Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ladykitsune    06/12/2009    9 recensioni
Piccoli frammenti di vita quotidiana.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jasper’s Diary 4 – Soldi.

 

 

 

Mia moglie ha un rapporto piuttosto malato con il denaro.

Le non ha mani bucate..

Ne è letteralmente sprovvista!

 

Secondo i miei calcoli, grazie alle sue azzeccate previsioni di borsa dovremmo essere più ricchi della Regina D’Inghilterra.

Invece lascia a noi una somma a malapena sufficiente per truccare le nostre auto come si deve.

A tutto il resto pensa lei.

 

Ecco, tra le sue qualità c’è anche  una sindrome materiale per il controllo..ma questa è un’altra storia.

Andiamo avanti.

 

Stavo per l’appunto raccontando del suo rapporto con i soldi che qualsiasi analista reputerebbe a dir poco “incurabile ed inevitabile”.

Perché inevitabile?

Semplice: la parola “Alice” affiancata al simbolo del dollaro è direttamente proporzionale al risolleva mento dell’economia mondiale.

Altro che crisi!

Dovrebbero mettere il viso di mia moglie sulle banconote, tanto prima o poi sono passate tutte per mano sua.

 

Volete che vi faccia un esempio?

Bene, vi racconterò di ieri pomeriggio.

 

Dopo avermi sedato con un sonnifero per orsi, chiuso in un sacco nel bagagliaio della sua porsche gialla e successivamente trascinato dentro un negozio, mi svegliai.

Capii immediatamente cos’era successo e, disperato, tentai di scappare.

Cinque volte, tutte sventate la Lei.

E da un esercito di commesse con gli occhi iniettati di sangue.

Poi provai a nascondermi dietro la cassa.

 

Sapete lei a quel punto cos’ha fatto?

 

Ha sistemato un vasetto di marmellata di mirtilli al centro della stanza, poi è uscita dal negozio.

 

Ora, io ho tentato di resistere.

Per circa due minuti non mi sono mosso, sapendo che me ne sarei pentito amaramente.

 

Poi la mia golosità ebbe la meglio.

 

Lentamente, camminai in punta di piedi verso quella prelibatezza, ormai bandita da casa Cullen.

Arrivai alla mia meta senza intoppi e, rincuorato, aprii il coperchio facendo risuonare un “Clack” per tutto il negozio.

 

-Jazz!-

 

Mi prese di sorpresa e, d’istinto, sussultai così forte che la marmellata mi scivolò dalle mani, frantumandosi per terra.

 

-A..alice..-pigolai, facendomi piccolo piccolo mentre lei mi guardava imbronciata, con le mani sui fianchi.

 

Uscimmo dopo SOLO 4 ore dal negozio, un record per mia moglie.

Questa volta era stata clemente, soprattutto perché avevo iniziato a piagnucolare davanti a tutta quella marmellata spalmata per terra.

 

Guidò lei, con le labbra strette e un’espressione seccata dipinta sul viso.

Io, seduto di fianco a lei, le gettavo sguardi che avrebbero fatto addolcire perfino Jane Volturi.

 

Alla fine, dato che non accennava a rilassarsi, utilizzai il mio potere.

 

Dopo pochi secondi Lei tornò a sorridere pigramente.

 

-Neh, Jazz..che ti è successo oggi? Di solito adori accompagnarmi da Victoria Secret..-

 

Il mio cervello s’inceppò.

Alt.

 

Premetti un piede sul freno, grazie al cielo dietro di noi non c’era nessuno.

 

-Jazz?-

 

Lei..

Stava dicendo che il negozio da cui avevo cercato di scappare era..era…il mio preferito?

L’unico che riuscivo a sopportare e in cui avevo l’onore di scegliere cosa avrebbe indossato durante le nostre notti?

 

-Torniamo indietro.-

 

-Ma Jazz..-

 

-ORA!-

 

 

*Ringraziamenti*

Come di consueto, ringrazio tutte le Dame che hanno recensito! ^___^

Ossia: Fey_Cullen_ , Lorelaine86 , Hale Lover , maja89 , hale1843 , calliste e sapphire!

A presto il nuovo capitolo ^____^!

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ladykitsune