Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ksanral    09/12/2009    9 recensioni
Prendete:
- Tre Malandrini di nome James, Remus e Sirius;
- Una Caposcuola di nome Lily Evans;
- Sette Peccati Capitali: Superbia, Avarizia, Invidia, Lussuria, Gola, Ira e Accidia.
Mischiate per sette volte:
- Gli ingredienti sopracitati al capovolgimento del mondo che conoscete.
Ed ecco a voi il risultato:
- Sette divertenti flashfic che sconvolgeranno il vostro modo di vedere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

© Elyxyz













«Com’è una vita normale, Remus?» chiese il moro primogenito dei Black, mentre si dondolava su una poltrona della Sala Comune.
L’amico, seduto accanto, impiegò un po’ prima di rispondere, soppesando le parole «Beh…» iniziò sistemandosi meglio sulla poltroncina «Una vita normale… E’ una vita in cui sei vivo…» disse, tanto enigmaticamente quanto i saggi più saggi. «Non normale sarebbe una vita in cui sei morto. Perché ci sarebbe qualche problema a vivere, se fossi morto, non credi?»
Sirius era esterrefatto da tanta semplicità, o forse non aveva capito una sola delle parole dette dal licantropo.
«Tu credi che la nostra sia una vita normale?» gli domandò, fingendosi intellettuale.
«Siamo vivi, no?» replicò Lunastorta coerente con se stesso fino al midollo.
«Beh sì…» gli rispose con una scrollata di spalle. Non era del tutto soddisfatto dalla risposta, Remus se ne accorse e cercò di indagare.
«Che c’è che non ti convince?» gli domandò. Sirius era strano a volte, le spiegazioni più semplici non lo convincevano mai.
«Non lo so… Sembra un po’ fiacca…»
Remus sospirò e cercò di farsi capire meglio. «Non è forse normale che i tuoi ti abbiano ripudiato e diseredato, soltanto perché non vuoi diventare un Mangiamorte, non vuoi sbeffeggiare, torturare e uccidere quelli che non sono Purosangue? Non è forse normale che tua sia solo al mondo? E che io non riesca ad accettare la mia natura e ne sia tormentato? Non è forse normale che non potrò mai amare nessuno, perché nessuno potrebbe mai accettarmi per quello che sono? Come sarebbe una vita normale, altrimenti? Come quella di James, amato dai suoi genitori, circondato da amici e fidanzato con la ragazza più straordinaria che esista al mondo?!»
«Sai, hai ragione, Lunastorta… La nostra è proprio una vita normale…»



Note: è un po' breve, me ne rendo conto, ma la mia ispirazione ha prodotto questa cosa, perciò non mi sono sentita di rimuginarci troppo per allungarla... E poi a me piace così XD forse dovrei darvi una spiegazione...Allora, ricordatevi che questo è un "mondo capovolto" perciò loro sono assolutamente convinti di quello che dicono. Per noi invece è abbastanza ironico e l'invidia sta nel rapporto tra le loro vite (due dei personaggi più tormentati di Harry Potter) e quella di James, che a quanto ci risulta era relativamente meglio. Da notare anche, come Remus faccia "due pesi e due misure", quando si riferisce a lui e Sirius dice che sono soli, che nessuno li accetterà, ma quando parla di James lo dipinge circondato da amici. La cosa ovviamente è reciproca, cioè i Malandrini sono tutti amici tra loro, non solo per James, ma questo lo sapete XD
Credo di non dover aggiungere altro ^^
Ringraziamenti: ringrazio tutti quelli che si sono fatti quattro risate leggendo questa storia, in particolare quelli che hanno recensito il capitolo precedente: Alchimista, SkAnNeRiZzAtA, caramella_rosa_gommosa, MyBlindedEyes e Dark Dancer!
Spero di riuscire ad aggiornare preso, purtroppo ho qualche problema con internet perciò non vi spaventate se non vedrete aggiornamenti...
Alla prossima!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ksanral