cormac..tu piuttosto,cosa ci fai qui? " domandò Hermione mettendo i libri nella borsa.
Cormac sorrise. " Volevo parlarti,a dirla tutta. "
Ron distolse lo sguardo e fissò la vera Hermione.Ma lei aveva ancora gli occhi chiusi,e decise di tornare a guardare il ricordo,contrariato.
" Dimmi pure Cormac,ma fai alla svelta,sono di corsa! "
Il ragazzo sorrise e le prese il viso con una mano.
" Lo sai cosa voglio da te,piccola Granger..lo sai benissimo.. "
"..e tu sai benissimo che io non posso accontentarti,Cormac.Lo sai che non voglio stare con te,mi dispiace! "
Cormac sospirò e sorrise.
" Allora temo proprio che dovrò prendermelo con la forza! "
Avvicinò il proprio viso a quello di Hermione e la baciò sulle labbra.
Hermione sgranò gli occhi,poi si divincolò e gli tirò un pugno sul naso.
Il ricordo si interrompeva con lei che correva fuori dalla serra e Cormac che si teneva il naso sanguinante.
La vera Hermione aprì gli occhi e lanciò uno sguardo curioso a Ron.
" Ehm...ecco tutto.ora sai quello che è successo. "
Ron però non la stava ascoltando.Continuava a fissare il punto nel quale poco prima si era materializzato il pensiero di Hermione.
" Ron? " chiamò lei preoccupata,sventolandogli una mano davanti agli occhi.
Ron deglutì.
" Tu..tu ti sei baciata con Cormac!! " balbettò indicando il vuoto " vi siete baciati!!prima la storia della vecchia di Hogsmeade,ora questo!!Accidenti,quante altre cose mi hai tenuto nascoste,Hermione??CORMAC,MA CI RENDIAMO CONTO!! "
" Ehi,vacci piano! " rispose Hermione indignata " E' lui che ha baciato me!!E poi cosa te ne importa?? "
Ron arrossì violentemente e abbassò lo sguardo,borbottando " NIENTE. "
" Comunque,l'hai visto,gli ho dato un pugno.Devo scusarmi Ron.E' stata un'azione villana! "
Ron aggrottò la fronte " A me è sembrata soltanto un'azione di difesa,Herm!Non so,voleva violentarti o cosa?? "
Hermione alzò gli occhi al cielo " Sei il solito esagerato!Comunque,andrai a scusarti con lui?Per favore? "
Ron la guardò.
Aveva i grandi occhi dorati spalancati,le mani congiunte in segno di supplica e un'espressione preoccupata dipinta sul volto.
" Sì,sì ci andrò " sospirò lui " Però avevo promesso a Harry di andare a prendere un tè da Hagrid!! "
Hermione battè le mani entusiasta " Ooh grazie grazie grazie!!Bè vai pure a prendere il tè,andrai stasera da Cormac! "
" Ma che bello " borbottò lui " Non vedo l'ora. "

" ...vedi Cormac,Hermione non voleva ferirti,davvero!E' stato un gesto avventato!Non avrebbe mai voluto farti male! "
Ron fissò il proprio volto riflesso nello specchio.
" Oh,ma per favore!Non riesco a convincere nemmeno me stesso!"Non avrebbe mai voluto farti male!"!Quanto gli farei male io a quello... "
" Ron!! "
Hermione entrò velocemente nel bagno maschile del secondo piano.
" Cormac sta arrivando!! " disse agitata " Comunque,non vi sareste potuti incontrare in un posto migliore? " osservò guardandosi intorno.
" Uff,non ho tempo per questi sentimentalismi!Ora zitta,eccolo! "
Cormac Mc Laggen fece capolino dalla porta.
Il portamento era elegante e fiero come sempre,e i suoi capelli castani risplendevano come non mai.
Ma c'era un'ombra di preoccupazione nel viso scolpito e negli occhi nocciola dal taglio perfetto.
" Ciao..volevi parlarmi,Ron? " domandò titubante,inclinando la testa.
" Ciao Cormac.Ehm,sì,volevo parlarti. "
" Di cosa? " domandò curioso il ragazzo,aggrottando le sopracciglia.
Ron tossicchiò.  " Di Hermione. "
Cormac fu preso alla sprovvista.Sgranò gli occhi e indietreggiò di un passo,prendendo un respiro profondo.
" Di...di Hermione??? " gracchiò " Come di Hermione? "
" Oh,sempre queste scene patetiche! " sbuffò lei nell'orecchio di Ron.
" Sta zitta! " grugnì lui a denti stretti.Poi si rivolse al ragazzo. " Sì ma sta tranquillo non è niente di preoccupante! "
Cormac si guardò intorno preoccupato.Poi fece cenno a Ron di parlare.
" Ecco... " iniziò lui " volevo solo dirti che lei...lei si scusa molto con te! "
Cormac rimase interdetto.
" Si..si scusa?Per cosa?Come fa a scusarsi se è.... "
" ..Un pò di tempo fa " lo interruppe Ron " mi ha raccontato del vostro..incidente alla Serra.E mi ha detto di essere molto dispiaciuta. "
Il giovane fissò i propri occhi scuri in quelli blu di Ron.
"E'...è la verità? " balbettò confuso.
Ron annuì. " Sì.Non voleva farti male Cormac.E' solo che... "
" Digli che mi ha colta di sorpresa!! " suggerì Hermione velocemente.
" ..l'hai colta di sorpresa!E ha reagito così.Non l'avrebbe fatto,altrimenti. "
Cormac abbassò lo sguardo sul pavimento,riflettendo in silenzio.
" Quindi..magari le piacevo,un pochino,in fondo! " disse dopo un pò lanciando a Ron un sorriso intrigante.
" ASSOLUTAMENTE NO! " sbottò Ron furibondo.
Cormac gli lanciò uno sguardo basito,mentre Hermione gli urlava nell'orecchio " SEI UN'IDIOTA RONALD!!DIGLI CHE HA RAGIONE!! "
" C-cioè,volevo dire! " si corresse velocemente " Assolutamente!Senza dubbio!Ehm...probabile!! "
Cormac annuì poco convinto,poi lanciò uno sguardo alla porta.
" Ok.Bè,ehm...Se non c'è altro,io andrei! "
" Oh sìsì! " annuì Ron con foga " Vai pure,tranquillo! "
Cormac gli fece un cenno di saluto. " Ci vediamo in giro allora.E...grazie,Ronald. "
Ron scrollò le spalle,come a dire " Di nulla ", e lo osservò allontanarsi lungo il corridoio.
" Così ti piaceva davvero,eh? " domandò a Hermione,con una voce poco decifrabile.
La ragazza sospirò.
" Ma come fai a non capire mai nulla?No che non mi piaceva,Ron!Ma tanto lui non lo saprà mai..almeno gli ho lasciato un bel ricordo di me,no? "
Ron annuì,sollevato.
" Sì...hai ragione.Bè,non so te,ma io ho fame!Se non ti dispiace andrei a cena! " le disse con un sorrisone.
" Vai pure " concesse lei con un cenno del capo " E non fare troppo tardi.Domani devo parlarti di una cosa importante. "
Ron aggrottò la fronte " Una cosa importante?Che cos'è? "
" Te lo dico domani Ron,è complicata da spiegare.Non ti ci dannare troppo. "
" Mi devo preoccupare? " domandò lui scosso.
Hermione scosse il capo.
" No,non devi.Davvero,tranquillo. "
Ron annuì e le lanciò un'ultimo sguardo.
" Posso almeno sapere cosa riguarda? "
Hermione accennò un sorriso triste.
Poi voltò il viso verso la finestra,fissando gli occhi nel buio della sera.
" I miei genitori. "

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza