Serie TV > Smallville
Segui la storia  |       
Autore: Ily18    30/11/2009    2 recensioni
10 piccoli racconti tutti descritti dal POV di Clark, in cui si rende conto di come la ragazza che si trova di fronte, Lois Lane, sia diversa da ogni ragazza incontrata prima d'ora.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clark Kent, Lois Lane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N:  Ciao a tutti! ^_^ Capitolo 8 in arrivo, ma non prima di aver risposto super velocemente alle vostre recensioni! :D

Cris, grazie, grazie e ancora grazie! Sei sempre gentilissima ed è sempre super bello leggere le tue recensioni! :D
Wow, quello che mi hai detto mi ha lasciata veramente a  bocca aperta e non posso che esserne super mega onorata! Spero anche questo capitolo ti lasci le stesse sensazioni e... pure la ff spoiler che pubblicherò non appena finisco questa, o anche prima. :P
Pandora... mi limito a dire solo WOW! perché davvero non ci sono altre parole per descrivere tutto quello che è successo in quell'episodio, anche se, non so perché, ma il mio preferito continua ad essere Savior! XD Sarà che Clark lì era veramente super figo! XD
Io penso proprio che per ovviare al problema dei due mesi di assenza, mi rivedrò l'ottava e la nona serie, così per ingannare il tempo quando soffro troppo d'astinenza! XD

Lights, grazie mille anche a te per i tuoi complimenti, sei davvero troppo gentile! :) Sono contenta che ti piaccia come scrivo dal POV di Clark, che per quanto odi ammetterlo, mi viene molto più semplice che da quello di Lois. :(  Penso sia perché adoro troppo Lois e ho sempre paura di farle fare o farle dire qualcosa che la Iconic!Lois non farebbe mai! XD
Per quanto riguarda la sesta serie, mi sento di salvare solo gli eppi 10 e 13, non l'avresti mai detto, eh? XD XD
Però sì, in effetti ci sono dei momenti anche negli altri episodi che davvero sono stupendi, vedi la scena nell'eppo 21 quando Lois parla della volta in cui l'aveva beccata come mamma l'ha fatta! XD
ps: (te lo scrivo qui) grazie anche per i commenti all'altra storia ;) spero proprio che tu non capisca come va a finire prima di essere arrivata all'ultimo capitolo! XD

E ora... buona lettura! :)





8


Lucy era decisamente diversa da Lois e se Clark l’avesse incontrata in un altro contesto, probabilmente non avrebbe creduto a chi gliel’avesse presentata come la sorella della ragazza che si era impossessata della sua camera da letto.

Chi vedeva Lois per la prima volta, poteva intuire quanto la persona che si trovava di fronte fosse testarda, decisa e che con buone probabilità, alla prima occasione ti avrebbe riempito la testa di frecciatine che non ti avrebbero lasciato scampo. Con Lois, quello che vedevi, era esattamente quello che ti aspettavi.

Lucy invece sembrava così tranquilla in apparenza, timida e riservata, decisamente l’opposto dell’esuberante biondina con cui litigava costantemente per ogni singolo, stupido motivo.
Beh, una giornata intera passata con lei, aveva dimostrato sia a lui, e soprattutto a Lois, che il più delle volte le apparenze ingannano. E pensandoci su, lui non ne sarebbe dovuto essere così sorpreso, visto che come Lucy, ne era l’esempio vivente.

Eppure in fondo Clark capiva il perché di quel suo comportamento così... non da Lucy.
Come tutte le persone che avevano passato un’infanzia intera con un solo genitore che per di più metteva anima e corpo solamente nel suo lavoro, Lucy era affamata di attenzioni, quelle stesse attenzioni che né lei, né Lois avevano conosciuto. E quale modo migliore che rubare la costosa macchina sportiva di Lex Luthor, per attirare tutte le luci della ribalta su di sé?

Per quanto tutto quello fosse sbagliato, Clark la capiva e non la biasimava del tutto. Per quanto in quell’occasione Lucy avesse deciso di metterli da parte, anche lei aveva dei lati buoni e parte di quelli li aveva potuti notare nel modo in cui aveva chiesto scusa alla sorella per averla usata in quel modo, prima di sgommare via sulla costosissima auto da corsa di Lex, lasciando tutti a bocca aperta.

La piccola, riservata e timida Lucy era cresciuta, non era più la sorella minore che obbediva diligentemente agli ordini della sorella maggiore e che si spaventava a morte alla sola idea di baciare un ragazzo per il terrore perenne di mettersi nei guai.

“Non penso che Lucy sia poi così male.” Disse sincero, facendo qualche passo verso di lei, che stava a pochi passi dal telescopio. Era ancora sorpreso di averla beccata ad usarlo. Lois Lane che usava un telescopio dopo che aveva passato la maggior parte del tempo a prenderlo in giro per quel suo particolare hobby, era davvero una di quelle cose che non si sarebbe aspettato di vedere nemmeno tra mille anni.

Sorrise semplicemente, rimanendo lì a pochi passi di distanza e osservandola in attesa di una sua risposta. Lois fece altrettanto, con una strana espressione sorpresa in viso e quei suoi vispi occhi tra il marrone e il verde che non smettevano di studiarlo, quasi avesse detto la bugia più grande del mondo.

“Sei incredibile, Smallville.” Disse sempre con quel suo sorriso particolare e Clark non poté fare a meno di corrugare leggermente le sopracciglia confuso, incapace di predire come Lois avrebbe finito quella sua frase. “Cerchi sempre il meglio nelle persone, anche quando queste non si comportano al meglio.”

Clark annuì sorpreso e incredibilmente felice di sentirsi fare un complimento da Lois Lane. Non era certo una cosa da tutti i giorni, poter dire di aver ricevuto un complimento da lei.
Ma chissà perché, Clark non sentiva il bisogno di andare in giro a dire al mondo che l’ultima arrivata alla fattoria dei Kent, pensava che lui fosse incredibile. No, sarebbe stato uno dei suoi tanti segreti. Uno di quelli che per una volta voleva tenere senza essere costretto a farlo.

“Penso che spieghi perché siamo amici.” Disse accennando lievemente ad un sorriso, scrollando le spalle prima di sorriderle e trovando difficoltà a deglutire non appena  quell’adorabile espressione tra il sorpreso e il divertito che segretamente adorava, apparve sul luminoso viso di Lois.

Lois socchiuse leggermente gli occhi, corrugando la fronte e lasciando che un sorriso facesse capolino sulle sue labbra. “Oh, quindi siamo amici?” Gli chiese subito, fingendosi sorpresa.

Clark distolse per un secondo lo sguardo, quasi non riuscisse più a rimanere con le mani in tasca mentre Lois gli sorrideva in quel modo.

“Beh…”  Si guardò intorno, dandosi dello stupido per non aver pensato ad una sua risposta del genere. L’aveva colto impreparato e c’erano alte probabilità che ancora una volta avrebbe avuto la peggio in quello scambio di battute. “Non lo dirò a nessuno se nemmeno tu lo farai.” Rispose sorridendole nuovamente in modo imbarazzato, tornando a guardarla negli occhi e aspettandosi un’ennesima risposta pungente da parte sua.

Rimasero per qualche secondo in silenzio, semplicemente a fissarsi e non poté non notare come Lois non smettesse di mordicchiarsi il labbro e annuire divertita, quasi stesse riflettendo su quello che si erano appena detti.

Invece di rispondere con qualche commentino dei suoi, caricò come sempre il braccio per dargli un affettuoso buffetto sulla spalla, prima di allontanarsi da lui e lasciarlo solo nel fienile.

Quasi avesse il pilota automatico inserito, si girò per seguirla con lo sguardo mentre raggiungeva le scale e fu sorpreso di vedere che a sua volta lei aveva fatto lo stesso, fermandosi poco prima del primo scalino per lanciargli un’ultima occhiata veloce e un ennesimo dolcissimo sorriso, prima di scendere le scale e sparire dalla sua vista.

Clark Kent, l’uomo con più segreti al mondo – segreti che era costretto a mantenere tali per svariati motivi - ora aveva due nuovi segreti che questa volta avrebbe mantenuto non perché doveva, ma perché voleva.

Lui che odiava i segreti, ora era felice di averne due e tutto grazie - o per colpa - della sua nuova amica segreta.

Lois Lane era decisamente diversa da ogni ragazza che aveva conosciuto prima d’ora.



***


Episodio: 4x16 "Lucy"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Smallville / Vai alla pagina dell'autore: Ily18