Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ladykitsune    02/12/2009    7 recensioni
Piccoli frammenti di vita quotidiana.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jasper’s Diary 3 – Caschetto.

 

 

 

Ieri mattina stavo guardando i nostri album fotografici.

O per meglio dire i suoi, dato che tutte le foto sono state scattate quando, come e dove voleva lei..

Comunque, il punto non è certo questo.

Ho notato qualcosa di assolutamente inquietante comparire in tutte le foto, nessuna esclusa.

E dire che sono più di 800.500!

 

..a cosa mi riferisco?

 

Al suo caschetto, ovviamente.

 

In tutte le fotografie  appare sempre perfetto, quasi fotocopiato da un’immagine all’altra.

Ora potrete capire che per me, possessore di capelli ingestibili, questo fu un autentico fulmine a ciel sereno.

Così sorse spontanea una domanda:

Come diamine riusciva a tenerli così perfetti?

 

Dopo averci pensato per più o meno un’ora, entrai nel nostro bagno e iniziai a setacciare qualunque cassetto e mobile, nella speranza di trovare qualche lacca miracolosa che avrebbe potuto funzionare anche con la mia indomabile chioma.

 

Niente.

 

La mia ricerca diede risultati totalmente infruttuosi.

 

Così, depresso e risentito, tornai in salotto a guardare con Reneesme uno strano cartone animato a cui però non prestai attenzione.

L’idea del caschetto di mia moglie mi ossessionava e, a dirla tutta, ero geloso della sua perfezione.

Insomma, cosa le costava dividere il segreto con il suo amabile, dolce, santo e indiscutibilmente bel marito?

 

Mentre meditavo su quest’ultimo punto, lei mi passò davanti dirigendosi in cucina.

La seguii con discrezione, osservandola in tutti i lavori che compiva.

 

Dopo essere andata avanti e indietro per mettere a posto i suoi acquisti, buttare la mia camicia preferita, assillare Bella e rischiare di farsi uccidere da Edward, niente era mutato.

 

Lui era ancora lì, ad incorniciare perfettamente la sua testolina bacata.

 

Ero stralunato, non riuscivo a credere ai miei occhi.

 

Se io avessi svolto gli stessi compiti, a quest’ora in testa avrei quello che lei definisce un “gatto morto”.

E dovrei pure districare i nodi.

 

Ancora basito, cercai allora di escogitare qualcosa.

Corsi verso la porta dello sgabuzzino, trovando dopo mezz’ora parecchi oggetti interessanti.

 

Con questi sarei SICURAMENTE riuscito a scompigliarla un po’..

 

….

…….

 

 

 

 

 

*5 ore dopo*

 

Ero stremato.

Avevo tentato di tutto, dal più semplice ventilatore a autentici agguati su per le scale.

 

Lui era ancora lì, perfettamente liscio, immune alla gravità e a me.

 

Che fosse un potere di Alice? Mantenerlo perfetto anche di fronte ad un attacco nucleare?

Magari indovinava il futuro solo per pura fortuna!

Questo avrebbe spiegato molte cose, ad esempio le fotografie.

 

Beh, se non altro questa spiegazione mi tranquillizzava: almeno il fatto che Lui fosse sempre perfetto non era naturale..

 

-Jazz..-

Alice mi chiamò, riscuotendomi da quei pensieri.

Si avvicinò a me, sedendosi sul letto dov’ero sdraiato.

-Film?-chiese sorridendo dolcemente, mostrandomi la copertina del dvd “ A Colazione da Tiffany”.

Mi trattenni a stento dal sospirare affranto: quello era il suo film preferito, opera che avevamo visto insieme più di 123 volte.

 

Con estema pazienza, annuii, lasciandola macchinare con il lettore dvd.

 

Dieci minuti dopo eravamo sdraiati, con gli occhi attaccati allo schermo.

Mentre l’attrice che impersonava la protagonista diceva per l’ennesima volta una delle sue battute, il mio sguardo cadde sul volto di mia moglie.

 

Era adorabile.

Le baciai la fronte affettuosamente, felice di sentirla così vicina.

 

……

 

 

Un attimo.

 

 

 

 

 

 

Quello non è un capello fuori posto?

 

 

 

 

 

 

 

 

ARGH!

 

 

 

*Ringraziamenti*

Ancora una volta ci tengo a ringraziare tutte le GentilDonne che hanno commentato *-*

=fa le fusa=

Aggiungerei anche che questo capitolo ( a mio parere) è incredibilmente stupido xDDD

Ero indecisa se postarlo..alla fine però la pigrizia ha avuto la meglio: non ho un sostituto =ç=

Alla prossima ^___^!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ladykitsune