Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dublino    02/12/2009    5 recensioni
Questa è la mia prima Draco/Hermione. La trama mi è venuta in mente da un po' di tempo ed ora ho deciso di scriverla! Spero che vi piaccia e che commenterete!
"Non poteva crederci, era impossibile, lei Hermione Jeane Granger discendente dell’antica famiglia Granger avrebbe dovuto sposare Malfoy.
Continuava a ripeterselo come se facendolo avesse potuto accettarlo.
Tutti quegli anni non avevano fatto altro che odiarsi e ora avrebbero dovuto mettere tutto da parte e accettarsi reciprocamente. Tutto era cominciato una limpida giornata di 17 anni fa."
- POSTATO L'EPILOGO -
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La torre di Astronomia

 

 

 

 


Era arrivata l'ora dell'incontro con Malfoy. Hermione si avviò velocemente verso la torre di astronomia. Rendendosi conto di essere in ritardo accellerò il passo, continuò a camminare, salendo con un pò di fatica le molte scale che la separavano dalla torre. Finalmente arrivata davanti alla porta di entrata, Hermione si diede un pò di tempo per ricomporsi poi entrò.

Draco Malfoy era appoggiato alla grande balconata della torre. Il venticello fresco gli scompigliava i capelli biondi. Appena la ragazza entrò, come se ne avesse avvertito il profumo il biondo si girò guardandola cupo.

"Finalmente, Granger"

"Non mi sembra di essere in ritardo, Malfoy"

"Non mi piace aspettare Granger..." disse il giovane guardando la ragazza, poi aggiunse " Hai corso?".

La ragazza non rispose, andando verso il balcone

"Hai fatto bene... .anche io correrei se avessi un appuntamento con me" aggiunse ghignando Malfoy.

"Finiscila Malfoy. E andiamo al dunque!" disse Hermione fredda.

" Non credevo fossi così impaziente" disse il biondo con tono malizioso

Hermione sbuffò sonoramente poi aggiunse seccata:

"Malfoy voglio essere chiara con te. Dobbiamo stabilire, purtroppo, un rapporto tranquillo... ma se tu continui a dire queste stupidaggini io potrei reagire male e cedere al mio desiderio principale, schiantarti e farti volare dalla torre. Dopotutto se uno dei due morisse, l'altro sarebbe libero"

"Potrei ucciderti io Granger.. non sottovalutarmi troppo..." disse Draco, piano e guardandola intensamente.

"Si certo, come ti pare. Ora se non ti dispiace vuoi parlare?" disse Hermione con un tono esasperato nella voce

"Io credo che dovremmo frequentarci, fare i compiti insieme il pomeriggio, sederci vicini a lezione e..."

"Si e magari camminare mano nella mano con gli occhi a cuoricino!"disse Hermione furiosa
"Senti Granger io sto provando ad andare d'accordo con te e non è facile"

"Ah Malfoy, casomai sei tu quello con cui non si riesce ad andare d'accordo"

"Io sto dimostrando una disponibilità che va oltre i miei semplici doveri... stupida che non sei altro."

"Malfoy non disperare perchè sicuramente prima della fine dell'anno sarò morta a causa della tua disponibilità" disse Hermione quasi urlando e ponendo l'accento sull' ultima parola.

"Ora finiscila Granger mi hai seccato."

"Io la finisco quando dico io!"

"Smettila di fare la bambina e ricordati che è meglio che io sia ben disposto nei tuoi confronti visto che fra 7 mesi dovrai vivere con me 24 ore su 24."

"Siamo arrivati anche ai ricatti, complimenti Malfoy... dopotutto era solo questione di tempo"

Hermione si sentiva molto triste in quel momento, Malfoy era come appariva cinico e molto freddo. Non sarebbero mai arrivati nemmeno a stimarsi.

Draco era invece solo annoiato, la Granger era testarda e si impuntava su ogni cosa. Non sarebbe riuscito a conoscerla.

Mentre i due ragazzi erano impegnati nelle loro riflessioni, qualcuno stavasalendo spaventato dalle loro urla.

"Draco, Hermione.." li chiamò Blaise . I due si voltarono e lo guardarono stralunati.

"Blaise cosa fai quì?" chiese Draco guardando l'amico che andava verso di lui.
"Beh, le vostre urla si sentivano dai sotterranei"
"Non credi di esagerare Blaise? "chiese Draco annoiato lanciando una vaga occhiata ad Hermione.
" Ha ragione gridavi come un ossesso!" esclamò Hermione
"Senti chi parla " rispose a tono Draco

" Sentite ragazzi, credo che vi dobbiate dare una calmata!" Draco osservò la reazione di Hermione alle parole di Blaise e rimase sorpreso quando lei rispose che aveva ragione.
"Si, ci stiamo comportando da immaturi. Malfoy, hai ragione, va bene per me se ci vediamo il pomeriggio per studiare. Intorno alla 17."
" Bene Granger. Però senza Potty e lenticchia..."
" Gradirei che li chiamassi con i cognomi e abbandonassi questi soprannomi"
" Ok ma solo quando siamo insieme e comunque non voglio studiare con loro"

Hermione sembrò pensarci un pò poi sbuffo e disse. "Ok ma tu non portarti ne la Parkinson ne la Greengrass ne le guardie del corpo."

" Neanche Blaise può venire?" Zabini strabuzzò gli occhi sembrava che stessero portando a termine una
trattativa.
" Si Blaise si..." disse Hermione mentre il moro le sorrideva compiaciuto.

"Però anche Ginny qualche volta..." aggiunse Hermione
"Lo sapevo che c'era qualcos'altro" sussurrò Draco a Blaise
"Guarda che ci sento Malfoy" disse Hermione
"Meno male, non voglio una moglie sorda. Anche se..." parve pensarci un attimo "Farebbe di certo comodo" aggiunse con un ghigno.

"Non fa ridere, Malfoy" disse Hermione voltandosi per andarasene.

"Ciao Hermione ci rivedremo presto" la salutò gentile Blaise sorridendole.
"Si Blaise,suppongo di si...ciao" disse la ragazza cordiale.

"Granger non si saluta?" chiese Malfoy. Hermione non rispose ma mentre si avviava verso l'uscita della torre si girò e gli fece ciao ciao con la mano come si fa ad un bambino. Per poi sparire dalla vista dei due ragazzi.

Draco scosse il capo seccato. Era proprio isopportabile!


"E' insopportabile. " disse rivolto verso il suo amico
"Ma quale Dra è adorabile invece! E' una ragazza molto sensibile e dolce"
"Non so come fate tutti a dire che è dolce e sensibile... Blaise non è che ti piace vero?"
"Ed è anche molto bella! Davvero stupenda. Credo che ti sia andata bene amico!"
"Tu sei fuori" disse Draco sicuro, guardando il suo amico come fosse malato
"No davvero. Sei fortunato Draco" disse Blaise dandogli una pacca sulle spalle.

 

Il giorno dopo Draco Malfoy camminava verso la biblioteca. Al suo passaggio molte ragazze si giravano per guardarlo. Scoccandogli chi occhiatine furtive, chi timidi sguardi. Malfoy si limitava a ghignare soddisfatto. Quando passava lui le ragazze giravano di scatto la testa per osservarlo, sentivano come se l'aria diventasse fresca e il tempo si fermasse un attimo in quel momento. Questo era l'effetto che Malfoy faceva alle fanciulle.

Voltato l'angolo del corridoio del secondo piano Draco entrò in biblioteca attirando su di se molti sguardi ma non quello della persona che aveva raggiunto. Lei non voleva dargli retta, pensò il serpeverde con amarezza.

Con passo cadenzato andò a sedersi al tavolo di Hermione prendendo posto proprio di fronte
alla ragazza.

" Dieci minuti di ritardo Malfoy..." disse Hermione senza alzare lo sguardo dal libro
" Sempre attenta e Granger?" le sussurrò Malfoy attento a non alzare la voce
" Mai abbassare la guardia Malfoy" disse ancora Hermione
" Sono d'accordo " rispose Draco
"Bene. Hai portato i libri?"
"Certo" disse Malfoy, prendendo il libro di pozioni e trasfigurazione dalla sua sacca di pelle nera.
"Cominciamo con trasfigurazione?"
"Ok Granger.."
I due ragazzi cominciarono a studiare insieme sotto gli sguardi attoniti delle persone che erano in biblioteca.
Hermione scoprì che Draco aveva un buon metodo di studio; Draco scoprì che Hermione era una compagnia passabile.

Tre ore dopo i due ragazzi camminavano nel corridoio del secondo piano dirigendosi alla sala grande. Era ormai ora di cena. Mentre camminavano incontrarono Blaise che andava nella loro medesima direzione.
"Hei Hermione, come è andata? Draco è riuscito a contenersi oggi?" chiese Blaise scherzando e guadagnandosi un occhiataccia dall'amico.
"Stranamente si, Blaise"
Intanto erano arrivati in sala e si avviarono verso i rispettivi tavoli passando prima dal tavolo grifondoro.
"Ciao Blaise!" salutò la riccia
"Ciao bella, domani credo che verrò anche io se Draco me lo permette" disse Blaise misterioso.
"Ci conto Blaise" disse Hermione, poi si rivolse a Malfoy.
"Malfoy."
"Granger."si salutarono così e si sedettero per cenare.

Hermione si sedette mentre tutta la sala grande guardava a intermittenza lei e Malfoy.

Il mattino dopo l'argomento del giorno erano Malfoy e la Granger. Tutti si chiedevano perchè il serpeverde avesse accompagnato la ragazza. E fonti attentibilissime li avevano visti in biblioteca a studiare tutto il pomeriggio in ottimi rapporti. Al tavolo dei grifondoro i bisbiglii stavano innervosendo Hermione e le occhiatacce di Ginny dispensate in giro non smontavano la curiosità generale.
"Hermione.. non fanno che parlare di te e Malfoy"
"Lo so Gin, ma cosa posso fare? Guardalo, a lui non interessa. Gli piace essere al centro dell'attenzione."
"Infatti. Ignora tutti questi impiccioni e lascia che credano ciò che vogliono."
"Già, tanto non potrebbero mai immaginare la verità" disse Hermione con una punta di amarezza.
Ginny sospirò e abbracciò l'amica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccolo spazio per me:

Ciao carissimi!
Grazie a chi recensisce, chi mette la mia fic fra i preferiti e le seguite e chi legge.

 

Fandracofiction: Ehy Pansuccia! Si, sono stata un pò cattivella... ma un pò di suspance ci vuole. E' vero quello che dici sul rapporto di Draco e Pansy, sarebbe carino, ma io in questa storia ho deciso di farla apparire un pò oca.
Si, anche io credo che le serpi abbiano un lato nascosto e che lo rivelino solo fra loro o comunque fra amici... dopo tutto sono sempre regazzi come gli altri.
Comunque dai prossimi capitoli, Draco ed Hermione saranno costretti a stare  appiccicati come sardine!
Grazie.
P.s: ho cominciato una piccola raccolta di storie(Draco/Hermione) si chiama "Diario una donna e della sua dipendenza" Mi farebbe piacere sapere che ne pensi.

 

 

anna96: Ciao tesoro! Si, il povero Ron non vorrebbe arrendersi ma in un modo o nell'altro dovrà rassegnarsi!
Non preoccuparti, i due piccioncini nei prossimi capitoli dovranno stare molto insieme, volenti o no! I rapporti miglioreranno, cominque da questo e l'altro si capisce un pò che Draco è incuriosito da Hermione.
Bacioni.

giu94: Ciao cara! grazie... sono contenta che ti piaccia. Continua a seguire, i capitoli cresceranno
mano mano di intensità.

 


Vi segnalo la mia piccola raccolta di storie (Draco/Hermione) sarebbe fantastico se voleste darci un occhiata!

 

 

 

 

 

 

dublino

 


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dublino