Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Slytherin    08/12/2009    9 recensioni
"Lilian Luna Potter, diversa dagli altri Potter. Fredda, crudele, insensibile, apparentemente senza cuore. Questa è la sua storia, la storia di un Giglio che non è un Giglio, non è puro, non è innocente". Dal primo capitolo: "...vedo ambizione, desiderio di gloria…intelligenza anche…poi…uno spiccato senso di autoconservazione…e se non mi sbaglio quella dovrebbe essere una punta di cattiveria mista ad astuzia…".
Genere: Generale, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                          CAPITOLO 18

                                                                                                     Waiting for summer

 

-Nicky, sai cos’ha Bea?-

Come sempre, James Sirius Potter stava mantenendo fede alla sua natura di studente scansafatiche e distratto. Infatti, anziché sorbirsi una pallosa lezione di Storia della Magia, aveva appena fatto un bellissimo e quanto mai astratto disegno raffigurante la scopa perfetta ed ora, terminata quella difficilissima occupazione, aveva deciso di infastidire la sua compagna di banco, ovvero Dominque Weasley. La bionda finì di scrivere una frase, facendo un rimando al testo, e si voltò a guardarlo.

-Perché?- chiese, e non glielo stava domandando perché in realtà non capiva la motivazione di tale domanda. Sapeva benissimo anche lei che Beatrice da due settimane a questa parte, ovvero dalla sera del Ballo, evitava sistematicamente James. Non partecipava più alle loro escursioni notturne, non prendeva parte alle varie marachelle e anche a lezione si metteva il più lontano possibile da lui. Infatti in quel momento sedeva in prima fila, affianco al secchione di turno di Corvonero. Inoltre era sempre triste, non più la spensierata e un po’ pazza italiana che tutti conoscevano. Benché Dominique pensasse che aveva tutte le ragioni del mondo a non voler più frequentare James, non riusciva comunque a vederla così abbacchiata e taciturna.

-Boh non so…è un po’ che non parliamo- rispose James, guardando la schiena della sua ex? migliore amica.

-Ma dai…non me ne ero accorta- fece Dominque ironica. James alzò un sopracciglio nero e le chiese:

-Mangiato pane e simpatia questa mattina?-

-Bevuto la pozione Fumo-Negli-Occhi quest’anno?- ribatté Dominque sempre più sarcastica. Aveva promesso a Bea che non si sarebbe messa in mezzo ai suoi affari d’amore, ma questo prima che James giocasse al tiro a segno con il suo cuore.

-Cosa intendi dire?- ora James non stava più scherzando, lo si poteva capire dal modo in cui aveva incatenato i suoi occhi celesti in quelli di Nicky.

-James, non ho intenzione di ficcarmi in mezzo agli affari altrui ma…ti voglio dare un consiglio. Vai a parlare con Bea. È la tua migliore amica, non puoi permettere che fra voi si creino distanze, per qualsiasi motivo- rispose Dominque, a sua volta seria; accanto a lei Fred aveva seguito la loro conversazione, annuendo di tanto in tanto.

-Tu ne sai qualcosa?- chiese James a quest’ultimo.

Fred fece spallucce:- Non vedo, non sento, non parlo-.

-Ahhh…siete impossibili- replicò il giovane Potter sottolineando la sua esasperazione con un gesto della mano.

-Sei tu che sei impossibile, James- ribatté Dominque e detto questo tornò a seguire Ruf, chiudendo fuori il cugino dalla sua mente.

Per questo motivo, quando la campanella suonò James, dopo aver raccolto le sue cose, si affrettò a raggiungere Beatrice, seguendo il consiglio di Fred e Nicky. James era fatto così: quando aveva in mente di fare qualcosa, fosse pure un piano non ancora definito, sentiva il bisogno di agire, un impulso ad attuare i suoi progetti che spesso lo portava a compiere azioni sconsiderate. Affiancata Beatrice, che si stava impegnando ad ignorarlo, James andò dritto al punto:

-Bea, hai qualche problema con me?-

Solo allora l’italiana sollevò gli occhi scuri e, falsa come Giuda, rispose:

-No, James…cosa te lo fa pensare?-

-Il fatto che mi stai praticamente evitando da due settimane-.

-Io? Non credo proprio- Beatrice non voleva cedere, ma James sapeva essere estremamente testardo quando ci si metteva, come tutti i Potter.

-Non puoi fingere con me, lo sai- le disse infatti, fermandosi in mezzo al corridoio. Anche Beatrice si fermò, lasciando che gli altri studenti li superassero, e lo fissò:

-Io non fingo. Io sono sempre stata cristallina con te James, solo che tu non sai andare oltre te stesso- rispose, con voce indifferente, mentre il suo cuore sanguinava.

-Bene- affermò James, con la faccia di uno che ha architettato una trappola –allora se non c’è nulla che non va, non avrai problemi ad accettare l’invito dei miei genitori-.

-Di che invito stai parlando?- gli domandò Beatrice, ora vagamente interessata, senza guardarlo in faccia.

-Vorrebbero che passassi qualche settimana da noi, quest’estate. Mi avevano incaricato di chiedertelo già una settimana fa, ma visti gli ultimi avvenimenti…- replicò James, osservandola attentamente.

Beatrice era letteralmente confusa. Non che fosse strano che i coniugi Potter la invitassero da loro per l’estate, era già successo. Solo che…non sapeva se accettare. Così decise di prendere tempo, dicendogli:

-Ah…molto gentile da parte loro. Scriverò ai miei genitori per chiedergli cosa ne pensano e poi ti farò sapere. D’accordo?-

-Perfetto- replicò James, senza smettere di fissarla con estrema attenzione, come alla ricerca di qualche segnale. Fu Beatrice ad interrompere il contatto visivo, voltandogli le spalle.

 

 

                                                  *****

 

  -Ehi Vipera, che farai quest’estate?- chiese Cassiopea Sofia Malfoy, senza curarsi del fatto che tutti stavano provando l’Incanto Locomotor a parte tre Slytherin a caso.

-Mmmh, non saprei…credo che i miei vorranno andare alla solita casa sul lago, come tutti gli anni- rispose Lily, ripulendo con cura la sua peraltro già scintillante bacchetta da eventuali impronte.

-Deve essere una noia tremenda- commentò Glorya, che invece stava scrutando attentamente il proprio viso in uno specchietto per eliminare ogni possibile impurità.

-Non dirlo a me…e ovviamente ci saranno i miei zii con Rose e Hugo…e James porterà sicuramente quell’italiana…i nonni verranno a farci visita, come se una casa loro non ce l’avessero…Teddy si istallerà per almeno un mese con mia cugina Victoire, una delle poche persone passabili della mia famiglia insieme a sua madre…bleh, ci sarà un sacco di gente come ogni anno- replicò Lily, annoiata al solo pensiero.

-Più che una casa sul lago, il tuo sembra un hotel- fece sarcastica Cassiopea, pensando alla sua povera amica in mezzo a quella bolgia.

-E tu invece?- le domandò Lily, sapendo già che le vacanze della sua amica sarebbero state sicuramente migliori delle sue.

-Penso staremo qualche mese nel nostro castello in Irlanda…visiteremo qualche posto di cultura, ovviamente non Babbano…e poi mia madre, stanca di tutto questo, vorrà starsene a casa a riposarsi. Grazie al cielo quest’estate niente Melissa!- replicò Cassiopea sollevata.

-Le mie vacanze saranno le più belle di tutte- affermò invece Glorya, attirandosi gli sguardi interrogativi delle due Slytherin.

-E perché, di grazia?-

-Perché mio padre ha acconsentito a tenermi con sé per tutta l’estate e considerando che per lui estate vuol dire andarsene in qualche posto esotico con la sgualdrina di turno…io avrò la sua villa tutta per me!- rispose Glorya, allegra.

-Sei stramaledettamente fortunata! E Derek?- esclamò Lily invidiosa.

-Derek è stato invitato dai Nott per qualche settimana, poi starà con mia madre e verso agosto verrà da me…- disse la Zabini, ora rattristata: il fatto di passare così tanto tempo lontana da suo fratello scalfiva profondamente la sua gioia. Ma d’altra parte doveva abituarcisi, visto che lui non voleva abbandonare sua madre mentre Glorya era decisa a non vederla per almeno tre mesi. Le aveva fatto troppo male, lasciato cicatrici troppo profonde per poter essere cancellate con un paio di settimane di tranquillità. E d’altra parte Lysa era troppo depressa per il divorzio in atto per accorgersi che sua figlia le mancava.

In quel momento la campanella suonò, coprendo la voce del povero professor Vitious, che stava cercando di assegnare degli esercizi per la prossima lezione. Tutto inutile: gli studenti avevano la mente rivolta alle vacanze estive e degli esercizi di Incantesimi non importava nulla a nessuno. D’altra parte anche nelle altre classi, salvo forse quella della McGranitt, il clima era lo stesso: c’era profumo di libertà, di fine della scuola, di vacanze. Gli unici a non poter partecipare alla gioia collettiva per la fine dell’anno scolastico –che si sarebbe concluso fra poco meno di due settimane, erano gli studenti del quinto e del settimo anno, che dovevano affrontare rispettivamente i G.U.F.O e i M.A.G.O. e anzi guardavano l’avvicinarsi della fine di maggio con terrore.

Ma quanto non era un problema di Lily che, ignorando bellamente il professore, uscì dall’aula seguita da Cassiopea e Glorya. Camminando in mezzo agli studenti, Lily colse qualche commento che la fecero sorridere soddisfatta:

-Guarda che bel cerchietto ha la Potter…secondo te dove l’ha preso?-

-Ehi! Ma lei porta le ballerine al posto dei mocassini! Lo voglio fare anch’io!-

-Io mi chiedo come faccia ad avere i capelli sempre a posto…i mie sembrano una balla di fieno!-

-A volte mi capita di pensare a come sia essere Lily Potter…oppure la Malfoy o la Zabini! Piene di soldi…-

-Si ma guarda come camminano! Si credono chissà chi quelle principessine viziate…quanto mi stanno sullo stomaco!- commentò una Grifondoro piuttosto tarchiata mentre Lily le passava accanto.

-Perché sorridi?- chiese Glorya, accorgendosi del sorrisino che era comparso sul volto di Lily.

-Perché ho ottenuto ciò che volevo- replicò Lily, posizionandosi di fronte al suo calderone, pronta per la lezione di Pozioni. Ed aveva ragione: il fatto che le altre ragazze guardassero come lei fosse vestita o portasse i capelli significava che lei e Caroline aveva compiuto la loro missione, ovvero renderla la prossima Regina. Ed anche le critiche erano bene accette: purché si parlasse di lei, tutto andava bene.  

 

 

                                                  *****

 

-Benvenuti, studenti di tutta Hogwarts, alla finale del campionato scolastico di Quidditch!!!!-

La voce di Luke Byron , Ravenclaw quinto anno nonché commentatore ufficiale, risuonò per tutto il campo, arrivando ad ogni angolo amplificata.

Lo stadio era gremito di studenti, accorsi a vedere l’ultima partita di campionato, che avrebbe decretato la squadra vincitrice fra Grifondoro e Serpeverde. Sarebbe stata sicuramente una bella sfida, all’ultimo colpo di Bolide, e nessuno dei giocatori si sarebbe risparmiato; in particolare James Potter e Scorpius Malfoy, che prendevano lo sport molto sul personale.

Persino Lily, che solitamente detestava assistere alle partite, dato che significava venire sballottolata qui e là dalla massa di tifosi, si era degnata di venire ed ora se ne stava seduta fra Glorya e Cassiopea, aspettando che le due squadre entrassero in campo.

-Signori, sarà sicuramente una bella gara…ed ecco che la squadra dei grifoni fa il suo ingresso: Capitano e Cercatore James Potter!!!- e il suo nome venne accompagnato da un grande boato da parte della folla, - e poi Dominique Weasley, Portiere…Fred Weasley e Mark Bearsdey Battitori…- altri applausi – e ancora i tre Cacciatori:- Jennifer Powell, Denny Baston e Therese Peakes!!!- concluse Byron, mentre la squadra rosso-oro sfrecciava nel cielo salutata dai tifosi.

-Ed ora Serpeverde, capitanata da Richard McLynter….!!!- il boato questa volta si levò dalla curva verde-argento, che salutava il suo capitano –Derek Zabini, Battitore con Lewis Jenkins…E ancora Charisma Lockart, Brianna Aberfield e Adrian Bletchley Cacciatorii….! E infine, signori e signore, Scorpius Malfoy, Cercatooore!!!- urla e applausi si scatenarono all’ingresso dell’ultimo e più amato giocatore, che fece due giri di campo alla velocità della luce a mo’ di saluto.

-Che buffone- commentò Cassiopea affettuosa, riferendosi al fratello.

Pochi minuti dopo Pluffa, Bolidi e Boccino vennero liberati da Madama Bumb, segnando così l’inizio della partita.

Da subito lo scontro si fece duro: Derek e Fred sparavano Bolidi micidiali in continuazione mentre sia Scorpius che James vennero ammoniti per aver trattenuto i rispettivi manici di scopa per la coda allo scopo di frenare la corsa dell’altro.

Dopo mezz’ora di gioco Serpeverde era in vantaggio di trenta punti ma Grifondoro aveva tutta l’intenzione di rimontare:

-…ecco Jenny Powell che come una scheggia accelera…prende la Pluffa a Bletchley che le fa un gesto poco carino…e sfreccia…supera Lockart, svicola da Aberfield…arriva di fronte alla porta…tiraaaa…eee noooo!!! McLynter para…- disse velocissimo Byron, senza scandire bene le parole nella fretta di seguire l’azione. Applauso per la parata di McLynter da parte dei Serpeverde che intonarono un “buuuuu” all’indirizzo dei grifoni.

-…Grifondoro in possesso di Pluffa…Therese Peakes evita per un pelo un Bolide micidiale tirato da Zabini…ne schiva un altro di Jenkins…passa la Pluffa a Baston…che accelera con Brianna Aberfield alle calcagna…ehi! Ma cosa stanno facendo i Cercatori???- si interruppe Byron, spostando l’attenzione di tutto lo stadio su James e Scorpius, che sembrava si stessero rincorrendo girando in circolo come un cane che cerca di mordersi la coda.

-Signori! Pare che il Boccino si sia incastrato…fra i rami della coda della scopa di Malfoy?!-

Ecco spiegato il motivo per cui James cercava di acchiappare di nuovo la coda di Malfoy, il quale scappava cercando allo stesso tempo di prendere il Boccino dalla propria scopa.

-E continuano a girare in tondo…mai visto un Boccino così strano! Ma attenzione, Grifondoro segna!!! Therese Peakes ha decisamente colto l’occasione!- urlò Byron, segnalando i tre goal che Therese, Denny e Jennifer, approfittando della disattenzione degli altri giocatori, avevano infilato in porta.

-Malefici!- commentò Lily, alludendo ai tre Cacciatori rosso-oro che stavano ricevendo ovazioni. Intanto il Boccino pareva essersi sfilato dalla scopa di Malfoy ed era sparito, lasciando i due Cercatori alla sua ricerca. Dopo quasi un’ora di gioco, il punteggio era di 80 a 110 per  Grifondoro, che cominciava a guardare impaziente verso James, affinché concludesse la partita. Allo stesso modo le Serpi stavano cercando di far volare il Boccino da Scorpius con la forza del pensiero, tanto lo stavano fissando.

-…Aberfield in possesso di Pluffa…vola a velocità folle scambiandosela con Bletchley…Baston cerca di fregargliela senza successo e beccandosi un Bolide di striscio…Lockart scatta in avanti…riceve la Pluffa da Aberfield…accelera…scarta di lato per evitare un Bolide di Weasley…perde la Pluffa!!!! La riacciuffa…-

-Se continua ad urlare così gli prende un infarto- fece Glorya sarcastica, riferendosi a Byron che stava per sputare le corde vocali a furia di urlare.

-E segna! Serpeverde segna!!!! Accidenti, che finale quest’anno!- gridò Luke, mentre la curva verde argento andava in giubilio.

-Signori! Sbaglio o i Cercatori stanno effettuando una picchiata spaventosa?!- chiese un attimo dopo Byron, spostando nuovamente l’attenzione di tutti su Scorpius e James che effettivamente si stavano dirigendo alla velocità della luce verso il suolo, evidentemente inseguendo il Boccino.

-Si spaccheranno il naso!- esclamò Cassiopea che, a differenza di Lily, era preoccupata per il fratello.

-Già- replicò Lily distaccata, senza staccare gli occhi dai due.

-Che botta!- fece Byron. Infatti James e Scorpius si erano appena schiantati al suolo entrambi e non davano cenni di vita.

Attimi di totale silenzio da parte della folla, che aspettava con il fiato sospeso che i due si muovessero. Lentamente, sotto gli occhi di studenti, professori e del Preside Linton che stava quasi per intervenire, James e Scorpius si rialzarono, l’uno tenendosi il naso sanguinante, l’altro con un vistoso taglio sulla fronte e…il Boccino nella mano sinistra.

-Malfoy prende il Boccino! Signori, Serpeverde vince!- gridò Byron, che fu a malapena sentito, dato che la curva verde argento era esplosa in urla di giubilio.

 

 

                                                      *****

 

Lily strinse la maniglia, indecisa se entrare o meno.

Sapeva che al di là di quella porta c’era Scorpius, probabilmente addormentato dato che la botta che aveva preso durante la partita gli aveva procurato una leggera commozione celebrale, che madama Chips aveva guarito in un batter d’occhio intimandogli però di trascorrere la notte in infermeria. Sapeva che se l’avessero beccata in giro per il castello a quell’ora di notte l’avrebbero messa in punizione per tutta la seguente settimana e sapeva anche che se qualcuno fosse venuto a sapere che aveva fatto visita a Malfoy probabilmente le avrebbero riso in faccia per sempre, però…sentiva che doveva vedere come stava, se non altro per ricambiare l’atto di gentilezza che lui aveva compiuto nei suoi confronti regalandole l’abito per il Ballo.

Così, dopo aver preso un bel respiro, spinse la porta ed entrò.

L’oscurità era quasi totale all’interno dell’infermeria, l’unica fonte di luce che le permetteva di vedere qualcosa erano i raggi di luna, che filtravano dalla finestra lasciata aperta.

A parte Madama Chips, addormentata dietro la sua scrivania –probabilmente era stata troppo stanca per mettersi a letto –un ragazzino biondo era l’unico occupante dell’infermeria.

Lily avanzò piano, stando bene attenta a non far rumore, e chiuse la porta dell’ufficio di Madama Chips, per poi dirigersi lentamente verso il letto dove Scorpius Hyperion Malfoy riposava.

La giovane Potter si sedette accanto a lui, dopo aver gettato un’altra occhiata alle sue spalle.

Scorpius dormiva sereno, con un’espressione così pacifica sul volto pallido che, se non lo avesse conosciuto, Lily l’avrebbe definito un angioletto. Aveva un taglio rosso non del tutto rimarginato sulla fronte, che Lily sfiorò piano con la punta delle dita fredde. Rimase a guardarlo, chiedendosi se stesse sognando…

Passarono secondi, minuti, ore di silenzio prima che Lily si decidesse ad alzarsi per tornare al suo Dormitorio. Era quasi giunta alla porta quando un sussurro la bloccò:

-Buona notte Lilian-.

Lily sentì il sangue defluirle dalle guance, conscia del fatto che a parlare poteva essere stato solo Scorpius. Così, senza voltarsi, anche lei sussurrò:

-Buonanotte…Malfoy-.

 

 

                                                              *****

 

I festeggiamenti, e i conseguenti sfottò all’indirizzo dei Grifondoro che avevano perso per un pelo, per la vittoria di Serpeverde continuarono per una settimana intera, manco si fosse trattato della Coppa del Mondo di Quidditch. A testimoniarlo il fatto che al posto della Signora Grassa il quadro che fungeva da passaggio per la Sala Comune dei Grifondoro rappresentava ora un serpente avvolto intorno ad una coppa con un grifone che sputava fuoco verde (per l’invidia, ovviamente) in un angolo. I responsabili non furono mai trovati e puniti ufficialmente, ma erano stati talmente bravi che per rimuovere quell’impiastro fu chiamato un restauratore da Hogsmade. Non mancarono poi le ritorsioni personali: Cassiopea Malfoy sprecò dieci minuti del suo prezioso tempo a confezione una finta coppa di argilla che appena la toccavi si liquefaceva per poi riformarsi che fece consegnare a Shane Burke, il quale capì immediatamente dal sorriso velenoso della biondina chi fosse il mandante mentre Lily Potter scrisse per la prima ed ultima volta ai suoi genitori un semplice biglietto che diceva: “altrochè campione di Quidditch, il vostro James, si è fatto battere da un Malfoy!”.

Ma come tutte le cose, anche l’eccitazione per questa vittoria passò, in concomitanza con la fine della scuola.

Era un bellissimo pomeriggio di giugno, l’ultimo che avrebbero passato a Hogwarts per quell’anno, e Lily, Glorya e Cassiopea sedevano di fronte al Lago, una sorta di punto di ritrovo per loro tre.

-Sembra strano che l’anno stia già per finire- commentò Glorya, gli occhi scuri fissi sulle acque tranquille che aveva di fronte.

-Già, a me sembra che tutto debba ancora iniziare- concordò Cassiopea, riandando con la mente alla sua traversata verso Hogwarts, il senso di eccitazione che aveva provato scorgendo il profilo dell’antico castello che si avvicinava…

-Ma tutto deve ancora iniziare. Questo non è stato altro che un anno di…preparazione- affermò Lily che come loro guardava dritto davanti a sé.

In un lampo le passò davanti l’anno trascorso ad Hogwarts: lo Smistamento a Serpeverde, così tanto desiderato, l’amicizia creatasi con le due Slytherin che le stavano accanto, così distanti fra loro all’apparenza eppure così unite nel profondo, il progressivo ed ora definito distacco dal clan Potter-Weasley, il “patto” Caroline Cavendish…lo strano rapporto d’odio con Scorpius Malfoy…tutto ciò l’aveva portata a crescere, ad essere la Lily Potter che aveva sempre voluto diventare. La Lily Potter che nei sei anni a venire avrebbe dettato legge ad Hogwarts.

 

 

 

Spazio Autrice:

 

No, non sono morta. Ci sono!

So che sono passati molti giorni dall’ultimo aggiornamento, ma davvero in questa settimana non ho avuto un attimo di tempo per mettermi davanti al pc e scrivere con calma.

Così è venuto fuori questo capitolo un po’ scialbo, ne sono consapevole, che però mi serve per introdurre l’ultimo capitolo riguardante il primo anno di Lily e compagnia bella ad Hogwarts. Dopodichè credo inserirò un diciannovesimo capitolo riguardante alcuni momenti delle vacanze estive (fra cui la nascita dei gemelli Potter), al termine del quale ci sarà un ventesimo capitolo contenente una carrellata sugli avvenimenti riguardanti il secondo, il terzo e il quarto anno di Lily a scuola. Avremo così un veloce salto in avanti di tre anni e la storia vera e propria, con una narrazione continua, riprenderà con Lily, Glorya e Cassiopea al quinto anno, mentre Scorpius e tutti quelli del suo anno saranno al settimo e ahimè, James e altri avranno lasciato Hogwarts. Ma non temete! La storia fra James e Bea avrà una conclusione, non posso mica lasciarli così!!! Tutto ciò, ovvero questo primo anno e il quinto saranno inclusi in una sola fanfiction, ovvero Poisonous Lily. Intendo dire che il quinto anno di Lily non verrà separato da Poisonous Lily e messo in un’altra fanfiction…okay, so che probabilmente non si capisce molto di quello che ho intenzione di far accadere ma come si suol dire…chi vivrà vedrà! In questo caso, chi leggerà vedrà…

Bene dopo questa alquanto ingarbugliata spiegazione sui prossimi capitoli, passo a rispondere alle recensioni all’ultimo capitolo, che sono ben 10!!!! Davvero, non sapete quanto mi abbia resa contenta vedere così tanti commenti…grazie, grazie davvero, di cuore!!! Se non fosse per il sostegno che mi date con le vostre recensioni, penso che avrei abbandonato Poisonous Lily già da un po’…ma grazie a voi non è stato così. Ovviamente ringrazio anche chi ha messo la mia ff fra preferiti e seguite e chi ha solo letto…

 

Iceathena: ciao!!! Non preoccuparti se non riesci a recensire, l’importante è che la mia storia continui a piacerti!!! Spero di non averti fatta aspettare troppo e intanto ti ringrazio molto per la recensione, che mi fa sempre tanto piacere!!! Un bacio, alla prossima!!!

 

Hibernia: benvenuta!!! Grazie mille per la recensione, sono davvero contenta che la mia Lily versione Slytherin e tutti gli altri personaggi che ho “creato” ti piacciano…spero continuerai a seguirmi, ancora grazie mille il commento!!! Baci, alla prossima!!

 

Lenina blu: i tuoi mille “brava” che non si possono scrivere mi fanno davvero molto piacere, non so come ringraziarti per tutti i complimenti!!

Non ho intenzione di far succedere tutto troppo velocemente sia fra Lily e Scorpius che fra Cassiopea e Shane, sia perché come dici tu (infatti concordo pienamente con te) la storia si rovinerebbe sia perché 11 e 13 anni sono troppo pochi affinché possa succedere qualcosa di “serio” fra di loro…ma ovviamente le loro situazioni si evolveranno, eccome se si evolveranno!!

Ti ringrazio ancora per la recensione e spero continuerai a seguirmi!!! Baci, alla prossima!!

BlackFra92: Darliiing!!! Anche tu sei frequentatrice di splash latino?!? Noi senza di lui non sapremmo come fare nelle versioni in classe!!! È una manna dal cielo…comunque, lasciando perdere questi metodi illegali per raggiungere la sufficienza, devo ovviamente ringraziarti per la recensione! Non posso che ripetere quanto sono contenta che la mia ff ti piaccia, soprattutto il mio Draco tenerone…dai, non poteva essere un pezzo di ghiaccio come era stato Lucius per lui, sarebbe stato davvero una gran testa di…legno a non imparare dagli errori di suo padre!!! E ammetto che è piaciuto molto anche a me scrivere i due flashback iniziali, secondo me fanno capire molto come si evolveranno le cose fra Lily e Scorpius…come anche fra Cassy e Shane, il nostro Grifondoro non ha certo intenzione di lasciarsela scappare!! E infine, come vedi James forse si sta dando una svegliata…ma forse!!! :P

Grazie ancora per la recensione, ancora complimenti per Hidden Guy che aggiornerai presto vero?? Un bacione, alla prossima!!!

 

Le_3_Sclerate_The_Best: ciao!!! Non preoccuparti se non riesci a recensire sempre, l’importante è che la mia ff continui a piacerti : ) Fortuna che hai aggiunto il “quasi” davanti a mi commuovo per Rose!!! Povera piccola, fa “quasi!” pena anche a me che l’ho descritta così…QUASI!!! : ) comunque, grazie mille per la recensione, alla prossima spero!!! Baci!!!

 

979: grazie mille per la recensione, non può che farmi piacere sapere che il modo in cui costruisco i capitoli ti piace : ) i flashback che ho introdotto all’inizio servivano proprio a far capire che probabilmente l’unica cosa in cui Lily assomiglierà a sua nonna e a sua madre è il trovare l’amore della vita a 11 anni…ma meglio non anticipare nulla :P sai il mio timore è proprio di rendere Lily un po’ troppo perfetta, come dici tu, anche se è proprio ciò che lei aspira ad essere…per questo motivo questo capitolo non è troppo incentrato su di lei…mi auguro ti sia piaciuto comunque anche se non succede quasi nulla… tengo molto alla tua opinione : ) questo non vuole farti sentire obbligata a recensire sempre, anzi colgo l’occasione per dirti di non farti alcun tipo di problema ma è solo per farti sapere che mi fa sempre molto piacere leggere le tue recensioni. Perciò ti ringrazio molto e ti aspetto al prossimo capitolo : ) baci!!!

 

Ly4ever: ciao!!! Grazie mille per la recensione, mi fa davvero molto piacere sapere che la mia ff ti piace : ) per Lily e Scorpius dovrai aspettare ancora un po’…spero tu abbia la pazienza di seguirmi!!! Grazie ancora per la recensione, alla prossima!

 

Kattiva: grazie mille per la recensione: ) per quanto riguarda Lily e Scorpius credo ci sarà una piccola svolta nel diciannovesimo capitolo, l’ultimo che li vede rispettivamente al primo e al terzo anno…ma non anticipo nulla : )

Confesso che anche a me non è piaciuta molto la mia scelta di far andare Cassiopea al ballo con Derek e Glorya con Edward, ma purtroppo non ho avuto tempo di creare altri personaggi o di inventarmi altre coppie…peccato : ( grazie ancora per i complimenti, alla prossima!

 

Lady Lynx: ti dico, anch’io avrei volentieri messo tutti gli abiti che ho creato : )

Come vedi ho deciso di riscattare un po’ James, aprendogli gli occhi su Bea…almeno in parte…e sicuramente nei prossimi capitoli la loro situazione si evolverà, forse in meglio, forse no. Sono contenta che la storia continui a piacerti, nonostante Lily non sia proprio come te l’eri immaginata e un po’ troppo cattiva, e spero continuerai a lasciarmi le tue impressioni e i tuoi commenti che mi aiutano sempre a vedere il mio scritto da un punto di vista più esterno…perciò ti ringrazio e ti aspetto al prossimo capitolo!!

 

Rebby: Lily e Scorpius sono nati per stare insieme, ma ci metteranno un po’ a rendersene conto : ) Rose fa quasi pena anche a me…ma quasi! :P

Ti ringrazio per la recensione, al prossimo capitolo spero!!!

                                       
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Slytherin