Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Halosydne    02/12/2009    1 recensioni
TADAAAAANNNN!! Dopo un anno, sono tornata con il mio progetto: scriverò una raccolta di venticinque brevi storie che raccontino venticinque diversi alberi di Natale ^^"
Ogni giorno - scuola permettendo - ne posterò una, da oggi fino al giorno di Natale :D
I primi sei capitoli di questa raccolta hanno partecipato al "Give it a second chance!" di Fabi_, classificandosi quattordicesimi su trentasette e vincendo il premio Miglior Raccolta.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2#
Famiglia Black, 1962-1973



«Dai qui, Meda» disse Bella, ordinando alla sorella di passarle la scatola con le decorazioni natalizie con il tono dolce e affettuoso che usava solo per rivolgersi alle sorelline.
Andromeda le porse lo scatolone, e, allontanati i capelli castani dal volto, aiutò la bruna ad aprirlo. Quando sollevarono il coperchio, si sprigionò una nube di polvere che fece tossire la piccola, eterea Narcissa, che aveva poggiato la testa sulla spalla di Meda.
Bellatrix, che brandiva la sua bacchetta ancora nuova -Ollivander gliela aveva confezionata appena quattro mesi prima, a fine agosto- starnutì rumorosamente, e dalla bacchetta fuoriuscì come un getto d'aria che spazzò via tutta la polvere.
Meda iniziò a svuotare lo scatolone.
«Che brutti!» disse Cissy, guardando quelle decorazioni troppo cupe e austere per catturare l'attenzione di una bambina di sette anni.
«Già» annuì Bellatrix «Ma fanno parte della tradizione della famiglia Black. Dobbiamo usare questi»
«Ma nessuno ci vieta di ravvivare un po' il nostro abete, no?» fece Meda, sorridendo.
«Suppongo...» iniziò la sorella maggiore, ma Andromeda era già corsa in camera sua. Tornò pochi minuti dopo, con in mano una scatola coloratissima di legno e il fiato corto per la corsa.
«Cos'hai lì?» domandò Cissy, spalancando gli occhioni azzurri.
Meda sollevò il coperchio: la scatola era piena di nastri di raso colorati, rosa, blu, gialli, verdi, argentati, rossi, dorati, e uno bianco lucente, bellissimo. «Possiamo farci dei fiocchi sui rami!» propose
«Ma le decorazioni tradizionali?» chiese Bella, dubbiosa.
«Non possiamo essere contemporaneamente nere e colorate?» chiese Meda strizzandole l'occhio, indicando il vestito nero che portava, ingentilito da una cintura arancio chiaro.
Le tre sorelle iniziarono a decorare l'albero, mischiando a quelle cupe decorazioni d'argento anticato e velluto scuro i loro nastri colorati. Quando ebbero finito, Bella fece levitare il fiocco fatto con il nastro bianco fino alla cima, e poi di slancio abbracciò le sorelline.
«Questo sarà un Natale davvero colorato»

«Cissy? Cissy, dove sei?» la voce di Bella la chiamava da sotto, ma Narcissa, su in soffitta, era troppo assorta per darle ascolto. La donna, preoccupata dal silenzio della sorella, salì le scalette «Insomma, quanto ci vuole per ritrovare quella dannata scatola delle decorazioni?» Narcissa, con gli occhi lucidi, tirò fuori qualcosa dalla scatola. Un nastro bianco, che mostrava solo parte della lucentezza di un tempo. Bellatrix lo fissò per un attimo, l'espressione indecifrabile. Poi estrasse la bacchetta dalla tasca e la puntò verso il nastro che Narcissa teneva in mano. Con un lieve, improvviso pop, il nastro scomparve.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Halosydne