Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: b r i c i o l a    09/12/2009    6 recensioni
Una nuova fic, un nuovo esperimento. Hermione ha perso la memoria, ma poi, un solo sguardo e si ricorda di lui. Lui è innamorato di una misteriosa dama. L'altro, vuole solo rinconquistarla. Ne succederanno delle belle.
Draco
L’avevo trovata. L’avevo baciata. E l’avrei rivista. Ero felice, forse per la prima volta in tutta la mia vita.
Ero felice perché, chissà, magari col tempo mi avrebbe mostrato il suo vero volto.
Speravo che questo avvenisse molto presto .. sapevo di volerla, per sempre. O forse ero solo innamorato.
Hermione
Lo vidi bambino, ragazzo, menefreghista, ridente, disperato, ma sempre lui.
Sempre quella chioma biondo platino, sempre quegli occhi di ghiaccio che mi guardavano disgustati.
Una fitta mi prese il cuore.
Ron
Lei alzò gli occhi dalle mani, mi fissò impaurita per un momento e tutto quello che sentii dopo furono le sue labbra, bagnate di lacrime, sulle mie.
Mi sembrava tutto sbagliato, volevo staccarmi, volevo dirle che il mio cuore apparteneva ad un'altra ma non era vero in fondo, ormai il mio cuore era solo e alla deriva in mezzo ad un oceano di dolore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutte!!!

Sono io Scimmietta!!! Come va ragazze?? Tutto bene?? spero proprio di si!!

Per quanto riguarda questo capitolo … una sola cosa da dire … State attenti, perché entra in scena un nuovo personaggio, tra l’altro molto importante per il proseguimenti della storia!!

Vi lascio!

Un bacione

oOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOo

 

Memory

Draco Pov

La primavera era già arrivata. E io non potevo essere più felice.

Con Hermione andava tutto a meraviglia, dopo quella piccola incomprensione, non avevamo mai avuto molti altri motivi per discutere. Oddio, ogni tanto una discussione minuscola ci scappava, sempre per colpa di Lenticchia, e della mia gelosia, ma dopotutto un vecchio detto italiano diceva “L’amore non è bello se non è litigherello”, e a noi andava bene così.

Certo, la mia Grifona preferita non demordeva, e voleva a tutti i costi che gli parlassi.

Diciamo che io non ne ero molto contento, ma lei ci teneva. Perciò, succo del discorso, mi toccava parlare con colui che odiavo di più al mondo.

E poi, guai a chi dice che sono fortunato.

Gli tiro il collo come una gallina

Anzi no, lo crucio direttamente.

“Signor Malfoy, mi fa il piacere di seguire?”

Alzai la testa cadendo dalle nuvole. Poi mi ricordai che ero in Aula di Trasfigurazione.

“Eh?? Si si … seguo seguo …”

Inevitabilmente, i Grifondoro e i Serpeverde si cacciarono a ridere. Che belle casate!

Vabbè, almeno per una volta si trovavano d’accordo, ma che ci potevo fare io, se ogni volta che pensavo alla mia Herm me ne andavo col cervello?

Ogni volta, questo, faceva le valigie, salutava con la manina e se ne andava alle Bahamas, lasciandomi solo.

Beh, proprio solo, forse no.

Hermione al mio fianco, nascose la bocca dietro la mano ridendo adorabilmente.

La guardai storto. Lei cercò di darsi contegno.

“Scusa amore … è che … sei così buffo quando hai la testa fra le nuvole …”

“E non sai tu, piccola …”

Il mio fu un vero è proprio ghigno malizioso.

Beh, di certo non era colpa mia se quando eravamo in certe situazione (vedere la voce: poco caste), anche lei era leggermente sulle nuvole.

Ok, forse un po’ colpa mia era.

Hermione arrossì, sotto lo sguardo curioso e severo della McGranitt, anche se, ormai, tutti si erano abituati alla nostra storia, e tranne per qualche pettegola annoiata, ormai era storia vecchia.

Per loro, sia chiaro.

Per noi, era nuovissima, e lo sarebbe stato per parecchio tempo.

Ci avrei scommesso ogni singolo zellino che avevo nella mia camera alla Gringott.

*

La mia camera mi sembrava incredibilmente vuota. Ma vuota, vuota vuota.

La mia Herm non c’era … neanche a dirlo, era da Lenticchia. L’ho già detto che lo odio? Se l’ho fatto, lo ripeto:

IO ODIO RONALD LENTICCHIA WEASLEY!!

Esimio rincoglionito. Morisse ammazzato insieme a qualche verme nel sottosuolo.

Uff … avevo bisogno di qualcosa da fare, mentre quel demente stava con la mia ragazza.

Uscii fuori dalla mia camera singola da Prefetto e mi buttai su uno dei morbidi divani dell’ingresso.

“Hey Drà che ti piglia?”

“Niente Blaise … mi annoio .. tutto qui”

“Wow … scopati qualcuna, no?”

Alzai la testa, preparandomi ad estrarre la bacchetta dalla tasca dei jeans.

“Scusa Draco .. ho dimenticato che sei “fidanzato” e si cacciò a ridere.

“No, tranquillo Blaise … tu hai solo il tatto di un elefante troppo grosso”

E stavolta a ridere fui io.

Io e colui che doveva essere il mio migliore amico, ci mettemmo a parlare.

Mi raccontò delle sue recenti avventure, di Daphne e di Astoria Greengrass … e un po’ di tutte le cazzate del mondo intero.

Il pomeriggio passò così, noioso.

Hermione Pov

Tornai nella Torre stanca e nervosa. Mi faceva leggermente male la testa, e non avevo proprio voglia di andare da madama Chips a farmi dare una pozione.

Però ero costretta, visto che quel pomeriggio avevo appuntamento con Ronald.

Con l’arrivo della primavera, finalmente tutto sembrava essere tornato al suo posto. Beh, eccetto la mia vita.

Ormai mi dividevo tra compiti, ripassi, Ronald e Draco.

Purtroppo non avevo più spazio per fare molto altro, e ringraziai il Signore di aver fatto mettere insieme Harry e Ginny, evitandomi, in tal modo, le loro occhiate furiose per il fatto che li trascurassi.

Addirittura, trovavo a malapena il tempo per andare in biblioteca. Per la prima volta nella mia vita, ero arrivata addirittura a pensare a qualche morbo o altro che distogliesse i professori dalle leizoni, in modo da potermi prendere qualche giorno di pausa. Rischiavo davvero di crollare.

Ron voleva sempre stare con me il pomeriggio, cosa che mi sottraeva tempo ai compiti.

La notte poi, ci si metteva Draco, che mi faceva dormire poco e niente.

Uno strazio insomma, e persino mia madre se n’era accorta.

Ma nonostante tutto non mi lamentavo.

La mia vita mi andava bene così com’era.

Mi tolsi la divisa e indossai un semplice paio di jeans stretti e una sottile magliettina a maniche lunghe. Per sicurezza presi anche una giacca. In riva al lago, non faceva poi molto caldo.

Una volta finito, mi precipitai in Infermeria.

Mi toccava chiedere la pozione anti-mal di testa. Che noia.

Purtroppo dentro c’era già qualcuno, e perciò mi toccò aspettare fuori, per un buon quarto d’ora.

Ron come minimo mi avrebbe uccisa.

“Che odio la Granger … da quando sta con lei, Draco si è rimbecillito”

“Lo so Lav … non chiama neanche più me … eppure prima ci divertivamo tanto …”

Lavanda e Calì. Mi schiaccia contro il muro, nell’ombra, per evitare di essere vista. Quelle due mi stavano antipatiche come non mai. Le odiavo.

“Secondo me la So tutto io lo vuole incastrare … magari si farà mettere incinta per esser sicura di avere un buon futuro … da quella mi aspetterei di tutto …”

“Già e poi chi la vorrebbe una mezzosangue?”

Odiarle era dire poco.

Come potevano pensare delle cose del genere? e poi, che ipocrite … avevamo milioni di amiche mezzosangue, perché se la prendevano con me?

Che nervi!

Uscii fuori dal mio nascondiglio, trovandole proprio davanti alla porta dell’infermeria.

“Incarceramus!”

Ora avrei avuto la mia piccola vendetta personale.

Le due galline in questione ammutolirono spaventate, ma per sicurezza pronunciai anche un bel silencio.

Le feci levitare fin dietro la statu di Martus il Mattacchione, sperando che gli servisse da lezione.

“La mamma non ve l’ha insegnato che parlare alle spalle della gente è maleducazione?” urlai, con un diavolo per capello.

Stizzita entrai in Infermeria, e Madama Chips, immaginando il motivo per cui fossi lì, mi mise davanti un flaconcino di pozione.

“Mi raccomando signorina Granger, già in un solo sorso!”

Feci come mi aveva detto e poi uscii fuori.

Ronald sicuramente era già arrivato al luogo del nostro appuntamento.

La grande quercia vicino al lago.

Ron Pov

Erano passati vari mesi dall'accaduto ed eravamo ad aprile... La brezza fresca che tirava dal lago mi rinsaviva ogni volta che uscivo a passeggiare...

Ultimamente io ed Hermione stavamo molto tempo insieme a parlare e passeggiare..

Diciamo che soprattutto lei mi parlava, sfogandosi, confidandosi. Io più che altro. la ascoltavo e le davo consigli... Mi era stata molto vicina in quei mesi e senza di lei di sicuro non ce l'avrei fatta.

L'unico inconveniente era che facevo ancora fatica ad accettare che stesse con Malfoy, ma mi aveva proposto di parlargli...

"Come faccio Herm?! Lui mi odia..."le dissi una volta per tutte dopo le sue varie insistenze..

"Su Ron! Non fare il bambino! Ne ho parlato anche con lui e sarebbe disposto..."disse poco convinta a fine frase.

"Quel sarebbe non mi torna... E se poi ci lasci da soli e mi salta addosso per ammazzarmi? Sai che odia che stai con me tanto tempo... E lo fai.."dissi a mia discolpa.

Certo.. Magari avevo un po' esagerato, ma di sicuro nessuno mi dava la certezza che non lo avrebbe fatto...

"Non dire sciocchezze, Ronald! A volte sei così infantile..."disse sbuffando.

Lì mi scaldai.

"Ah sì?? Io infantile?? Chi è quella che ogni giorno mi viene a cercare per parlarmi solo di"Draco qui, Draco là..."? Sai che c'è Hermione? Mi sono stufato!"dissi arrabbiato.

Lei rimase colpita.. Sembrava.. Ferita.. In effetti era un po' di tempo che non litigavamo..

"Io.. Ron.. io lo facevo solo per.."sembrava decisamente ferita, non trovava neppure le parole...

Non riuscii a non addolcirmi di fronte alla sua espressione.

"Scusa Mione.. Non volevo... Io.. è solo che quando mi parli di lui.. lascia perdere.. Mi perdoni?"le chiesi avvicinandomi.

Lei si fece abbracciare e annuì.

"scusa... non sono più abituata a litigare con te..."disse riprendendosi.

"Lo so.. Lo so, e non voglio farlo più neanche io..."

"Bè.. Ora è meglio se vado.. Sai, gli orari.. Se tra dieci minuti non sono da lui, Draco diventa una belva.."disse tra il divertito e il serio.

"Pensaci comunque!"e dicendo così si allontanò.

La guardai allontanarsi di corsa, scuotendo il capo...

Continuai a camminare finché non sentii un rumore e qualcuno imprecare...

"Ahi!!"disse una voce femminile davanti a me.

Fu lì che la vidi per la prima volta...

Alzai il capo e vidi una testa di lunghi capelli neri per terra, intenta a raccogliere libri e pergamene caduti dalla borsa, insieme a lei...

Accorsi ad aiutarla e prendemmo lo stesso libro insieme..

"Stai b..."mi fermai a vederla in faccia.

I suoi occhi erano di un verde smeraldo mai visto e al vederli il mio cuore perse un battito...

Lei mi sorrise... Aveva dei denti perfetti, bianchi e dritti.

Doveva avere la mia età.. Era molto alta, un po' meno di me e magra, da quello che riuscivo a intravedere dalla veste..

Ma quegli occhi... Non ne avevo mai visti di così belli in tutta la mia vita..

Mi riscossi, nel vedere che lei ridacchiava alla mia faccia inebetita..

"S-stai bene?" mi decisi a chiederle.

"Sì... Anche se il mio equilibrio precario non è proprio d'aiuto.."disse ridacchiando.

Io la seguii, istericamente.

"Io sono Ivonne.. Ivonne Sunlove.. Ma gli amici mi chiamano Ivy.. E tu.. Grifondoro giusto?"mi chiese, indicando la mia divisa.

"Ehm.. Sì... Mi chiamo Grifondoro e sono di Ronald Weasley..."mi resi conto solo dopo di quel che avevo detto, dopo che lei si mise a ridere.

"Cioè.. Mi chiamo Ronald Weasley e sono di Grifondoro.."dissi, con le orecchie che mi ribollivano per l'imbarazzo..

"Piacere Ronald.. Io sono di Corvonero.."e detto questo mi tese la mano, che presi tremante.

"Pu-puoi chiamarmi Ron.."dissi imbarazzatissimo.

"Va bene, Ron Weasley di Grifondoro.. Contenta di aver fatto la tua conoscenza.. A presto.."e ridacchiando, se ne andò.

Dentro di me, sentivo che qualcosa era scattato.. Ma lo capii meglio in seguito...

oOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOo

@sweet me: eeee lo schiaffo ha avuto successo!!!! Ronnie la dimenticherà molto presto .. tempo di altri due capitoli!!!Kiss

@gemella dramioncella: ahahah!!! È giusto .. pure io imparo più leggendo libri che andando a scuola .. tanto alla fin fine lì ti spiegano sempre le stesse cose!!! Beh hai visto che ti abbiamo accontentata?? Non ti dico su cosa, altrimenti ti rovino la sorpresa!!!

Ahah .. anche Little ha finito Hp7 e come te ha rivalutato Piton .. certo, non rientra ancora nella lista degli uomini da sposare però in quella degli uomini da perdonare si!!! Kiss

@katyanifrancy: vai con calma tesoro mio!!! Mi sa che te rischi ogni volta l’infarto!!! kiss

@dorota: grazie tesoro!!! Ma Dracuccio mio è sempre carino!!! Kiss

@giangi2495: ahah!!! Giò mi parla sempre di te!!! non vedo l’ora di leggiucchiare qualche tua storia!!! Grazie mille per i complimenti!! Sei un tesoro!!! Kiss

@emogirl91: uhuh .. io adoro le cose ricche di felicità!!! Ma … nuuuu .. Draco non è un emerito cretino!!! Povero il mio cussolino!!! Kiss e … felice di averti fatto sorridere!!!

@skitty: Azie cucciola!!! Kiss

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: b r i c i o l a