Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: carlyxy    02/12/2009    7 recensioni
Finalmente la piccola Renesmee Cullen è cresciuta ed è pronta ad affrontare tutte le novità che le riserverà il futuro. Ce la farà? Per scoprirlo basta cliccare!
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

04.Capitolo ~


“Jacob Black aspetto delle spiegazioni sensate”
Non sapevo bene come io e Jacob ci fossimo trovati in quella situazione ma sapevo per certo che eravamo - anzi ero - in guai seri. Era circa da mezz’ora che io e Jake ce ne stavamo seduti sul divano con la terrificante Bella Swan a due centimetri dal naso che urlava minacce. Si perché, una volta che Bella venne a sapere della mia “insolita” mattinata s’infuriò.
“Dai Bells non farne una tragedia!” disse Jacob seduto al mio fianco. Sapevo che qualsiasi cosa avrebbe detto sarebbe stata solo in grado di peggiorare la situazione.
“Una tragedia?! Tu le hai fatto saltare la scuola e io non devo farne una tragedia?” ad ogni parola la sua voce aumentava di qualche ottava. Ora si, che faceva paura.
“E cosa vuoi che sia” sbottò lui roteando gli occhi. Gli avrebbe staccato la testa, sicuro.
“Tu dovresti fare di tutto per il suo bene e invece guarda che combini!” Probabile che gli avrebbe dato anche fuoco, proprio come un vampiro.
“Mamma non è stata colpa sua.. io non mi sono mica opposta” Se la mia missione era quella di distruggermi con le mie stesse mani allora ci sarei riuscita di sicuro.
“Infatti non credere di passarla liscia tu” Ecco appunto.
“Si ma sono stato io a proporti l’idea la colpa è mia” Ma a che gioco stavamo giocando? Non capivo più nulla.
Prima che potessimo continuare questa “tragedia” zia Alice mi si parò davanti.
“Nessie abbiamo una sorpresa per te!”
“Cosa?” chiesi retoricamente.
“Alice, Renesmee è occupata ora” sbuffò Bella.
“Andiamo Bella, sarà solo per qualche minuto!” la pregò Alice.
“Come vuoi..” si arrese subito.
“Tu vieni con me!” disse, trascinandomi per un braccio, mentre Jacob e la mamma ci seguivano a ruota.
Mi portò fino in garage, dove c’èra papà appoggiato su un’auto coperta da un telo grigio.
“Non mi avrete regalato mica un’auto?”
Alice mi guardò interdetta per qualche secondo “Qualunque adolescente vorrebbe un’auto Ness!”
“Lo sai che Nessie, non è un qualunque adolescente” disse Jacob.
“Non intendevo dire che non volevo un’auto..” cercai di mentire. Non è che le auto non mi piacevano, ma non rientravano nemmeno fra le cose che preferivo. Di motori non me ne intendevo affatto, e preferivo camminare con le mie gambe. Io non volevo nemmeno prendere la patente, ma papà insistette così tanto che mi arresi.
“Scommetto che quando la vedrai ti piacerà comunque” mi sorrise, mentre afferrò le mie mani per condurmi all’interno del garage.
“Stavamo accompagnando Carlisle alla nuova clinica, quando l’abbiamo vista..” sospirò, lanciando un occhiata complice verso Edward “ e subito abbiamo pensato a te” concluse.
“A me?” chiesi accigliata.
“Si, mancano solo due settimane al tuo compleanno così abbiamo pensato di regalartela! Che aspetti, Edward togli il telo!”
Con uno scatto papà eseguì subito “l’ordine” di zia Alice, poi si portò al mio fianco.
“Beh, che te ne pare?” mi chiese con un mezzo ghigno.
“E’..è molto bella” risposi. Dal suo sguardo per metà confuso e per metà incuriosito, potei dedurre che mamma aveva messo lo scudo ai miei pensieri. Lei che non “stravedeva” per le macchine come me, aveva subito previsto la mia reazione. Meno male che c’èra lei!
“Ti prego non fare la faccia da Bella” sbuffò Alice, incrociando le esili - soltanto apparentemente - braccia al petto.
“Come scusa?” chiese mamma, allargando le braccia.
“Si insomma, ormai è risaputo della tua indignazione verso i regali..invece solitamente quando Renesmee riceve un regalo, vederla è quasi una soddisfazione!” ridacchiò.
“Ha ragione, fai una faccia strana!” rise Jacob, subito zittito da una gomitata di mamma.
“Allora ti piace o no?” chiese papà, circondandomi le spalle con un braccio.
“Si è una bella macchina”
“Ve l’avevo detto che non le sarebbe piaciuta” pronunciò Jasper, che era stato in disparte fin’ora.
“Dai Nessie è fantastica!” m’intimò Jake.
“Infatti, mi piace..e molto” dissi stringendomi maggiormente ad Edward “magari dovrei provarla” conclusi, accarezzando con lo sguardo la macchina nera lucente.
“Renesmee va ad aprire la porta” mi disse improvvisamente Alice.
“Perché?”
“Ho visto che sta per arrivare un umano..è sicuramente per te”
“Ma io non ho dato il nostro indirizzo a nessuno” replicai.
“E’ un ragazzo della tua età..gracile, capelli scuri di media lunghezza e gusto nel vestire decisamente pessimo” disse inorridendo alla sua stessa visione.
Alan. Ecco chi era l’umano sconosciuto.
“E’ per me” dissi entrando in casa. Jasper e Alice salirono di sopra, mentre la mamma, papà e Jacob si sedettero sul divano.
Mi misi davanti alla porta in attesa dell’umano mentre udii zia Alice gridare “Tre, due, uno..” e il campanello suonò. Aprì la porta, richiudendola subito alle mie spalle.
“Alan, che ci fai qui?” chiesi subito.
“Ciao anche a te Resme” disse.
“Scusami, è solo che è strano vederti qui..come hai fatto ad avere il mio indirizzo?”
“Ho chiesto in segreteria..ti crea problemi?” disse inarcando un sopracciglio.
“No, no era solo per sapere..comunque hai bisogno di qualcosa?” dissi abbozzando un mezzo di sorriso.
“Ecco..l’altro giorno in spiaggia sei sparita e oggi a scuola non sei venuta, pensavamo fossi malata così sono venuto a trovarti” disse sorridendo.
“Oh..grazie è gentile da parte tua” ricambiai il sorriso. Da dentro casa udii un ringhio.
“Ehm, che ne dici di fare un giro?” proposi.
“Ok, infatti dovevo parlarti di una cosa” disse arrossendo di poco.
“Dimmi pure..”

“Allora..di che dovevi parlarmi?” chiesi, mentre ci sedemmo sopra un vecchio tronco, strappato da terra un mese fa da Emmett.
“Ah si, ecco..ricordi in spiaggia quando ti sei allontanata con quel ragazzo?” disse mentre iniziò a torturare con le dita un bracciale che aveva al polso.
“Certo, Jacob..”
“Poco dopo a noi si sono avvicinati un ragazzo e una ragazza..Quil ha detto che si chiamano Seth e Leah”
“Mhn..” non capivo dove volesse arrivare.
“Beh insomma..tu la conosci Leah vero?”
“Un pò..non siamo amiche” risposi, forse persino con tono dispiaciuto.
“Cavolo che sfortuna!”
“Perché?”
“Nulla..l’ho trovata una ragazza interessante tutto qui..”
“Ok, ma non capisco cosa..”
“Oh, ti prego Resme mettici una buona parola per me! E’ così carina” Ora avevo capito tutto. Alan era interessato a Leah in quel senso. Che cosa strana!
“Stai dicendo che ti piace Leah?” non ci potevo neanche credere.
“Un pò..cioè non la conosco nemmeno” disse voltando lo sguardo.
“Mi spiace deluderti ma lascia perdere” dissi alzandomi.
“Cosa? Ti prego sei la mia unica speranza!” mi pregò.
“Ascolta Alan, Leah è una ragazza..”difficile”..non fa per te”
“Mi piacciono le ragazze complicate!” rise.
“Tu non capisci! Leah non è solo complicata è anche dannatamente acida ed è arrabbiata con tutto e tutti e poi è più grande di te!”
“Se non la conosci come fai a dire che è acida?”
“Beh..perchè..” non sapevo cosa rispondere. Non sapevo come si comportasse Leah al di fuori ma sapevo che con la mia famiglia si comportava male e questo mi bastava.
“Ti prego Resme..mettici solo una buona parola niente di più” mi pregò nuovamente, fissandomi negli occhi.
“Io..ah ok! Ma non ti prometto nulla! Sappi che è una causa persa in partenza” dissi con fermezza.

-----------------------
Note Autrice: Ciao a tutti! Che dire? Un capitolo in cui non succede nulla ma serviva. Alan è interessato a Leah, chissà lei come risponderà=P Il modo in cui l’ho scritto credo sia davvero pessimo, vergognoso quasi:(
PS. Questa è l'auto regalata a Nessie---> Qui
Vabè, passiamo ai ringraziamenti!
Cippi_Stella: Cia!^^ Grazie mille, sono contenta che la mia fic ti piaccia! Spero che continuerai a seguirmi, come ti è sembrato questo cap? Kiss
noe_princi89: Eh già, come si può notare l’attrazione fisica fra i due non manca micaXD ti è piaciuto questo cap? Zau!
eia: Beh, diciamo solo che nello scorso capitolo, si è reso davvero conto che è arrivato il momento, e che Nessie è cresciuta, perciò pronta a ricambiare il suo amore. Grazie per aver commentato al prox cap^^
sinead : Si quello è un momento che è piaciuto anche a me devo direxD..adoro scrivere su Edward e Renesmee nel rapporto padre/figliaxD beh che ne pensi di questo cap? Ciao, kiss!
Sely96: Ci credo daiXD spero ti sia piaciuto il cap! Ci sent zauu^^
Hale Lover: Grazieeee[…]ee!!*__* Eh ti svelo una cosa: non lo so nemmeno io.__. Spero ti piaccia anche questo! Sau!
Grety: Grazie mille davvero, spero continuerai a seguire la mia soria^^ A presto! Kiss
Ringrazio anche i 18 preferiti e i 19 seguiti. Grazie a tutti^^
Al prossimo capitolo! Kiss, Resme.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: carlyxy