Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    05/12/2009    17 recensioni
QUESTA RACCOLTA è IL SEGUITO della mia one-shot “(Un)happy Birthday [Mother’s Present]”, ma può anche essere letta a sé stante.
Raccolta comica incentrata sul personaggio della defunta regina di Camelot, secondo queste premesse: e se Lady Ygraine fosse un fantasma che solo Merlino può vedere e che compare nei momenti meno opportuni?
Ygraine, in un’insolita veste di sfacciata slasher ante litteram, un po’ hippy e un po’ svampita.
* I STORIA: Il bacino del buongiorno al principino
* II STORIA: Il bagnetto del principino
* III STORIA: La prestanza amatoria del principino
* IV STORIA: La pupù del principino
* V STORIA: La mamma del principino (I parte)
* VI STORIA: La mamma del principino (II parte)
* VII STORIA: La bua del principino (I parte)
* VIII STORIA: La bua del principino (II parte)
* IX STORIA: La bua del principino (III parte)
ATTENZIONE: la quinta fic contiene uno SPOILER preso da un’intervista fatta a Richard Wilson, l’interprete di Gaius. L’info non compare in alcuna puntata finora realizzata.
[Artù x Merlino, of course!]
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lady Ygraine: The Queen of Camelot'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Merliiin~” lo chiamò lo spettro della fu sovrana di Camelot

Note: il seguente scritto contiene riferimenti slash.
Terzo capitolo della raccolta comica.

Flash-fic di 500 parole esatte.

 

 

Dedicato ai miei recensori.

E’ il vostro entusiasmo che mi invoglia a continuare a postare, malgrado i casini della vita.

 

Un grazie a quanti commenteranno. Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Un pensiero speciale a Sara, per la gentile consulenza.

Grazie.

 

 

La prestanza amatoria del principino

 

by elyxyz

 

 

 

Merli-i-i-no…” lo chiamò lo spettro della fu sovrana di Camelot, comparendo col consueto *pof!*.

 

“Sì, Mia Signora?” chiese questi, servizievole, smettendo di scopare il pavimento degli appartamenti privati del principe.

 

“Mi chiedevo… quanto in là vi siete spinti, tu e mio figlio?”

 

Il giovane mago per poco non si strozzò con il proprio respiro.

Co-cosa, Milady? Temo di aver frainteso…”

 

“No, no, Merlino. Hai capito proprio bene.” Chiarì lei, ghignando in modo lascivo. “Il mio figliolo è valoroso tra le lenzuola come lo è nell’arte dei combattimenti?” s’interessò.

 

Il volto scarlatto del servo stava per prender definitivamente fuoco.

“Altezza, vi supplico! So-sono certo che voi non vogliate saperlo per davvero

 

“Oh, sì che lo voglio!” lo contraddisse Ygraine, sorridendo amabilmente.

 

Merlino boccheggiò come un pesce fuor d’acqua.

 

“Devo interpretare il tuo riserbo come un segnale negativo, mio caro?” si preoccupò lei. “Stai cercando di comunicarmi che La Luce Dei Miei Occhi non è virile a letto come lo è in guerra?” insistette, strizzando, preoccupata, un fazzoletto fantasma finemente ricamato che le era spuntato, chissà come, dalla manica della veste.

 

“Maestà, rasserenatevi, vi supplico.” Piagnucolò lo stregone. “Non avete di che temere…”

 

“Allora è un baldo e focoso amatore, come si vocifera nelle cucine?” domandò, con curiosità malcelata.

 

Quando il giovane mago annuì suo malgrado, le si dipinse un sorriso di materno orgoglio sul volto di porcellana.

“Me ne compiaccio!”

 

“Anche io.” Tagliò corto. “Ora, se volete scusarmi, io…”

 

“Ma sa essere rispettoso e cortese nei tuoi confronti, vero?” si premurò di chiedere. “Non ti avrà…?”

 

“NO! Milady, no! Artù-” s’interruppe, correggendosi. “Il principe è lo spirito cavalleresco personificato, Mia Signora.”

 

“E…?” Ygraine batté le dita delle mani – le une contro le altre – in segno di attesa.

 

Cos’altro desiderate?” sbuffò, spazientito e un po’ meno deferente.

 

“I particolari, ovvio!”

 

“Sono aspetti privati della nostra vita sentimentale.”

 

“Una madre è una madre. Può sapere tutto.”

 

“Vi dirò solo questo e nulla più.” Concesse, e attese che lo spirito annuisse.

 

“E’ gentile e premuroso, un amante appassionato.”

 

“Tutto suo padre!” civettò lei, con malizia. “Era questo che volevo verificare, che portasse avanti il buon nome dei Pendragon!”

 

“Sì, certo.” Convenne, con la speranza che lei smettesse in fretta. Magari avrebbe anche iniziato a parlargli di nipotini...

 

“Perché devi sapere che Uther-” incominciò, con fare cospiratorio.

 

“NO! Maestà, vi supplico di lasciarmi all’oscuro dei particolari della vita privata del re.

 

“Non sapevo fossi un tipetto così pudico, Merlino!” si scandalizzò lei.

 

Il mago scosse la testa, rassegnato. E comunque… tutte quelle domande insolenti, tutta quella invadente impudenza della regina avevano un che di familiare, per lui.

“Ho anch’io una domanda per voi…”

 

“Chiedi pure, tesoro.” Cinguettò lei.

 

“Perdonate l’ardire, Maestà. Ma… voi e Lady Morgana eravate per caso imparentate?

 

La castellana sorrise. “No, mio caro. Ma è come se lo fosse! Si dà il caso che io e sua madre fossimo amiche d’infanzia, quasi sorelle!

 

Oh, beh, allora si spiegavano anche certi comportamenti sfacciati che la protetta del re doveva aver ereditato dalla madre.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Sono proprio contenta che l’Ygraine sfacciata e impicciona dello scorso capitolo vi sia piaciuta. Spero di riuscire ancora a trasmettervi il divertimento che provo io mentre do vita alla storia.^^

 

Un grazie di cuore a chi commenterà.

 

 

Un’ultima cosa:

Per chi se la fosse persa, la mia ultima fic su Merlin è questa: “Deliri e Destini

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz