Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giu94    01/12/2009    4 recensioni
Hermione è stata smistata a Serpevedre, e ha come migliori amici Draco e Blaise. Vi prego leggete e lasciate un commentino.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno successivo ci sarebbe stata l'uscita ad Hogsmeade. Draco, Blaise ed io ci trovavamo nella mia stanza. Eravamo sdraiati sul letto, in silenzio e pensierosi. Due bottigli di Vino Elfico vuote.
Spero che vada tutto liscio domani e che quello la si dia una mossa. Draco è stato un tesoro ad aiurarmi e a tenere la bocca chiusa. Gli voglio davvero bene.
Cazzo, se quello la non glielo chiede domani, è proprio un caso patologico, stava pensando il biondo.
Ho deciso, glielo chiederò. Certo che sarebbero una bella coppia Herm e Draco. Sono molto simili, ma non credo se ne rendano conto, pensava Blaise.

-Voi andate. Io aspetto Daphne. Ci vediamo questa sera- dissi ai miei amici.
-Ok, divertitevi e fate buone compere- mi rispose Blaise baciandomi la guancia.
-Ciao dolcezza, ci vediamo più tardi- mi disse invece il biondo, con sguardo complice.

-Ehi Herm, scusa, sono in ritardo- esordì la bionda.
-Ciao. Ma no, figurati. Su andiamo.
Arrivarono al villaggio e subito ci fiondammo in un negozio di vestiti.
-Serve un abito da sera visto che è tradizione che nei balli ad Hogwarts ci sia musica calma e lenta, almeno all'inizio- dissi.
-Verissimo- convenne. Cominciammo a frugare tra gli scaffali.
-Non c'è nulla che faccia al caso nostro- mi disse sconsolata.
-DOBBIAMO trovare un vestito. Non possiamo presentarci al ballo in mutande- risposi esasperata dalla ricerca andata a vuoto.
-Guarda un po' qua- sussurò la bionda, indicando una porticina seminascosta da una tenda. Entrammo e ci trovammo in una stanza piccolina, piena di vestiti da sera splendidi.
-Che ne pensi di questo?- mi chiese dopo un po', indicando un abito davvero carino.
-Non male. Provalo.
Andò in camerino, mentre io continuavo la ricerca.
-Allora? Può andare?- mi chiese.
Carino era riduttivo. L'abito color viola scuro, tendente al nero, metteva in risalto il fisico slanciato di Daphne e creava un bel contrasto con i capelli. Era senza spalline, e scendeva in una gonna lunga sino ai piedi. Niente di sfarzoso; molto semplice, di raso con solo un filo di brillantini poco sopra il seno.
-Promossa a pieni voti- affermai sorridendo.
-Ora troviamo qualcosa per te.
Quando avevo quasi perso la speranza, vidi una abito mozzafiato. Subito lo provai, e dovevo ammettere che, modestia a parte, mi stava bene. Di raso nero, si legava dietro la nuca e lasciava scoperta mezza schiena, con una scollatura adeguata sul davanti. La gonna scendeva morbida, come quella di Daphne, senza rigonfiamenti bizzarri, fino ai piedi.
-Decisamente si. Scarpe ed accessori- disse euforica la bionda, con un'espressione che mi fece sorridere. Cominciavo a trovarla davvero simpatica.
Cambiammo negozio e prendemmo entrambe un paio di decoltè nere con il tacco alto. Naturalmente eravamo abituate a portarle con eleganze, come ogni Serpe. Io presi un bracciale di perline nere e Daphne una collana con piccole pietre viola.
-Con gli acquisti abbiamo finito, che ne dici se andiamo a bere qualcosa?- proposi vedendo l'ora e accorgendomi di essere quasi in ritardo.
-Si ok. Andiamo in quel nuovo pub appena aperto?
-No- risposi forse un po' troppo infretta- ai Tre Manici di Scopa sarebbe meglio. Mi hanno fatto pessimi commenti su quel locale- finii recitando perfettamente.
Ci avviammo e, arrivate davanti all'entrata, vedemmo Draco e Blaise che stavano entrando.
-Ciao ragazzi, anche voi a bere qualcosa?- domandai.
-Si Herm. Fatti gli acquisti?- ci chiese il moro.
-Ovviamente. Resterete a bocca aperta.
-Dolcezza, dato che andiamo insieme al ballo, che ne dici di spianare la strada ai pettegoli e fare un giro insieme?- disse il biondo rivolgendosi a me.
-Si può fare. Ragazzi, a voi non spiace vero? Ok, ci vediamo al castello- dissi.
Filammo subito via, prima che potessero obbiettare.
-Te lo concedo, sei bravo come attore.
-Come in tutto il resto, dal tronde. Allora, che si fa?-mi domandò.
-Parco- una sola parola. Bastava per capire. Mi prese per mano, cosa del tutto naturale.
Arrivammo ad un panchina malandata, in un angolo del parco. La prima uscita ad Hogsmeade la passammo lì. Un valore simbolico credo.
-Pensi che saremo mai come quei due la?- mi domandò tutto d'un tratto.
-Non lo so. Lo spero. Credo che ci sarà qualcuno da qualche parte. Al momento quello che più si avvicina al mio ragazzo ideale sei tu- mormorai pensierosa.
-Strano- commentò.
-Cosa?
-Lo stesso è per me.


-Parla! Non tenerci sulle spine!- incalzai il moro. Ci trovavamo nella stanza di Draco.
-Andaimo al ballo insieme- disse.
-Non basta, il resoconto completo- intimò il biondo.
-Quando ve ne siete andati, siamo entrati a bere qualcosa. Abbiamo parlato un po' del più e del meno, e mi ha detto che avete avuto qualche difficoltà a trovare i vestiti, ma che ne è valsa la pena, perchè sarebbe stata una serata spettacolare.
-Allora io le ho chiesto se voleva passare questa serata "spettacolare" con me. Ha detto si.
-E poi?
-Ci siamo baciati. Ci siamo presi per mano e abbiamo fatto un giro, davanti a tutti. Sembra di essermi tolto un peso. Sono felice, ed è merito vostro...Grazie ragazzi- continuò sincero. -Ovviamente. Cerca di non fare casini. Dover aggiustare tutto serebbe stancante- dissi diretta a Blaise, ricevendo una cuscinata in risposta.
-Scusate ma.. fase due?- ci chiese dopo.
-Niente- rispondemmo io ed il biondo all'unisolo prima di ricominciare a tirare cuscini.


Salve a tutti! Ecco a voi il cap. Il prossimo sarà finalmente quello del ballo. Lo so, mi sono lasciata andare come al solito con i vestiti, ma proprio non ce la faccio. Chiedo perdono. Volevo far capire il rapporto tra Herm e Draco: sono totalmene sinceri l'uno con l'altra, non esistono segreti. Vi piace?? Un commentino? Please.
VolandoConTe94:Ciao! Grazi tante per la tua recensione! Mi fa un immenso piacere che ti piace la storia. Cosa ne pensi di questo cap??bacio
tonks97 : Ciao cara! Grazie per il tuo commentare sempre; non mi stancherò mai di ripeterlo, sei fondamentale.Ti soddisfa questo cap?? Hai qualche suggerimento?un abbraccio.
Sycil88: Ciao! Sono stra felice che apprezzi la storia. Ti piace il cap? Ti ha deluso? kiss
Grazie a chi ha messo nei preferiti e nelle seguite, e soprattutto a chi recensisce.
Vostra Giulia
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giu94