Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: Maggie_Lullaby    20/12/2009    15 recensioni
- Ti sei mai chiesto quanto sia bella la luna, Nick? - domandò Maggie, gli occhi verdi rivolti verso il cielo. - Io, oramai, la guardo tutte le sere, ed è incredibile le cose che possono succedere semplicemente guardandola.
Fra lacrime, litigi, ritorni e relazioni sul filo di un rasoio l'unica cosa che può resistere, forse, è l'amore.
Sequel di Brothers and Sisters
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Brothers&Sisters'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Under the Moonlight


Capitolo 1. The New Year


- Tre... due... uno... Buon anno! - strillò Lexi, stampando un veloce bacio a stampo a Joe Jonas, il suo ragazzo ventenne, e battendo le mani entusiasta, prima di prendere un bicchiere colmo di coca-cola e di berlo in un solo sorso, mentre intorno a lei centinaia di palloncini esplodevano e un trionfo di coriandoli colorati la circondava.

Joseph Adam Jonas, o più universalmente conosciuto come Joe Jonas, un ventenne dai capelli mori e la battuta facile, la avvicinò a sé baciandole il collo con dolcezza.

- Buon anno, streghetta! - sorrise.

Lexi sbuffò, odiava con ogni singola particella del suo corpo quel soprannome che quello stinco di santo del suo ragazzo le aveva affibbiato, ma per lo meno era meglio del suo primo nomignolo, a causa del quale Joe aveva perso la sua amatissima e veneratissima piastra buttata casualmente giù dagli studi di TRL Los Angeles da una certa ragazza dai capelli ramati facilmente riconoscibile con il nome di Alexandra Lucy Campbell.

- Anche a te, Joseph – sorrise malefica la rossa, stringendosi a lui, mentre il ragazzo faceva una smorfia. Detestava essere chiamato così, in modo particolare da lei, gli ricordava gli amari giorni in cui a malapena si sopportavano.

- Divertente, tesoro, davvero – sbottò lui, passandosi una mano fra i ricci ribelli.

Se un tempo i capelli lisci erano un ossessione per lui da quando la sua piastra aveva fatto una brutta fine, su insistenza di Lexi, si era fatto arricciare i capelli che, strano a dirsi, gli donavano meglio di prima. Sembrava quasi maturo.

Lexi, diciassettenne dal trentun Ottobre, i capelli ramati che ormai le arrivavano a metà schiena e due stupendi occhi color smeraldo, era un concentrato di pepe, peperoncino e dal rimprovero sempre pronto sulla punta lingua, ed era esattamente il tipo di ragazza che Joe Jonas non si sarebbe mai aspettato di innamorarsi, e invece condividevano insieme una storia d'amore da quasi un anno e dire che insieme stessero bene era un eufemismo. Non stavano bene, stavano benissimo.

- Buon anno, Denise... Paul, lo stesso vale per te! - esclamò con un sorriso la ragazza, abbracciando i coniugi Jonas, i genitori del suo ragazzo.

- Buon anno anche a voi – sorrise la donna, i capelli mori e ricci acconciati in un'elegante acconciatura dietro la testa, mentre intorno al piccolo gruppo gli amici che avevano invitato urlavano alzando la musica al massimo volume.

La rossa sorrise. Modestamente quella festa era stata messa su da lei sola, mentre le sue sorelle erano troppo impegnata a sbaciucchiare i loro ragazzi per fare altro.

Lexi aveva due sorelle per le quale avrebbe volentieri dato la vita: Maryl e Maggie.

La prima era la classica ragazza per il quale l'aggettivo bella era stato inventato. Dai capelli biondi sempre costantemente stirati, gli occhi color oro e i lineamenti morbidi, Maryl era una bellissima ventenne dalla “b” maiuscolo, fidanzata con nientepopodimeno che Kevin Jonas, altro membro dei Jonas Brothers, e considerato uno dei cento ragazzi più sexy del mondo.

Maggie, invece, era la gemella di Lexi e la ragazza più timida e riservata che la rossa avesse mai incontrato nella sua vita. Aveva una bellezza acqua e sapone, i capelli mori lunghi e lisci come seta, il bel fisico e i lineamenti dolci, gli occhi uguale a quelli della sua gemella.

Da dieci mesi aveva una splendida storia d'amore con Nicholas Jerry Jonas, o più conosciuto come Nick, un diciassettenne dal viso da angelo e i capelli ricci e mori che facevano impazzire la sua ragazza.

- Maryl e Kevin? - domandò Joe ad alta voce, per farsi sentire sopra la musica.

Paul accennò con una mano a un angolo, dove si scorgevano due persone strette in un abbraccio mozzafiato.

Lexi inarcò le sopracciglia, prese per mano il suo ragazzo e li raggiunse facendosi spazio fra la folla scatenata.

Maryl, un abito rosso passione che le avvolgeva il corpo magro, aveva la testa quasi interamente nascosta nell'incavo del collo di Kevin, il quale le accarezzava la schiena e le dava dei brevi baci sul collo.

- Andate in camera, voi due! - sbottò Lexi, a mo' di saluto, sedendosi poco carinamente in mezzo ai due innamorati, che la squadrarono con rabbia.

- Oh, sì Lexi, buon anno anche a te! Se disturbi? Ma no, non ti preoccupare! - disse scettica la bionda, alzandosi e andandosi a sedere sulla gambe del suo ragazzo.

La rossa fece un sorriso malizioso.

- Ma che simpatica! Ogni anno diventi più isterica, Maryl cara, fattelo dire! - disse la diciassettenne.

La ventunenne le mostrò la lingua, in segno di ripicca, mentre cingeva con un braccio il collo del suo ragazzo.

- Un altro anno è iniziato – commentò con una lieve nota di amarezza nella voce. - Dio, divento sempre più vecchia!

Lexi, Joe e Kevin alzarono gli occhi al cielo. L'argomento età non era fra i preferiti di Maryl nell'ultimo periodo e il fatto che Joe continuasse a commentare che ormai aveva ventun anni e che era quasi adulta la faceva diventare facilmente irritabile.

- Non è vero, piccola mia – commentò Kevin.

- Ma la tua opinione non vale! Sei più vecchio di me!

Joe rise divertito, cercando la mano di Lexi per stringerla.

- Dai, Maryl, tu sai che scherzo quando dico che stai invecchiando, vero? - sorrise il ventenne.

- Certo che no! - sbottò la bionda, passandosi una mano fra i capelli, scatenando l'ilarità generale.

- Ehi ragazzi! - li interruppe un ragazzo dai capelli corti e mori, tenendo in mano un bicchiere di champagne.

- David! - gli sorrisero Lexi e Maryl.

David Henrie le salutò con un cenno e si rivolse ai due Jonas maggiori, che lo squadravano con aria omicida; avevano scoperto troppo tardi che tutte e tre le sorelle Campbell avevano una cotta per lui, a quanto pare l'idea che dava in televisione del ragazzo timido e goffo piaceva.

- Sapete dov'è Nick? - chiese, ignorando le occhiate dei due fratelli. - Aveva detto che avrebbe fatto un discorso di inizio anno, tipo, non ho ben capito...

- Oh, probabilmente sarà nascosto da qualche parte insieme a Maggie – disse il maggiore dei Jonas.

- In camera da letto, probabilmente – annuì Lexi socchiudendo gli occhioni verdi.

- Lexi!

- Che c'è? Non me ne stupirei! Sono entrambi perfettamente maturi e responsabili per fare quel passo! - sbottò lei, sotto lo sguardo divertito di David.

- Dimentichi cosa porta Nick, così come Kev e me? - domandò Joe.

- Come potrei? So solo che Nick ultimamente ogni volta che guarda Maggie si rigira l'anello al dito!

Joe e Kevin si diedero un'occhiata preoccupati.

- Non lo farebbe mai, ragazzi, su! E' troppo responsabile per fare una cosa simile! Soprattutto non vuole deludere i vostri genitori! - intervenne Maryl, con fare diplomatico. - E poi Lexi è famosa per la sua fervida immaginazione...

La rossa le lanciò una finta occhiataccia offesa.

- Mi ritengo offesa – disse.

- Bene! - esclamò la bionda divertita.

David sorrise e, dopo aver salutato tutti quanti e ringraziati per l'ennesima volta per averlo invitato a quella festa, si allontanò per avvicinarsi alla sua ragazza nuova di zecca, Selena Gomez.

Maryl e Lexi gli sorrisero mentre si dirigeva verso di lei, attirando numerose occhiatacce da parte di due suddetti Jonas.

- Non dovevamo invitarlo – grugnì Joe.

Kevin asserì con un verso a metà fra un ringhio e un imprecazione, mentre teneva stretta alla vita la sua ragazza.

- Ma ragazzi, mica penserete che lui ci piaccia davvero? - sbottò la rossa, dando uno scappellotto a Joe.

Lui annuì, massaggiandosi la parte colpita.

- E' solo il nostro amore platonico! - sorrise Maryl rassicurante, dando un tenero bacio sulla guancia a Kevin. - Adoriamo quando fa le figure da deficiente in tv, ma...

- Ma nella realtà è totalmente diverso! - completò Lexi. - Indi per cui, se Joe non smetti di fare il geloso ti picchio, capito? Anche perchè non ce n'è ragione!

Il ventenne annuì e la costrinse a sedersi sulle sue ginocchia, massaggiandole poi la schiena.

- Ah, Joe, dovresti aprire un centro estetico, le tue mani fanno miracoli... - miagolò la rossa gustandosi con piacere il massaggio.

Il ventenne le diede un bacio sulla testa, per poi riprendere con la sua occupazione.

Maryl e Kevin guardavano la scena con un sorriso luminoso sulle labbra di entrambi. Avevano sempre temuto che prima o poi Joe e Lexi si sarebbero lasciati, soprattutto nei primi mesi, a causa dei loro piccoli bisticci quotidiani, ma col tempo avevano capito che quei litigi non facevano altro che parte della loro routine e avevano ben presto imparato a non temerli come una minaccia, anzi.

Nel frattempo Demi Lovato era salita sul piccolo palco che era stato allestito nel salotto, con in mano un microfono e un sorriso che le partiva da orecchio a orecchio.

I Jonas Brothers avevano affittato per le vacanze natalizie una splendida villa a tre piani nella provincia di Ottawa, in Canada, per festeggiare poi con una grande festa con amici e parenti il Capodanno.

Se le altre stanze non erano poi di grandi dimensioni il salotto era immenso. Occupava gran parte del piano terra della casa, ad eccezione che di un piccolo bagno e uno stanzino. Il pavimento era di parquet color legno ciliegio, e le pareti di un bel rosso, che rendeva la stanza allegra e luminosa, mentre gran parte del lato est del salotto era, invece, una vetrata che dava sul paesaggio canadese innevato.

In tutto a quella festa non dovevano essere più che settanta persone, limitate dalle sorelle Campbell perchè se fosse dipeso dai Jonas avrebbero invitato all'incirca metà Hollywood, compresi Bard Pitt e Angelina Jolie con tutti i loro bambini, e vi stavano comodamente.

- Buon anno a tutti! - esclamò al microfono la ragazza scatenando urla allegre dalla folla. - Scusate questa mia apparizione, giuro che ora scendo e vi lascio stare, ma volevo ringraziare a nome mio, ma immagino anche di tutti gli altri, la famiglia Jonas per averci ospitato qui e aver organizzato questa splendida festa; grazie di cuore!

La sala levò un urlo generale.

- Aggiungo anche a Nick, Joe e Kevin un grazie generale per esserci sempre ed essere degli amici fantastici, siete mitici, Bros!

- Amen sorella! - esclamò Joe, facendo ridacchiare qualcuno qua e là.

Demi gli sorrise e scese dal palco, accolta con numerosi applausi e andò ad abbracciare Selena e a salutare Jordan Priutt, comparsa da un angolo in cui era rimasta per gran parte del tempo.

- Ehi, è strano che Nick si sia perso il conto alla rovescia, ora che ci penso – commentò il ventenne, attirando su di sé l'occhiata sbalordita di Lexi.

- Oh mio Dio, tu pensi, Joe? Che il cielo ci salvi!

Joe la guardò storto.

- Guarda che io te l'ho detto! Lo troverai in camera in compagnia di Maggie – sorrise la diciassettenne. - Ecco, magari prima di entrare bussa, non vorrei che mi rimanessi traumatizzato alla vista di posizioni oscene...

- Lexi, non ti facevo così maniaca! - disse Kevin.

- E' una cosa che cresce col tempo, cognato. - ridacchiò la rossa, facendo sorridere Maryl. - Oh, però è vero che Nick non si vede, e nemmeno Maggie... ma dove sono finiti?


With my princess by my side

dressed in the colours of the night

[…] under eternal stars

(Under eternal stars; Green Carnation)


Il freddo stava facendo intorpidendo le mani di Nick, ma a lui non importava.

Sapeva che stava per perdersi il conto alla rovescia per l'anno nuovo e le risa dentro la sala che Lexi aveva allestito per la festa rimbombavano fino a lui, sulla terrazza.

Si strinse nella sua felpa con scritto New York e si avvicinò alla ragione per cui aveva lasciato i festeggiamenti.

Era girata di spalle, la testa rivolta verso l'alto a scrutare il cielo, incurante di ciò che la circondava.

Nick sorrise vedendola e le si avvicinò, sfiorandole con un dito un braccio per non spaventala e avvertirla della sue presenza.

Maggie si girò di scatto verso di lui e quando lo vide sorrise allegra, sciolta.

- Nick... - mormorò. Aveva le braccia strette al petto, probabilmente per ripararsi meglio dal freddo e le labbra screpolate. - Che ci fai qui?

- Sono venuto a cercarti, sei sparita – spiegò il diciassettenne, scostandole una ciocca di capelli dagli occhi.

- Sì, scusa, avevo bisogno di una pausa da tutto quel festeggiare – spiegò a bassa voce. Il suo profilo era illuminato dalla luna, che brillava in alto nel cielo, in tutto il suo splendore.

- Stai bene? - domandò Nick.

- Sì, ero un po'... scossa da tutto quel casino, tutto okay davvero. Guardavo la luna – sorrise.

Nick sorrise a sua volta, poi notò il tremito che le scuoteva il corpo.

- Hai freddo...

- Ti ricordo che sono mezza nuda – disse lei, tremando. In effetti indossava soltanto una canottiera color smeraldo e una gonna di jeans, con dei pantacollant.

Nick la guardò un istante, poi si tolse la felpa e gliale mise sulle spalle.

- No, Nick, avrai freddo... - cercò di scoraggiarlo lei.

- Sto bene così – mentì lui. - Mettitela.

Maggie lo ringrazio con un sorriso e si infilò la felpa, le stava larga, ma la adorava comunque, era calda, e poi sapeva di lui.

Nick le cinse le spalle, immergendo la testa nei suoi capelli profumati, poi tornò a guardare la luna, come Maggie.

- E' molto bella – sussurrò la diciassettenne, parlando quasi fra sé.

Nick rimase in silenzio, abbassando lo sguardo su Maggie.

- Ti sei mai chiesto quanto sia bella la luna, Nick? - domandò Maggie, gli occhi verdi rivolti verso il cielo. - Io, oramai, la guardo tutte le sere, ed è incredibile le cose che possono succedere semplicemente guardandola.

Il ragazzo non proferì parola, e nel silenzio le strinse la mano con dolcezza.

- E' incredibile pensare cose possa succedere quando guardo te – disse poi, - delle sensazioni così potenti che non potrò mai esprimere in parole.

Lei sorrise, e ricambiò la stretta.

Un urlo in particolare spiccò fra quelli provenienti nella sala gremita di gente.

- Tre... due... uno... Buon anno!

Nick prese il viso di Maggie e la baciò a lungo, con tenerezza.

- Buon anno, amore – sussurrò.

- Buon anno, tesoro.


Continua...

***

Ehilà, ecco a voi il primo capitolo di Under The Moonlight!! Voglio ringraziare tutte voi per le recensioni, i preferiti e le seguite che ho raggiunto in Brothers and Sisters e le 24 persone che mi tengono fra le autrici preferite!

Per chi volesse ho finalmente trovato le immagini di Maggie, Maryl e Lexi, se qualcuno volesse eccole!!

Maggie: http://static.reelmovienews.com/images/gallery/anne-hathaway-image.jpg

Lexi: http://www.distileedimoda.com/dsdm/wp-content/uploads/2009/04/capelli-rossi.jpg

Maryl: http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20080730/Sans-titre-1-141233_L.jpg

Ahimè trovare le protagoniste perfette identiche che nella storia è molto difficile quindi ecco a voi delle precisazioni in più dei personaggi (occhi e occhiali):

Maggie e Lexi occhi: http://lancaster.altervista.org/_altervista_ht/okkio-786085.jpg

Maryl occhi: http://digilander.libero.it/il_mio_futuro_sei_tu/occhi3.jpg

Maryl occhiali: http://www.lakelandeyecare.com/images/photos/CK1.jpg

Ammetto di essere stata tentata di aggiornare il 7 Gennaio, ma ho voluto farvi (o farmi dipende dai punti di vista) un regalo di Natale anticipato!

Non so se riuscirò aggiornare prima di Gennaio, ma nel frattempo tanti auguri di Natale, di Felice Anno Nuovo e buona Epifania!!






  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Maggie_Lullaby