Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: kylebroflowski81    03/12/2009    2 recensioni
tratto dal prologo: "Mi chiamo Reneesme Carlie Cullen (Nessie per amici e familiari) e sono figlia di un vampiro di nome Edward Cullen e di una mortale di nome Isabella Swan. La mia natura ibrida ha messo gravemente a rischio la salute di mia madre durante la gestazione e il parto l'ha quasi uccisa." il pairing principale sarà renesmeexjacob, ma compariranno quasi tutti i pairing canonici. non ho inserito spoiler negli avvertimenti perché breaking down è stato publicato anche in italia e quindi non è spoiler ciò che accade in quel romanzo o in uno dei precedenti. ma se credete serva a qualcosa: spoiler per chi ha visto solo il primo film
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 19
Capitolo 19
Bella P.O.V.

E' la fine.

Di fronte a me, ovunque si posi il mio sguardo nella sconfinata radura a poche miglia da Volterra, non riesco a vedere altro che le file compatte dell'immenso esercito che avanza verso quello che sarà il teatro della più devastante battaglia mai reggistrata negli Annali della storia dei vampiri. Tre alte figure vestite di nero procedono con aria solenne circondate da cinquanta soldati coperti da mantelli che ricoprono tutta la gamma di sfumature del grigio. E dietro questo schieramento già di persé imponente, meno disciplinati, ma non per questo meno terrificanti, procedono duecento vampiri neonati, tenuti in riga da cinque figure minute, le figlie mezzosangue di Johan, il vampiro rinnegato che ha teorizzato per primo la nascita di questa nuova specie cui appartengono anche Nauhel e mia figlia Renéesme.
Stringo la mano di Edward, cercando di trarre conforto dal contatto con mio marito, ma anche così non posso impedire alla mia sicurezza di vacillare di fronte all'immensità dell'impresa che stiamo per affrontare.
Carlisle ed Esme, Emmett e Rosalie, Jasper e Alice, la famiglia a cui ho scelto di legare il mio destino è al mio fianco come sempre, formando un fronte unito contro coloro che cercano di annientarci. Accanto a noi si sono stretti ancora una volta i nostri amici più cari, Peter e Charlotte, il clan Irlandese, il clan Denali, che più di ogni altro condivide il nostro destino, avendo scelto come noi di rinnegare la sete di sangue umano e il clan delle Amazzoni, cui si sono recentemente uniti Nauhel e sua zia. Zafrina avrebbe voluto prendere parte alla liberazione degli ostaggi, visto il grande affetto che la lega a Renesmee, ma Alice l'ha dissuasa, spiegandole che il suo potere sarà fondamentale per portarci alla vittoria e quindi è anche lei qui, insieme a noi, ad aspettare l'inizio della fine. Perché nonostante le rassicurazioni di Alice, guardando l'enorme schieramento di forze messo in campo dai Volturi per annichilirci, non posso fare a meno di chiedermi come faremo ad uscirne vincitori. Anche Stefan e Vladimir, i due vampiri Rumeni avversari storici dei Volturi si sono uniti a noi, allettati dalla prospettiva di poter contribuire a decretare la fine dei loro odiati nemici. E insieme a loro altri, infiammati dall'indole rivoluzzionaria di Garrett e tenuti uniti dai poteri empatici di Jasper. Anche loro come noi e come il clan Denali hanno intravisto la promessa di quella vita pacifica e in armonia con il resto del mondo che può nascere solo rinunciando al sangue umano e scegliendo di nutrirsi di animali.

E' una scelta difficile, specie per chi si è sforzato di mettere a tacere la propria coscenza ed ha accettato di convivere con quella che sente come una maledizione cui non è possibile sfuggire. Ma dopo aver osservato la nostra famiglia, dopo aver visto la forza dei legami che si instaurano quando si lotta insieme per un fine superiore, i vecchi istinti troppo a lungo negati iniziano a far sentire nuovamente la propria voce e una volta tolto il coperchio e lasciata la speranza libera di rinsaldare quegli istinti, non è più possibile tornare indietro.

Che cosa strana, la speranza. In un romanzo letto nei miei anni di adolecente, veniva accomunata alla luce di una candela. E' piccola, debole e tremolante e non basta a scacciare le tenebre, che continuano a chiudersi intorno ad essa come una cappa impenetrabile, ma se vi si accosta un'altra candela e a quella un'altra ancòra e così via per un numero sufficente di volte, insieme le piccole candele genereranno una tale luminosità da trasformare la notte in giorno.

E improvvisamente, mi rendo conto che è per questo che vinceremo. Loro sono molto più numerosi di noi. Ai nostri occhi sembrano una 
forza inarrestabile e fanno paura. Ma per quanto noi possiamo temere loro, loro temono noi cento volte di più. Perché noi abbiamo dalla nostra parte la speranza, che ci tiene uniti e ci rende un muro inamovile.

"Cosa succede quando una forza inarrestabile incontra un muro inamovibile?" Il mio insegnante di Fisica una volta ci ha posto questa domanda per introdurci il concetto di relatività e per farci capire che quando ci si basa su degli assoluti, si corre il rischio di incorrere in paradossi come questo. La risposta alla domanda è: "Un tale sontro non può avvenire, perché la forza e il muro non possono esistere contemporaneamente". 
Se esiste una forza inarrestabile allora, per definizione di inarrestabile, non può esistere alcun muro in grado di arrestarne l'avanzata. Ma ovviamente è vero anche il viceversa. Se esiste un muro inamovibile, allora nessuna forza può essere in grado di smuoverlo...

- Stanno per attaccare.

La voce di Edward e il tocco leggero della sua mano sulla mia spalla mi riportano alla realtà, ma ormai ogni traccia di timore ha abbandonato la mia mente. Fisso di nuovo l'imponente esercito schierato contro di noi, ma il mio sguardo è deciso e un sorriso sprezzante mi incurva gli angoli della bocca.

Noi siamo più forti di loro,
perché possiamo vantare legami più solidi e perché siamo spinti da motivazioni più valide.
 
Prendendo in ostaggio i nostri famigliari questi bastardi hanno fatto il passo molto più lungo della gamba.

E per questo moriranno tutti.

Lo so io.

Lo sanno loro.

********************************************************************

Questo era il capitolo 19

Lo so, lo so.

E' un po' corto.

Ma non volevo spezzettare troppo lo scontro e quindi ho deciso di chiuderlo qui.

Ho cercato di mostrare il passaggio di Bella dal terrore nei confronti dell'esercito in marcia alla sicurezza nella propria famiglia e nel legame che li rende uniti

Spero di esserci riuscito e che la mia tirata sulla speranza e sul paradosso della forza e del muro non vi abbiano fatto smettere di leggere prima della fine^^

Angolo dei ringraziamenti

ringrazio chi ha letto il capitolo precedente, chi ha aggiunto la storia ai seguiti e ringrazio particolarmente DarkViolet per aver lasciato un commento

p.s. solo per correttezza, perché non voglio essere accusato di essermi finto qualcunaltro, ci tengo a precisare che, come ho avuto modo di dire anche in passato, io sono un maschio.

il fatto di aver letto la saga scritta da Stephenie Meyer probabilmente mi farà sembrare un effemminato, ma per come la vedo io se qualcosa è scritto bene la trama è secondaria. Ritengo la Meyer una scrittrice eccezionale. Avrei preferito che la storia fosse leggermente meno sdolcinata e leggermente più sanguinolenta? Probabilmente sì, ma questo non significa che non l'abbia comunque apprezzata.

perdonate il mio sproloquio, ma ogni tanto ci tengo a chiarire le cose

ci sentiamo nel prossimo capitolo

ciaoXD
  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: kylebroflowski81