Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Any Ikisy    17/12/2009    5 recensioni
Generalmente, i giapponesi presentano difficoltà in campo di genetica: gli improponibili colori che scelgono per i capelli risultano spesso fuori ogni norma.
Nel particolare caso di Kishimoto, non solo il colore ostenta scalpore: la loro forma spesso sembra essere estemamente discutibile.
No, non è finita. Avrei così tanto da dire che quasi quasi scriverei una raccolta in proposito.
Le ultime parole famose...
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naruto Uzumaki e Iruka Umino
TEAM 7
 Naruto Uzumaki e Iruka Umino


Anche quel giorno, come di convenzione, Iruka Umino era venuto nel suo appartamento.

Era il quindici del mese.

Aveva appuntamento dal barbiere.

Gli diede la solita tovaglia per raccogliere i capelli che cadevano, assieme a delle forbici acuminate.

Stese la tavola avanti a lui, legandogliela dietro al collo, in silenzio tombale.

Lui sorrideva, anche l'altro. Non era un'occasione per rattristarsi...

Iniziò con la prima forbiciata.

ZAK!

Alcune punte di capelli biondi abbandonarono definitivamente il capello a cui apparteneva.

Bellissimi fili di un giallo acceso.

Però, per quanto fossero belli e corposi, il parrucchiere di Konoha non si era degnato di maneggiarli.

<< VA' VIA, MOSTRO! >>

ZAK!

Era sempre la solita solfa. E lui rimaneva sempre con lo stesso problema: i suoi capelli crescevano.

C'era stato un periodo in cui non si era mai curato del crescere inesorabile dei suoi capelli: prima di conoscere qualcuno di importante.

Ma adesso, ormai da tempo, aveva al suo fianco Sasuke, Sakura... Amici.

E Iruka.

ZAK!

Era stato lui, pensandoci bene, a metterlo al corrente che i capelli crescono di un centimetro al mese.

Quindi una volta al mese, i capelli andavano tagliati, prima che potessero diventare troppo lunghi.

ZAK!

Iruka si era offerto di sostituire il parrucchiere, cimentandosi in un'arte che non aveva niente a che vedere con l'insegnamento scolastico.

Ma di cui faceva comunque sfoggio, sulla testa bionda.

ZAK!

Gli era infinitamente grato, Naruto, per ciò che faceva:

lo sosteneva, lo aiutava, lo spronava.

E gli era molto riconoscnte, nonostante non fosse più ormai da tempo il suo sensei d'accademia.

A un certo punto, si chiese come mai tagliava i capelli:

a lui non interessava minimamente che fossero lunghi o corti, belli o brutti...

ZAK!

Beh. Però, effettivamente...

... doveva ammettere che gli piaceva farsi tagliare i capelli dal maestro Iruka.

ALL'AMICIZIA
__________

Io sono un futtuto genio ù.ù alla faccia della modestia...
Ho concluso sia SOSU che HS, con questa maledetta shot! Erano giorni che pensavo di metterla apposto e finalmente concludere Hair Style! Beh, eccomi qui, dunque.
Descrizione: siete mai andati a tagliarvi i capelli? No? Allora mi piacerebbe dicevere una ciocca dei vostri capelli: se sapete leggere, significa che saranno chilometrici ò_ò! Per gli altri, saprete bene che tagliare i capelli è rilassante. Per quanto detesti tagliarli, ammetto che mi rilassava. Ho pensato che Naruto semplicemente non lo potesse sapere, se IO non mi fossi disturbata a scrivere un capitolo in cui trattare questo aspetto.
Naruto e Iruka sono stati i miei personaggi preferiti, lo ammetto. Attendo dall'inizio di postare questa shot. E con 'inizio' intendo che è stata la seconda che ho scritto, dopo quella su Sasuke >__>.
Per chi non se ne fosse accorto, metterò delle note: i capitoli erano 10, però ho trattato 15 personaggi. Questo significa, se la matematica non è un'opinione e se non sono del tutto handicappata, che ho scritto un capitolo con un personaggio e uno con due, alternandoli appositamente. Fine note ù.ù

act: Grazie per il precedente commento e anche per tutti gli altri, prima di tutto ^_^ Sono felice di aver fatto Sasuke IC, per come lo vedo: magari poi cambia, ma nella prima serie, la sua fragilità si vede benissimo, sopratutto nella foresta... nera? Della morte? Ok, in quella c***o di foresta maledetta >.<. Non ho altro da aggiungere ù.ù A presto, si spera.......

fra76  : Beh, ciao! Innanzi tutto, grazie infinite per il commento a Logos ^^ Mi ha fatto infinitamente piacere *-* E poi filosofia... Credo che Naruto ne abbia passate decisamente di più di Sasuke XD A parte questo, davvero ti eri dimenticata dell'Uchiha? Wow! Qui vorrei farti una nota: io non intendevo che Sasu è narcicisista ^^' volevo dire che ci tiene alla sua famiglia, è orgoglioso del suo clan e si sente pronto a farne le veci. Non so bene come dirlo, ma non lo fa per sè, quanto più per tenere viva la memoria delle persone morte a cui voleva bene. Diciamo che forse quelle parole non bastavano e avrei dovuto approfondire, ma è colpa mia se non so scrivere e quindi non ti dovrei nemmeno dire cosa intendessi =_= Comuuuunque, anche io sono fan di Naruto: cioè, andiamo, sarà anche il rpotagonista per un fottuterrimo motivo, no? XD Questo era l'ultimo capitolo: spettava a lui! A presto!

Miharu Ozukawa : XD bene che non sei fan di Sasuke. Bene perché, poi? Non lo so. Bene perché così non hai gente che ti salta addosso ogni volta che lo ammetti XP Sasuke è come il prezzemolo è una frase ricorrente: semplicemente, lo è HUAHUAHUA!
Questo era l'ultimo capitolo *Any sospira e la collaboratrice Nany la fa pat pat sulla spalla* dopo un Sasuke (che hai gradito molto, e ne sono lietissimerrima) non poteva mancare Naruto, o sbaglio? Cavolo è finita. Finalmente. Ma anche no! L'avrei postata volenieri a natale, ma sarà via e senza internet, perciò la cosa non era fattibile. Aw, beh, spero di risentirti... A presto XD.

Sapendo che c'è una persona che aspetta questo capitolo per andare a dormire, concludo senza dilungarmi troppo: la messa è finita, andate in pace XD no, davvero... Sono felice di aver concluso questo successuoso lavoro: non credevo che avrei interessato così tante persone diverse. Bene, meglio così.
Mi aspetto cospiqui commenti, mi raccomando. E' l'ultimo capitolo, impegnatevi!

Buone feste, anche se in anticipo XD.
Any Ikisy.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Any Ikisy