Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: kylebroflowski81    18/12/2009    1 recensioni
tratto dal prologo: "Mi chiamo Reneesme Carlie Cullen (Nessie per amici e familiari) e sono figlia di un vampiro di nome Edward Cullen e di una mortale di nome Isabella Swan. La mia natura ibrida ha messo gravemente a rischio la salute di mia madre durante la gestazione e il parto l'ha quasi uccisa." il pairing principale sarà renesmeexjacob, ma compariranno quasi tutti i pairing canonici. non ho inserito spoiler negli avvertimenti perché breaking down è stato publicato anche in italia e quindi non è spoiler ciò che accade in quel romanzo o in uno dei precedenti. ma se credete serva a qualcosa: spoiler per chi ha visto solo il primo film
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20
Capitolo 20

Bella P.O.V.

Come da copione, l'orda di Neonati si incarica della prima offensiva.

Gettati al macello per testare la solidità delle nostre difese e nella vaga speranza che la semplice forza del  loro numero possa sopraffarci e favorire una rapida vittoria, i duecento vampiri si riversano nella valle coprendo in breve tempo la distanza che li separa da noi e si infrangono sul grosso della nostra forza d'attacco, trenta vampiri guidati da Emmett, Jasper e Garrett, i nostri combattenti migliori.

Nel poco tempo che abbiamo avuto, non sono riuscita a conoscerli come avrei voluto e anche con l'aiuto della mia mente iperattiva, non ho potuto fare molto di più che mandare a memoria i loro nomi, ma nonostante ciò tengo ad ognuno di loro quanto ai miei famigliari e farò tutto ciò che è in mio potere per facilitare loro il compito.

Qualcosa stà andando per il verso sbagliato. I Neonati stanno attaccando con una coordinazione ben superiore a quella che ci si aspetterebbe da qualcuno che dovrebbe muoversi solo per puro istinto. Qualcuno li stà muovendo come pedine su una scacchiera, rendendoli molto più pericolosi del dovuto.


- Nelindra.

La voce di Eleazar richiama la mia attenzione su di sè

- E' una telepate molto potente e stà coordinando gli attacchi dei Neonati sin dall'inizio dello scontro. 


Una rapida occhiata al campo di battaglia mi è sufficente per notare una figuretta che è rimasta fuori della mischia e che se ne stà seduta in posa meditativa, le braccia poggiate sulle ginocchia e gli occhi chiusi per la concentrazione.

L'aspetto più stupefacente del potere empatico di Jasper è la capacità di infondere negli altri un'illimitata sicurezza nei propri mezzi, aiutandoli a focalizzare i propri poteri e a compiere imprese che prima ritenevano irrealizzalibili.

Mi sono esercitata con Jasper per migliorare i miei poteri e ora la piccola Nelindra sarà la prima a sperimentare i frutti del mio allenamento.

La distanza è quasi proibitiva, ma con un notevole sforzo di volontà proietto uno scudo intorno al mio obiettivo e gli effetti della mia mossa sono istantanei e catastrofici.

Perché quello non è uno dei miei soliti scudi. Un tempo potevo proiettare degli scudi per proteggere un bersaglio da attacchi di tipo mentale provenienti dall'esterno. Ora posso isolare un bersaglio ed impedirgli di usare i suoi poteri all'esterno della barriera.

Liberi dal controllo mentale di Nelindra i Neonati si guardano intorno spaesati, nel panico più completo.

Senza dare loro il tempo di riorganizzarsi, passiamo al contrattacco dando inizio alla seconda fase della nostra offensiva.

Il potere di controllare gli elementi di Benjamin, ci avrebbe fatto sicuramente molto comodo in questa battaglia, ma grazie a Jasper, Siobhan, la matriarca del clan Irlandese, saprà essere una degna sostituta.

Il potere di Siobhan è sempre stato quello di alterare il campo delle probabilità intorno a lei e in sostanza di far andare le cose come vuole che vadano. Non può far piovere zolfo, non ancora almeno, ma può rendere i nostri uomini, in mancanza di un termine migliore, molto fortunati.

Ogni volta che un avversario tenta di attaccare uno dei nostri, l'attacco va a vuoto. Calibrano male il salto, trattengono la forza dei pugni e si ritrovano puntualmente a colpire l'aria. Al contrario, gli attacchi dei nostri uomini vanno a segno con una precisione assoluta.

Jasper è semplicemente spettacolare. Si muove sul campo di battaglia ineffabile come uno spettro concentrato anima e corpo in una danza foriera di morte e devastazione. Gli avversari gli cadono intorno uno dopo l'altro e in breve è costretto ad arrestare la sua danza, perché i nemici preferiscono fuggire a gambe levate che affrontare quella che sembra l'incarazione stessa della Morte.

Lo stile di Emmett è meno raffinato, ma non meno efficace. Si batte facendo affidamento solo sulla propria forza esagerata. In teoria un vampiro Neonato dovrebbe essere molto più forte di lui e in effetti io stessa mi sono divertita a batterlo nelle prove di forza quando ero ancora fresca di trasformazione, ma il mio mastodontico fratello si limita ad opporre alle teorie la concretezza dei suoi bicipiti possenti in grado di fare a pezzi un avversario dopo l'altro. Anche lui rimane ben presto a corto di nemici.

Ma il più sorprendente di tutti è certamente Garrett. Nato ai tempi in cui gli Stati Uniti erano ancòra delle colonie inglesi, il compagno di Kate del clan Denali sà bene cosa significa opporsi ad un tiranno e battersi in difesa di un ideale superiore. E quindi combatte. Unendo un'abilità inferiore solo a quella dello stesso Jasper ad una forza prodigiosa, che lo rende uno dei pochi vampiri che conosco in grado di reggere senza risentirne particolarmente le scariche di energia della sua compagna.

Lo scontro è cruento ma breve. Nel giro di qualche minuto i pochi Neonati sopravvissuti si danno alla fuga senza guardarsi indietro e sul campo restano solo
i nostri uomini, usciti relativamente illesi.

Ma lungi dall'essere vinta, la battaglia non è neanche iniziata. Neanche i Volturi sono tanto presuntuosi da credere che un attacco del genere potesse piegarci. Probabilmente speravano di poter causare più danni e di non doverci affrontare su un piede di parità, ma sapevano già che saremmo usciti vincitori dallo scontro e hanno preso le contromisure del caso.

Dal grosso dello schieramento avversario, si staccano cinque figure coperte da ampi mantelli color antracite e iniziano a correre a testa bassa incontro ai nostri uomini.

Cos'ha in mente Aro? Cinque contro trenta? Anche supponendo che abbiano dei poteri particolari, non riusciranno comunque a fare molti danni prima di essere sopraffatti!

- RIPIEGATE!

L'urlo di Edward sovrasta il sommesso vociare degli uomini sorpresi da questa mossa inaspettata dei Volturi.

- ZAFRINA! RALLENTA LA LORO AVANZATA E COPRI LA RITIRATA DEI NOSTRI!

Senza fermarsi un solo istante a riflettere sull'apparente assurdità dell'ordine di Edward, l'amazzone si concentra sui propri bersagli che un attimo dopo si trovano a rallentare vistosamente fino a fermarsi, intrappolati nelle illusioni indotte dal suo potere.

Mi volto verso mio marito, come fanno anche molti altri intorno a me, in cerca di una spiegazione al suo comportamento.

- Quei cinque sono protetti da uno scudo che assorbe gli impatti e permette loro di scaricarli tutti in una volta contro gli avversari. Una delle figlie di Johan è una psionica e può proteggere se stessa e gli altri da ogni tipo di attacco fisico.

Questa proprio non me l'aspettavo!

Le cose iniziano a mettersi male.

*******************************************************************

Lo sò!

Sono in mostruoso ritardo!

Vi chiedo scusa, ma questa volta non è tutta colpa mia.

Il modem mi ha abbandonato e sono riuscito solo oggi a postare il capitolo.

Per farmi perdonare il prossimo capitolo sarà più lungo e concluderà lo scontro con i Volturi

Ed ora qualche considerazione sul capitolo odierno

L'idea di usare il potere di Siobhan per rendere fortunati i vampiri buoni mi è venuta dal sesto libro di Harry Potter, in particolare dallo scontro finale tra i Mangiamorte e i membri dell'Esecito di Silente che avevano bevuto la Felix Felicis. Spero che la nuova evoluzione dei poteri di Siobhan vi sia piaciuta, ma in caso contrario, sentitevi pure liberi di dissentire lasciandomi un commento^^

Neanche l'idea dello scudo telecinetico e dei poteri psionici della figlia di Johan è tutta farina del mio sacco, visto che l'ho presa da un romanzo della saga di Drizzt Do'Urden scritta da R.A. Salvatore di cui sono un appassionato lettore ed estimatore

La nuova evoluzione dei poteri di Bella invece è tutta farina del mio sacco^^

Cosa ne pensate?

Troppo scontata?

Troppo esagerata?

Fatemi sapere, mi raccomando^^

Ed ora i ringraziamenti

Ringrazio come sempre chi ha recensito il capitolo precedente, chi ha aggiunto la storia ai preferiti e ai seguiti e chi continua a leggere i miei umili sforzi di rendere omaggio ad una delle migliori scrittrici contemporanee

ci risentiamo nel prossimo capitolo

ciaoXD



 


   
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: kylebroflowski81