Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eliatheas    06/12/2009    4 recensioni
Ed io avevo immaginato così tanto. Ti avevo idealizzato, avevo fatto di te un principe azzurro, senza difetti e pieno di pregi.
Avevi i capelli biondi e gli occhi verdi e il sorriso che scintillava, ma non c’era niente di fiabesco in te.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You aren’t a charming prince

You aren’t a prince charming ~

 

Era la prima ora di quella lunga giornata e sorridevi.

Eri entrato da quella porta, il viso rivolto a qualcuno – a lei? – e un’espressione seria sul volto. Avevi lanciato la borsa sul banco e poi … poi il tuo volto si era illuminato e avevi sorriso.

Era la prima ora e sorridevi ed io non avevo idea che prima di pranzo tu ti saresti mostrato per quello che eri davvero.

 

La verità è che ci illudiamo di conoscere le persone, ma in verità … be’, non è così. Conosci una persona solo quando ti accorgi che non è quello che immaginavi.

 

Ed io avevo immaginato così tanto. Ti avevo idealizzato, avevo fatto di te un principe azzurro, senza difetti e pieno di pregi.

Avevi i capelli biondi e gli occhi verdi e il sorriso che scintillava, ma non c’era niente di fiabesco in te.

 

La verità è che vediamo nelle persone solo quello che vogliamo vedere noi.

 

E non avevo capito che il tuo aspetto da principe celava un animo da orco cattivo.
Ero ingenua, ma ora … ora non lo sono, lo sai?

 

La verità è che ci diciamo innamorati della persona che abbiamo idealizzato. Ma riusciresti ad amarla dopo aver scoperto tutti i suoi difetti?

 

Ed ora cosa fai?
Sorridi alle ragazzine del primo anno, rivolgi loro sorrisi splendenti e occhi meravigliosi, e illuderai anche loro, ingannerai anche loro con quei sorrisi e quegli occhi e quel tuo aspetto da principe.

Ma non ingannerai me, non più.

 

La verità è che credevo di amarti, Scorpius Malfoy.

Ma la verità è che io non ho mai conosciuto Scorpius Malfoy.

 

 

Angolo Autrice

 

So che, nell’ordine, dovrei: scrivere un capitolo di Confessions, scrivere di Romeo e Juliet e scrivere qualche cosa intelligente – magari quest’ultima prima del resto -, ma quando arriva l’ispirazione per le cose sceme, che volete farci?, bisogna assecondarla. Ed eccola, mi è uscita questa stupidaggine.

Dunque, per prima cosa, a parlare è Rose ed è così, perché sì. Perché io riesco a scrivere solo col PoV di Rose o di Dominique, ormai, e perché questa storia la trovo adatta a lei.

Poi, seconda cosa. Il ragazzo a cui si riferisce è Scorpius e questo mi sa che è chiaro.

La lei che dice al secondo rigo … uhm, non so chi sia. Immaginatevela voi, uhuh.

 

Ah, e non ho scritto cosa ha fatto Scorpius. Questa cosa vi può sembrare stupida, ma non voglio scriverlo. Perché uno può immaginarsi quello che vuole, ci sono tanti modi per comportarsi da orco cattivo!

 

Okay, ora vi lascio, tanto questa cosa fa schifo e non ha bisogno di spiegazioni XD

 

xoxo, El

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas