Film > Alexander
Segui la storia  |       
Autore: Revealed    08/12/2009    3 recensioni
Breve raccolta di drabble di 105 parole ciascuna, che trattano dell'amore tra Alessandro e Efestione, i veri Achille e Patroclo della storia. [SPOILER]La maggior parte delle scene è inventata dalla sottoscritta, ma alcune sono inerenti al film. Avvisati![SPOILER] Sono gradite recensioni! ^^
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alessandro il Grande, Efestione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tatto e Mente


E’ una giornata strana all’accampamento.
Il tempo è incerto, le nuvole si addensano, come se stesse per piovere. Efestione entra silenziosamente nella tenda di Alessandro. Lo trova intento a scrutare il cielo, pensieroso.
- Che cos’hanno i tuoi occhi? -
Lo sa, Efestione. Sa che lui capisce, ma resta comunque stupito. Non risponde. Non ha il coraggio di dirgli che ha paura, una paura tremenda che il suo sole venga oscurato da quelle nubi impertinenti, come in quel momento.
Una lacrima scorre veloce lungo la guancia.
Pensa, Efestione, pensa. Convinciti che Alessandro è il Re, e nulla lo fermerà.

”Non smetterai mai di brillare, Alessandro”




**************************************************************************************************************************


Cara Eunomia, sono davvero contenta che ti piacciano queste mie drabble! Sto cercando in tutti i modi di esternare i sentimenti di Efestione e Alessandro, e mettendoli in una cornice reale, il mio scopo è raggiunto appieno. Quello che provano i due protagonisti viene in primo piano, l’ambientazione e gli avvenimenti poi. Mi impegnerò sempre di più ad affinare quest’arte del non essere prolissi, perché è l’unica che secondo me, riesce a dare un senso alle parole. Anche se questa è la penultima drabble, continua a seguirmi. Sicuramente ce ne saranno altre! Ti lascio un forte abbraccio,
Me


Cara Claudia, finalmente conosco il tuo nome! Voglio cominciare col dirti che hai la mia più profonda stima. Le tue recensioni mi lasciano davvero senza fiato! Per risponderti, Efestione è un personaggio assai complesso, anche se non gli si è dato sufficiente spazio nel libro e nel film. Lui vive per Alessandro, è questo il messaggio che voglio trasmettere. Alessandro è sì legato a lui indissolubilmente, ma ciò non gli impedisce di “andarsi a divertire”. Il voluto effetto della parola “Toccami” è quello dell’incertezza: potrebbe anche essere una parola atona, ma colpisce l’attenzione del lettore, proprio come hai precisato tu! Purtroppo, ho aggiornato così in ritardo, perché non è facile trovare l’ispirazione tra compiti in classe, recite di Natale e progetti vari, ma so per certo che tu sarai lì ad aspettarmi, e questo non può far altro che aumentare a dismisura la mia voglia di scrivere. Perciò, ti urlo un sentito GRAZIE dall’alto del mio promontorio, sperando che ti arrivi anche solo l’eco, ovunque tu sia.
Un mega abbraccio,
Me


Cara Aika_chan, che bello ritrovarti qui! L’appellativo di regina mi lusinga molto *arrossisce*. Sai come me, che l’ispiratio ti prende e ti porta via (per citare una canzone di Vasco xD), quindi non so quando ritornerà per l’altro racconto. Posso dirti solo che ho già scritto il finale! Comunque, sono contentissima che questa mini serie di drabble ti sia piaciuta, e ti assicuro che ce ne saranno delle altre. Spero che continuerai a seguirmi (del resto, io continuerò a sbavare dietro ai tuoi Josh e Nate! *-*). Un bacione!
Me


Cara Ginny, ci sei anche tu! *festeggia* Che dire?! Ho letto le tue fic su Alessandro ed Efestione, e ho provato a scriverne una anche io! Sono felice che ti piacciano! Ti ho mandato una mail, credo tu l’abbia ricevuta, sulla proposta di scrivere insieme: nelle vacanze natalizie sarò più che disponibile! Ora purtroppo la scuola continua a farsi sentire =( Ci sentiamo presto. Bacio!
Me

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: Revealed