Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Cicciolgeiri    05/12/2009    10 recensioni
Un misterioso nemico sta seminando il caos nelle nostre fiabe preferite. Il suo scopo? Far sparire per sempre il "vissero tutti felici e contenti" a cui siamo tanto affezionati. Toccherà agli agenti del DRAF (Dipartimento Regolamentazione Attività Fiabesche), fondato nientemeno che da Walt Disney in persona, assicurare il furfante alla giustizia e salvare le fiabe prima che sia troppo tardi. Ce la faranno? Venite a scoprirlo...
Genere: Commedia, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Film, Fumetti, Libri, Videogiochi
Note: AU, Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SALASALVINO!!! Non so voi ma io sono praticamente in fibrillazione per l'uscita del nuovo classico Disney "la principessa e il ranocchio", ecco perché ho deciso di inserire Tiana in questo chappy, nel quale succede qualcosa di molto strano ... ^^ Legete per credere... PS Questo è il disegno di Tiana fatto da Rick: http://hollybell.deviantart.com/art/Tiana-108698635


Ai Disney Studios non c’era mai stata così tanta agitazione: l’ultima volta che da quelle parti si era creato un tale marasma era stato quando Ade e Frollo avevano deciso di dare un party nel corridoio del settimo piano e “misteriosamente” tutto il capannone undici aveva preso fuoco.
Ma stavolta la situazione era ben diversa: tutti quanti, dai disegnatori agli sceneggiatori, dai compositori ai registi, correvano da un ufficio all’altro, chi con dei bozzetti da correggere, chi con in testa “una melodia perfetta per l’assolo del cattivo”, o chi semplicemente alla ricerca di un buon caffè per restare sveglio.
Ma c’era qualcun altro che, rintanato nel suo studio, stava curvato sul tavolo da disegno da più di sette ore e non aveva avuto il coraggio di abbandonare il suo lavoro per paura di perdere l’ispirazione, e nessuno degli assistenti si era degnato di portargli qualcosa da bere.
Rick Macki, il character designer, faceva scivolare febbrilmente la sua penna sul foglio che aveva davanti a sé e tentava in tutti i modi di tenere aperte le palpebre, ormai pesanti dopo così tanto lavoro.
<< Devo farcela … devo farcela … >> si ripeteva a bassa voce per restare sveglio, ma quella tiritera stava sortendo l’effetto contrario e lo invogliava a dormire come una ninnananna; il bancone da disegno non gli era mai sembrato così invitante …
<< NO! >> esclamò ad un tratto. << DEVO FARCELA! DISEGNERO’ LA … la … la … >> e fece uno sbadiglio immenso.
Rick Macki stava disegnando la principessa Tiana, che sarebbe stata la protagonista del nuovo classico Disney “la principessa e il ranocchio”. Era un compito gravoso, il dover dare vita ad un personaggio di quel calibro: Cenerentola, impaziente di avere una nuova amica, l’aveva già minacciato un paio di volte che, se non si fosse sbrigato a creare quella nuova principessa, lei gli avrebbe dimostrato quanto possono essere fastidiosi gli amici topini, se ci si mettono, e i registi, John Musker e Ron Clements, ripetendogli in continuazione “di darsi una dannatissima mossa” non facevano che peggiorare la situazione.
Il fatto era che nessuno di loro capiva realmente quanto fosse delicata la sua mansione: Tiana doveva essere al contempo diversa dalle altre principesse, ma doveva anche rientrare negli standard per non spiazzare il pubblico; doveva essere innovativa, ma non così tanto da renderla antipatica agli occhi degli spettatori; doveva essere bella, ma non una bellezza piatta …
Rick Macki aggrottò la fronte e si morsicò il labbro, mentre tracciava le linee del volto della principessa. Poi passò agli occhi: li fece belli grandi ed espressivi. E poi la bocca, curvata in un sorriso gentile … e i capelli … le sopracciglia … il collo … il vestito … le pieghe della gonna …
Ad un certo punto, però, il disegno e lo studio scomparvero … Rick Macki si ritrovò a fluttuare nel buio, in assoluta pace col resto del mondo …
Si era addormentato. Era caduto come un sacco di patate sul tavolo da disegno e ronfava sonoramente sullo schizzo di Tiana, che non appena fosse stata disegnata a dovere gli avrebbe rinfacciato di “averle sbavato addosso” a vita. Ma Rick Macki, in quel momento, sognava beatamente e non pensava più al lavoro, anche se aveva ancora la penna in mano e dalla punta di essa incominciò a gocciolare, goccia dopo goccia, una macchia di inchiostro, che iniziò ad allargarsi sul foglio, allungando i suoi tentacoli neri sul disegno e coprendo la principessa …

<< Rick? RICK? >>
<< Non posso crederci, si è addormentato! >>
<< Ecco perché nessuno l’ha visto uscire ieri … >>
<< Ehi, guardate qua è … BLEHA! Ma cos’è, ha sbavato su Tiana? >>
<< A quanto pare … >>
<< Poveretta, scommetto che non le farà piacere! >>
<< No, infatti … >>
<< Be’, non possiamo mica lasciarlo qui a ronfare, no? Su, svegliamolo! >>
<< RICK! >>
Qualcuno prese a scuoterlo con malagrazia. Rick, che nel suo sogno aveva appena vinto il premio al miglior disegnatore della Galassia, grugnì e menò un fendente in aria per scacciare il seccatore, colpendo con forza qualcosa di duro.
<< AAAARGH!!!! Il mio naso!!! AAAAAAHH!!! Io lo … lo … >>
<< Suvvia, Quasi , non fare così, tanto la differenza non si nota affatto … >> qualcuno ridacchiò sommessamente.
<< Ahhh, stai zitto gattaccio troppo cresciuto! >>
<< Gattaccio a me? Come osi, campanaro delle mie zampe, lo sai chi sono io? >>
<< Sì che lo so, sei una palla di pelo gonfiata! >>
<< Ragazzi, dateci un taglio: si sta svegliando … >>
Rick Macki sbadigliò sonoramente, e aprì gli occhi piano, accecato dalla luce che proveniva dalle tapparelle: si sentiva la schiena a pezzi, come se avesse dormito su … su …
<< Oh, no! >> biascicò, mettendo a fuoco il suo ufficio e tre paia d’occhi che lo fissavano.
<< Ben svegliato, bell’addormentato! >> lo salutò Esmeralda mettendosi le mani sui fianchi. << Sai, ad Aurora non farà piacere sapere che le hai soffiato il titolo! >>
Quasimodo ridacchiò, ma aveva il naso più bitorzoluto del solito e Rick preferì glissare sull’argomento.
<< Il signor Lasseter >> esordì Scar alzando appena la voce per far zittire Quasi, << mi ha mandato a convocarti e saresti al suo cospetto già da cospicui minuti, se io non avessi incontrato questi due per strada. >>
Esmeralda e Quasi avevano aperto la bocca per ribattere, ma si bloccarono quando Rick cacciò un urlo e incominciò a scorrazzare per lo studio, acciuffando tutti i bozzetti che gli capitavano a tiro.
<< Ohno ohno ohno ohno … >> ripeteva terrorizzato. John Lasseter, il produttore esecutivo, voleva vederlo e lui non aveva pronto neanche uno straccio di principessa, a meno che …
<< Oddio, fai che vada bene! >> esclamò, prendendo il foglio su cui, la sera prima, aveva abbozzato Tiana. << Ragazzi, che ve ne pare? >> domandò, sventolando sotto il naso dei tre il disegno.
Scar alzò un sopracciglio. << Be’ i tratti sono pesanti e rozzi, gli occhi sono alquanto storti e … >>
Esmeralda fece schioccare la lingua in segno di dissenso e roteò gli occhi al cielo: << E’ perfetta, Rick, sta’ tranquillo >> lo rassicurò. << Solo, credo sarebbe meglio se facessi sparire quella macchia d’inchiostro … >>
Rick sussultò, fissando il punto che Esmeralda gli indicava e poco ci mancò che non cadesse secco per terra: la gonna dell’abito della principessa era completamente macchiata di nero e quasi era scomparsa, inglobata dall’inchiostro.
<< NO! >> gemette Rick portandosi il foglio ad un soffio dal naso. << E adesso come faccio? >>
<< Fissarla non risolverà di certo la situazione, non credi? A meno che non sia una macchia timida e non scappi via … >> Scar sorrise in modo mellifluo e Rick provò l’irrefrenabile impulso di dargli una padellata in testa. Ma, se c’era una cosa che in tutti quegli anni di lavoro agli Studios aveva imparato, era che con i personaggi si doveva avere pazienza, così fece un profondo respiro e prese a pensare velocemente ad una soluzione …
<< Ho trovato! >> esordì alla fine, facendo sobbalzare Quasi. Mollò per terra tutti gli schizzi che aveva raccolto e si precipitò ad aprire il terzo cassetto della scrivania: come aveva fatto a non pensarci subito? La settimana prima, per il suo compleanno, Pico De Paperis gli aveva regalato ciò che aveva definito essere un “aspiratutto multihusen, ja!”, ossia un aspiratutto multiuso. Rick se lo rigirò tra le dita: all’apparenza somigliava ad un comunissimo correttore, ma quando lo stappò comparve un minuscolo bocchettone simile a quello degli aspirapolvere.
<< Tieni stretto questo, Quasi! >> ordinò Rick, porgendo il disegno di Tiana a Quasimodo e prendendo la mira con l’aspiratutto. << Hasta la vista, Macchia! >> e, con un terribile rumore di risucchio e un secco “crac”, l’orribile macchia nera scomparve, lasciando il foglio pulito e fumante.
Esmeralda batté le mani, Scar bisbigliò uno “tsk” fin troppo udibile e Quasi riconsegnò a Rick il disegno.
<< Buona fortuna, Rick, terremo le dita incrociate! >>
<< Io, per motivi tecnici, non lo farò, ma spero che tu non me ne voglia >> biascicò Scar osservando pigramente una delle proprie zampe.
Rick Macki non gli prestò attenzione e, salutando Quasi ed Esmeralda, corse fuori dall’ufficio e sparì per il corridoio, tenendo tra le braccia una moltitudine di bozzetti fruscianti.

L’ufficio era deserto. Fuori regnavano il buio e il silenzio. La prigione in cui era stata confinata non avrebbe retto ancora per molto: quel pazzo l’aveva trattata come uno scarabocchio qualsiasi, ma se credevano di poterla liquidare così si sbagliavano di grosso ...
Allungò uno dei suoi tentacoli d’inchiostro e l’aspiratutto in cui era stata intrappolata esplose. Strisciò sul fondo del cassetto, si arrampicò fino alla serratura e gocciolò fuori di essa sul pavimento. Assaporò per un attimo l’aria fresca attorno a lei, ribollendo e allungandosi, poi prese la forma di un piccolo serpente e strisciò fuori dallo studio.
La Macchia era libera.


RINGRAZIAMENTI
Anonimo9987465: Prima di tutto GRAZIEEEEEEEEEEE per avere commentato *_* Sono contentissima che la storia ti interessi e ti do una buona notizia; gli agenti non saranno esattamente coloro che seguono, ma vi prometto che voi avrete una parte fondamentale nelle missioni che verranno ... ehehe ... se sei curioso di scoprire quale continua a seguire, mi raccomando!!

Glance: WOW sono contenta che tu abbia trovato il Prologo interessante, continua a seguire e fammi sapere cosa ne pensi del primo chappy, che ancora non abbiamo visto proprio nulla ^^

SyamTwins: lol grazie, sono contenta di averti fatta ridere XDXD!!! Comunque è vero che i principi hanno un cu ... ehm ... una fortuna sfacciatissima ^^ Continua a seguire e fammi sapere se anche questo capitolo t'è piaciuto ^^
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Cicciolgeiri